Paolo io vorreai precisare e poi ognuno la pensi giustamnte come crede ... ma questo è secondo me il primo momento di crescita vera di un gruppo di persone che ... anche se virtualmente ... "Vivono" insieme dei momenti!!!
Non è un malinteso ma un confronto ... ne più ne meno ... concordo che come dici tu SE NUN CE SE PIJA NUN CE SE PIJA e va bene lo stesso ... ma aprire i nostri pensieri ci smaschera un pò di più noo???
d'accordissimo.
_________________ signiatur in uorchinprogress
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 16:52
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
il mondo e' bello perche' e' vario........se fossimo tutti uguali sai che palle....
Inviato: 23 mag 2008, 16:56
Dai toni e da quello che si scrive non sembra... ma comunque esorto ad un po di tolleranza... e credo che te per primo puoi elogiarmi in questo senso... dopo la discussione con Peppecat ho imparato molto e come vedi mi trovo qui a spendere buone parole per tutti... indubbiamente concordo che ognuno deve dare sfogo al proprio modo di esprimersi... ma come tu giustamente sottolinei siamo tutti mondi a se... bisogna ricordare quelle che sono le regole della vita sociale... e che comunque non bisogna camuffare dietro a parole dichiarate d'espressione della propria personalità, frasi pungenti o offensive... tu per primo in occasione della mia diatriba con Peppecat mi sottolineavi di quanto fosse importante parlare nella lingua giusta e far si che non ci fossero fraintendimenti... dal mio canto leggo un po di acredine, ma non mi tange se non per il fatto che mi dispiace che persone a cui voglio bene discutano o comunque si adirino... Spero che questo "confronto" di opinioni... come lo chiami tu... possa soltanto che elevare i contenuti e le personalità di questo forum.... me in primis
VI VOGLIO BENE DEVILSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 16:59
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
99% ha scritto:
Dai toni e da quello che si scrive non sembra... ma comunque esorto ad un po di tolleranza... e credo che te per primo puoi elogiarmi in questo senso... dopo la discussione con Peppecat ho imparato molto e come vedi mi trovo qui a spendere buone parole per tutti... indubbiamente concordo che ognuno deve dare sfogo al proprio modo di esprimersi... ma come tu giustamente sottolinei siamo tutti mondi a se... bisogna ricordare quelle che sono le regole della vita sociale... e che comunque non bisogna camuffare dietro a parole dichiarate d'espressione della propria personalità, frasi pungenti o offensive... tu per primo in occasione della mia diatriba con Peppecat mi sottolineavi di quanto fosse importante parlare nella lingua giusta e far si che non ci fossero fraintendimenti... dal mio canto leggo un po di acredine, ma non mi tange se non per il fatto che mi dispiace che persone a cui voglio bene discutano o comunque si adirino... Spero che questo "confronto" di opinioni... come lo chiami tu... possa soltanto che elevare i contenuti e le personalità di questo forum.... me in primis VI VOGLIO BENE DEVILSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
anche noi paolo ... ma ti assicuro che i toni non volevano essere acri ... io e peppe ci siamo intesi e gli altri credo anche ... ma faccio tesoro di quello che mi dici perchè sono cose che condivido!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
99%
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 17:02
Cafone ha scritto:
99% ha scritto:
Dai toni e da quello che si scrive non sembra... ma comunque esorto ad un po di tolleranza... e credo che te per primo puoi elogiarmi in questo senso... dopo la discussione con Peppecat ho imparato molto e come vedi mi trovo qui a spendere buone parole per tutti... indubbiamente concordo che ognuno deve dare sfogo al proprio modo di esprimersi... ma come tu giustamente sottolinei siamo tutti mondi a se... bisogna ricordare quelle che sono le regole della vita sociale... e che comunque non bisogna camuffare dietro a parole dichiarate d'espressione della propria personalità, frasi pungenti o offensive... tu per primo in occasione della mia diatriba con Peppecat mi sottolineavi di quanto fosse importante parlare nella lingua giusta e far si che non ci fossero fraintendimenti... dal mio canto leggo un po di acredine, ma non mi tange se non per il fatto che mi dispiace che persone a cui voglio bene discutano o comunque si adirino... Spero che questo "confronto" di opinioni... come lo chiami tu... possa soltanto che elevare i contenuti e le personalità di questo forum.... me in primis VI VOGLIO BENE DEVILSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
anche noi paolo ... ma ti assicuro che i toni non volevano essere acri ... io e peppe ci siamo intesi e gli altri credo anche ... ma faccio tesoro di quello che mi dici perchè sono cose che condivido!!!
Pirla.... io mi riferivo a quanto sta accadendo nel forum... no a voi due!!!!
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 17:02
99% ha scritto:
Cafone ha scritto:
99% ha scritto:
ripeto come in altro post che le comunità virtuali sono entità delicate, che hanno bisogno di regole condivise e rispettate, che qualora non seguite devono essere sancite, ed è per questo che esistono le figure dei moderatori. Questo perchè troppo spesso gli utenti interpretano il luogo virtuale, il colloquio virtuale come un approccio reale e faccia a faccia, che in più toglie però il velo a tante verità come falsità.
Da ciò consegue il rischio di prendere troppo seriamente ciò che nella realtà non esiste affatto, cosa che buellina ha intuito, ma forse non compreso a fondo (non è una critica!).
e questo non lo dico solo io in quanto <nando, ma tantissimi studi di comunicazione!
Ragazzi questo che vivete è irreale, e va giudicato e preso come tale, non capirlo può portare a risultati ambigui e sgradevoli.
Se lo capisci invece, puoi anche accettare che una comunità anarchica possa funzionare egregiamente!
ps: conoscete tutti il blog che raccogli i "facts" su chuck norris?
beh, Buellina con un calcio rotante ha decapitato Chuck norris!
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
OT
W la Figa
Inviato: 23 mag 2008, 17:12
... buelltornato, Sior Godzy....
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 17:12
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
godzilla ha scritto:
OT W la Figa
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 17:14
BuellNando ha scritto:
ripeto come in altro post che le comunità virtuali sono entità delicate, che hanno bisogno di regole condivise e rispettate, che qualora non seguite devono essere sancite, ed è per questo che esistono le figure dei moderatori. Questo perchè troppo spesso gli utenti interpretano il luogo virtuale, il colloquio virtuale come un approccio reale e faccia a faccia, che in più toglie però il velo a tante verità come falsità. Da ciò consegue il rischio di prendere troppo seriamente ciò che nella realtà non esiste affatto, cosa che buellina ha intuito, ma forse non compreso a fondo (non è una critica!). e questo non lo dico solo io in quanto <nando, ma tantissimi studi di comunicazione! Ragazzi questo che vivete è irreale, e va giudicato e preso come tale, non capirlo può portare a risultati ambigui e sgradevoli. Se lo capisci invece, puoi anche accettare che una comunità anarchica possa funzionare egregiamente!
ps: conoscete tutti il blog che raccogli i "facts" su chuck norris? beh, Buellina con un calcio rotante ha decapitato Chuck norris!
Bella Nando ... ci rifletterò ... interssante davvero!!!
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 17:14
Cow-Boy ha scritto:
io e te NON andremo MAI d'accordo.........io sono dalla parte degli indiani
Inviato: 23 mag 2008, 17:15
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
symon dark ha scritto:
Capisco, in certi frangenti, perchè esistono club frequentati da soli uomini, in cui le sporadiche frequentatrici femminili non hanno diritto di associazione e ci capitano solamente a livello di folclore!
Mi autoquoto!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 17:19
godzilla ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
... dalle mie parti, con i lucertoloni, ci fanno scarpe, cinture e borsette...
VIVA L'MV AGUSTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 17:22
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
godzilla ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
so che sono OT
anzi bannatemi
e scusatemi
ma io eleggo questo post del Godzilla come uno dei più alti momenti che io abbia mai vissuto in questo forum
è lo zero comico assoluto.. se la gioca con Tafazzi
sto morendo dalle risate
e probabilmetne stasera resto pure senza lavoro
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 17:23
Cow-Boy ha scritto:
godzilla ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
... dalle mie parti, con i lucertoloni, ci fanno scarpe, cinture e borsette... VIVA L'MV AGUSTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dalle mie parti invece i Cau Boi,vengono catturati ed inculati dalle Lucertolone giganti.......quando vieni per in qua??
pirla
_________________ signiatur in uorchinprogress
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2008, 17:30
... è vero, siamo troppo OT... la discussione era seria e seria deve tornare... sarebbe bello leggere anche le opinioni di altri, in merito... aspettiamo...
ripeto come in altro post che le comunità virtuali sono entità delicate, che hanno bisogno di regole condivise e rispettate, che qualora non seguite devono essere sancite, ed è per questo che esistono le figure dei moderatori. Questo perchè troppo spesso gli utenti interpretano il luogo virtuale, il colloquio virtuale come un approccio reale e faccia a faccia, che in più toglie però il velo a tante verità come falsità. Da ciò consegue il rischio di prendere troppo seriamente ciò che nella realtà non esiste affatto, cosa che buellina ha intuito, ma forse non compreso a fondo (non è una critica!). e questo non lo dico solo io in quanto <nando, ma tantissimi studi di comunicazione! Ragazzi questo che vivete è irreale, e va giudicato e preso come tale, non capirlo può portare a risultati ambigui e sgradevoli. Se lo capisci invece, puoi anche accettare che una comunità anarchica possa funzionare egregiamente!
ps: conoscete tutti il blog che raccogli i "facts" su chuck norris? beh, Buellina con un calcio rotante ha decapitato Chuck norris!
ma Nando, quindi il forum è nomenclato anarchico per definizione?
altrimenti perchè amministratori e moderatori?
ma Nando, quindi il forum è nomenclato anarchico per definizione? altrimenti perchè amministratori e moderatori?
qui non ci sono moderatori veri e propri, che appunto hanno potere di evitare iperqupte e OT, o che abbiano l'autorità condivisa di fare da paciere.
ma anche questo è un discorso troppo complesso da affrontare qui.
In linea di massima se la comunità si autoregola bisogna accetarne gli svantaggi piuttosto che i limiti.
Comunque parlarne in questo modo equivale a parlare delle cocce delle noci, esiste un concetto chiamato "Riduzione di Complessità", in questo caso la scrittura e soprattutto il medium in cui esprimo il mio pensiero è strumento inefficace a rendere le sfumature, che fanno la differenza.