Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rodaggio: xb9 2008
 Messaggio Inviato: 13 mag 2008, 20:05 
Non connesso

Ciao sono a 200 km il motore ha cambiato già suono è più pieno e ancora legato...mi dà l impressione dopo la prima mezz'ora che cali di prestazioni,, la sera non fa caldo e l'aria è bella ricca quindi sarà solo perchè è nuova e quella maledetta marmitta la soffoca., ho provato a partire allegro al semaforo prima e seconda vedo che l avantreno stà sù già a 4000.. stacco i freni modulano bene le forcelle affondano e seguono gli avvallamenti e sei già fuori dalla rotonda... tirato sopra i 5000giri per un attimo, sento ke non è lineare borbotta
comunque i motori moderni son già rodati..non penso ke una guida normale dai 4 ai 5mila giri preoccupi il motore. ciao..vostro rodaggio ideale come è stato???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2008, 20:13 
Non connesso

io per i primi 80 km non ho superato i 2500 giri ... come dice il manuale ..poi per 800 km non superare 80km h .... io ho fatto due rodaggi ...dopo circa 500 km mi han fatto il motore cosi tutto da capo.... :mrgreen: :mrgreen: io rispetto sempre il manuale ..ora con il 610 non supero i 4500 giri per 1400 km ... dice cosi ... ..... :mrgreen: :mrgreen: ne hai di tempo per tirare

Profilo  

Oggetto del messaggio: ..
 Messaggio Inviato: 13 mag 2008, 20:41 
Non connesso

il mio manuale 2008 dice per i primi 80km sotto 4000 ogni marcia
fino a 800 non superare i 5000....
ma poi leggo anche che come rabbocco puoi usare olio per motore diesel......quindi nn ci sono parti racing ke al centesimo necessitano di rodaggio.
io la guido pulita senza farla battere in testa e senza tirare le marce.

penso sia giusto. il mio crf cambio pistone sabato sera pronti via domenica mattina senza rodaggio si ma con più tolleranza tra cilindro e pistone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2008, 20:53 
Non connesso

son a 1700km, lunedì prossimo porterò a fare il primo tagliando ( quindi se fa bello tutta settimana direi circa a 2000km)

tutti i km fatti senza tener troppo conto dei giri, delle velocità etc
semplicemente mai tirato da freddo e giusto i primi km (2-300) senza superare i 5000 giri , cosa che comunque viste le condizioni del traffico è più che normale.

l'olio motore è ancora bello chiaro e non ne ha consumato.

vedremo cosa dicono quando la porto.
ma penso proprio che il rodaggio ormai sia semplicemente un qualcosa di fatto "tanto per"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rodaggio: xb9 2008
 Messaggio Inviato: 13 mag 2008, 23:15 
Non connesso

RIDDICK ha scritto:
Ciao sono a 200 km il motore ha cambiato già suono è più pieno e ancora legato...mi dà l impressione dopo la prima mezz'ora che cali di prestazioni,, la sera non fa caldo e l'aria è bella ricca quindi sarà solo perchè è nuova e quella maledetta marmitta la soffoca., ho provato a partire allegro al semaforo prima e seconda vedo che l avantreno stà sù già a 4000.. stacco i freni modulano bene le forcelle affondano e seguono gli avvallamenti e sei già fuori dalla rotonda... tirato sopra i 5000giri per un attimo, sento ke non è lineare borbotta
comunque i motori moderni son già rodati..non penso ke una guida normale dai 4 ai 5mila giri preoccupi il motore. ciao..vostro rodaggio ideale come è stato???

guarda per quanto riguarda la "slegatura", in h-d il capo mi ha detto che questo tipo di motori iniziano a svegliarsi intorno ai 10000km
e che è normale avere problemi, del tipo moto che si spegne,scorregge,minimo che si fa i cazzi suoi,etc...
però è da ammettere che ci si diverte di brutto con sta buella e poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere le facce di cazzo dei jappofili dopo che te li sei sverniciati ....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ..
 Messaggio Inviato: 14 mag 2008, 14:20 
Non connesso

RIDDICK ha scritto:
il mio manuale 2008 dice per i primi 80km sotto 4000 ogni marcia
fino a 800 non superare i 5000....
ma poi leggo anche che come rabbocco puoi usare olio per motore diesel......quindi nn ci sono parti racing ke al centesimo necessitano di rodaggio.
io la guido pulita senza farla battere in testa e senza tirare le marce.

penso sia giusto. il mio crf cambio pistone sabato sera pronti via domenica mattina senza rodaggio si ma con più tolleranza tra cilindro e pistone

io il libretto l'ho letto a 90 km.... cmq i 4000 giri non li avevo superati...
poi ho fatto come da istruzioni.... fino a 800km non ho superato i 5000 giri che sono circa 170 km/h in 5° :mrgreen: e dagli 800 ho iniziato a tirare tanto tanto.... ora ho 12500km e nessun problema...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rodaggio: xb9 2008
 Messaggio Inviato: 14 mag 2008, 14:25 
Non connesso

RIDDICK ha scritto:

Ehi, RID!!! :shock:
Basta sbattere la testa, dai! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2008, 14:26 
Non connesso

io.................................. me ne sono battuto il cazzo a stecca dopo i 100 km........... a bombaaaaaaaa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2008, 14:26 
Non connesso

170 km/h ...in 17000 km mai visti .... :mrgreen: :mrgreen: sarà ancora legata.... :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: .....VA MEGLIO
 Messaggio Inviato: 14 mag 2008, 20:22 
Non connesso

ALLORA SE PARTO DAVANTI AI JAP COME STASERA SU UNA GOMMA NON E' SBAGLIATO??? :twisted: E' giusto farli morire d'invidia

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: .....VA MEGLIO
 Messaggio Inviato: 14 mag 2008, 20:45 
Non connesso

RIDDICK ha scritto:
ALLORA SE PARTO DAVANTI AI JAP COME STASERA SU UNA GOMMA NON E' SBAGLIATO??? :twisted: E' giusto farli morire d'invidia

eh beh quello e' il minimo ke si deve fare :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao ico ciao a tutti
 Messaggio Inviato: 14 mag 2008, 20:50 
Non connesso

ED E' PIU' GIUSTO SVERNICIARE IL K8 DA 185 cv ...... in staccata alla rotonda con la vecchietta che salta come una gazzella........E la buell ruggisce ancora di più'....

poi al semaforo mi fa : preparata?

RIDDICK: NO BUELL NO TRAVERSI.....SVEGLIA ANCORA CON IL FERRO JAPAN :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ciao ico ciao a tutti
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 11:14 
Non connesso

RIDDICK ha scritto:
ED E' PIU' GIUSTO SVERNICIARE IL K8 DA 185 cv ...... in staccata alla rotonda con la vecchietta che salta come una gazzella........E la buell ruggisce ancora di più'....

poi al semaforo mi fa : preparata?
RIDDICK: NO BUELL NO TRAVERSI.....SVEGLIA ANCORA CON IL FERRO JAPAN :twisted:

Certo era uno che se ne intende!!! :shock:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 11:43 
Non connesso

poi ti sei svegliato tutto bagnato??

la 9 ha una prima troppo corta e devi cambiare subito.
alzarsi in 1° di gas, non mi è mai capitato sinceramente!

sulla sverniciata in staccata è l'unica cosa che puoi fare contro un K8 da 185cv, perchè se solo appoggia la mano sull'acceleratore non lo vedi più!

suvvia la 9, è semplicemente agile ed ha una discreta coppia, ma per il resto è un chiodo allucinante!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 11:54 
Non connesso

Formix ha scritto:
poi ti sei svegliato tutto bagnato??

la 9 ha una prima troppo corta e devi cambiare subito.
alzarsi in 1° di gas, non mi è mai capitato sinceramente!

sulla sverniciata in staccata è l'unica cosa che puoi fare contro un K8 da 185cv, perchè se solo appoggia la mano sull'acceleratore non lo vedi più!

suvvia la 9, è semplicemente agile ed ha una discreta coppia, ma per il resto è un chiodo allucinante!

Mi sa però che il RID in questione alla 9 fa fare tutto quello che vuole lui...! :roll:

:wink:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 11:58 
Non connesso

sisi, non lo metto in dubbio, a parole tutti fanno quello che vogliono, e possono avere la visione dei fatti distorta a proprio piacere!

poi spero per lui che la sua 9 sia un missile terra terra.

per ora le 2 che ho avuto modo di guidare io, mi paiono tutt'altro.
instabili, con pochi freni, buona coppia pochissimo tiro e allungo, oltre che dopo i 140km/h ora che sale ne passa!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:06 
Non connesso

Formix ha scritto:
sisi, non lo metto in dubbio, a parole tutti fanno quello che vogliono, e possono avere la visione dei fatti distorta a proprio piacere!

instabili, con pochi freni, buona coppia pochissimo tiro e allungo, oltre che dopo i 140km/h ora che sale ne passa!!

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Cooomunque...

...nessuno ha detto che quello con il K8 fosse Hayden o Edwards o Checa o Barros....... :roll:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:12 
Non connesso
Site Admin

Formix ha scritto:

si dubito anche io che che il nostro seppur piacente perimetrale possa competere con qualsiasi impianto radiale in staccata... :?

certo, se poi cè mia nonna sul k8 e hayden sulla b uell il discorso cambia.. :mrgreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:13 
Non connesso

certo, ma quindi deve essere un paraplegico per farsi fare una staccata da una buell con un perimetrale, oppure era a passeggio!!

2 dischi SERI li ho provati (avevo una 636 che ad impianto frenante è fantastica, e provo ogni tanto una 1098s), e la buell NON frena a confronto!

oppure riddik è hyden, edwards o checa sotto falso nome??

la mitomania per l'oggetto posseduto non mi è mai piaciuta!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:16 
Non connesso

Formix ha scritto:

si vede che hai provato le 9 sbagliate...... la mia xb9r e' tutt'altro che instabile .......poi l'impianto frenante credo sia lo stesso della 12...
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: .......poi che non sia una moto da corsa lo sanno tutti....ma da li a dire che e' un chiodo allucinante...ce ne passa.... :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:46 
Non connesso

Formix ha scritto:
certo, ma quindi deve essere un paraplegico per farsi fare una staccata da una buell con un perimetrale, oppure era a passeggio!!

2 dischi SERI li ho provati (avevo una 636 che ad impianto frenante è fantastica, e provo ogni tanto una 1098s), e la buell NON frena a confronto!

oppure riddik è hyden, edwards o checa sotto falso nome??

la mitomania per l'oggetto posseduto non mi è mai piaciuta!!

Su questo son daccordo, ma non mi sembrava che RIDDIK parlasse di una prova comparata con telemetria.

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 13:22 
Non connesso

comunque scusa..... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB