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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 15:34 
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anche io avevo notato questa instabilità.
sopra i 140 avevo davvero paura ad andarci ed i corvoni lunghi in appoggio, pareva di stare su una giostra.

insomma era troppo ballerina.

settimana scorsa al 1° tagliando gli ho detto di risistemarmi tutto facendogli notare il comportamento.
ora è molto più rigida e piatta, tutta un'altra moto, stabile in curva, ed a 140 nessun problema di alleggerimento avantreno.


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 16:10 
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Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
la mia dai 150/160 in su balla abbastanza nel dritto, a 190 diventa insostemibile, ma poco importa perche raggiungo raramente quelle velocità, nei curvoni veloci mi sembra che più è alta la velocità di percorrenza più è stabile, in fine devo dire che la ia la recuperi normalmente, con il freno posteriore in piega la gestisci bene, e ti salvi da un dritto, sempre che non hai esagerato toppo.

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 16:33 
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Località: Milano
Sid ha scritto:
Forse, sono Ulysse e TT ad avere il cannotto di sterzo con inclinazioni diverse?

"standard" 21° e queste 23° :roll: ?!?



P.S.: in riferimento all'esempio di Nando con gli sci...risolvi andando con la tavola (due lamine=due ruote...quattro lamine=quattro ruote :mrgreen: )


Nonostante piova molto, la Buell, non è una moto d'acqua!


Ulysses ed SS hanno un'inclinazione di 24°,
STT di 23,5°,
S, Scg, SX, R ed 1125R di 21°,
XT 23,8°


E chissene! :xmasgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 16:37 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
Forse, sono Ulysse e TT ad avere il cannotto di sterzo con inclinazioni diverse?

"standard" 21° e queste 23° :roll: ?!?



P.S.: in riferimento all'esempio di Nando con gli sci...risolvi andando con la tavola (due lamine=due ruote...quattro lamine=quattro ruote :mrgreen: )


Nonostante piova molto, la Buell, non è una moto d'acqua!


Ulysses ed SS hanno un'inclinazione di 24°,
STT di 23,5°,
S, Scg, SX, R ed 1125R di 21°,
XT 23,8°


E chissene! :xmasgreen:
ti dimentichi una moto ........ che in america e' ancora sul mercato!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

_________________
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 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 16:38 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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peogrossi ha scritto:
Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
Forse, sono Ulysse e TT ad avere il cannotto di sterzo con inclinazioni diverse?

"standard" 21° e queste 23° :roll: ?!?



P.S.: in riferimento all'esempio di Nando con gli sci...risolvi andando con la tavola (due lamine=due ruote...quattro lamine=quattro ruote :mrgreen: )


Nonostante piova molto, la Buell, non è una moto d'acqua!


Ulysses ed SS hanno un'inclinazione di 24°,
STT di 23,5°,
S, Scg, SX, R ed 1125R di 21°,
XT 23,8°


E chissene! :xmasgreen:
ti dimentichi una moto ........ che in america e' ancora sul mercato!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

:shock:
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:cry:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 16:40 
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Località: Contea di Assago (MI)
peogrossi ha scritto:
Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
Forse, sono Ulysse e TT ad avere il cannotto di sterzo con inclinazioni diverse?

"standard" 21° e queste 23° :roll: ?!?



P.S.: in riferimento all'esempio di Nando con gli sci...risolvi andando con la tavola (due lamine=due ruote...quattro lamine=quattro ruote :mrgreen: )


Nonostante piova molto, la Buell, non è una moto d'acqua!


Ulysses ed SS hanno un'inclinazione di 24°,
STT di 23,5°,
S, Scg, SX, R ed 1125R di 21°,
XT 23,8°


E chissene! :xmasgreen:
ti dimentichi una moto ........ che in america e' ancora sul mercato!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :wink:


PIRLA!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

P.S.: ero sicuro solo dei 21° della mia e di quella ancora sul mercato U.S.A. :mrgreen: !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 16:41 
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Località: Milano
peogrossi ha scritto:
Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
Forse, sono Ulysse e TT ad avere il cannotto di sterzo con inclinazioni diverse?

"standard" 21° e queste 23° :roll: ?!?



P.S.: in riferimento all'esempio di Nando con gli sci...risolvi andando con la tavola (due lamine=due ruote...quattro lamine=quattro ruote :mrgreen: )


Nonostante piova molto, la Buell, non è una moto d'acqua!


Ulysses ed SS hanno un'inclinazione di 24°,
STT di 23,5°,
S, Scg, SX, R ed 1125R di 21°,
XT 23,8°


E chissene! :xmasgreen:
ti dimentichi una moto ........ che in america e' ancora sul mercato!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :wink:


Perhè, è una Buell?!?!?! :shock: :shock: :shock:

Cmq, 25° per la Blast! :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 16:42 
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Località: Contea di Assago (MI)
Krayden ha scritto:
peogrossi ha scritto:
Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
Forse, sono Ulysse e TT ad avere il cannotto di sterzo con inclinazioni diverse?

"standard" 21° e queste 23° :roll: ?!?



P.S.: in riferimento all'esempio di Nando con gli sci...risolvi andando con la tavola (due lamine=due ruote...quattro lamine=quattro ruote :mrgreen: )


Nonostante piova molto, la Buell, non è una moto d'acqua!


Ulysses ed SS hanno un'inclinazione di 24°,
STT di 23,5°,
S, Scg, SX, R ed 1125R di 21°,
XT 23,8°


E chissene! :xmasgreen:
ti dimentichi una moto ........ che in america e' ancora sul mercato!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :wink:


Perhè, è una Buell?!?!?! :shock: :shock: :shock:

Cmq, 25° per la Blast! :mrgreen:


Se hai messo la 1125 :roll: !?!?

P.S.: tutto ha origine da quella :shock: !

_________________
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 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 16:43 
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Località: zena-Genova
fottetevi , tanto vi smeriglio a tutti...... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 16:43 
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Località: Milano
E nel frattempo è arrivato anche il suggerimento del Nando! :xmasgreen:

Grazie lo stesso! :supergreen:

Però non la considero davvero quando parlo di Buell! :roll: :?


:mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 16:44 
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Località: Roma.
peogrossi ha scritto:
fottetevi , tanto vi smeriglio a tutti...... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


io ti piallo pure su una blast a vapore! :lol:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 16:45 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Sid ha scritto:
P.S.: tutto ha origine da quella :shock: !



Frega un cassio! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: [Forcella Anteriore] Consiglio...
 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 19:25 
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36
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Località: Provincia di Pordenone
Enigma ha scritto:
Ragazzi,
premesso che ribadisco il concetto che in moto sono un cancello (ancora non sono riuscito a finire la gomma) volevo sapere se anche voi avete notato una certa "instabilita'" delll'avantreno della moto....
A me sembra che nelle curve veloci o dovendola buttare giu' in maniera un po' piu' cattiva
(dopo aver letto male una curva ad esempio bisogna fare i miracoli per rimanere in strada) l'anteriore tenda ad essere leggero, a saltellare e traballare....
Mi date qualche consiglio? ( a parte quello di vendere la moto visto che probabilmente non sono capace!!!)
Grazie
Ale


in che senso a finire la gomma? arrivare al bordo alla fine?
guarda pure io sono un cancello, del resto non ho mai guidato moto e cmq per strada è difficile arrivare a fine gomma
in pista invece motlo facile

io nelle curve veloci la trovo stabile e pulita
a parte domenica che per la prima volta mi ballava un pò il davanti, ma poi scaldata la gomma alla grande, probabilmente era per quello

una cosa, a 225 con il manubrio originale era bella stabile, invece adesso che ho il rizoma dopo i 180 qualche volta tende a sbacchettare un po, ma se mi metto in carena sparisce, cmq col manubrio rizoma ho perso un pò di stabilità alte velocità guadagnando in manegevolezza alle basse

io dal setup originale mi sono trovato bene con il "wolfe" se fai una ricerchina lo trovi
valuta che io sono anzi ero peggio di te
la buell al mia prima moto, imagina come facevo le curve il orimo mese che l'ho presa...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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PATA-PATA-PATA-PON !!!

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 Oggetto del messaggio: Re: [Forcella Anteriore] Consiglio...
 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 21:55 
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Iscritto il: 22 lug 2006, 18:07
Messaggi: 1008
Località: Provincia dell'AQ
Dumazone ha scritto:
in che senso a finire la gomma? arrivare al bordo alla fine?
guarda pure io sono un cancello, del resto non ho mai guidato moto e cmq per strada è difficile arrivare a fine gomma
in pista invece motlo facile

io nelle curve veloci la trovo stabile e pulita
a parte domenica che per la prima volta mi ballava un pò il davanti, ma poi scaldata la gomma alla grande, probabilmente era per quello

una cosa, a 225 con il manubrio originale era bella stabile, invece adesso che ho il rizoma dopo i 180 qualche volta tende a sbacchettare un po, ma se mi metto in carena sparisce, cmq col manubrio rizoma ho perso un pò di stabilità alte velocità guadagnando in manegevolezza alle basse

io dal setup originale mi sono trovato bene con il "wolfe" se fai una ricerchina lo trovi
valuta che io sono anzi ero peggio di te
la buell al mia prima moto, imagina come facevo le curve il orimo mese che l'ho presa...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Grazie Duma, grazie ragazzi!
Si per finire intendo arrivare al bordo esterno....
A sinistra ancora ancora ma a destra sono negato!!!
E comunque mi hanno consigliato di far mettere le mani
sulla forcella per regolarla ma forse, visto la sopra citata
"cancelleria", mi conviene lasciarla cosi' e godermi il buon
compromesso che comunque mi garantisce!
Ciao e buona serata a tutti
Ale

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...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2008, 22:02 
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Località: Roma.
:shock: confermo che anche nella brochure che ho a casa l'angolo è di 21°. Non so proprio da dove mi sia venuta questa strana idea! :roll:
In ogni caso, il disocrso del mio primo post è ugualmente valido! :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 09:08 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
BuellNando ha scritto:
:shock: confermo che anche nella brochure che ho a casa l'angolo è di 21°. Non so proprio da dove mi sia venuta questa strana idea! :roll:
In ogni caso, il disocrso del mio primo post è ugualmente valido! :xmasgreen:


Sei troppo preso dallo SPAMM :evil: !

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:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 13:02 
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
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Località: livorno
BuellNando ha scritto:
:shock: confermo che anche nella brochure che ho a casa l'angolo è di 21°. Non so proprio da dove mi sia venuta questa strana idea! :roll:
In ogni caso, il disocrso del mio primo post è ugualmente valido! :xmasgreen:


anche a me le pieghe a destra riescono molto peggio.
Comunque credo che se trovi una strada bella larga con curva aperta e asfalto buono al bordo ci puoi arrivare, magari con un po' di allenamento.


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 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 15:32 
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Località: Provincia dell'AQ
Enteromorfa ha scritto:
anche a me le pieghe a destra riescono molto peggio.
Comunque credo che se trovi una strada bella larga con curva aperta e asfalto buono al bordo ci puoi arrivare, magari con un po' di allenamento.


Speriamo....per ora non ho fretta!!
Ciao
Ale

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 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 19:03 
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Località: Robecchetto con Induno
Enteromorfa ha scritto:
BuellNando ha scritto:
:shock: confermo che anche nella brochure che ho a casa l'angolo è di 21°. Non so proprio da dove mi sia venuta questa strana idea! :roll:
In ogni caso, il disocrso del mio primo post è ugualmente valido! :xmasgreen:


anche a me le pieghe a destra riescono molto peggio.
Comunque credo che se trovi una strada bella larga con curva aperta e asfalto buono al bordo ci puoi arrivare, magari con un po' di allenamento.

pure a me! è la classica sindrome da stradista! :wink:

_________________
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 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 19:34 
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Messaggi: 1610
Località: Provincia di Pordenone
anch'io faccio fatica a destra

ma ad Adria mi son allenato anche se ci sono solo 2 curvette a destra di cui quella in foto, lentissima

:mrgreen: :mrgreen:

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LOL!

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PATA-PATA-PATA-PON !!!

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 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 21:23 
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Iscritto il: 22 lug 2006, 18:07
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Località: Provincia dell'AQ
Dumazone ha scritto:
anch'io faccio fatica a destra

ma ad Adria mi son allenato anche se ci sono solo 2 curvette a destra di cui quella in foto, lentissima

:mrgreen: :mrgreen:

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LOL!


E per fortuna che hai problemi!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

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 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 22:32 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
brukindo ha scritto:
ma come cazzo fanno ad arrivare a 220? sto male solo al pensiero..
vedevo gia l'arcangelo gabriele sul parafango anteriore...

pure a me!!
e sarà per quello che a manetta è una spada...
l'arcangelo mi stabilizza l'avantreno... :rotlfgreen: :wink:

_________________
signiatur in uorchinprogress


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