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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 00:30 
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senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!

i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 00:42 
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teo883 ha scritto:
senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!

i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!


Ecco il primo! :mrgreen:
Ciao, Teo! :xmasgreen:
Dipende dal condimento! :wink:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 00:55 
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Località: Robecchetto con Induno
Krayden ha scritto:
teo883 ha scritto:
senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!

i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!


Ecco il primo! :mrgreen:
Ciao, Teo! :xmasgreen:
Dipende dal condimento! :wink:

ciao Krayden! :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 01:20 
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Krayden ha scritto:

Sì, dobermann, sono perfettamente d'accordo con te,
però normalmente quando scriviamo una cosa del genere c'è qualcuno che ribatte dicendo che non si può, che non va affatto bene!
La questione è che non esistono solo il bianco e il nero, ma anche un'infinità di sfumature!
Quindi, in alcuni casi, sarebbe corretto dire "senza c'entralina non è il massimo", questo si, ma lo si può dire solo valutando le effettive modifiche apportate a quel determinato esemplare!

Spero tu possa concordare! :wink:

Non sono del tutto d'accordo, per il semplice fatto, che il discorso dellle sfumature e' appllicabile a cio' che e' opinabile e soggettivo. La meccanica non e' opinabile...
un motore va o un motore non va, non puo' esistere la via di mezzo :wink:
ora dire che montando uno scarico aftermarket e un filtro aperto non consenta un funzionamento corretto del motore perche' smagrisce e' sbagliato se si parla di XB (che fanno autoapprendimento) e' sbagliato perche' il motore come detto sopra funzionera' sempre in modo ottimale; come e' altrettanto vero, dire che cambiarli non da alcun beneficio, ma anzi (nel caso di scarico senza valvola) comportano una perdita di coppia ai bassi e' corretto.
La centralina serve per limitare la perdita di performance e sfruttare meglio la condizione di scarico aperto migliorando l'erogazione, cosa che non avviene con i limiti impostati nell'ecm standard.

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 01:21 
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teo883 ha scritto:
senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!

i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!

Errato, se monti scarico+ filtro + centralina proseries in rilascio il motore scoppietta comunque....anzi tuona proprio, allora come la mettiamo?
anche la proseries e' troppo magra?
Sai cos'e' il rompifiamma ?

_________________
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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 08:50 
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Località: sotto casa mia....
dobermann ha scritto:
teo883 ha scritto:
senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!

i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!

Errato, se monti scarico+ filtro + centralina proseries in rilascio il motore scoppietta comunque....anzi tuona proprio, allora come la mettiamo?
anche la proseries e' troppo magra?
Sai cos'e' il rompifiamma ?



sono d'accordo....scarico+filtro+centralina...e la mia scoppietta in rilascio....tuona come dici tu.....ma e' tutto ok.....scoppiettare in rilascio non sempre e' sintomo di magrezza........
P.S........A MIO MODESTISSIMO PARERE......

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 10:11 
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skorpionbay ha scritto:
dobermann ha scritto:
teo883 ha scritto:
senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!

i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!

Errato, se monti scarico+ filtro + centralina proseries in rilascio il motore scoppietta comunque....anzi tuona proprio, allora come la mettiamo?
anche la proseries e' troppo magra?
Sai cos'e' il rompifiamma ?



sono d'accordo....scarico+filtro+centralina...e la mia scoppietta in rilascio....tuona come dici tu.....ma e' tutto ok.....scoppiettare in rilascio non sempre e' sintomo di magrezza........
P.S........A MIO MODESTISSIMO PARERE......

esattamente, lo scoppiettio dipende dalla assenza del rompifiamma e dalla conformazione dell'airbox e presenza dello snorkel.... il discorso in questo senso e' molto ampio e piuttosto difficile da analizzare, poiche' dipende dalla dinamica dei gas :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 10:27 
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dobermann ha scritto:
Krayden ha scritto:

Sì, dobermann, sono perfettamente d'accordo con te,
però normalmente quando scriviamo una cosa del genere c'è qualcuno che ribatte dicendo che non si può, che non va affatto bene!
La questione è che non esistono solo il bianco e il nero, ma anche un'infinità di sfumature!
Quindi, in alcuni casi, sarebbe corretto dire "senza c'entralina non è il massimo", questo si, ma lo si può dire solo valutando le effettive modifiche apportate a quel determinato esemplare!

Spero tu possa concordare! :wink:

Non sono del tutto d'accordo, per il semplice fatto, che il discorso dellle sfumature e' appllicabile a cio' che e' opinabile e soggettivo. La meccanica non e' opinabile...
un motore va o un motore non va, non puo' esistere la via di mezzo :wink:
ora dire che montando uno scarico aftermarket e un filtro aperto non consenta un funzionamento corretto del motore perche' smagrisce e' sbagliato se si parla di XB (che fanno autoapprendimento) e' sbagliato perche' il motore come detto sopra funzionera' sempre in modo ottimale; come e' altrettanto vero, dire che cambiarli non da alcun beneficio, ma anzi (nel caso di scarico senza valvola) comportano una perdita di coppia ai bassi e' corretto.
La centralina serve per limitare la perdita di performance e sfruttare meglio la condizione di scarico aperto migliorando l'erogazione, cosa che non avviene con i limiti impostati nell'ecm standard.


Ma così non hai corretto nulla di quel che ho scritto io...! :roll:
Io non ho detto che la meccanica è opinabile, bensì che non si può dire "per tutti gli scarichi ci vuole la centralina" piuttosto che il contrario!
Ci sono un sacco di variabili (dal tipo di scarico al modello di moto, dal tipo di filtro dell'aria agli eventuali fori nell'airbox, dal cavo 8 scollegato alla "pinna" dell'airbox eliminata -per gli MY <06- ecc....)! :roll:

Più chiaro così? :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 10:33 
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Krayden ha scritto:

Ma così non hai corretto nulla di quel che ho scritto io...! :roll:
Io non ho detto che la meccanica è opinabile, bensì che non si può dire "per tutti gli scarichi ci vuole la centralina" piuttosto che il contrario!
Ci sono un sacco di variabili (dal tipo di scarico al modello di moto, dal tipo di filtro dell'aria agli eventuali fori nell'airbox, dal cavo 8 scollegato alla "pinna" dell'airbox eliminata -per gli MY <06- ecc....)! :roll:

Più chiaro così? :mrgreen:

:roll: adesso che hai chiarito, si, sono d'accordo... :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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dobermann ha scritto:
Krayden ha scritto:

Ma così non hai corretto nulla di quel che ho scritto io...! :roll:
Io non ho detto che la meccanica è opinabile, bensì che non si può dire "per tutti gli scarichi ci vuole la centralina" piuttosto che il contrario!
Ci sono un sacco di variabili (dal tipo di scarico al modello di moto, dal tipo di filtro dell'aria agli eventuali fori nell'airbox, dal cavo 8 scollegato alla "pinna" dell'airbox eliminata -per gli MY <06- ecc....)! :roll:

Più chiaro così? :mrgreen:

:roll: adesso che hai chiarito, si, sono d'accordo... :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Grazie, caro! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 11:06 
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oltretutto lo scoppiettio in rilascio è dovuto in buona parte ai gas incombusti..anche il mio foresight di 10 anni completamente stock "scoppietta" in rilascio, ciò non vuol dire che sia magro.
Come dice dobermann molto dipende dalla conformazione dello scarico..ovviamente con uno vuoto lo scoppio di ritorno è acuito..ma non c'è diretta correlazione con la carburazione magra...essa va rilevata principalmente a monte.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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BuellNando ha scritto:
oltretutto lo scoppiettio in rilascio è dovuto in buona parte ai gas incombusti..anche il mio foresight di 10 anni completamente stock "scoppietta" in rilascio, ciò non vuol dire che sia magro.
Come dice dobermann molto dipende dalla conformazione dello scarico..ovviamente con uno vuoto lo scoppio di ritorno è acuito..ma non c'è diretta correlazione con la carburazione magra...essa va rilevata principalmente a monte.

nando te devo pvattizzare, necessito di info drummerose :rotlfgreen:

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dobermann ha scritto:
BuellNando ha scritto:
oltretutto lo scoppiettio in rilascio è dovuto in buona parte ai gas incombusti..anche il mio foresight di 10 anni completamente stock "scoppietta" in rilascio, ciò non vuol dire che sia magro.
Come dice dobermann molto dipende dalla conformazione dello scarico..ovviamente con uno vuoto lo scoppio di ritorno è acuito..ma non c'è diretta correlazione con la carburazione magra...essa va rilevata principalmente a monte.

nando te devo pvattizzare, necessito di info drummerose :rotlfgreen:


sempre pronto&disponibile!
solo per le info eh! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 11:23 
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BuellNando ha scritto:
dobermann ha scritto:
BuellNando ha scritto:
oltretutto lo scoppiettio in rilascio è dovuto in buona parte ai gas incombusti..anche il mio foresight di 10 anni completamente stock "scoppietta" in rilascio, ciò non vuol dire che sia magro.
Come dice dobermann molto dipende dalla conformazione dello scarico..ovviamente con uno vuoto lo scoppio di ritorno è acuito..ma non c'è diretta correlazione con la carburazione magra...essa va rilevata principalmente a monte.

nando te devo pvattizzare, necessito di info drummerose :rotlfgreen:


sempre pronto&disponibile!
solo per le info eh! :mrgreen:

ok... hai pvt!
:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 19:30 
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dobermann ha scritto:
teo883 ha scritto:
senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!

i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!

Errato, se monti scarico+ filtro + centralina proseries in rilascio il motore scoppietta comunque....anzi tuona proprio, allora come la mettiamo?
anche la proseries e' troppo magra?
Sai cos'e' il rompifiamma ?

ti dirò... io monto centralina pro-series, K&N e Jardine, avrà fatto al massimo un mese a scoppiettare poi BASTA!

ps. cmq il rompifiamma so cos'è! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 20:11 
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montare solo filtro kn su stock senza scarico ne centralina?
cosi si evitano mille dilemmi.

la moto respira meglio. visto che secondo me almeno la 2008 sembra che soffochi, che ti chieda perche è in eterna apnea
cosi:

lo scarico funziona come deve
e la centralina fa il suo lavoro
e la moto magari dura di piu?

o anche solo il kn ha i suoi contro"? che dite?

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brukindo ha scritto:
montare solo filtro kn su stock senza scarico ne centralina?
cosi si evitano mille dilemmi.

la moto respira meglio. visto che secondo me almeno la 2008 sembra che soffochi, che ti chieda perche è in eterna apnea
cosi:

lo scarico funziona come deve
e la centralina fa il suo lavoro
e la moto magari dura di piu?

o anche solo il kn ha i suoi contro"? che dite?

Dovresti provare!
montalo, fai fare autoapprendimento all'ECM e vedi come va :wink: .
ciao

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dobermann ha scritto:
brukindo ha scritto:
montare solo filtro kn su stock senza scarico ne centralina?
cosi si evitano mille dilemmi.

la moto respira meglio. visto che secondo me almeno la 2008 sembra che soffochi, che ti chieda perche è in eterna apnea
cosi:

lo scarico funziona come deve
e la centralina fa il suo lavoro
e la moto magari dura di piu?

o anche solo il kn ha i suoi contro"? che dite?

Dovresti provare!
montalo, fai fare autoapprendimento all'ECM e vedi come va :wink: .
ciao



hai ragione anceh tu dob..

infatti sett prox inizio a montare solo kn
e mi muovo man mano visto che con scarico non ci si capisce piu nulla
e a quanto pare pero il piu studiato apposta per la 2008 sia il termignoni visto è uno che rispecchia meglio caratteristiche stock (VALVOLA).

da cosa mi rendo conto se smagra troppo secondo te? a pare scoppiettii che secondo me non vi saranno con mega tappo stock 2008?

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i sono x il "mabia tutto quello ke puoi" :wink:

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brukindo ha scritto:
dobermann ha scritto:
brukindo ha scritto:
montare solo filtro kn su stock senza scarico ne centralina?
cosi si evitano mille dilemmi.

la moto respira meglio. visto che secondo me almeno la 2008 sembra che soffochi, che ti chieda perche è in eterna apnea
cosi:

lo scarico funziona come deve
e la centralina fa il suo lavoro
e la moto magari dura di piu?

o anche solo il kn ha i suoi contro"? che dite?

Dovresti provare!
montalo, fai fare autoapprendimento all'ECM e vedi come va :wink: .
ciao



hai ragione anceh tu dob..

infatti sett prox inizio a montare solo kn
e mi muovo man mano visto che con scarico non ci si capisce piu nulla
e a quanto pare pero il piu studiato apposta per la 2008 sia il termignoni visto è uno che rispecchia meglio caratteristiche stock (VALVOLA).

da cosa mi rendo conto se smagra troppo secondo te? a pare scoppiettii che secondo me non vi saranno con mega tappo stock 2008?

gli scopppietti, come gia detto non sono indice di magrezza... dovresti per lo meno avere un erogazione irregolare .. dovresti pero' orima fare un giro di autoapprendimento...
ciao

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ok grazie lunedi martedi monto e vi dico


nota:

non so se avete visto il nuovo remus in questa colorazione,
per me su 12 nera ci sta davvero bene (niente valvola pero)

vi allego link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

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boh non capisco sta fissa della valvola.. se c e' il catalizzatore interno non basta?
freespirits m ha mandato la mail con l exan ke ha catalizzatore interno per le my08,a me piace!

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