Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!
i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!
_________________
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 00:42
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
teo883 ha scritto:
senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!
i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!
Ecco il primo! Ciao, Teo! Dipende dal condimento!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 00:55
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Krayden ha scritto:
teo883 ha scritto:
senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!
i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!
Ecco il primo! Ciao, Teo! Dipende dal condimento!
ciao Krayden!
_________________
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 01:20
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
Krayden ha scritto:
Sì, dobermann, sono perfettamente d'accordo con te, però normalmente quando scriviamo una cosa del genere c'è qualcuno che ribatte dicendo che non si può, che non va affatto bene! La questione è che non esistono solo il bianco e il nero, ma anche un'infinità di sfumature! Quindi, in alcuni casi, sarebbe corretto dire "senza c'entralina non è il massimo", questo si, ma lo si può dire solo valutando le effettive modifiche apportate a quel determinato esemplare!
Spero tu possa concordare!
Non sono del tutto d'accordo, per il semplice fatto, che il discorso dellle sfumature e' appllicabile a cio' che e' opinabile e soggettivo. La meccanica non e' opinabile...
un motore va o un motore non va, non puo' esistere la via di mezzo ora dire che montando uno scarico aftermarket e un filtro aperto non consenta un funzionamento corretto del motore perche' smagrisce e' sbagliato se si parla di XB (che fanno autoapprendimento) e' sbagliato perche' il motore come detto sopra funzionera' sempre in modo ottimale; come e' altrettanto vero, dire che cambiarli non da alcun beneficio, ma anzi (nel caso di scarico senza valvola) comportano una perdita di coppia ai bassi e' corretto.
La centralina serve per limitare la perdita di performance e sfruttare meglio la condizione di scarico aperto migliorando l'erogazione, cosa che non avviene con i limiti impostati nell'ecm standard.
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
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dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 01:21
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
teo883 ha scritto:
senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!
i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!
Errato, se monti scarico+ filtro + centralina proseries in rilascio il motore scoppietta comunque....anzi tuona proprio, allora come la mettiamo?
anche la proseries e' troppo magra?
Sai cos'e' il rompifiamma ?
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
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skorpionbay
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Inviato: 23 mag 2008, 08:50
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
dobermann ha scritto:
teo883 ha scritto:
senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!
i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!
Errato, se monti scarico+ filtro + centralina proseries in rilascio il motore scoppietta comunque....anzi tuona proprio, allora come la mettiamo? anche la proseries e' troppo magra? Sai cos'e' il rompifiamma ?
sono d'accordo....scarico+filtro+centralina...e la mia scoppietta in rilascio....tuona come dici tu.....ma e' tutto ok.....scoppiettare in rilascio non sempre e' sintomo di magrezza........
P.S........A MIO MODESTISSIMO PARERE......
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
skorpionbay ha scritto:
dobermann ha scritto:
teo883 ha scritto:
senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!
i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!
Errato, se monti scarico+ filtro + centralina proseries in rilascio il motore scoppietta comunque....anzi tuona proprio, allora come la mettiamo? anche la proseries e' troppo magra? Sai cos'e' il rompifiamma ?
sono d'accordo....scarico+filtro+centralina...e la mia scoppietta in rilascio....tuona come dici tu.....ma e' tutto ok.....scoppiettare in rilascio non sempre e' sintomo di magrezza........ P.S........A MIO MODESTISSIMO PARERE......
esattamente, lo scoppiettio dipende dalla assenza del rompifiamma e dalla conformazione dell'airbox e presenza dello snorkel.... il discorso in questo senso e' molto ampio e piuttosto difficile da analizzare, poiche' dipende dalla dinamica dei gas
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Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 10:27
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
dobermann ha scritto:
Krayden ha scritto:
Sì, dobermann, sono perfettamente d'accordo con te, però normalmente quando scriviamo una cosa del genere c'è qualcuno che ribatte dicendo che non si può, che non va affatto bene! La questione è che non esistono solo il bianco e il nero, ma anche un'infinità di sfumature! Quindi, in alcuni casi, sarebbe corretto dire "senza c'entralina non è il massimo", questo si, ma lo si può dire solo valutando le effettive modifiche apportate a quel determinato esemplare!
Spero tu possa concordare!
Non sono del tutto d'accordo, per il semplice fatto, che il discorso dellle sfumature e' appllicabile a cio' che e' opinabile e soggettivo. La meccanica non e' opinabile... un motore va o un motore non va, non puo' esistere la via di mezzo ora dire che montando uno scarico aftermarket e un filtro aperto non consenta un funzionamento corretto del motore perche' smagrisce e' sbagliato se si parla di XB (che fanno autoapprendimento) e' sbagliato perche' il motore come detto sopra funzionera' sempre in modo ottimale; come e' altrettanto vero, dire che cambiarli non da alcun beneficio, ma anzi (nel caso di scarico senza valvola) comportano una perdita di coppia ai bassi e' corretto. La centralina serve per limitare la perdita di performance e sfruttare meglio la condizione di scarico aperto migliorando l'erogazione, cosa che non avviene con i limiti impostati nell'ecm standard.
Ma così non hai corretto nulla di quel che ho scritto io...! Io non ho detto che la meccanica è opinabile, bensì che non si può dire "per tutti gli scarichi ci vuole la centralina" piuttosto che il contrario!
Ci sono un sacco di variabili (dal tipo di scarico al modello di moto, dal tipo di filtro dell'aria agli eventuali fori nell'airbox, dal cavo 8 scollegato alla "pinna" dell'airbox eliminata -per gli MY <06- ecc....)!
Più chiaro così?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 10:33
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
Krayden ha scritto:
Ma così non hai corretto nulla di quel che ho scritto io...! Io non ho detto che la meccanica è opinabile, bensì che non si può dire "per tutti gli scarichi ci vuole la centralina" piuttosto che il contrario! Ci sono un sacco di variabili (dal tipo di scarico al modello di moto, dal tipo di filtro dell'aria agli eventuali fori nell'airbox, dal cavo 8 scollegato alla "pinna" dell'airbox eliminata -per gli MY <06- ecc....)!
Più chiaro così?
adesso che hai chiarito, si, sono d'accordo...
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
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Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 10:45
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
dobermann ha scritto:
Krayden ha scritto:
Ma così non hai corretto nulla di quel che ho scritto io...! Io non ho detto che la meccanica è opinabile, bensì che non si può dire "per tutti gli scarichi ci vuole la centralina" piuttosto che il contrario! Ci sono un sacco di variabili (dal tipo di scarico al modello di moto, dal tipo di filtro dell'aria agli eventuali fori nell'airbox, dal cavo 8 scollegato alla "pinna" dell'airbox eliminata -per gli MY <06- ecc....)!
Più chiaro così?
adesso che hai chiarito, si, sono d'accordo...
Grazie, caro!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
oltretutto lo scoppiettio in rilascio è dovuto in buona parte ai gas incombusti..anche il mio foresight di 10 anni completamente stock "scoppietta" in rilascio, ciò non vuol dire che sia magro.
Come dice dobermann molto dipende dalla conformazione dello scarico..ovviamente con uno vuoto lo scoppio di ritorno è acuito..ma non c'è diretta correlazione con la carburazione magra...essa va rilevata principalmente a monte.
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
BuellNando ha scritto:
oltretutto lo scoppiettio in rilascio è dovuto in buona parte ai gas incombusti..anche il mio foresight di 10 anni completamente stock "scoppietta" in rilascio, ciò non vuol dire che sia magro. Come dice dobermann molto dipende dalla conformazione dello scarico..ovviamente con uno vuoto lo scoppio di ritorno è acuito..ma non c'è diretta correlazione con la carburazione magra...essa va rilevata principalmente a monte.
nando te devo pvattizzare, necessito di info drummerose
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
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oltretutto lo scoppiettio in rilascio è dovuto in buona parte ai gas incombusti..anche il mio foresight di 10 anni completamente stock "scoppietta" in rilascio, ciò non vuol dire che sia magro. Come dice dobermann molto dipende dalla conformazione dello scarico..ovviamente con uno vuoto lo scoppio di ritorno è acuito..ma non c'è diretta correlazione con la carburazione magra...essa va rilevata principalmente a monte.
nando te devo pvattizzare, necessito di info drummerose
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
BuellNando ha scritto:
dobermann ha scritto:
BuellNando ha scritto:
oltretutto lo scoppiettio in rilascio è dovuto in buona parte ai gas incombusti..anche il mio foresight di 10 anni completamente stock "scoppietta" in rilascio, ciò non vuol dire che sia magro. Come dice dobermann molto dipende dalla conformazione dello scarico..ovviamente con uno vuoto lo scoppio di ritorno è acuito..ma non c'è diretta correlazione con la carburazione magra...essa va rilevata principalmente a monte.
nando te devo pvattizzare, necessito di info drummerose
sempre pronto&disponibile! solo per le info eh!
ok... hai pvt!
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teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 19:30
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
dobermann ha scritto:
teo883 ha scritto:
senza TFI o pro-series la moto scoppietta!!! quindi vuol dire che la carburazione è troppo magra!
i risultati della carburazione magra non si vedono subito, ma saltano fuori dopo un po' di tempo!
Errato, se monti scarico+ filtro + centralina proseries in rilascio il motore scoppietta comunque....anzi tuona proprio, allora come la mettiamo? anche la proseries e' troppo magra? Sai cos'e' il rompifiamma ?
ti dirò... io monto centralina pro-series, K&N e Jardine, avrà fatto al massimo un mese a scoppiettare poi BASTA!
ps. cmq il rompifiamma so cos'è!
_________________
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 20:11
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
montare solo filtro kn su stock senza scarico ne centralina?
cosi si evitano mille dilemmi.
la moto respira meglio. visto che secondo me almeno la 2008 sembra che soffochi, che ti chieda perche è in eterna apnea
cosi:
lo scarico funziona come deve
e la centralina fa il suo lavoro
e la moto magari dura di piu?
o anche solo il kn ha i suoi contro"? che dite?
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
dobermann
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Inviato: 23 mag 2008, 20:16
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
brukindo ha scritto:
montare solo filtro kn su stock senza scarico ne centralina? cosi si evitano mille dilemmi.
la moto respira meglio. visto che secondo me almeno la 2008 sembra che soffochi, che ti chieda perche è in eterna apnea cosi:
lo scarico funziona come deve e la centralina fa il suo lavoro e la moto magari dura di piu?
o anche solo il kn ha i suoi contro"? che dite?
Dovresti provare!
montalo, fai fare autoapprendimento all'ECM e vedi come va .
ciao
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
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bruko
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Inviato: 23 mag 2008, 20:25
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
dobermann ha scritto:
brukindo ha scritto:
montare solo filtro kn su stock senza scarico ne centralina? cosi si evitano mille dilemmi.
la moto respira meglio. visto che secondo me almeno la 2008 sembra che soffochi, che ti chieda perche è in eterna apnea cosi:
lo scarico funziona come deve e la centralina fa il suo lavoro e la moto magari dura di piu?
o anche solo il kn ha i suoi contro"? che dite?
Dovresti provare! montalo, fai fare autoapprendimento all'ECM e vedi come va . ciao
hai ragione anceh tu dob..
infatti sett prox inizio a montare solo kn
e mi muovo man mano visto che con scarico non ci si capisce piu nulla
e a quanto pare pero il piu studiato apposta per la 2008 sia il termignoni visto è uno che rispecchia meglio caratteristiche stock (VALVOLA).
da cosa mi rendo conto se smagra troppo secondo te? a pare scoppiettii che secondo me non vi saranno con mega tappo stock 2008?
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
ICOBUELL
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Inviato: 23 mag 2008, 20:27
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
i sono x il "mabia tutto quello ke puoi"
_________________ WORK IN PROGRESS
dobermann
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Inviato: 23 mag 2008, 20:31
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
brukindo ha scritto:
dobermann ha scritto:
brukindo ha scritto:
montare solo filtro kn su stock senza scarico ne centralina? cosi si evitano mille dilemmi.
la moto respira meglio. visto che secondo me almeno la 2008 sembra che soffochi, che ti chieda perche è in eterna apnea cosi:
lo scarico funziona come deve e la centralina fa il suo lavoro e la moto magari dura di piu?
o anche solo il kn ha i suoi contro"? che dite?
Dovresti provare! montalo, fai fare autoapprendimento all'ECM e vedi come va . ciao
hai ragione anceh tu dob..
infatti sett prox inizio a montare solo kn e mi muovo man mano visto che con scarico non ci si capisce piu nulla e a quanto pare pero il piu studiato apposta per la 2008 sia il termignoni visto è uno che rispecchia meglio caratteristiche stock (VALVOLA).
da cosa mi rendo conto se smagra troppo secondo te? a pare scoppiettii che secondo me non vi saranno con mega tappo stock 2008?
gli scopppietti, come gia detto non sono indice di magrezza... dovresti per lo meno avere un erogazione irregolare .. dovresti pero' orima fare un giro di autoapprendimento...
ciao
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
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bruko
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Inviato: 23 mag 2008, 20:41
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
ok grazie lunedi martedi monto e vi dico
nota:
non so se avete visto il nuovo remus in questa colorazione,
per me su 12 nera ci sta davvero bene (niente valvola pero)
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ICOBUELL
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Inviato: 23 mag 2008, 20:44
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
boh non capisco sta fissa della valvola.. se c e' il catalizzatore interno non basta?
freespirits m ha mandato la mail con l exan ke ha catalizzatore interno per le my08,a me piace!
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