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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sbuffata
 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 21:26 
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Iscritto il: 03 giu 2008, 20:24
Messaggi: 6
Località: Lodi
Ciao a tutti,
devo porgervi il problema che ho riscontrato alla mia piccolina.
Da tempo ho notato che manca di gas sbuffando (avete presente il cinquantino quando ha la candela sporca che scoppia) ecco fa uguale. Non lo fa sempre però mi è capitato allo scoccare del verde e facendo questo vuoto stavo cadendo per terra. Manca proprio all'istante per un secondo dopodichè riprende il grip normale. Non capisco cosa possa essere. Oggi per esempio ancora due volte l'ha fatto...
Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo.


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 21:30 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
LE NOSTRE MOTO..SOFFRONO PARTICOLARMENTE IL TRAFFICO E LE BASSE ANDATURE....ECCO IL MOTIVO....SPECIALMENTE SE FA CALDO..



SECONDO ME...

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XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 21:31 
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Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06
Messaggi: 3260
Località: assisi
Coraggio :supergreen:

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GIARGIANIA LIBERA!


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 21:33 
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Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31
Messaggi: 3831
Località: venezia
skorpionbay ha scritto:
LE NOSTRE MOTO..SOFFRONO PARTICOLARMENTE IL TRAFFICO E LE BASSE ANDATURE....ECCO IL MOTIVO....SPECIALMENTE SE FA CALDO..



SECONDO ME...


Q8 ... e' normale!

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 Oggetto del messaggio: Re: Sbuffata
 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 21:36 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
Nicho ha scritto:
Ciao a tutti,
devo porgervi il problema che ho riscontrato alla mia piccolina.
Da tempo ho notato che manca di gas sbuffando (avete presente il cinquantino quando ha la candela sporca che scoppia) ecco fa uguale. Non lo fa sempre però mi è capitato allo scoccare del verde e facendo questo vuoto stavo cadendo per terra. Manca proprio all'istante per un secondo dopodichè riprende il grip normale. Non capisco cosa possa essere. Oggi per esempio ancora due volte l'ha fatto...
Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo.

bisognerebbe capire che Xb hai e di che anno e', i km percorsi totali,
e se e' tagliandata regolarmente, inoltre se e' modificata in termini di scarico, centralina, filtro aria, airbox etc
Detto questo, cosi' di primo acchito anche a me viene da pensare ad un problema legato al traffico/andatura lenta e al caldo...
Ciao

ps.: presentati in carta d'identita' :wink:

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"Il mattino ha l'oro in bocca"
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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 21:41 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
capitava di rado anche a me cn la moto completamente stock! poi ho montato K&N, Jardine e centralina pro-series e tutto è svanito! :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 21:42 
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Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31
Messaggi: 3831
Località: venezia
wesi e' gia' presentato... ma non gli avete dato il benvenuto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 21:48 
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
tutto normale!!


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 22:10 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
ICOBUELL ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
LE NOSTRE MOTO..SOFFRONO PARTICOLARMENTE IL TRAFFICO E LE BASSE ANDATURE....ECCO IL MOTIVO....SPECIALMENTE SE FA CALDO..



SECONDO ME...


Q8 ... e' normale!



anch'io quoto

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 01:41 
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Iscritto il: 03 giu 2008, 20:24
Messaggi: 6
Località: Lodi
Allora vi elenco i dati.
BUELL XB12S ANNO 2004, KM 20200 Tagliandata ogni 8000 Km presso concessionarie BUELL. Monto filtro K&N a corona con scarico artigianale libero EXAN.

Cè stata gente che mi parlava di un certo Pick Up (scatoletta nera zigrinata posizionata frontalmente attaccata a motore) che faceva quello scherzo dopodichè da quando l'hanno sostituito non hanno avuto più problemi.

Non so neanch'io a cosa pensare.

Per tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto Vi ringrazio di cuore, e comunico a chi lo citava, che mi sono già presentato nella voce Carta D'Identità. Grazie ancora.


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 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 02:15 
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36
Messaggi: 1610
Località: Provincia di Pordenone
anche a me ha fatto quella cosetta, ma soprattutto da fredda e molto raramente, forse un 3 , 4 volte in 14.000km

un giorno me lo ha fatto partendo da uno stop mentre giravo a sinistra, la moto si è spenta e si è chiuso lo sterzo, ho fatto in tempo ad appoggiare il piede in terra, sono rimasto 30 secondi con la moto inclinata ed il peso sul mio ginocchio dal crociato ormai rotto da 3 anni
colpo della disperazione l'ho raddrizzata (che azz ero a sinistra li ho ancora il telaio intatto!)

cmq sono vicino al tagliando, magari candele sporche




:xmasgreen:

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PATA-PATA-PATA-PON !!!

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 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 10:34 
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Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
Messaggi: 1592
lo fanno,lo fanno specialmente d'estate col caldo!!!!la mia ogni tanto spara pure un colpo :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 14:25 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Nicho lo faceva anche la mia i primi tempi ed anche la mia è una delle pime XB12.

Ti chiedo solo una cosa, guidi facendo molte doppiette, soprattutto quando sei fermo al semaforo?
Come molti dicono non è un problema... per la mia moto lo era.

:mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 14:29 
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Iscritto il: 23 set 2007, 03:26
Messaggi: 353
Località: Piacenza
Forse sarebbe più problema se non lo facesse :mrgreen: :mrgreen:

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Live to ride, ride to live.


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 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 00:09 
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
io utilizzo tanto il cambio e guido cercando di tenerla un po' sopra il minimo, specialmente con traffico congestionato, mi si è spenta qualche volta a chiusura del gas alla fine delle frenate. Però considera una cosa, a me lo ha fatto sempre e solo quando sono uscito dal benzinaio per fare rifornimento. L'ho associato alla presenza di aria, acqua o sporcizia nel carburante, che poi con il camminare si stabilizza tutto. La prima sera che l'ho ritirata nuova di pacca, me l'hanno data col pieno e l'ho finito tutto in mezzo pomeriggio, appena ho rifornito, la moto mi è andata mezz'ora ad un solo cilindro. Poi, all'improvviso, ha cacciato tutta la potenza e mi stavo ammazzando. In concessionaria mi hanno detto che era la benzina a base di cacca. Un mio amico ingegnere mi ha detto che la miglior benzina è la Q8, effettivamente è la più cara...


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 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 23:47 
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Iscritto il: 03 giu 2008, 20:24
Messaggi: 6
Località: Lodi
Grazie per avermi risposto.
Per chi mi chiedeva se guido facendo doppiette, no cambio normalmente.
Per quano riguarda la sparata, me ne ha fatta una a dir poco allucinante dopo aver fatto benzina. Sono usciti in 10 dal bar a vedere cos'era successo.

Allora non sono l'unico a ripartir dal semaforo ammazzandomi per colpa di sto vuoto!


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 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 00:09 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
Nicho ha scritto:
Grazie per avermi risposto.
Per chi mi chiedeva se guido facendo doppiette, no cambio normalmente.
Per quano riguarda la sparata, me ne ha fatta una a dir poco allucinante dopo aver fatto benzina. Sono usciti in 10 dal bar a vedere cos'era successo.

Allora non sono l'unico a ripartir dal semaforo ammazzandomi per colpa di sto vuoto!

lo fa apposta per attirare l'attenzione su di se! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 11:18 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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Località: Torino
Nicho ha scritto:
Allora vi elenco i dati.
BUELL XB12S ANNO 2004, KM 20200 Tagliandata ogni 8000 Km presso concessionarie BUELL. Monto filtro K&N a corona con scarico artigianale libero EXAN.

Cè stata gente che mi parlava di un certo Pick Up (scatoletta nera zigrinata posizionata frontalmente attaccata a motore) che faceva quello scherzo dopodichè da quando l'hanno sostituito non hanno avuto più problemi.

Non so neanch'io a cosa pensare.

Per tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto Vi ringrazio di cuore, e comunico a chi lo citava, che mi sono già presentato nella voce Carta D'Identità. Grazie ancora.


Lo faceva anche la mia ... e, raramente, succede ancora .... consiglio, all'avviamento a freddo, di portarla sui 2500/3000 giri motore, per circa due minuti, poi partire! :wink:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 11:30 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
symon dark ha scritto:
Nicho ha scritto:
Allora vi elenco i dati.
BUELL XB12S ANNO 2004, KM 20200 Tagliandata ogni 8000 Km presso concessionarie BUELL. Monto filtro K&N a corona con scarico artigianale libero EXAN.

Cè stata gente che mi parlava di un certo Pick Up (scatoletta nera zigrinata posizionata frontalmente attaccata a motore) che faceva quello scherzo dopodichè da quando l'hanno sostituito non hanno avuto più problemi.

Non so neanch'io a cosa pensare.

Per tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto Vi ringrazio di cuore, e comunico a chi lo citava, che mi sono già presentato nella voce Carta D'Identità. Grazie ancora.


Lo faceva anche la mia ... e, raramente, succede ancora .... consiglio, all'avviamento a freddo, di portarla sui 2500/3000 giri motore, per circa due minuti, poi partire! :wink:


:shock: :shock: :shock:

DUE MINUTI :shock: ?!?!

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 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 11:35 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Troppo, scondo te, SId? 8)

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 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 12:04 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Sid ha scritto:
symon dark ha scritto:
Nicho ha scritto:
Allora vi elenco i dati.
BUELL XB12S ANNO 2004, KM 20200 Tagliandata ogni 8000 Km presso concessionarie BUELL. Monto filtro K&N a corona con scarico artigianale libero EXAN.

Cè stata gente che mi parlava di un certo Pick Up (scatoletta nera zigrinata posizionata frontalmente attaccata a motore) che faceva quello scherzo dopodichè da quando l'hanno sostituito non hanno avuto più problemi.

Non so neanch'io a cosa pensare.

Per tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto Vi ringrazio di cuore, e comunico a chi lo citava, che mi sono già presentato nella voce Carta D'Identità. Grazie ancora.


Lo faceva anche la mia ... e, raramente, succede ancora .... consiglio, all'avviamento a freddo, di portarla sui 2500/3000 giri motore, per circa due minuti, poi partire! :wink:


:shock: :shock: :shock:

DUE MINUTI :shock: ?!?!


:shock: :shock: :shock:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 12:04 
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
A me lo fa esclusivamente se mantengo un regime di giri basso, magari per colpa del traffico, e con il gas appena puntato.
Nel momento in cui accelero, richeidendo subito troppo gas senza parzializzare, scatta il vuoto + scoppiettio, per poi riprendere subito.

La cosa diventa anche pericolosa in situazioni particolari quali sorpassi.

Parzializzando il gas, o alzando il regime di giri prima di tali manovre la cosa si risolve.

Anche in rilascio normalmene lo scarico scoppietta, ma questa è un'altra storia!


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