Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
con tutto il rispetto.
L'Airoh sarà pur carino ma è un casco di merda a tutti gli effetti, decisamente più di merda del Roof...che è tutto dire!
Un profilo simile ce l'ha il bmw enduro, casco decisamente più serio anche se da offroad principalmente. da paura
Come jet a doppia visiera, senza mentoniera consiglio il dainese stream tourer, io lo uso in città e per il turismo leggero, una favola
Io darei la precedenza ad un bell'integrale. Un Arai è per sempre.
Ciao
_________________ Live to ride, ride to live.
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 mag 2008, 19:16
[quote="BuellNando"][quote="Formix"]per me i caschi sono SOLO gli integrali.
tutti gli altri non li considero, nonostante abbia un jet ed un modulare, che però prendono polvere negli armadi![/quote]
questo è l'unico intervento cui fare riferimento!
tempo fa vidi dei caschi carinissimi da LIDL, approvati TUV, a 60 euro, nettamente migliori dell'airoh! di quel casco, paghi solo il design...[/quote]
Grazie, troppo gentile :D
personalmente non capisco i vari ragionamenti che la gente a volte fa!
mi spiego:
"cerco un casco da usare per i brevi spostamenti, giusto se devo spostarmi, tipo un jet"
oppure "faccio solo casa lavoro che sono 5 km, mi prendo un jeu, o un modulare"
e così via, penso che ne abbiamo sentito di ogni!!
io parto dal presupposto che 100 metri e 100 km non vi sia differenza.
citta, oppure autostrada Idem.
il casco DEVE essere integrale, DEVE riparare interamente la testa, in ogni suo punto.
ne ho sentite e viste di persone, che hanno il jet perchè girano con lo scooterone, e doversi rifare la plastica al volto perchè sono andati di muso contro una macchina.
non esistono SE e non esistono MA sotto questo aspetto a mio parere.
personalmente provo male quando giro e vedo gente in moto senza guanti o in maglietta, o shorts.
io non sono mai andato senza giacca in pelle, guanti e pantaloni lunghi.
ultimamente giro anche sempre con lo shield completo della UFO sulla schiena.
anche con 30° ed un motore che butta fuori aria a 50° giro così.
solamente x andare al lavoro non posso mettere lo shield perchè ho lo zaino in spalla con dentro il mangiare, e mi impedirebbe molto nei movimenti, am in compenso infilo quello piccolo presente nel giubbotto.
ho rischiato grosso una volta in tuta completa ed integrale, ed ora (come prima dell'incidente del resto) la penso solo così
non è brutto come casco, vai li e provalo, tastalo se devi usarlo per spriz credo vada bene che ti frega, se vieni ad Adria per carità no
Adria? Io? Hahahahaahahahah!!!!!!
A parte gli scherzi sono andato a vederlo oggi....che delusione!!!
Fa veramente pena!
Le taglie sono sbagliate (mi stava una xl quando il mio agv integrale è una m) e poi è veramente di plasticaccia!!!
L'unica cosa bella è che non fa il testone (cosa che purtroppo accade con il Dainese).
A questo punto domani andrò a vedere un Caberg (se non erro si chiama cosi') altrimenti.....ricomprerò un buon integrale!
Buona serata
Ale
_________________ ...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 mag 2008, 21:46
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
e vieni in toscana vedrai il primo!
l'xxr io lo ho preso a 300 euri con tre visiere direttamente in fabbrica a berlino, ma credo costa di più. prova su helmetshop.de
il simpson lo devi cercare da qualche dealer europeo, probabilmente inglese..
entrambi non sono omologati, non perchè non sono sicuri, ma perchè hanno un angolo di visuale troppo stretto.
e vieni in toscana vedrai il primo! l'xxr io lo ho preso a 300 euri con tre visiere direttamente in fabbrica a berlino, ma credo costa di più. prova su helmetshop.de
entrambi non sono omologati, non perchè non sono sicuri, ma perchè hanno un angolo di visuale troppo stretto.
Azz...
Uffa vorrei un casco con un design aggressivo....omologato e che fosse anche un buon prodotto...possibile che non ci sia niente?
Caberg? Givi? Oppure?
Grazie
Ale
_________________ ...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...
e vieni in toscana vedrai il primo! l'xxr io lo ho preso a 300 euri con tre visiere direttamente in fabbrica a berlino, ma credo costa di più. prova su helmetshop.de
Azz... Uffa vorrei un casco con un design aggressivo....omologato e che fosse anche un buon prodotto...possibile che non ci sia niente? Caberg? Givi? Oppure? Grazie Ale
... ho un Simpson Indy Replica, ricordo di un viaggio negli States ... molto bello esteticamente, ma casco da auto, quindi, come dice Buellnando, con scarsa visuale laterale ... inoltre l'omologazione non è valida in Europa... trovarlo in Italia è difficile... se davvero t'interessa prova presso qualche buon fornitore di ricambi e abbigliamento auto sportivo... altrimenti Internet, ma occhio alle taglie... non sempre le misure corrispondono... ultimo, ma non ultimo, non costa proprio poco...
Un saluto dal CauBoiii
... ho un Simpson Indy Replica, ricordo di un viaggio negli States ... molto bello esteticamente, ma casco da auto, quindi, come dice Buellnando, con scarsa visuale laterale ... inoltre l'omologazione non è valida in Europa... trovarlo in Italia è difficile... se davvero t'interessa prova presso qualche buon fornitore di ricambi e abbigliamento auto sportivo... altrimenti Internet, ma occhio alle taglie... non sempre le misure corrispondono... ultimo, ma non ultimo, non costa proprio poco... Un saluto dal CauBoiii
Il Bell l'è bell, ma par una boccia da bowling...
del simpson, come ad esempio lo street bandit fanno sia la versione auto (con materiale ignifugo) e quello da moto (uguale esteticamente ma non ignifugo).
i prezzi sono alti, ma per quelli da moto nemmeno troppo..lo street bandit sta sui 400 dollari...
Bello il marushin!!!
Fa un po' motard ma mi piace!!!
Pensi potrebbe starci bene sulla buell? E come caschi sono buoni?
Grazie a tutti (ed in particolare a Nando)
Ale
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 mag 2008, 12:42
... ci riprovo, ma poi Nando mi bastona Ho un ARAI da cross, eredità motardiana... se ci vuoi andare a fare l'ape, ok... ma per i viaggi te lo sconsiglio vivamente... il frontino cosi conformato offre uno splendido effetto vela, costrigendo il collo ad uno sforzo davvero eccessivo, per poter guardare avanti...
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 mag 2008, 12:52
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
dei marushin ne sento palare molto ultimamente.
è un'azienda japponese che a quanto pare produca caschi da 50 anni.
personalmente non ne ho mai sentito parlare fino a qualche mese fa.
Fanno poca pubblicità a quanto dicono e per questo riescono a tenere prezzi molto bassi.
Molti ne parlano BENISSIMO, nonnostante gli trovino difetti di assemblaggio (sui top gamma).
Personalmente penso che se la casa produttrice non ha interesse a entarre nel mondo delle competizioni, il suo livello di sviluppo non è ai livelli di quelle che invece puntano molto su quello.
insomma, se il TOP della gamma non è nemmeno in fibra tricomposita, (premesso che io considero i caschi ESCLUSIVAMENTE in fibre) e costa 180€, la qualità non sarà così eccelsa.
fanno anche un modello interamente in carbonio, e forse sarebbe l'unico a cui prestare attenzione.
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 mag 2008, 13:02
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
ma come si fa a non trovare un casco
ce ne sono migliaia casomai l'imbarazzo della scelta
ci sono negozi dove ne hanno esposti a centinaia
la soluzione è andare a vedere così lo puoi provare
dove sono andato io ne avrei comprati 12-13
poi cercandolo opacizzato si è ristretta la cerchia dei disponibili