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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: conclusioni
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:08 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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brukindo ha scritto:
decisamente bello e interessante leggervi... non si finisce mai di imparare.
bisogna quindi trovare un compromesso..
considerato che non mi interessa e non pretendo tirare fuori 50 cavalli
da uno semplice terminale, ma vorrei acquisire un bel sound,
credo che il compromesso sia
prendere il battlemaster con catalizzatore
in modo da togliere ogni dubbio al corretto funzionamento del motore
per cui la my 08 è stata concepita, con sto k di catalizzatore
e andare a togliere il dbk
credo cosi di ottenere quello che desidero.......
facciamo cosi???


Io l'accendo!!! :supergreen:

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 Oggetto del messaggio: ho deciso..
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:12 
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Località: Corsico City
se buellista sono buellista sarò:

HO deciso.......

VIA TUTTO
TERMINALE E COLLETTORI..... nulla DI NULLA....


avro un bel sound???????

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Stupido è.... chi stupido fa.....

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:25 
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sound si, ma probabilmente con un motore che non gira a dovere!


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:29 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Formix ha scritto:
sound si, ma probabilmente con un motore che non gira a dovere!


in realtà con qualsiasi scarico aperto il motore in una certa misura perde..il punto è se togliendo il catalizzatore il motore ne risenta.
secondo me no...tra l'altro in provenza c'era un ragazzo con la 12 2008 con il termognoni completo di collettroi senza catalizzatore, e oltre al bel sound non aveva nessun tipo di problema.. :wink:
e la moto girava e andava che era un piacere..

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:35 
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
evidentemente non ne risente aprticolarmente.
è da vedere anche com'è questo termignoni.
e se la buell è stata studiata attentamente per un catalizzatore o meno.
magari lo hanno messo solo eprchè "ci doveva essere"


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:39 
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Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
Messaggi: 3914
Località: Corsico City
BuellNando ha scritto:
Formix ha scritto:
sound si, ma probabilmente con un motore che non gira a dovere!


in realtà con qualsiasi scarico aperto il motore in una certa misura perde..il punto è se togliendo il catalizzatore il motore ne risenta.
secondo me no...tra l'altro in provenza c'era un ragazzo con la 12 2008 con il termognoni completo di collettroi senza catalizzatore, e oltre al bel sound non aveva nessun tipo di problema.. :wink:
e la moto girava e andava che era un piacere..




ah si? sai per caso se ha mai scritto sul forum? cosi gli chiediamo un po qualche info in piu.....

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:41 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
Formix ha scritto:
evidentemente non ne risente aprticolarmente.
è da vedere anche com'è questo termignoni.
e se la buell è stata studiata attentamente per un catalizzatore o meno.
magari lo hanno messo solo eprchè "ci doveva essere"


è proprio qui il punto! la buell non è stata studiata per avere un catalizzatorte utilizzando una meccancia assai datata..probabilmente il catalizzatore ci è stato "appiccicato" per rispettare le norme antiinquinamento, ma non studando un sistema integrato di elettronica e meccanica per ottenere il meglio..infatti non a caso molti possessori di 2008, oltre allo scarso sound, lamentano l'eccessiva strozzatura della moto.

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:42 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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BuellNando ha scritto:
Formix ha scritto:
sound si, ma probabilmente con un motore che non gira a dovere!


in realtà con qualsiasi scarico aperto il motore in una certa misura perde..il punto è se togliendo il catalizzatore il motore ne risenta.
secondo me no...tra l'altro in provenza c'era un ragazzo con la 12 2008 con il termognoni completo di collettroi senza catalizzatore, e oltre al bel sound non aveva nessun tipo di problema.. :wink:
e la moto girava e andava che era un piacere..


Credo anch'io che non ci siano problemi di sorta togliendo il kat,
ma io sono ligio (non liso!) e prenderei uno scarico omologato,
anche se questo vuol dire con catalizzatore...!

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:45 
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se così è allora questa discussione non ha utilità se non di pura teoria!


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:48 
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Formix ha scritto:
se così è allora questa discussione non ha utilità se non di pura teoria!


beh è discutendo che si arriva alle soluzioni! e magari torna utile a chi non ne sa nulla.. :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:52 
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Località: Milano
Formix ha scritto:
se così è allora questa discussione non ha utilità se non di pura teoria!


Dal titolo del topic mi sembrava abbastanza evidente.

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 12:54 
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Località: Corsico City
dite che luis ci potra chiarire qualcosa in piu,

magari ha gia fatto prove su 2008 con /senza catalizzatore


che dite?

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 13:03 
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brukindo ha scritto:
dite che luis ci potra chiarire qualcosa in piu,

magari ha gia fatto prove su 2008 con /senza catalizzatore


che dite?


secondo me devi antanizzare l'iperconduttore sul lato destro della sonda lambada evidenziando e al contempo ingannando il catalizzatore in modo - nel suo processo simbiotico acasualizzante non induttivo - che la resa del tapioca non deindirizzi il comportamento dell'eprom!

fidati che su strada viaggerà una favola!

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superkazzola a destra pero'

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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
BuellNando ha scritto:
brukindo ha scritto:
dite che luis ci potra chiarire qualcosa in piu,

magari ha gia fatto prove su 2008 con /senza catalizzatore


che dite?


secondo me devi antanizzare l'iperconduttore sul lato destro della sonda lambada evidenziando e al contempo ingannando il catalizzatore in modo - nel suo processo simbiotico acasualizzante non induttivo - che la resa del tapioca non deindirizzi il comportamento dell'eprom!

fidati che su strada viaggerà una favola!



Non potevi dirlo meglio! [smilie=f_car050.gif]

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 17:33 
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prematurata come se fosse?? :roll:

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 18:08 
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In effetti dipende da come è progettato il motore, come leggevo nei post precedenti. In soldoni il catalizzatore funge un pò come da tappo per i gas di scarico. Non a caso sulla XB12S del 2008 si sono persi per strada 5cv rispetto al modello 2007. Per cercare di ovviare al fattaccio senza perdere troppo tempo il signor erik ha deciso di portare a 7000giri invece che 6800 il massimo regime di rotazione del motore modificando anche la mappatura della centralina (altrimenti i cavalli persi per strada sarebbero stati molti piu di 5). Non è detto che togliendo il catalizzatore il motore abbia piu potenza. Non bisogna dimenticare che anche i gas di scarico devono avere una determinata pressione far funzionare in maniera ottimale il motore. Probabilmente nei prossimi anni saranno cambiati alcuni elementi importanti del motore (bielle,tetata,pistoni etc) per migliorare la combustione e renderlo compatibile con le leggi antinquinamento sempre piu restrittive. Questo magari a vantaggio di un catalizzattore piu leggero e che faccia meno da tappo. Le soluzioni possono essere molte a parità di risultato infatti posso
- Modificare il motore per migliorare la combustione
- Modificare i parametri della centralina
- Utilizzare un catalizzatore piu grande
- Utilizzare un catalizzatore che funzioni in maniera differente da quelli odierni....


oppure



Mettere un motore piu grande (piu potenza e coppia di base), rimappare la centralina, cambiare filtro, togliere il catalizzatore, mettere un marmittone esagerato e schizzare via alla velocità della luce....

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Precipiti Cartago,
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il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 22:37 
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Cafone ha scritto:
MADNANDOX!!!

GURU DI TUTTI NOI!!!

:wink:


guarda se penso che prima qui il guru era 147db..è un paragone immeritato.. :wink:

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 Messaggio Inviato: 16 mag 2008, 16:44 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
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BuellNando ha scritto:
Cafone ha scritto:
MADNANDOX!!!

GURU DI TUTTI NOI!!!

:wink:


guarda se penso che prima qui il guru era 147db..è un paragone immeritato.. :wink:

infatti te lo diciamo solo per umanità...
in effetti non sei un gran intenditore...









































:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
ave Guruuuuuuu... :mrgreen: :wink:

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 Messaggio Inviato: 14 lug 2008, 11:45 
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Iscritto il: 21 mag 2008, 10:26
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Località: milano
BuellNando ha scritto:
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in realtà con qualsiasi scarico aperto il motore in una certa misura perde..il punto è se togliendo il catalizzatore il motore ne risenta.
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ciao Nando, mi puoi confermare che la xb fosse una 2008 e che i collettori e lo scarico termi fossero 2007 ? (cioè con la valvola allo scarico)
Ho un amico che vorrebbe fare altrettanto, ma io non sapevo se si potesse fare..

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Budello


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