Autore |
Messaggio |
spalla
|
Oggetto del messaggio: [modifica db per Battle Master] .. FOTO.. Inviato: 22 mag 2008, 15:29 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22397 Località: MILAN
|
come molte persone mi hanno richiesto finalmente presento servizio fotografico completo per modificare i vostri db killer per BM!
fase 1:
fase 2:
fase 3:
niente foto tagliate il tubo interno in eccesso!
risultato:
il nero che vedete è ovviamente causato dall'utilizzo.
NB VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI FISSARE LA VITE CON DEL BLOCCAFILETTI!
ringrazio i miei compagni diabolici Krayden e Gutte senza di loro non avrei completato l'opera! 
|
|
 |
|
 |
Mr-Monster
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 mag 2008, 15:33 |
|
Iscritto il: 12 gen 2008, 02:37 Messaggi: 334 Località: L'Aquila
|
veramante complimenti per l'ottimo lavoro 
|
|
 |
|
 |
MattZed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 mag 2008, 15:56 |
|
Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23 Messaggi: 244 Località: Asola (MN)
|
ok, ad opera finita cosa hai riscontrato? rumore com'è? tiro com'è? ps: hai percaso pensato anche ad accorciare il tubo o l'hai lasciato "originale"?
grazie
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 mag 2008, 16:09 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 mag 2008, 16:18 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22397 Località: MILAN
|
MattZed ha scritto: ok, ad opera finita cosa hai riscontrato? rumore com'è? tiro com'è? ps: hai percaso pensato anche ad accorciare il tubo o l'hai lasciato "originale"?
grazie
MATT tu non sei attento !!! VEDI PUNTO 3
il sound è accettabile pur rimanendo con un elevato livello di decibel.
la moto non scoppia più in rilascio.
per le prestazioni aspettiamo il vero tecnico!!  Krayden a te la parola!
(io mi trovo bene)! 
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 mag 2008, 16:48 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
joshua88
|
Oggetto del messaggio: modifica Inviato: 22 mag 2008, 16:51 |
|
Iscritto il: 24 nov 2007, 16:56 Messaggi: 13
|
ciao spalla ottimo lavoro,io in piu'ho accorciato il tubo di 7cm.!...adesso lo provo e sentiamo com'è il sound.
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: modifica Inviato: 22 mag 2008, 17:02 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22397 Località: MILAN
|
joshua88 ha scritto: ciao spalla ottimo lavoro,io in piu'ho accorciato il tubo di 7cm.!...adesso lo provo e sentiamo com'è il sound.
resterai sorpreso!
dopo aver effettuato le"asole"  il tubo non incide più noi ne abbiamo lasciato un pezzo di circa 6/7cm giusto per evitare intrusioni di palette!!
(per fortuna 99% e Desbela sono in giro speriamo non leggano) 
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 mag 2008, 17:04 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22397 Località: MILAN
|
|
 |
|
 |
MattZed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 mag 2008, 20:13 |
|
Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23 Messaggi: 244 Località: Asola (MN)
|
io ho letto e capito tutto, fidati, sono stato attento. ma ho visto anche che dal primo prototipo hai aperto maggiromente le asole, arrivando al secondo segno fatto sulla foto fase 1. cmq intendevo dire le prestazioni intese come buchi nell'erogazione soprattutto ai bassi regimi.
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 mag 2008, 23:44 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
bella Luca...
lo dico sempre ke la tua moto ha il + bel sound del club.
certo se non fosse una 9... 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mag 2008, 00:06 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
MattZed ha scritto: io ho letto e capito tutto, fidati, sono stato attento. ma ho visto anche che dal primo prototipo hai aperto maggiromente le asole, arrivando al secondo segno fatto sulla foto fase 1. cmq intendevo dire le prestazioni intese come buchi nell'erogazione soprattutto ai bassi regimi.
Bravo, Matt!
Si, l'abbiamo allargato fino alla seconda linea, perchè un foro troppo piccolo comporta la produzione di un suono metallico!
Però ricordati di non aprirlo troppo, altrimenti va in crisi la struttura ed il dB-K si spezza sottoposto alle vibrazioni!
Ed è per questo che abbiamo accorciato il tubo che resta all'interno del silenziatore, per alleggerire il carico al poco materiale che abbiamo lasciato come struttura portante!
Per le prestazioni, devo fare un piccolo ripassino, sperando di non scatenare la solita diatriba!
In linea teorica con tutti gli scarichi "aperti" si perde un po' "in basso" e si guadagna "in alto", ma ciò non significa che la moto "in basso" non vada!
Se facessi una prova al banco probabilmente mi accorgerei che anche la mia XB ha "perso" "in basso", nonostante io non riesca a percepirlo su strada.
Detto questo posso riportare che (parere personale) la mia XB in questa configurazione (rispetto a quando era originale) prende giri più velocemente, in modo più fluido e senza strappi e "tira" di più "in alto" (ovviamente quest'ultima caratteristica, già evidente cambiando solo filtro aria e scarico, è stata ulteriormente accentuata dall'installazione della centralina pro-series).
Ps: spero che le virgolette siano un chiaro riferimento al significato intrinseco della terminologia utilizzata!
O almeno... concedetemi questa licenza poetica!

_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mag 2008, 00:07 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
peppecat ha scritto: bella Luca... lo dico sempre ke la tua moto ha il + bel sound del club. certo se non fosse una 9... 
Allora la mia è PIU' MEGLIO ASSAI?!

_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mag 2008, 09:58 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22397 Località: MILAN
|
Krayden ha scritto: peppecat ha scritto: bella Luca... lo dico sempre ke la tua moto ha il + bel sound del club. certo se non fosse una 9...  Allora la mia è PIU' MEGLIO ASSAI?! 
direi....???

|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mag 2008, 10:43 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
GUTTE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mag 2008, 11:04 |
|
Iscritto il: 06 lug 2007, 12:03 Messaggi: 1970 Località: milano
|
Bravo Luca ....viva spalla ....
ma de che ? ?
-l idea è di Archimede Kryden , se non fosse per lui avremmo ancora la moto stock !!!
l orribile dbk in questione è il mio , lo si evince da un taglio preciso e ben fatto
quello di Kryden è esposto al MoMa ....
Quindi Viva Super Archimede Kryden

|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mag 2008, 14:02 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
GUTTE-79 ha scritto: Bravo Luca ....viva spalla .... ma de che ? ? -l idea è di Archimede Kryden , se non fosse per lui avremmo ancora la moto stock !!! l orribile dbk in questione è il mio , lo si evince da un taglio preciso e ben fatto  quello di Kryden è esposto al MoMa .... Quindi Viva Super Archimede Kryden 
Ehi! Ma c'eri anche tu, nè!
Eravamo in 3, lo ricordo benissimo!
Ps: thanks anyway! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mag 2008, 16:21 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22397 Località: MILAN
|
Gutte:Più volte ho indicato Krayden come mentore della questione!!!
e noi suoi sudditi manovali!!!  ciao Nicco!!!
(ti ricordo il lancio del db col dremell!!!) 
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mag 2008, 16:31 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
bravo Spalla, bel lavoro!
anch'io sono estremamente interssato ai miglioramenti che questo dbk porta, visto che sto vagliando seriamente l'idea di cambiare il termignoni col BM
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mag 2008, 17:19 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22397 Località: MILAN
|
il cumenda ha scritto: bravo Spalla, bel lavoro! anch'io sono estremamente interssato ai miglioramenti che questo dbk porta, visto che sto vagliando seriamente l'idea di cambiare il termignoni col BM
a disposizione!! 
|
|
 |
|
 |
joshua88
|
Oggetto del messaggio: baby killer Inviato: 23 mag 2008, 17:50 |
|
Iscritto il: 24 nov 2007, 16:56 Messaggi: 13
|
ciao Spalla e Krayden,sono appena rientrato dal giretto prova baby killer,sono soddisfatto per quanto riguarda la pulizia nella curva di erogazione,db a prova di paletta,pero'volete mettere IL RILASCIATO DELLO SCARICO APERTO!!!...cmq grazie dell'idea.
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Re: baby killer Inviato: 23 mag 2008, 18:03 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
joshua88 ha scritto: ciao Spalla e Krayden,sono appena rientrato dal giretto prova baby killer,sono soddisfatto per quanto riguarda la pulizia nella curva di erogazione,db a prova di paletta,pero'volete mettere IL RILASCIATO DELLO SCARICO APERTO!!!...cmq grazie dell'idea.
Ps "purtroppo" il dB-K era stato studiato anche per evitare ciocchi esagerati in rilascio....! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
|