Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: UNA PICCOLA RIFLESSIONE...
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 03:01 
Non connesso

non so se è il luogo giusto per questo post.
io mi sento di condividere con voi questi miei pensieri.
ripensando a questa domenica(25/5/2008)appena passata mi vengono da fare molte rifelssioni...
una su tutte e come è facile che nel giro di pochi minuti un avvenimento può distrggere tutte le tue sicurezze o distrugere una vita.
domenica come molti di voi sanno sono uscito per farmi un giro in moto con Gino e Giovanni in direzione San Pio dove avevamo appuntamento con molti altri del Doc a causa di molti ritardi che si sono sommati abbiamo aspettato che arrivassero gli altri in una stazione della tamoil. li noi 3 ci siamo fatti mille risate, come si suol dire la giornata era iniziata alla grande...fino al quel momento avevamo percorso più o meno 30km ma stavamo veramente contenti per come andava la giornata.
dopo diverso tempo finalmente sono arrivati tutti gli altri, così si era formato un bel gruppetto di circa 15 moto...finalmente si può ripartire però questa volta tutti assieme, un bel serpentone di moto si dirige verso campo imperatore, la giornata si preannuncia veramente fantastica. io con gino e giovanni mi metto in fondo al gruppo quasi a chisura. inizia la salita,sono le 12 e 30 circa...inizia la scalta, iniziano i primi tornanti, la strada è pulita e la giornata molto calda...alle 12 e 45 un piccolo rettineo e una curva molto semplice diventano un luogo da dimenticare, un luogo dove è cambiata una vita e il modo di pensare di altre 2 persone.
gino ha un problema con la moto e va a finire contro il gardrail e viene sbalzato a quasi 2 metri dal luogo dell'impatto, perfortuna sfiorando per solo 10 cm il bordo superiore del gardrail.da li iniza l'odisea della giornata, una giornta inizaita nell'insega della felicità in pochi secondi si trasorma in paura, terrore, angoscia, sofferenza e dolore. a complicare tutto c'è l'assenza di segante per chiamare il 118, per fortuna ci vengono in aiuto 2 coppie di ragazzi su degli scooter e una coppia di signori in macchina che hanno chiamato il pronto soccorso recandosi nel paese più vicino.dopo circa una 15ina di minuti è arrivata l'autobulanza che dopo i primi soccorsi ha caricato Gino portandolo all'ospedale de L'Aquila.
il referto medico riscontrato è abbastanza grave con una prognosi non inferiore a 30 giorni.
un ramarico in tutta questa vicenda e sulla quale vi invito a riflettere e che da un gruppo di 15 moto solo in 2 hanno portato soccorso. è vero non ci stava segnale telefonico ma 3 persone non ci stavano più in coda,non stavano più in quel lungo serpentone che saliva su per le montagne....
in quanti si parte in tanti si deve arrivare a destinazione, se il numero nel momente dell'arrivo è inferiore qualcosa non va...solo nel caso in qui si comunica che si è deciso di andare in un luogo diverso dal resto del gruppo è accettabile che il numero di arrivo sia inferiore a quello di partenza.

è inaccettabile un disinteressamento sulla sicurezza e l'incolumita dei compagni di viaggio.

MONSTER.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 09:12 
Non connesso

Mi spiace molto per quello che è successo...spero si riprenda prestissimo!
Fagli i miei auguri!

Grazie a dio nel mio gruppo non si va avanti e se non si vede l'ultimo si ritorna indietro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 09:32 
Non connesso
Turbodefi

Guarda, posso capire benissimo quello che provi...
Non è assolutamente normale partire in gruppo ed arrivare in meno...non è normale non aspettarsi agli incroci come se l'unico neurone fosse impegnato in una gara senza respiro con chissà quale fantasma.
E' bruttissimo quello che vi è successo e spero di non doverlo mai vivere sulla mia pelle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 09:44 
Non connesso

Sono perplesso ... io non è molto che vado in moto ma devo dire che la solidarietà è stata la prima cosa che ho notato tra i motociclisti con cun giro .. siano essi devils siano essi altre persone!!!

Sono dispiaciuto per ciò che è capitato al tuo amico, auguragli da parte mia un grosso in bocca al lupo, ma la cosa che mi rammarica di più è sentire che qualcuno se ne è sbattuto il cazzo!!!

:? :? :?

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 09:47 
Non connesso
DefiKing

Un enorme in bocca al lupo al tuo amico Gino, Mr.Monster!

Sono anch'io dell'idea, che se si parte tutti insieme...si deve arrivare anche tutti insieme!
Ognuo, dovrebbe controllare quello che ha dietro di sè, ed aspettarlo quantomeno al primo incrocio, piuttosto che svolta o "motivo pertinente" (può anche essere una curva particolarmente sporca o "chessia")!
Si avrebbe automaticamente un ricompattamento del gruppo ad ogni "occasione" del genere...oltreché un maggior controllo su eventuali "accadimenti" imprevisti, anche non necessariamente gravi, ma che possono aver bisogno di supporto immediato.

Questo, è secondo me, essere Motociclisti!
Nuovamente in bocca al lupo!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 09:47 
Non connesso

Purtroppo già capitato l'incidente nel mio gruppo, fortunatamente mai grave.
Quando si fa un giro nn organizzato, è possibile che si perda qualcuno per strada, ma questo solo perchè nn si era un gruppo unito x raggiungere una data meta, sennò, come in Provenza, a turno si chiude il gruppo e chi sta davanti deve aspettare l'ultimo prima di ripartire...
Tantissimi auguri di buona guarigione al tuo amico :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 09:51 
Non connesso
Turbodefi

Giusto Dieghe! Per andare in Provenza siamo stati bravissimi....un pò incasinati perchè eravamo in tanti, ma bravissimi, nessuno si è perso e siamo arrivati tutti assieme :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 10:25 
Non connesso

Ragazzi abbiamo passato l'anno 2000

io ho 35 anni e guardo lontano...
e vedo che il mondo è cambiato
le amicizie che avevo da piccolo, il gruppo che se andavo giù per il fosso andava giù con me perchè si era un "gruppo", non esiste più

quanti amici fidati conti nelle mani?
una volta ne contavo, al giorno d'oggi.... mah!

ma è perchè sono invecchiatgo io? No! Basta vedere le compagnie di giovani di oggi, ben lontano ad essere una compagna

questo si chiama mondo, ci vivo dentro e cresco con lui, anche se non mi piace

cmq quando giro in moto se non ti vedono più per un lasso di tempo, tornano indietro, almeno questo va!

quando son caduto in moto da solo, due macchine sono passate e non si son fermate
c'era la moto a terra ed io con il ginocchio aperto

anche questo fa riflettere

:? :? :?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 10:40 
Non connesso

... ho imparato a non guardare più che cosa fanno gli altri... nel mio piccolo mondo, cerco di osservare regole, leggi, morale e tante altre cose che mi facciano stare bene con me stesso e che mi permettano, al mattino, di guardarmi con serenità allo specchio.. Amicizia, Amore, Famiglia... scritte con la maiuscola... forse non vanno più di moda, ma non importa... a me le mode tanto non sono mai piaciute... sicuramente, a leggere quanto capitato, c'è da restarci male... Sabato ho raccolto un samurai sconosciuto, che dopo avermi "sfidato" al semaforo" e sorpassato più volte, quasi con la voglia di sbeffeggiarmi, si è "indrittato" ad una curva e si è steso... gli ho fatto compagnia, mentre arrivava l'ambulanza... non so chi è, lui non sa chi sono io... l'ho salutato con un cenno, quando l'hanno caricato... ma non ho avuto nè risposta, nè saluto... pazienza, capitasse ancora, lo rifarei... ho imparato a vivere secondo regole che sono mie e forse di molti altri, ma non dei più... e sto bene... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 11:08 
Non connesso
Turbodefi

Duma e Cow-Boy....come non quotarvi... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 11:17 
Non connesso

In bocca al lupo a Gino! brutta esperienza davvero :?

Quando andavo via in gruppo con i miei amici, io finivo sempre ultimo e nessuno mi aspettava mai. addirittura quando sono stato io a rischiare la pelle (e c'è mancato davvero un soffio) non solo nessuno è venuto a cercarmi, ma quando sono tornato a casa, ho scoperto che erano tutti al bar di ritrovo da più di un'ora!

Da quel giorno vado in giro SEMPRE da solo

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 11:42 
Non connesso

in bocca al lupo..... Gino..... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 11:44 
Non connesso

In bocca al lupo Gino, si parte tutti insieme e si torna tutti insieme

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 12:12 
Non connesso
DefiKing

Jason ha scritto:

Quando andavo via in gruppo con i miei amici, io finivo sempre ultimo e nessuno mi aspettava mai. addirittura quando sono stato io a rischiare la pelle (e c'è mancato davvero un soffio) non solo nessuno è venuto a cercarmi, ma quando sono tornato a casa, ho scoperto che erano tutti al bar di ritrovo da più di un'ora!

:shock:

Ma che gente frequenti :shock: ?!?

Azz! Hai fatto benissimo a mollarli, ma uscire comunque in compagnia, risulta più piacevole e sicuro (proprio per i motivi che sono invece venuti a mancare con i tuoi "amici")!

Ma qui del forum, possibile non ve ne sia uno della tua zona :roll: ?!?

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 12:17 
Non connesso

un in bocca al lupo all'amico Gino! :wink:

e super quoto SID! :wink: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 12:27 
Non connesso

Sid ha scritto:
Jason ha scritto:

:shock:

Ma che gente frequenti :shock: ?!?

Azz! Hai fatto benissimo a mollarli, ma uscire comunque in compagnia, risulta più piacevole e sicuro (proprio per i motivi che sono invece venuti a mancare con i tuoi "amici")!

Ma qui del forum, possibile non ve ne sia uno della tua zona :roll: ?!?

Ci sarebbe rimasto peppecat (tra gli assidui frequentatori) ma il fine settimana è a Bologna quindi....

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 12:31 
Non connesso

In bocca al lupo Gino, buona e pronta guarigione.
Per quanto mi riguarda , come soccorritore 118 e istruttore (quindi conosco statistiche etc etc) posso solo dire che decine di volte ho visto incidenti di quel tipo con gente che si è fatta molto male (ma non cambia anche se il danno è lieve) e pochissimi veramente pochissimi intervenuti. Al giorno d'oggi poca gente è disposta a venire in soccorso e anche in questi casi è veramente uno schifo che tutti si disinteressino di tutti. Quante volte poi si tira dritto senza pensare al prossimo e invece quante volte si formano le code per vedere cosa è successo..... un bel no comment ci starebbe ma io no, non ci sto. Una maggiore coscienza civile sarebbe veramente una grande cosa e anche il rispetto per la vita umana. Scusate lo sfogo ma troppe volte siamo arrivati con l'ambulanza troppo tardi perché in troppi non "hanno tempo"...... qualcuno mi ha vista e sentita un po' giù in questi giorni...non lo volevo dire, ma è per questo....mi è successo anche l'altro giorno e aveva 23 anni e il suo ultimo gesto è stato stringermi la mano che cercava di rianimarlo. Forse non dovevo dire questo, non lo so, ma ragazzi fate tutti sempre tanta attenzione soprattutto agli altri. Un abbraccio a tutti

VISIT MY PICTURE AT
http://www.h-d-mosaic.com/index.php?act ... lessandra1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 12:45 
Non connesso
Turbodefi

Soccorritore del 118?!!?? Tanto di cappello a tutti i volontari!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 12:51 
Non connesso

si vero, tanto di cappello Ale! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 13:17 
Non connesso

grazie di cuore a tutti voi.
auguro a tutti di poter viagiare sempre con una persona di fiduca al proprio fianco...io non credo che ruscirò ad uscire da solo in molti gruppi...prima mi facevo anche 100km per arrivare ai punti di incotro er farmi un giro con latre persone...a me interessava stare in moto con chi non importa, basta stare bene in armonia.

credetemi non auguro a nessuno quel che mi è successo.

FATE SEMPRE MOLTA ATTENZIONE A CHI STA CON VOI, AMICO O CONOSCENTE...

ora vado all'ospedale..a stasera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 14:22 
Non connesso

mi dispiace tantissimo.... :( :( :( speriamo si rimetta presto.
è impensabile, in quanti si parte si arriva, siamo tutti fratelli no?
comunque.....fai tanti auguri di buona guarigione.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 15:40 
Non connesso

Un grandissimo in culo alla balena al Gino ... :wink:

Capisco benissimo il rammarico di Mr. Monster ......
..... mi è capitata una cosa molto simile quando ero un "principiante centauro" è brutto trovarsi all'ospedale da soli,
quando la partenza è stata fatta in gruppo! :evil:

Capisco anche Ale (Krukka) ..... mia madre, volontaria della croce rossa, ha smesso di prestarte servizio nei w.e. perchè ha visto troppi incidenti motociclistici ..... e tutte le volte che riceveva una simile chiamata ... arrivava sul posto pregando che non fossi io! :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL