Oggetto del messaggio: airbox con prese d'aria...e presa d'aria dx...
Inviato: 09 giu 2008, 12:15
sabato ho visto una buellina con un airbox pregevole...
stesse proporzioni dell'originale, ma con due prese d'aria aggiuntive sui fianchi...
sapete per caso chi produce tale prodotto?
è realmente utile per un maggior flusso al filtro?
inoltre, la famosa e famigerata presa d'aria destra....ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi...a partire dai 90 euro, ai 290 per una versione perfettamente uguale a quella sinistra...
nessuno di voi ne ha una che gli avanza in box??!
ho già a casa il kit della K&N, pronto per essere montato insieme a centralina TFI e Drummer, non appena arriverà quest'ultimo....
ciao e grazie
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: airbox con prese d'aria...e presa d'aria dx...
stesse proporzioni dell'originale, ma con due prese d'aria aggiuntive sui fianchi... sapete per caso chi produce tale prodotto? è realmente utile per un maggior flusso al filtro?
inoltre, la famosa e famigerata presa d'aria destra....ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi...a partire dai 90 euro, ai 290 per una versione perfettamente uguale a quella sinistra... nessuno di voi ne ha una che gli avanza in box??!
ho già a casa il kit della K&N, pronto per essere montato insieme a centralina TFI e Drummer, non appena arriverà quest'ultimo....
ciao e grazie
hI DEWTTO DRUMMER?
LEXLUTHOR
NANDO
PEO
BREVI23
BUSHMAN
DOBERMANN
FILSPORTSTER
DINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CHI ALTRO???
per l'airbox chiedi a kenmarco, per la presa d'aria chi se la compra se la tiene mi sa...quella che va per la maggiore è la fresspirit, dopo diche scegli quella che ti piace di più oin base a quello che puoi spendere, tutte fanno il loro dovere (anche se ce ne sono alcune che si squaglaino - non dico quali)
Oggetto del messaggio: Re: airbox con prese d'aria...e presa d'aria dx...
Inviato: 09 giu 2008, 12:26
BuellNando ha scritto:
filsportster ha scritto:
stesse proporzioni dell'originale, ma con due prese d'aria aggiuntive sui fianchi... sapete per caso chi produce tale prodotto? è realmente utile per un maggior flusso al filtro?
inoltre, la famosa e famigerata presa d'aria destra....ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi...a partire dai 90 euro, ai 290 per una versione perfettamente uguale a quella sinistra... nessuno di voi ne ha una che gli avanza in box??!
per l'airbox chiedi a kenmarco, per la presa d'aria chi se la compra se la tiene mi sa...quella che va per la maggiore è la fresspirit, dopo diche scegli quella che ti piace di più oin base a quello che puoi spendere, tutte fanno il loro dovere (anche se ce ne sono alcune che si squaglaino - non dico quali)
io l'ho preso da lorandiresine.
Preparati ad un intervento in carrozzeria però, quando arriva è grezzo e ha bisogno di una mano di carrozziere esperto e una bella verniciata.
Inviato: 09 giu 2008, 13:42
per la presa d'aria,
ti faccio il copia incolla di una mail che mi ha scritto un simpatico utente di un forum americano....
Hi Andrea,
Thanks for your request!
Making the airscoops is an own 'project' I have started two years ago after working hours. I didn't like the aftermarket airscoops because of the fitting, shape and the fact that it needs to be painted to match the original. So finally I have asked a mouldmaker to make 3 moulds for the parts, a modelmaker to make the scoops and a professional motorcycle paint company to explore the right mixture for the paint. I am a designer/engineer so I was convinced that it could be done after I had drawn the CAD files.
Adrian Holton (Aeholton on Badweb) is the first in the US with that scoop He had already after day 1 very good results on reducing fan and heat from the rear cilinder. Several Badwebbers followed since. Murdoch (Aussie forum moderator) was the first one on the Aussie Forum who ordered two.
The airscoop is very well crafted from 2K reinforced material with a higher melting point than ABS or PP. It's as thick as the original one (so no thin plastic). The airscoops are sprayed with a paint that matches exactly the original, including the texture. It's ready to install, after removing the small stock plastic piece on the right side. It uses the same 3 mounting pionts. In all occasions the scoop comes with a user manual.
Here in Europe I have sold >200 of them already all with very good results to fellow Dutch Buellforum members and others. That was the initial goal, to make them for myself, and for the Dutch forummembers as well. Now I sell these parts to Buell dealers in the Netherlands, France, Germany, Spain, UK and the USA for over a year. Not one came back since. Japan and Australia have followed since.
If you would like to order one, note that within a week I can send your package.
The costs:
- Airscoop: Euro 169,- - Shipping Italy (priority 2-3 workdays): Euro 13,- - Paypal / banktransaction costs: Euro 6,- Total: Euro 188,-
If you don't have Paypal, please inform me. I'll send my bankdetails (IBAN/BIC)
I have gathered some pictures of some Dutch Buellforum Members and Badwebbers as well. I will send you these in my next e-mail. I hope my information is complete, if you have any questions, just send an e-mail and I'll answer asap!
Best regards,
Rob
(Robertoxb9 on Badweb) (Roberto on UKBEG, ABR and XBorg)
Pegasus Customizing - The Netherland
e poi:
Hi Andrea,
I´ll herewith send you some pictures of Buell owners all over the world.
La presa d'aria in questione e' identica al 100% a quella sinistra ed e' vernciata con lo stesso nero.... il prezzo spedita e' di 188 euri...
Se ti interessa scrivigli all'email che e' indicata.
vedi le foto:
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 giu 2008, 14:16
Io la presa d'aria l'ho ordinata da freespirits.
163€ ivata e spedita.
dovrebbe arrivare a giorni!!
filsportster
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 giu 2008, 15:07
dobermann ha scritto:
per la presa d'aria, ti faccio il copia incolla di una mail che mi ha scritto un simpatico utente di un forum americano....
The costs:
- Airscoop: Euro 169,- - Shipping Italy (priority 2-3 workdays): Euro 13,- - Paypal / banktransaction costs: Euro 6,- Total: Euro 188,-
La presa d'aria in questione e' identica al 100% a quella sinistra ed e' vernciata con lo stesso nero.... il prezzo spedita e' di 188 euri... Se ti interessa scrivigli all'email che e' indicata.
vedi le foto:
questo è esattamente lo spirito per cui adoro i forum con questo, e il webchapter...
ai più ignoranti (come me) arrivano al volo preziosissimi consigli e aiuti!
praticamente, con poco più della versione grezza da verniciare e adattare, mi ritrovo una copia esatta di quella sinistra....vero?!?!
grazie mille!!!
a buon rendere!
filsportster
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 giu 2008, 10:31
ordinata e pagata ieri la presa d'aria dall'amico Olandese..(non americano, ecco perchè, nonostante il crollo del dollaro, sempre 188 euro costa )
cmq, un paio di giorni, e dovrebbe essere qui...
Grazie ancora per la dritta!!!
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 giu 2008, 10:53
filsportster ha scritto:
ordinata e pagata ieri la presa d'aria dall'amico Olandese..(non americano, ecco perchè, nonostante il crollo del dollaro, sempre 188 euro costa )
cmq, un paio di giorni, e dovrebbe essere qui...
Grazie ancora per la dritta!!!
Figurati
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
mksti
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 giu 2008, 19:05
Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05 Messaggi: 166 Località: alessandria
ragazzi ho mandato una email al tipo alandese per la presa d'aria dx ma non risponde xchè?
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 giu 2008, 23:22
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
bella quella presa d'aria! quasi quasi....
filsportster
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 giu 2008, 10:45
mksti ha scritto:
ragazzi ho mandato una email al tipo alandese per la presa d'aria dx ma non risponde xchè?
venerdì mi ha spedito la mia, e un'ora dopo è partito per le vacanze in Australia...
mi sa che ti tocca aspettare almeno un paio di settimanelle....
sorry..