Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 13:45 
Non connesso

jonathan.vtec ha scritto:
vai di xenon kit e sei apposto..

MACCHE' FATE COME...
montate una bella lampada cosi':
Immagine
non dovete nemmeno sbattervi coi collegamenti elettrici... basta un tubicino collegato col serbatoio e via...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 14:06 
Non connesso

appena ritirata la moto, dopo 30 minuti, a causa del regolatore (ma se ne sono accorti solo poi), si sono fulminate la lampadine, ho montato due lampadine H7 della LAMPA per la spesa totale di 5€ alla coop alle 20:50! Ebbene! Ho percorso 3000 km senza alcun problema, la luce è ottima anche di notte e di notte con la pioggia, giuro! spente appaiono blu, ma generano una luce bianchissima! Tanto non crediate che altre marche più rinomate durino di più! Addirittura qualcuno vende ste cavolo di H7 a 18€ ognuna! LADRI! lo vedo quanto costano dal grossista.... perchè ne ho il modo per motivi di lavoro! Poi, altra cosa, ponticellare o bloccare l'interruttore, potrebbe, a mio avviso, ossidare i contatti, saldarli, rovinare, qualora ci fosse, quella piccolissima monetina di lega che sta fra un contatto e l'altro, peggio ancora potrebbe far riscaldare i contatti e farli fissare nella plastica. Ho fatto danni simili nella macchina. Un impianto completo allo xeno, fatto da un elettrauto, comporterebbe l'utilizzo di parabole e gemme dei fari in vetro, la plasticaccia omologata diventa gialla! si crepa e si opacizza! poi, grattandosi le cosiddette, in caso di incidente, in sede di perizia, magari per uno scarico non dicono niente, ma per i fari....(perchè lo scarico determina incremento o decremento delle prestazioni, i fari la sicurezza passiva ed attiva) Un modo ci sarebbe per far funzionare in modo corretto e senza sovraccaricare gli interruttori: mettere un relè aggiuntivo ed indipendente(con un altro interruttore), un diodo (si può usare anche un led perchè farebbe addirittura da spia), per evitare ritorno di corrente(perchè resta pur sempre una modifica). Noi con l'interruttore comandiamo il relè e il relè si prende la briga di mandare corrente a strafottere all'abbagliante. Direte voi.... ma i relè già ci sono sotto la sella! si ci sono, ma una cosa è usare l'abbagliante per poco, come in genere succede, una cosa è farsi 200km di notte. Quindi uno ci mette un bel relè potente e non modifica o altera nulla. Sinceramente con le lampadine da 5€ totali vedo benissimo. Non so però quanto possa far bene all'alternatore.... però comunque il collegamento uno lo fa dalla batteria direttamente, poi due faston e due metri di filo resistente. Una cosa che ho notato è che l'abbagliante è regolato male già in origine, tra le due posizioni, con un cartello stradale a cento metri, non si vede il riflesso tipico anche di un qualsiasi motorino... Magari tocca alzare un tantinello la parabola smontando il tutto. Forse sono fari studiati per un altro codice della strada, la mia vecchia 883 illuminava benissimo, faro originale, ma assemblata in germania (forse olanda), la xb se viene montata in America, e non ci sono officine dedicate in Europa, forse rispecchia altri standard(di visibilità e sicurezza passiva) tipici USA, quindi, in sede di collaudo in Europa, magari, solo per una botta di culo, lo passa... Ci sarebbe da indagare.... un'altra considerazione! viste le vibrazioni, che fanno saltare il filamento incandescente, forse, alle lampadine, hanno fatto in modo di far arrivare un "minimissimo" di corrente in meno. Comunque, si può fare una cosa, ho un esposimetro da fotografo e si può provare a misurare l'effettiva luce prodotta da un impianto elettrico Buell e un Jap. Se minimamente ci dovessero essere valori discordanti (e secondo me ci sono), vuol dire che ste moto le omologano a capocchia! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 14:11 
Non connesso

Dumazone ha scritto:
io ho la meglite 3 stilo
con il nastro adesivo l'ho attaccata alla buell e quando ho bisogno l'accendo

il fascio è regolabile da fino lungo a largo corto

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Non corto che turi non lungo che fori ma duro che duri! :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 14:41 
Non connesso

secondo me fai prima se monti xenon io lo fatto e va da favola . ho usato una centralina mercedes xche e' piu piccola e la riesci a nascondere sotto al cupolino . se ti servono piu informazioni fammi sapere :supergreen: :supergreen: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 14:46 
Non connesso

interessante... però mi ha detto un elettrauto amico della BOSCH che le parabole e le gemme delle nostre moto non valgono un cavolo... non è che si fanno danni? l'assorbimento? quando accendo la moto ci percoro a botta di 300km. Comunque resto dell'idea che la moto illumina poco volutamente dal costruttore e dagli USA. é impensabile che una HD, con quello che costa, possa sbagliare....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 15:50 
Non connesso

ragazzi morale della favola il modello è h7???voi le avete cambiate tutte o solo l'anabagliante???cooper le lampa come vanno???vedi notevole differenza??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 15:53 
Non connesso

numero1 ha scritto:
ragazzi morale della favola il modello è h7???voi le avete cambiate tutte o solo l'anabagliante???cooper le lampa come vanno???vedi notevole differenza??

lascia perdere!!! ne ho montate 3 coppie sulla mia Lancia Y in 3 mesi!!! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2008, 15:56 
Non connesso

mettetevi daccordo allora!!! :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2008, 13:56 
Non connesso

io le ho comprate in offerta e per caso....alla coop. ho percorso oltre 3000 km e ancora funzionano. con 5 euro intanto ho risolto. Quando si fulmina una lampadina dei fari della macchina, conviene sempre cambiarle entrambe, per una questione di assorbimento, una lampadina più si consuma e minore è l'assorbimento rispetto quella più nuova. Ci avete mai fatto caso che continua a fulminarsi sempre quella più nuova? provate a ricordare la frase che come per me, nel vostro cervello ha echeggiato: "ma porc@@@@@(poi le bestemmie stanno al livello artistico di ogni singolo individuo) proprio la lampadina che ho appena cambiato, ca@@@@ era nuova!"
messe vicino la luce di drake (osram) sembra gialla rispetto alla mia(lampa). Di notte illumina molto di più. Poi giro sempre con lampadine di ricambio, tanto in cinque minuti si cambiano. L'importante è non toccare il vetro del bulbo, altrimenti il grasso delle mani, e io sono anche in sovrappeso :rotlfgreen: , farebbe alzare la temperatura del vetro e bruciare il filamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2008, 14:39 
Non connesso

Mi sono informato poco fa sul set philips luce bianca: anabbagliante, abbagliante ed anche la lucina di posizione 8)

l'elettrauto mi ha detto che in effetti hanno una durata piuttosto limitata...possibile fattore di influenza anche le estreme vibrazioni...
Siamo sulle 50 euro per il set completo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 00:04 
Non connesso

allora ragazzi oggi ho montato le luci,nn le philips perche all'auchan il kit completo anche se scontato del 20 per cento veniva 35 fischi,ho optato per le wrc marca che fa cose da tunning luce bianche con sempre le stesse caratteriscitche delle philips,ovvero 50 per cento di luce in più,pagate 19 il kit completo,calcolando che se vai alla hd 1 h7 normale te la fanno pagare dalle 8-10 euri.devo dire che illumina molto bene e soprattutto da un bel bianco che rende più chiara la visuale!!!!per ora funziona tutto!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB