Autore |
Messaggio |
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mag 2008, 22:15 |
|
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
|
cazzo quanto mi spiace  ... ma quindi e' l ingranaggio cazzuto del quale si e' tanto parlato?
_________________ WORK IN PROGRESS
|
|
 |
|
 |
sergiobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mag 2008, 05:43 |
|
|
caxxo che sfiga! che olio hai usato ?
_________________ DAIDELGASSSSSSSSSSSS
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mag 2008, 08:43 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Porca putt che sfiga....
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mag 2008, 09:01 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
ed io che stamani pensavo di chiamarti per incontrarci a Castiglioncello nel fine settimana....
certo che te....con una 12 del 2004.....lo sai che se ne sono rotte diverse......DOVEVI controllarlo......
per accomodarla ti vorrei dare un consiglio.. ma in mp....
|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mag 2008, 09:36 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
|
pite. ha scritto: ed io che stamani pensavo di chiamarti per incontrarci a Castiglioncello nel fine settimana....
certo che te....con una 12 del 2004.....lo sai che se ne sono rotte diverse......DOVEVI controllarlo......
per accomodarla ti vorrei dare un consiglio.. ma in mp....
la mia è una 12 del 2004
la tratto male
fin una volta si è accesa la spia dell'olio, ero senza
mi ha lasciato a piedi una volta, bruciato un relè
secondo me se faccio vedere l'ingranaggio, sarà li mezzo rotto che gira in attesa di esplodere
se succede qualcosa alla mia moto, ho finito, non ho la forza economica di sistemarla
quindi o va bene
o spendo 200 euro e prendo lo scooter del mio amico
che azz!
ah si
xb12s del 2004, 16500 km
devo preoccuparmi?
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mag 2008, 09:57 |
|
|
Dumazone ha scritto: pite. ha scritto: ed io che stamani pensavo di chiamarti per incontrarci a Castiglioncello nel fine settimana....
per accomodarla ti vorrei dare un consiglio.. ma in mp.... la mia è una 12 del 2004 la tratto male fin una volta si è accesa la spia dell'olio, ero senza mi ha lasciato a piedi una volta, bruciato un relè secondo me se faccio vedere l'ingranaggio, sarà li mezzo rotto che gira in attesa di esplodere se succede qualcosa alla mia moto, ho finito, non ho la forza economica di sistemarla quindi o va bene o spendo 200 euro e prendo lo scooter del mio amico che azz! ah si xb12s del 2004, 16500 km devo preoccuparmi?
SI!........................... 
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mag 2008, 10:04 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
credo sia meglio spendere 200 euro per controllarlo ed eventualmente cambiarlo...
che spenderne 2-3000 per cambiare tutto il motore.....
io ho una 9 del 2003... che non dovrebbe essere afflitta dal problema (sgrat.. sgrat).....ma stò pensando di cambiarlo comunque....
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mag 2008, 10:09 |
|
|
Mark, mi spiace...
ma come è già stato fatto notare, sulle MY03 e 04 al tagliando dei 16 mila va fatto controllare l'ingranaggio della pompa olio...
Se tu l'hai comprata con più di 16mila km avresti dovuto farlo ricontrollare per sicurezza,
capisco che non eri obbligato a saperlo...
però forse lo diventi nel momento in cui decidi di fare manutenzione da solo...
Cmq questa non vuole essere una scusa in difesa della Buell. 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Pavi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mag 2008, 14:03 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
|
che sfiga.......
erik ste azzo di rogne sistematiche potevi metterle apposto... invece di lasciarci in balia del caso...
mark tieni duro.... mi dispiace sono cose pesanti.....
godzy viste le tue rotture devo dedurre che la buell la terrai a vita............... non ci cascherò più nei tuoi scherzi.. 
_________________ A volte ritornano...
|
|
 |
|
 |
mark65
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mag 2008, 22:30 |
|
Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
|
....ragazzi ormai e successo.......pace....si purtroppo è colpa mia nn sapevo!!!! comunque fatelo controllare.....o meglio organizzatevi....riunitevi e fate un solo ordine direttamente in usa....l'ingranaggio dovrebbe costare o 50$ o 50 euro ....qualcosa del genere....ed è in commercio la versione RACING....che hà un metallo più duro .....................ed è possibile....(forse ) mi sn già messo al lavoro cn dei colleghi.....che c'è la possibilità di aggiungere cn poca spesa un sistema che al momento della rottura della pompa il blocco motore...tipo on/off..automatico..cn spia ed interruzione corrente cn lo spegnimento del motore....si chiama FLUSSOMETRO....già esistente per motori diesel marini...
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mag 2008, 22:41 |
|
|
mark65 ha scritto: ....ragazzi ormai e successo.......pace....si purtroppo è colpa mia nn sapevo!!!! comunque fatelo controllare.....o meglio organizzatevi....riunitevi e fate un solo ordine direttamente in usa....l'ingranaggio dovrebbe costare o 50$ o 50 euro ....qualcosa del genere....ed è in commercio la versione RACING....che hà un metallo più duro .....................ed è possibile....(forse ) mi sn già messo al lavoro cn dei colleghi.....che c'è la possibilità di aggiungere cn poca spesa un sistema che al momento della rottura della pompa il blocco motore...tipo on/off..automatico..cn spia ed interruzione corrente cn lo spegnimento del motore....si chiama FLUSSOMETRO....già esistente per motori diesel marini...
Ovviamente sembrava brutto metterlo di serie, così come sembrava brutto fare dei richiami ufficiali quando si sono accorti della questione... 

|
|
 |
|
 |
mark65
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mag 2008, 22:56 |
|
Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
|
.il problema e questo......se ci fai caso o meglio...nella hd 1200R....MOTORE SIMILE MA' NON UGUALE......quell'ingranaggio non si rompe MAI!!!........anzi mai rotto......Guarda conosco tanti possessori di hd cn centinaia di km alle spalle .........quell'ingranaggio non esiste!!!........poi qualke possessore di buell diceva LEGGENDE METROPOLITANE!!!!........comunque niente và bene cosi..........speriamo bene............................
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mag 2008, 23:57 |
|
|
mark65 ha scritto: .il problema e questo......se ci fai caso o meglio...nella hd 1200R....MOTORE SIMILE MA' NON UGUALE......quell'ingranaggio non si rompe MAI!!!........anzi mai rotto......Guarda conosco tanti possessori di hd cn centinaia di km alle spalle .........quell'ingranaggio non esiste!!!........poi qualke possessore di buell diceva LEGGENDE METROPOLITANE!!!!........comunque niente và bene cosi..........speriamo bene............................
Sperem! 

|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mag 2008, 00:13 |
|
|
Dumazone ha scritto: pite. ha scritto: ed io che stamani pensavo di chiamarti per incontrarci a Castiglioncello nel fine settimana....
per accomodarla ti vorrei dare un consiglio.. ma in mp.... la mia è una 12 del 2004 la tratto male fin una volta si è accesa la spia dell'olio, ero senza mi ha lasciato a piedi una volta, bruciato un relè secondo me se faccio vedere l'ingranaggio, sarà li mezzo rotto che gira in attesa di esplodere se succede qualcosa alla mia moto, ho finito, non ho la forza economica di sistemarla quindi o va bene o spendo 200 euro e prendo lo scooter del mio amico che azz! ah si xb12s del 2004, 16500 km devo preoccuparmi? vai da Marco di B&D MOTOR'S che e' molto bravo e ti viene incontro 
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 mag 2008, 12:35 |
|
|
mark65 ha scritto: .il problema e questo......se ci fai caso o meglio...nella hd 1200R....MOTORE SIMILE MA' NON UGUALE......quell'ingranaggio non si rompe MAI!!!........anzi mai rotto......Guarda conosco tanti possessori di hd cn centinaia di km alle spalle .........quell'ingranaggio non esiste!!!........poi qualke possessore di buell diceva LEGGENDE METROPOLITANE!!!!........comunque niente và bene cosi..........speriamo bene............................
se ti puo' essere utile....
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Parts-Ac ... otohosting 
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
Zanna
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 mag 2008, 21:49 |
|
|
Krayden ha scritto: Mark, mi spiace... ma come è già stato fatto notare, sulle MY03 e 04 al tagliando dei 16 mila va fatto controllare l'ingranaggio della pompa olio...Se tu l'hai comprata con più di 16mila km avresti dovuto farlo ricontrollare per sicurezza, capisco che non eri obbligato a saperlo... però forse lo diventi nel momento in cui decidi di fare manutenzione da solo...Cmq questa non vuole essere una scusa in difesa della Buell. 
E' opportuno chiarire un aspetto fondamentale riguardo al "problema" relativo al precoce deterioramento del pignone della pompa-olio....sul manuale d'uso e manutenzione rilasciato dalla Buell al momento della consegna della moto, in riferimento alle operazioni da effettuare al momento del tagliando dei 16mila km non si fa alcun riferimento al "controllo" dell'ingranaggio della pompa-olio.
Di fatto tale intervento di "ispezione" NON viene eseguito dalle concessiorarie ufficiali al momento del tagliando menzionato.
_________________   The Mild One
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 mag 2008, 22:51 |
|
|
Zanna ha scritto: Krayden ha scritto: Mark, mi spiace... ma come è già stato fatto notare, sulle MY03 e 04 al tagliando dei 16 mila va fatto controllare l'ingranaggio della pompa olio...Se tu l'hai comprata con più di 16mila km avresti dovuto farlo ricontrollare per sicurezza, capisco che non eri obbligato a saperlo... però forse lo diventi nel momento in cui decidi di fare manutenzione da solo...Cmq questa non vuole essere una scusa in difesa della Buell.  E' opportuno chiarire un aspetto fondamentale riguardo al "problema" relativo al precoce deterioramento del pignone della pompa-olio....sul manuale d'uso e manutenzione rilasciato dalla Buell al momento della consegna della moto, in riferimento alle operazioni da effettuare al momento del tagliando dei 16mila km non si fa alcun riferimento al "controllo" dell'ingranaggio della pompa-olio. Di fatto tale intervento di "ispezione" NON viene eseguito dalle concessiorarie ufficiali al momento del tagliando menzionato.
Ciao, Zanna!
Si, ovviamente quel che dici è corretto!
Noi abbiamo più volte affrontato il discorso, ma solo perchè purtroppo conosciamo ragazzi a cui è successo o l'abbiamo letto sui diversi forum.
Si può dire che l'abbiamo scoperto sull'esperienza altrui.
Se fosse indicizzato, probabilmante qui sarebbe già apparso il link al tuo vecchio topic su quel vile di un ingranaggio!
Dia, provo a cercarlo! 

|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 mag 2008, 23:00 |
|
|

|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: merd Inviato: 18 mag 2008, 23:37 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
mark mi sono collegato solo adesso... vedo che ti siamo tutti vicini vicini  comunque spero si risolva tutto nel migliore dei modi. L'idea del flussometro è bella e mi hai messo la pulce nell'orecchio. Non è bello vivere con la paranoia dell'olio che non circola. Una cosa meno intrusiva del tipo: un sensore di pressione e temperatura aggeggiato su di un raccordo a T in entrata od in uscita del radiatore? per la relativa lettura si può prendere uno strumento di quelli tuning cafoni ma piccoli e messo su di un supporto in posizione non fastidiosa e da "colpo d'occhio" credo che con una cinquantina d'euro e un po' di buona volontà si possa fare qualcosa di carino.
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Re: merd Inviato: 18 mag 2008, 23:46 |
|
|
minicooper1300 ha scritto: mark mi sono collegato solo adesso... vedo che ti siamo tutti vicini vicini  comunque spero si risolva tutto nel migliore dei modi. L'idea del flussometro è bella e mi hai messo la pulce nell'orecchio. Non è bello vivere con la paranoia dell'olio che non circola. Una cosa meno intrusiva del tipo: un sensore di pressione e temperatura aggeggiato su di un raccordo a T in entrata od in uscita del radiatore? per la relativa lettura si può prendere uno strumento di quelli tuning cafoni ma piccoli e messo su di un supporto in posizione non fastidiosa e da "colpo d'occhio" credo che con una cinquantina d'euro e un po' di buona volontà si possa fare qualcosa di carino.
Bellina anche sta cosa...! 

|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: merd Inviato: 19 mag 2008, 00:00 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
sulle mie minicooper le ho messe delle spie per la pressione dell'olio, mi dicono a quanti bar lavora il motore. Un dettaglio, funzionano come dei manometri, hanno un tubo che si avvita nel motore in dei fori predisposti. Si parla di macchine di trent'anni però. Ora è tutta elettronica! quindi penso che un sensore di pressione elettrico esista. C'è sulle alfa 155 ed è elettrico.
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Re: merd Inviato: 19 mag 2008, 00:13 |
|
|
minicooper1300 ha scritto: sulle mie minicooper le ho messe delle spie per la pressione dell'olio, mi dicono a quanti bar lavora il motore. Un dettaglio, funzionano come dei manometri, hanno un tubo che si avvita nel motore in dei fori predisposti. Si parla di macchine di trent'anni però. Ora è tutta elettronica! quindi penso che un sensore di pressione elettrico esista. C'è sulle alfa 155 ed è elettrico.
La mia Clio l'ha di serie... dal '92! 

|
|
 |
|
 |
|