Autore |
Messaggio |
Sbarro
|
Oggetto del messaggio: [ XB12S] Perdita di potenza dopo averla scaldata Inviato: 04 giu 2008, 15:11 |
|
|
Ho notato che a moto fredda ha molta più coppia e potenza rispetto a quando si scalda.
Appena la prendo (anche se non è il massimo della vita dare di gas a manetta a moto fredda) se spalanco .. la moto mi si cappotta; mentre se passano 3-4 minuti tende ad alsarsi meno
Moto completamente stock fatta eccezione per il torque kit
Cosa potrebbe essere e come rimediare?
|
|
 |
|
 |
drake 71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2008, 21:30 |
|
|
Strano generalmente a me capita il contrario.
Per i primi 5 minuti sembra che cammini con il freno tirato, rutta e singhiozza, poi finalmente comincia a cantare...e se non la spengo non la smette più.
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2008, 00:48 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
magari è un po' andata di candele, magari non sono quelle adatte, considera che a freddo vanno quasi tutti bene i motori poichè tanti calcoli da fare non ce ne sono, quindi gli arriva benzina a strafottere e basta, ma poi, a caldo, quando deve smagrire la miscela aria benzina, le candele non ce la fanno e magari su dieci compressioni ti fa sei o sette esplosioni. Non scherzo! A me è capitato con la macchina, appena accesa era inguidabile, poi dopo un quarto d'ora... una cosa assurda! lenta e pallosa.
Prova a mettere, quando sei in riserva inoltrata e a motore caldo un paio di litri di benzina più spinta, solo per toglierti il dubbio, se la moto va palesemente meglio, allora sono le candele. Quella benzina è più sensibile e scoppia più facilmente. Metti delle candele di gradazione fredda, magari ti hanno montato, si delle candele nuove, ma probabilmente, non avendo disponibili quelle per il tuo motore,hanno messo quelle della generazione successiva e si sono già consumate. Ti dico candele fredde se non rimedi quelle che la tua monterebbe in origine, più fredde sopportano di più l'alta temperatura di esercizio, quindi ti continuano a fare 10 scoppi su dieci anche in condizioni di miscela troppo calda. 
|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2008, 00:53 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
drake 71 ha scritto: Strano generalmente a me capita il contrario. Per i primi 5 minuti sembra che cammini con il freno tirato, rutta e singhiozza, poi finalmente comincia a cantare...e se non la spengo non la smette più.
a te la moto va benissimo e si comporta nella norma! forse consumicchia un po' troppo rispetto alla mia. Fossi in te cambierei il filtro dell'aria, che secondo me ti hanno lasciato quello con cui è nata. Anche se fermo e non utilizzato, essendo di carta, assorbe umidità e si deforma, infittendo le fibre ed impastando quel minimo di sporco che c'è. Appena torno ci mettiamo il mio e vediamo come và, se vediamo un miglioramento immediato, lo andiamo a comprare nuovo.
|
|
 |
|
 |
philo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2008, 01:42 |
|
Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
|
che scimmia il torque kit...
io smetterei di sgasare da freddo
_________________ Live to ride, ride to live.
|
|
 |
|
 |
baio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2008, 22:11 |
|
Iscritto il: 13 nov 2007, 00:00 Messaggi: 113 Località: Fano (PU)
|
anke per me il rimedio e nn tirarla da freddo, i motori ad aria a corsa lunga consumano d solito più olio che altri e questo appena accesa nn lubrifica a dovere come da calda quindi meglio aspettare un pò!!!
_________________ " Porta itinere dicitur longissima esse"
" La porta ? la parte pi? lunga di un viaggio"
|
|
 |
|
 |
drake 71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2008, 22:11 |
|
|
minicooper1300 ha scritto: drake 71 ha scritto: Strano generalmente a me capita il contrario. Per i primi 5 minuti sembra che cammini con il freno tirato, rutta e singhiozza, poi finalmente comincia a cantare...e se non la spengo non la smette più. a te la moto va benissimo e si comporta nella norma! forse consumicchia un po' troppo rispetto alla mia. Fossi in te cambierei il filtro dell'aria, che secondo me ti hanno lasciato quello con cui è nata. Anche se fermo e non utilizzato, essendo di carta, assorbe umidità e si deforma, infittendo le fibre ed impastando quel minimo di sporco che c'è. Appena torno ci mettiamo il mio e vediamo come và, se vediamo un miglioramento immediato, lo andiamo a comprare nuovo.
Ok, vediamo 
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2008, 23:06 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
|
drake 71 ha scritto: minicooper1300 ha scritto: drake 71 ha scritto: Strano generalmente a me capita il contrario. Per i primi 5 minuti sembra che cammini con il freno tirato, rutta e singhiozza, poi finalmente comincia a cantare...e se non la spengo non la smette più. a te la moto va benissimo e si comporta nella norma! forse consumicchia un po' troppo rispetto alla mia. Fossi in te cambierei il filtro dell'aria, che secondo me ti hanno lasciato quello con cui è nata. Anche se fermo e non utilizzato, essendo di carta, assorbe umidità e si deforma, infittendo le fibre ed impastando quel minimo di sporco che c'è. Appena torno ci mettiamo il mio e vediamo come và, se vediamo un miglioramento immediato, lo andiamo a comprare nuovo. Ok, vediamo 
tu cosa hai su?
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

|
|
 |
|
 |
drake 71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2008, 23:16 |
|
|
Dumazone ha scritto: drake 71 ha scritto: minicooper1300 ha scritto: drake 71 ha scritto: Strano generalmente a me capita il contrario. Per i primi 5 minuti sembra che cammini con il freno tirato, rutta e singhiozza, poi finalmente comincia a cantare...e se non la spengo non la smette più. a te la moto va benissimo e si comporta nella norma! forse consumicchia un po' troppo rispetto alla mia. Fossi in te cambierei il filtro dell'aria, che secondo me ti hanno lasciato quello con cui è nata. Anche se fermo e non utilizzato, essendo di carta, assorbe umidità e si deforma, infittendo le fibre ed impastando quel minimo di sporco che c'è. Appena torno ci mettiamo il mio e vediamo come và, se vediamo un miglioramento immediato, lo andiamo a comprare nuovo. Ok, vediamo  tu cosa hai su?
Un Tata-fujitzu...il filtro dell'aria condizionata. 
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2008, 23:19 |
|
|
drake 71 ha scritto: Dumazone ha scritto: drake 71 ha scritto: minicooper1300 ha scritto: drake 71 ha scritto: Strano generalmente a me capita il contrario. Per i primi 5 minuti sembra che cammini con il freno tirato, rutta e singhiozza, poi finalmente comincia a cantare...e se non la spengo non la smette più. a te la moto va benissimo e si comporta nella norma! forse consumicchia un po' troppo rispetto alla mia. Fossi in te cambierei il filtro dell'aria, che secondo me ti hanno lasciato quello con cui è nata. Anche se fermo e non utilizzato, essendo di carta, assorbe umidità e si deforma, infittendo le fibre ed impastando quel minimo di sporco che c'è. Appena torno ci mettiamo il mio e vediamo come và, se vediamo un miglioramento immediato, lo andiamo a comprare nuovo. Ok, vediamo  tu cosa hai su? Un Tata-fujitzu...il filtro dell'aria condizionata. 
ma tata non fa le automobili?
boh

|
|
 |
|
 |
drake 71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2008, 23:22 |
|
|
Ma te devi sempre rispondere con una domanda...
...miiiiiiiii, che nervoso DumaTestina 
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2008, 23:25 |
|
|
drake 71 ha scritto: Ma te devi sempre rispondere con una domanda... ...miiiiiiiii, che nervoso DumaTestina 
e che ne so mi rispondi con cose strane
cmq stiamo andando OT
la domanda era perchè ci sono vuoti quando si scalda la moto

|
|
 |
|
 |
drake 71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2008, 23:27 |
|
|
Dumazone ha scritto: drake 71 ha scritto: Ma te devi sempre rispondere con una domanda... ...miiiiiiiii, che nervoso DumaTestina  e che ne so mi rispondi con cose strane cmq stiamo andando OT la domanda era perchè ci sono vuoti quando si scalda la moto 
La mia risposta è stata: la mia non ha vuoti quando si scalda, ma solo quando comincio a girare per circa 5 minuti, poi va a bomba...rientrati in tema 
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2008, 23:30 |
|
|
drake 71 ha scritto: Dumazone ha scritto: drake 71 ha scritto: Ma te devi sempre rispondere con una domanda... ...miiiiiiiii, che nervoso DumaTestina  e che ne so mi rispondi con cose strane cmq stiamo andando OT la domanda era perchè ci sono vuoti quando si scalda la moto  La mia risposta è stata: la mia non ha vuoti quando si scalda, ma solo quando comincio a girare per circa 5 minuti, poi va a bomba...rientrati in tema 
la mia invece mi pare nulla, sempre uguale da fredda e da calda
segnalo che ho proseries completo
gli unici vuotini che ha, anzi strappi è ai bassi giri ma credo sia normale a tutte

|
|
 |
|
 |
Sbarro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 giu 2008, 08:36 |
|
|
Dumazone ha scritto: la mia invece mi pare nulla, sempre uguale da fredda e da calda segnalo che ho proseries completo gli unici vuotini che ha, anzi strappi è ai bassi giri ma credo sia normale a tutte
Il problema non sono i vuoti ... sembra che da fredda abbia molta più coppia ... tant'è che si alza con estrema facilità (basta ruotare il polso) .. cosa che non accade dopo averla scaldata.
Diciamo che diventa un po meno brillante ... boh ... uno di questi giorni la porto la Luis vediamo che ne pensa.
|
|
 |
|
 |
|