io sono nella tua stessa situazione, xb12 del 2008 che frulla e non va. mi sono documentato su internet, il catalizzatore non è nient'altro che un setto molte volte in cercamica porosa con all'interno platino o rodio, che innalzando la temperatura fa si che tutti i gas tossici (CO) e carburante incombusti vengano resi "meno nocivi" ossidandoli producendo acqua e CO2. detto questo in soldoni scalda di più, aumenta la pressione nei collettori essendo un tappo a tutti gli effetti, poi, non essendoci una sonda dell'ossigeno sul catalizzatore è impossibile che interagisca sulla centralina. l'unica sonda posizionata sul collettore è la lambda che serve a carburare la moto tramite centralina, ma essendo a monte non dovrebbe influire. fatte queste considerazioni, io sono in procinto di montare un exan SENZA catalizzatore e penso di riuscire a raggiungere le prestazioni delle moto precedenti. (se ha 100CV e 11 Kg/m di coppia fonfa fonfa non deve essere!)
poi, altra cosa, ho scritto all'exan, chiedendo il tutto....mi hanno detto di rivolgermi a naked store ma non ho avuto risposta, quindi se qualcuno è interessato ci si può mettere d'accordo e fare un giro insieme a lissone e cercare di limare un pochino iil prezzo
GUTTE
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Inviato: 15 mag 2008, 14:41
Iscritto il: 06 lug 2007, 12:03 Messaggi: 1970 Località: milano
brukindo ha scritto:
ho scritto due volte a exan,
chissa se entro dicembre risponderanno...
ma devo o posso andare direttamente da loro a comprarlo secondo voi?
Senti angelo di nakedstore ....
gli dici che sei di milano
e poi senti andrea di Exan ....
fai cosi altrimenti devi aspettare un vita !!!!
p.s.
miscuso anch io
bruko
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Inviato: 15 mag 2008, 15:51
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
grandi!!!!!!
vedi che pian piano i pesci vengono a galla!!!!
beh il prezzo non è esagerato confronto a sebring remus termignoni
poi se non lo prendi catalizzato,
spendi praticamente 500 euro rispetto a quelli sopra
è LA META'!!!!!
la cosa importante è che e come e dove li troviamo???
su nakedstore non vi è traccia
EXAN direttamente non vende????
Ma ....mattzed volevi stare su titani inox o carbonio
o per me fighissimo inox nero???
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
bruko
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Inviato: 15 mag 2008, 15:53
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
GUTTE-79 ha scritto:
brukindo ha scritto:
ho scritto due volte a exan,
chissa se entro dicembre risponderanno...
ma devo o posso andare direttamente da loro a comprarlo secondo voi?
Senti angelo di nakedstore ....
gli dici che sei di milano
e poi senti andrea di Exan ....
fai cosi altrimenti devi aspettare un vita !!!!
p.s.
miscuso anch io
GRZIE GUTTE..... ma gli invio mail o a che telefono li trovo?
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Jason
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Inviato: 15 mag 2008, 16:05
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
avevo scritto anch'io ad EXAN per avere delucidazioni in quel senso...mi hanno risposto: "Si è possibile prenderla anche senza catalizzatore"
Io alla fine l'ho preso con catalizzatore, sicuramente farà più BORDELLO di adesso!
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 mag 2008, 16:05
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
MattZed ha scritto:
io sono nella tua stessa situazione, xb12 del 2008 che frulla e non va. mi sono documentato su internet, il catalizzatore non è nient'altro che un setto molte volte in cercamica porosa con all'interno platino o rodio, che innalzando la temperatura fa si che tutti i gas tossici (CO) e carburante incombusti vengano resi "meno nocivi" ossidandoli producendo acqua e CO2. detto questo in soldoni scalda di più, aumenta la pressione nei collettori essendo un tappo a tutti gli effetti, poi, non essendoci una sonda dell'ossigeno sul catalizzatore è impossibile che interagisca sulla centralina. l'unica sonda posizionata sul collettore è la lambda che serve a carburare la moto tramite centralina, ma essendo a monte non dovrebbe influire. fatte queste considerazioni, io sono in procinto di montare un exan SENZA catalizzatore e penso di riuscire a raggiungere le prestazioni delle moto precedenti. (se ha 100CV e 11 Kg/m di coppia fonfa fonfa non deve essere!)
poi, altra cosa, ho scritto all'exan, chiedendo il tutto....mi hanno detto di rivolgermi a naked store ma non ho avuto risposta, quindi se qualcuno è interessato ci si può mettere d'accordo e fare un giro insieme a lissone e cercare di limare un pochino iil prezzo
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bruko
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Inviato: 15 mag 2008, 16:06
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
MattZed ha scritto:
io sono nella tua stessa situazione, xb12 del 2008 che frulla e non va. mi sono documentato su internet, il catalizzatore non è nient'altro che un setto molte volte in cercamica porosa con all'interno platino o rodio, che innalzando la temperatura fa si che tutti i gas tossici (CO) e carburante incombusti vengano resi "meno nocivi" ossidandoli producendo acqua e CO2. detto questo in soldoni scalda di più, aumenta la pressione nei collettori essendo un tappo a tutti gli effetti, poi, non essendoci una sonda dell'ossigeno sul catalizzatore è impossibile che interagisca sulla centralina. l'unica sonda posizionata sul collettore è la lambda che serve a carburare la moto tramite centralina, ma essendo a monte non dovrebbe influire. fatte queste considerazioni, io sono in procinto di montare un exan SENZA catalizzatore e penso di riuscire a raggiungere le prestazioni delle moto precedenti. (se ha 100CV e 11 Kg/m di coppia fonfa fonfa non deve essere!)
poi, altra cosa, ho scritto all'exan, chiedendo il tutto....mi hanno detto di rivolgermi a naked store ma non ho avuto risposta, quindi se qualcuno è interessato ci si può mettere d'accordo e fare un giro insieme a lissone e cercare di limare un pochino iil prezzo
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GUTTE
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Inviato: 15 mag 2008, 16:21
Iscritto il: 06 lug 2007, 12:03 Messaggi: 1970 Località: milano
Bruklindo la produzione di exan per buell è ritirata da angelo Nakedestore
quindi decide lui prezzzo ect
CHIAMA PURE TI RISPONDONO SEMPRE
IN EXAN
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 mag 2008, 16:33
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
GUTTE-79 ha scritto:
Bruklindo la produzione di exan per buell è ritirata da angelo Nakedestore quindi decide lui prezzzo ect
CHIAMA PURE TI RISPONDONO SEMPRE
IN EXAN
thanks!!!!!!!!!
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Il Cappellaio
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 mag 2008, 22:31
Iscritto il: 18 mar 2008, 21:27 Messaggi: 266
Se siete per fare un ordine collettivo per il bm 2008 tenetemi presente, ci sono anche io!
Vorrei sapere solo se quello col catalizzatore permette la rimozione del catalizzatore.
a quanto pare il catalizzatore è rimovibile e lo scarico costa 50 euro in più. non so li a milano ma dalle mie parti la moto te la fanno passare cmq alla revisione, catalizzatore o no. oppure metti su per 10 km il silenziatore originale. se vuoi contatto diretto scrivimi PM bye
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mag 2008, 12:46
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
MattZed ha scritto:
a quanto pare il catalizzatore è rimovibile e lo scarico costa 50 euro in più. non so li a milano ma dalle mie parti la moto te la fanno passare cmq alla revisione, catalizzatore o no. oppure metti su per 10 km il silenziatore originale. se vuoi contatto diretto scrivimi PM bye
RAGAZZI
mi ha risposto il tizio di ebay che vende exan bm:
dunque,
1 - li fa pagare 100 euro in meno di quello indicato dal sito
2 - ma non era solo nakedstore che ritirava da exan?
3 - ci fidiamo?
vi riporto risposta
Buongiorno a lei!
Allora andiamo con ordine...
I prezzi ovviamente variano in base al materiale e al discorso omologazioni. GLi faccio degli esempi. Il modelllo da lei richiesto è disponibile e Solitamente per questa moto vengono forniti ovali in inox satinato a 300euro oppure in titanio a 350euro. Questi sono i prezzi per i modelli OMOLOGATI con db-killer. Per il cat. si devono aggiungere 30euro ai rispettivi prezzi.
Per il discorso se va meglio o peggio allora io ho una Z750 e anche lei ha il catalizzatore nel terminale. Da quello che ho notato io come altri, è che se compri la versione senza catalizzatore hai il classico scarico aftermarket che ai bassi ti fa perdere qualcosa perchè più libero. Mentre montando il kit questo effetto non si nota o si nota meno in base alla moto. Per il discorso problemi consideri che è stata fatta la versione catalizzata per ovviare alle nuove leggi in materia di emissioni inquinanti e di vendita di scarichi aftermarket.
Quindi la decisione sta a lei... Il motore nn subisce nessun tipo di problema.
C'è la sicurezza in più che se viene fermato per un controllo lei è ancora più in regola rispetto a uno senza catalizzatore. I prezzi come può vedere sono fantastici e il db killer si leva senza problemi! Se nn ho risposto a qualcosa o vuole avere maggiori informazioni mi contatti.
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
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