Iscritto il: 30 gen 2008, 17:13 Messaggi: 1475 Località: CANTALUPA BAY
Ho provato a montare un codino della Rizoma ma......
Nn ci va su neanche a piangere e il faro nn combacia, rimangono degli spazi enormi sopra e sotto e le viti nn combaciano.....
Che faccio????
Tieniti lo ssolapasta.
Il Rizoma è per soli uomini.
Inviato: 09 giu 2008, 11:36
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
SENION ha scritto:
Ho provato a montare un codino della Rizoma ma...... Nn ci va su neanche a piangere e il faro nn combacia, rimangono degli spazi enormi sopra e sotto e le viti nn combaciano..... Che faccio????
prendi l'RRC!
Inviato: 09 giu 2008, 11:40
Iscritto il: 19 set 2007, 15:09 Messaggi: 424 Località: FORZA BARI!!!
ma sei sicuro ke è rizoma?
_________________ se sei incerta tienila aperta...
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: MONTAGGIO CODINO RIZOMA
Ho provato a montare un codino della Rizoma ma...... Nn ci va su neanche a piangere e il faro nn combacia, rimangono degli spazi enormi sopra e sotto e le viti nn combaciano..... Che faccio????
anche il mio è piuttosto impreciso, e tra la'ltro non mi si chiude nemmeno la sella. Prva a forzarlo un pò..
Montalo dietro la moto, e non al posto del flyscreen! ...dovresti trovare già meno imprecisioni... !
sid tu sei il primo sul mio libro nero!
che in realtà è una moleskine...
comunque vedrai che avrai sbagliato qualcosa nel montaggio, presupponendo che non è precissisimo..oppure se è nuovo è difettato...ocio che c'ho il libro nero ipeconnesso!
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 giu 2008, 13:36
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
compra una moto che ti ci vada preciso
Inviato: 09 giu 2008, 13:57
Iscritto il: 12 gen 2008, 02:37 Messaggi: 334 Località: L'Aquila
se hai dubbi riportalo indietro...
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 giu 2008, 14:53
io ho montato 10 giorni fa rrc,nn fa una piega e per montarlo liscio come l'olio,solo qulche piccola perdita di tempo nell'impianto elettrico ma cose normali,consiglio spassionato se riesci a fartelo cambiare per un rrc fallo,io li ho visti entrambi e tra rrc e rizoma c'è un'abbisso,dal faro a led,fino al materiale,portatarga tutto a favore dell'rrc!!!
Inviato: 09 giu 2008, 15:47
Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32 Messaggi: 388 Località: Arlate.... provincia di Lecco
Vai tranquillo che il codino Rizoma è fatto così..........
Mi spiego meglio: essendo in vetroresina,non è precisissimo e ogni singolo codino va "addattato" alla moto su cui deve essere montato.
Usa la lima tonda per asolare i fori delle quattro viti a brugola e se la parte piana del codino non combacia con la parte piana della moto dovresti limarla fino a quando diventano il più parallele possibile.
NON forzarlo in nessun modo,altrimenti con le vibrazioni si rompe quasi subito !
Quando vai a tirare le quattro brugole e le due viti sotto,NON esagerare con il serraggio altrimenti si rompe.Usa il frenafiletti e bloccali "il giusto".
Per lo spazio che resta tra il faro e il codino.............non si può far nulla se non metterci una guarnizione in gomma per impedire che entri l'acqua.
Lo so che starai pensando che con quello che costa potevano farlo meglio.................... lo penso anch'io !!!
Ciao ciao
_________________ Dèrva la maneta,ma dupèra il cervell !!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 giu 2008, 16:15
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
CULUMBIN ha scritto:
Vai tranquillo che il codino Rizoma è fatto così.......... Mi spiego meglio: essendo in vetroresina,non è precisissimo e ogni singolo codino va "addattato" alla moto su cui deve essere montato. Usa la lima tonda per asolare i fori delle quattro viti a brugola e se la parte piana del codino non combacia con la parte piana della moto dovresti limarla fino a quando diventano il più parallele possibile.
NON forzarlo in nessun modo,altrimenti con le vibrazioni si rompe quasi subito !
Quando vai a tirare le quattro brugole e le due viti sotto,NON esagerare con il serraggio altrimenti si rompe.Usa il frenafiletti e bloccali "il giusto".
Per lo spazio che resta tra il faro e il codino.............non si può far nulla se non metterci una guarnizione in gomma per impedire che entri l'acqua.
Lo so che starai pensando che con quello che costa potevano farlo meglio.................... lo penso anch'io !!!
Ciao ciao
senion e' un barbone .......... lo ha pagato 50 euri......................
raga, oggi ho provato a montare il codino rizoma,ma proprio mentre pensavo di avere concluso mi sono accorto che non ci sono i fori per far passare i cavetti delle frecce(originali)e quello della luce targa...... andrò di trapano.....
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 giu 2008, 23:07
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
numero1 ha scritto:
io ho montato 10 giorni fa rrc,nn fa una piega e per montarlo liscio come l'olio,solo qulche piccola perdita di tempo nell'impianto elettrico ma cose normali,consiglio spassionato se riesci a fartelo cambiare per un rrc fallo,io li ho visti entrambi e tra rrc e rizoma c'è un'abbisso,dal faro a led,fino al materiale,portatarga tutto a favore dell'rrc!!!
io ho il vecchio rrc,col faro a lampadina.... troppo bello!