Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 17:33 
Non connesso

dobermann ha scritto:
symon dark ha scritto:
dobermann ha scritto:
Sbarro ha scritto:
Il mio monta la gemma di cui hai postato la foto ed è un FS

siamo in tanti ad averlo... ed il bello tutti convinti fino ad oggi di aver eun RRC! :shock: :mrgreen:

:shock: :shock: :shock: ora ho le idee confuse! :roll:

Il mio sarà RRC o FS ???? :?

come diceva 147db.. lo capici a prima vista dal tipo di fanalino.. se hai il primo che ho postato in cima e' un RRC, nel FS non riesci a montarlo.

Ah bene ... RRC!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 22:02 
Non connesso

In ogni caso, tornando al nocciolo della questione - che se non sbaglio è il fatto che i 4 led adibiti a luce targa han vita breve - vi mostro una soluzione definitiva ed economica (60 centesimi + 15' del vostro tempo) che ho attuato sul mio faro. Ecco qui:

Immagine

In pratica col Dremel si apre il retro del faro, si estirpano i 4 led svogliati e si salda una bella lampadina a siluro da 12V 5W nello spazio creatosi. Si richiude poi il tutto con una colla adatta (sì, quella). I dettagli blu che vedete sono due pezzetti di guaina termorestringente per isolare i contatti del siluro scongiurando cortocircuiti.

Sappiamo tutti che la luce targa non è una di quelle cose che fan guadagnare cavalli, non è un dettaglio che appaga il gusto estetico, non è neanche qualcosa che ha a che vedere con il comfort o l'affidabilità del mezzo... è solo una minchiata obbligatoria, chi vuole evitare parte delle discussioni coi tutori fa bene ad averla funzionante. Così ci si toglie il pensiero.

Tutto ciò soprattutto per Fabio a cui avevo promesso una foto della modifichetta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 23:58 
Non connesso

Mmm... sagace! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 11:28 
Non connesso

teo883 ha scritto:
Mmm... sagace! :mrgreen:

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 13:05 
Non connesso

147dB ha scritto:
In ogni caso, tornando al nocciolo della questione - che se non sbaglio è il fatto che i 4 led adibiti a luce targa han vita breve - vi mostro una soluzione definitiva ed economica (60 centesimi + 15' del vostro tempo) che ho attuato sul mio faro. Ecco qui:

Immagine

In pratica col Dremel si apre il retro del faro, si estirpano i 4 led svogliati e si salda una bella lampadina a siluro da 12V 5W nello spazio creatosi. Si richiude poi il tutto con una colla adatta (sì, quella). I dettagli blu che vedete sono due pezzetti di guaina termorestringente per isolare i contatti del siluro scongiurando cortocircuiti.

Sappiamo tutti che la luce targa non è una di quelle cose che fan guadagnare cavalli, non è un dettaglio che appaga il gusto estetico, non è neanche qualcosa che ha a che vedere con il comfort o l'affidabilità del mezzo... è solo una minchiata obbligatoria, chi vuole evitare parte delle discussioni coi tutori fa bene ad averla funzionante. Così ci si toglie il pensiero.

Tutto ciò soprattutto per Fabio a cui avevo promesso una foto della modifichetta.

Infatti!
Grazie! :D
Credo che a molti altri Interesserà la tua soluzione. :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [CODA RRC] Sostituzione fanalino led di coda
 Messaggio Inviato: 04 ago 2011, 23:18 
Non connesso

mi associo anch'io a questa discussione....perchè ho lo stesso codino...con relativa faro che si è bruciato i led targa....

qualcuno sa dove andarlo a comprare??? e soprattutto bisogna montargli una resistenza???

ho trovato questo mi sebra =

http://www.puntomoto.com/default.asp?cm ... e=-1&idA=3

il mio codino è un rrc 405.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB