Mo ne dico una pure io, così semo in tre! Sul quattro cilindri trasversale, parlo della R1 perchè quella avevo. Quando andavo a fare i controlli in officina, il mecca mi metteva i cilindri al centro leggermente più grassi, spiegandomi che siccome erano all'interno mantenevano una temperatura più alta perchè raffreddavano di meno essendo esposti solo su 1/4 di superfice, e che la benzina in piccola percentuale, contribuiva anche al rafferddamento. I due cilindri esterni, rafferddando di più perchè esposti su 3/4 di superficie, andavano un po più magri. Sinceramnte non ho mai capito bene il discorso, so solo che quando cambiavo le candele erano tutte colorate allo stesso modo. Sulla 12, ancora non le ho smontate, quindi non so dire che succede però bisognerebbe capire se è possibile differenziare la mandata di aria.................
il discorso delle diverse carburazioni si fa sulle moto a carburatori e non più sulle moto moderne a iniezione perchè oramai la centralina regola tutto da se!
Mica tanto L'R1 ancora oggi, conserva la possibilità ri regolare addirittura i 4 cilindri separatamente, ogniuno per fatti suoi. Entrando nella funzione diag-mode dal cruscotto, senza dover connettere un pc alla centralina, fai quello che vuoi............
_________________ Alex "X"
Il diverso su XB12STT Entro i limiti, fuori dalle regole!
Mo ne dico una pure io, così semo in tre! Sul quattro cilindri trasversale, parlo della R1 perchè quella avevo. Quando andavo a fare i controlli in officina, il mecca mi metteva i cilindri al centro leggermente più grassi, spiegandomi che siccome erano all'interno mantenevano una temperatura più alta perchè raffreddavano di meno essendo esposti solo su 1/4 di superfice, e che la benzina in piccola percentuale, contribuiva anche al rafferddamento. I due cilindri esterni, rafferddando di più perchè esposti su 3/4 di superficie, andavano un po più magri. Sinceramnte non ho mai capito bene il discorso, so solo che quando cambiavo le candele erano tutte colorate allo stesso modo. Sulla 12, ancora non le ho smontate, quindi non so dire che succede però bisognerebbe capire se è possibile differenziare la mandata di aria.................
il discorso delle diverse carburazioni si fa sulle moto a carburatori e non più sulle moto moderne a iniezione perchè oramai la centralina regola tutto da se!
Mica tanto L'R1 ancora oggi, conserva la possibilità ri regolare addirittura i 4 cilindri separatamente, ogniuno per fatti suoi. Entrando nella funzione diag-mode dal cruscotto, senza dover connettere un pc alla centralina, fai quello che vuoi............
Comunque, tornando al discorso del difetto, sempre se tale, della carburazione, che devo da fa, me devo proccupa o mi prendo qualche giorno di ferie come dice sid? E me sparo 1200 km fregandomene di tutto e tutti
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Mo ne dico una pure io, così semo in tre! Sul quattro cilindri trasversale, parlo della R1 perchè quella avevo. Quando andavo a fare i controlli in officina, il mecca mi metteva i cilindri al centro leggermente più grassi, spiegandomi che siccome erano all'interno mantenevano una temperatura più alta perchè raffreddavano di meno essendo esposti solo su 1/4 di superfice, e che la benzina in piccola percentuale, contribuiva anche al rafferddamento. I due cilindri esterni, rafferddando di più perchè esposti su 3/4 di superficie, andavano un po più magri. Sinceramnte non ho mai capito bene il discorso, so solo che quando cambiavo le candele erano tutte colorate allo stesso modo. Sulla 12, ancora non le ho smontate, quindi non so dire che succede però bisognerebbe capire se è possibile differenziare la mandata di aria.................
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Mica tanto L'R1 ancora oggi, conserva la possibilità ri regolare addirittura i 4 cilindri separatamente, ogniuno per fatti suoi. Entrando nella funzione diag-mode dal cruscotto, senza dover connettere un pc alla centralina, fai quello che vuoi............
Comunque, tornando al discorso del difetto, sempre se tale, della carburazione, che devo da fa, me devo proccupa o mi prendo qualche giorno di ferie come dice sid? E me sparo 1200 km fregandomene di tutto e tutti
più che difetto lo chiamerei carattersistica...se sti motori vanno avanti uguali a se stessi da 100 anni come difetto non mi pare grave..
Sei il mio idolo! Per festeggiare sabato e domenica me ne vado in umbria ha farmi una di quelle mangiate che per recuperare devo fare una settimana di latte ebiscotti
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teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 17:06
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Alex "X" ha scritto:
teo883 ha scritto:
Alex "X" ha scritto:
Mo ne dico una pure io, così semo in tre! Sul quattro cilindri trasversale, parlo della R1 perchè quella avevo. Quando andavo a fare i controlli in officina, il mecca mi metteva i cilindri al centro leggermente più grassi, spiegandomi che siccome erano all'interno mantenevano una temperatura più alta perchè raffreddavano di meno essendo esposti solo su 1/4 di superfice, e che la benzina in piccola percentuale, contribuiva anche al rafferddamento. I due cilindri esterni, rafferddando di più perchè esposti su 3/4 di superficie, andavano un po più magri. Sinceramnte non ho mai capito bene il discorso, so solo che quando cambiavo le candele erano tutte colorate allo stesso modo. Sulla 12, ancora non le ho smontate, quindi non so dire che succede però bisognerebbe capire se è possibile differenziare la mandata di aria.................
il discorso delle diverse carburazioni si fa sulle moto a carburatori e non più sulle moto moderne a iniezione perchè oramai la centralina regola tutto da se!
Mica tanto L'R1 ancora oggi, conserva la possibilità ri regolare addirittura i 4 cilindri separatamente, ogniuno per fatti suoi. Entrando nella funzione diag-mode dal cruscotto, senza dover connettere un pc alla centralina, fai quello che vuoi............
si ok che hai la possibilità di regolarla... ma se non tocchi niente la centralina fa da se!
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