Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
Cafone ha scritto:
dobermann ha scritto:
precisazione sul drummer.... l'ss pero' oltre ad avere un sound magnifico e' uno spettacolo anche esteticamente... se non avessimo i vigili sempre a caccia di soldi e libretti di circolazione, avrei gia' sostituito il Termignoni...
sarebbe???
questo qua'...
ciau
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Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 13:09
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Cioè quello che gli ordini senza manadare il tuo ...
giusto???
MIO DIO CHE FICATA!!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
gia' che siamo in tema....
ma le stampigliature sullo scarico originale (quelle per omologazione) dove hazzo sono?
io l'ho qua smontato ma non riesco a vederle
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dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 13:13
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
Cafone ha scritto:
Cioè quello che gli ordini senza manadare il tuo ...
giusto???
MIO DIO CHE FICATA!!!!
esatto una figata.... estetica, sound e prestazioni...
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gia' che siamo in tema.... ma le stampigliature sullo scarico originale (quelle per omologazione) dove hazzo sono? io l'ho qua smontato ma non riesco a vederle
sotto!
in realtà anche per mostrarle al vigile devi sbracare la moto!
e sopratutto sono stampate sul nero..poco poco è sporca corca che le leggi!
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
dobermann ha scritto:
Cafone ha scritto:
Cioè quello che gli ordini senza manadare il tuo ...
giusto???
MIO DIO CHE FICATA!!!!
esatto una figata.... estetica, sound e prestazioni...
M alo fanno solo per la 12 o anche per la 9??
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 13:21
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
Cafone ha scritto:
dobermann ha scritto:
Cafone ha scritto:
Cioè quello che gli ordini senza manadare il tuo ...
giusto???
MIO DIO CHE FICATA!!!!
esatto una figata.... estetica, sound e prestazioni...
M alo fanno solo per la 12 o anche per la 9??
un'immagine e' meglio di mille parole...
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dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 13:23
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
comunque per noi italiani, forse la cosa migliore e' il drummer standard
mandando uno scarico originale direttamente a loro...
Nando, hai mica una foto dove si vedono le stampigliature dell'omologazione sull'originale? credo di aver seri problemi di vista... ma non le trovo ne avrei trovato uno usato originale, giusto per non siminchiare il mio... e mi sta venedo na certa voglia...
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Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 13:29
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Sono molto vicono alla libidine pura!!! mo vado sul sito ... grazie Dobermann
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comunque per noi italiani, forse la cosa migliore e' il drummer standard mandando uno scarico originale direttamente a loro... Nando, hai mica una foto dove si vedono le stampigliature dell'omologazione sull'originale? credo di aver seri problemi di vista... ma non le trovo ne avrei trovato uno usato originale, giusto per non siminchiare il mio... e mi sta venedo na certa voglia...
una foto sottomano non ce la ho...comunque per quanto mi ricordo sono nella parte inferiore della marmitta, dalla parte opposta dell'uscita, ma non saprei dirti se negli anni è stata cambiata..
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
BuellNando ha scritto:
dobermann ha scritto:
comunque per noi italiani, forse la cosa migliore e' il drummer standard mandando uno scarico originale direttamente a loro... Nando, hai mica una foto dove si vedono le stampigliature dell'omologazione sull'originale? credo di aver seri problemi di vista... ma non le trovo ne avrei trovato uno usato originale, giusto per non siminchiare il mio... e mi sta venedo na certa voglia...
una foto sottomano non ce la ho...comunque per quanto mi ricordo sono nella parte inferiore della marmitta, dalla parte opposta dell'uscita, ma non saprei dirti se negli anni è stata cambiata..
dopo andro' a ricontrollare....
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Krayden
Oggetto del messaggio: Re: centralina ? scarico ? filtro ? e quale ?... boh .....
Inviato: 22 mag 2008, 14:11
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
ZZZZ ha scritto:
Ciao a tutti .... ho una buell Uly 07 da 6 mesi e ora vorrei un po' ritoccarla .....
E' la prima buell e sono veramente confuso ..... C'e' chi parla di sola marmitta, chi di marmitta e filtro, chi di tfi, chi di proseries ????
Vi chiedo .... cosa e' meglio montare per avere un maggior sound, miglior erogazione e affidabilita', visto che la moto la uso tutti i giorni ????
Ho gia' montato un filtro K&N , adesso e' consigliabile montare solo lo scarico ? e quale e' il migliore conme qualita' prezzo omologato ???? Posso montare anche piu' tardi o non montare centralina ? Scusatemi ma sono confuso ..... dopo alcune giappo e un bmw e' la pima Buell .....
Grazie bye bye !!!
Maaa..... non ne voleva uno omologato? Cosa che il proseries non è...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
ZZZZ
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 17:45
Iscritto il: 21 mag 2008, 12:21 Messaggi: 16 Località: Milano
Gia' ... purtroppo mi dicono che se monto Termignoni o Exan con filtro Kn (che e' gia montato) devo perforza modificare anche la centralina
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 17:51
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
ZZZZ ha scritto:
Gia' ... purtroppo mi dicono che se monto Termignoni o Exan con filtro Kn (che e' gia montato) devo perforza modificare anche la centralina
Ora si scatenerà l'inferno... cmq non per forza!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 17:57
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
ZZZZ ha scritto:
Gia' ... purtroppo mi dicono che se monto Termignoni o Exan con filtro Kn (che e' gia montato) devo perforza modificare anche la centralina
Non e' corretto!
montando lo scarico non sei costretto a cambiare la centralina:
1) Termignoni:
a) se lo monti cosi' com'e', ha la valvola, dunque puoi anche non cambiare il filtro (anche se e' consigliabile) magari levi pure i dbk e via... (si comporta come los carico stok, dunque non e' necessiario cambiare le centralina)
b) se decidi di non montare le valvola o di bloccarla, e' sufficente scollegare il cavo di comando della valvola dall'attuatore posto sull'airbox... non devi mettere nesusna centralina...
2) con l'exan, non sei costretto a montare la centralina, come col termignoni e ti comporti come al punto B)
La centralina PROSERIES o la TFI le monti solo se vuoi migliorare l'erogazione con lo scarico aperto, e' consigliabile ma non obbligatorio...
io ho fatto 3000km con Termignoni, senza sostituire la centralina e la moto andava benissimo... e' piu' nervosa che con lo stock, ma niente di trascendentale...
ciao
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dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 18:02
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
dobermann ha scritto:
BuellNando ha scritto:
dobermann ha scritto:
comunque per noi italiani, forse la cosa migliore e' il drummer standard mandando uno scarico originale direttamente a loro... Nando, hai mica una foto dove si vedono le stampigliature dell'omologazione sull'originale? credo di aver seri problemi di vista... ma non le trovo ne avrei trovato uno usato originale, giusto per non siminchiare il mio... e mi sta venedo na certa voglia...
una foto sottomano non ce la ho...comunque per quanto mi ricordo sono nella parte inferiore della marmitta, dalla parte opposta dell'uscita, ma non saprei dirti se negli anni è stata cambiata..
dopo andro' a ricontrollare....
bon ho controllato.... la stampigliatura E4 e' posta sotto lo scarico all'incirca a meta' tra l'ingresso e l'uscita dei gas...
Ma come fanno a dire che non e' originale, usando il drummer? se mantiene pure la stampigliatura E4 diciamo che e' praticamente perfetto!
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dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 18:10
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
Krayden ha scritto:
ZZZZ ha scritto:
Gia' ... purtroppo mi dicono che se monto Termignoni o Exan con filtro Kn (che e' gia montato) devo perforza modificare anche la centralina
Ora si scatenerà l'inferno... cmq non per forza!
perche'? nessun inferno se si vuole essere obiettivi la centralina in caso non si voglia aver eun'erogazione piu' sportiva non serve a nulla...
ricordo che la centralina originale e' dotata di autoapprendimento, la sostituzione di scarico e filtro non comportano lo smagrimento di nulla, la stessa va a modificare i parametri di apertura del TPS e del ADV ovviamente entro certi margini preimpostati, ma sufficenti per non smagrire troppo la miscela aria-benzina dell'iniezione.
(TPS= throttle position sensor - ADV= Adaptive fuell value)
Ultima cosa, per chi e' in grado e sa lavorare sui parametri dell'inizione esiste ECMSPY che permette di settare dei valori differenti nella centralina, oltre che rimappare completamente la centralina stock.
Ma ovviamente questa operazione e' da effetture solo se si sa esattamente cosa si sta facendo e cosa sta rischiando....
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dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 18:24
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
ZZZZ ha scritto:
Gia' ... purtroppo mi dicono che se monto Termignoni o Exan con filtro Kn (che e' gia montato) devo perforza modificare anche la centralina
Dementicavo, se ti serve un Termignoni con valvola fai un fischio
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Nando, scusa, puoi ricordarci di preciso che tipo di vantaggi da il Drummer??
_________________ signiatur in uorchinprogress
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 22:39
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
peppecat ha scritto:
Nando, scusa, puoi ricordarci di preciso che tipo di vantaggi da il Drummer??
si, che vantaggi da' il drummer? non ricordo piu'
P.s:
il nando come dicevo tempo fa' deve cambiare nick.... da buellnando a drummernando
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Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 00:21
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
dobermann ha scritto:
Krayden ha scritto:
ZZZZ ha scritto:
Gia' ... purtroppo mi dicono che se monto Termignoni o Exan con filtro Kn (che e' gia montato) devo perforza modificare anche la centralina
Ora si scatenerà l'inferno... cmq non per forza!
perche'? nessun inferno se si vuole essere obiettivi la centralina in caso non si voglia aver eun'erogazione piu' sportiva non serve a nulla... ricordo che la centralina originale e' dotata di autoapprendimento, la sostituzione di scarico e filtro non comportano lo smagrimento di nulla, la stessa va a modificare i parametri di apertura del TPS e del ADV ovviamente entro certi margini preimpostati, ma sufficenti per non smagrire troppo la miscela aria-benzina dell'iniezione.
(TPS= throttle position sensor - ADV= Adaptive fuell value)
Ultima cosa, per chi e' in grado e sa lavorare sui parametri dell'inizione esiste ECMSPY che permette di settare dei valori differenti nella centralina, oltre che rimappare completamente la centralina stock. Ma ovviamente questa operazione e' da effetture solo se si sa esattamente cosa si sta facendo e cosa sta rischiando....
Sì, dobermann, sono perfettamente d'accordo con te,
però normalmente quando scriviamo una cosa del genere c'è qualcuno che ribatte dicendo che non si può, che non va affatto bene!
La questione è che non esistono solo il bianco e il nero, ma anche un'infinità di sfumature!
Quindi, in alcuni casi, sarebbe corretto dire "senza c'entralina non è il massimo", questo si, ma lo si può dire solo valutando le effettive modifiche apportate a quel determinato esemplare!
Spero tu possa concordare!
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