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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grazie Dobermann
 Messaggio Inviato: 07 giu 2008, 21:46 
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Iscritto il: 21 giu 2007, 22:21
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Località: vercelli
Grazie per avermi dato la possibilità di non dover più fare un 100km per resettare il tps e almeno fino al tagliando (che imparerò a fare me) di non vedere quei fagnani del conce.... :mrgreen:
Grazie sei in gamba :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 07 giu 2008, 23:07 
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Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06
Messaggi: 3260
Località: assisi
E visto che ti ha dato una mano...
...grazie Dottor Doberman. :mrgreen:

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GIARGIANIA LIBERA!


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2008, 11:50 
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Località: Nei campi del Cremasco
Ma perchè resetti il TPS con una certa frequenza? :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Dobermann
 Messaggio Inviato: 08 giu 2008, 13:19 
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36
Messaggi: 1610
Località: Provincia di Pordenone
Oranguell ha scritto:
Grazie per avermi dato la possibilità di non dover più fare un 100km per resettare il tps e almeno fino al tagliando (che imparerò a fare me) di non vedere quei fagnani del conce.... :mrgreen:
Grazie sei in gamba :supergreen:


perchè cosa hga fatto??

io non l'ho mai resettata uhmm
:? :?

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PATA-PATA-PATA-PON !!!

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2008, 15:32 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
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Località: Bg
tripleboss ha scritto:
Ma perchè resetti il TPS con una certa frequenza? :roll:

no... pero' glielo hanno resettato piu volte senza azzerare prima la farfalla... :shock: :mrgreen:

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
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 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Dobermann
 Messaggio Inviato: 08 giu 2008, 15:35 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
Oranguell ha scritto:
Grazie per avermi dato la possibilità di non dover più fare un 100km per resettare il tps e almeno fino al tagliando (che imparerò a fare me) di non vedere quei fagnani del conce.... :mrgreen:
Grazie sei in gamba :supergreen:

Figurati!
per un cavetto e mezza spiegazione.

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2008, 16:20 
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Iscritto il: 21 giu 2007, 22:21
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Località: vercelli
tripleboss ha scritto:
Ma perchè resetti il TPS con una certa frequenza? :roll:


perchè la moto ha pochi km e purtroppo necessito di farlo e avendo cambiato ecm, filtro e scarico la moto girava una cacata.
Il conce non è riuscito a sistemarla dicendo che l'ecm è difettosa quindi grazie all'"illuminato" :mrgreen: sono riuscito a sistemare il tutto....


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 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 12:51 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
Bravo, dobermann!!! :wink: :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 12:55 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23423
Località: Roma.
Oranguell ha scritto:
tripleboss ha scritto:
Ma perchè resetti il TPS con una certa frequenza? :roll:


perchè la moto ha pochi km e purtroppo necessito di farlo e avendo cambiato ecm, filtro e scarico la moto girava una cacata.
Il conce non è riuscito a sistemarla dicendo che l'ecm è difettosa quindi grazie all'"illuminato" :mrgreen: sono riuscito a sistemare il tutto....


ma come lo ringrazi pure??
ha usato la tua moto come cavia!!! :twisted:
non lo avevi capito?!?!? :lol:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
và che scherzo...onore al merito! :supergreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 21:01 
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Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Oranguell ha scritto:
tripleboss ha scritto:
Ma perchè resetti il TPS con una certa frequenza? :roll:


perchè la moto ha pochi km e purtroppo necessito di farlo e avendo cambiato ecm, filtro e scarico la moto girava una cacata.
Il conce non è riuscito a sistemarla dicendo che l'ecm è difettosa quindi grazie all'"illuminato" :mrgreen: sono riuscito a sistemare il tutto....

Se non ci mettevi le mani, non avevi bisogno di resettare il TPS.

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 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 22:38 
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Iscritto il: 21 giu 2007, 22:21
Messaggi: 109
Località: vercelli
tripleboss ha scritto:
Oranguell ha scritto:
tripleboss ha scritto:
Ma perchè resetti il TPS con una certa frequenza? :roll:


perchè la moto ha pochi km e purtroppo necessito di farlo e avendo cambiato ecm, filtro e scarico la moto girava una cacata.
Il conce non è riuscito a sistemarla dicendo che l'ecm è difettosa quindi grazie all'"illuminato" :mrgreen: sono riuscito a sistemare il tutto....

Se non ci mettevi le mani, non avevi bisogno di resettare il TPS.


ma chi sei il moralista del forum..... :|
il tps è stato resettato le prime volte a moto stock,come piace a te :shock: ,perchè essendo nuova mi si spegneva e come mi ha spiegato il tipo del conce fino ai 10000km mi devo tenere sto cagamento di cazzo,fino a che il motore non si assesta.... quindi da qui tutto lo sbattimento per poter avere una moto in condizioni decenti,perchè per uno come me che arriva dalle giappo è pesante non avere la moto a posto dato che quelle non hanno mai problemi.
tanto per capirci non sono arrabbiato manon mi piace il tono di sufficienza che usi.....


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 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 23:42 
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Località: Nei campi del Cremasco
Oranguell ha scritto:
tripleboss ha scritto:
Oranguell ha scritto:
tripleboss ha scritto:
Ma perchè resetti il TPS con una certa frequenza? :roll:


perchè la moto ha pochi km e purtroppo necessito di farlo e avendo cambiato ecm, filtro e scarico la moto girava una cacata.
Il conce non è riuscito a sistemarla dicendo che l'ecm è difettosa quindi grazie all'"illuminato" :mrgreen: sono riuscito a sistemare il tutto....

Se non ci mettevi le mani, non avevi bisogno di resettare il TPS.


ma chi sei il moralista del forum..... :|
il tps è stato resettato le prime volte a moto stock,come piace a te :shock: ,perchè essendo nuova mi si spegneva e come mi ha spiegato il tipo del conce fino ai 10000km mi devo tenere sto cagamento di cazzo,fino a che il motore non si assesta.... quindi da qui tutto lo sbattimento per poter avere una moto in condizioni decenti,perchè per uno come me che arriva dalle giappo è pesante non avere la moto a posto dato che quelle non hanno mai problemi.
tanto per capirci non sono arrabbiato manon mi piace il tono di sufficienza che usi.....

Capisco il tuo disappunto, ma non credo che il software di cui si sta parlando possa portare alla soluzione di problemi congeniti della moto.
Trovo interessante la possibilità di rilevare eventuali anomalie o errori registrati nella centralina ma niente di piu.
Da quello che scrivi, mi sembra di capire che la tua moto sia seminuova. Adesso prova a pensare di non aver comprato una moto al quale probabilmente, come tutti, ti sei appassionato; ma un mezzo qualunque che potresti usare per lavoro, e magari piu di uno e anche di marche diverse.
Navigheresti tra i vari forum, alla ricerca di soluzioni alternative, rischiando fra l'altro di far decadere la garanzia o esigeresti un serio e professionale servizio, dal personale adetto e fra l'altro gia pagato da te al momento dell'acquisto della moto?

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 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 23:52 
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Iscritto il: 22 apr 2008, 00:40
Messaggi: 1159
Località: in milano
Secondo il tuo (e quello di molti altri) punto di vista Triple, hai perfettamente ragione,
Però se a lui hanno detto di aspettare i 10.000 km (in attesa che il motore
si assesti), avrà pur diritto di non fare lo 'Stockafisso' nel frattempo.
Il mondo è bello proprio perchè è vario.

Oltretutto smanetta la sua di bimbetta

:) :) :)

mi tolgo dalle palle


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 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 23:52 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
Oranguell ha scritto:
il tps è stato resettato le prime volte a moto stock,come piace a te :shock: ,perchè essendo nuova mi si spegneva e come mi ha spiegato il tipo del conce fino ai 10000km mi devo tenere sto cagamento di cazzo,fino a che il motore non si assesta.... quindi da qui tutto lo sbattimento per poter avere una moto in condizioni decenti,perchè per uno come me che arriva dalle giappo è pesante non avere la moto a posto dato che quelle non hanno mai problemi.


Di norma il TPS non si tocca, la moto deve andare bene, figuriamoci! Da 3 XB a questa parte poi sulle mie moto non lo faccio controllare nemmeno al primo tagliando, è noto che toccare ciò che è perfetto comporta solo rischi.

Il tuo conce dice che per i primi 10.000 Km è normale che la moto vada da schifo? Mi sembra un po' grossa come sparata... è vero che questi motori ci mettono un tot a slegarsi a fondo ma l'erogazione dev'essere fluida sin da subito. A meno che i tuoi parametri di giudizio non siano davvero troppo jap-style... ;)

Comunque tutto è bene quel che finisce bene, quando la moto gira in modo soddisfacente "salva" tutto e goditela!

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 00:09 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23423
Località: Roma.
147dB ha scritto:
Oranguell ha scritto:
il tps è stato resettato le prime volte a moto stock,come piace a te :shock: ,perchè essendo nuova mi si spegneva e come mi ha spiegato il tipo del conce fino ai 10000km mi devo tenere sto cagamento di cazzo,fino a che il motore non si assesta.... quindi da qui tutto lo sbattimento per poter avere una moto in condizioni decenti,perchè per uno come me che arriva dalle giappo è pesante non avere la moto a posto dato che quelle non hanno mai problemi.


Di norma il TPS non si tocca, la moto deve andare bene, figuriamoci! Da 3 XB a questa parte poi sulle mie moto non lo faccio controllare nemmeno al primo tagliando, è noto che toccare ciò che è perfetto comporta solo rischi.

Il tuo conce dice che per i primi 10.000 Km è normale che la moto vada da schifo? Mi sembra un po' grossa come sparata... è vero che questi motori ci mettono un tot a slegarsi a fondo ma l'erogazione dev'essere fluida sin da subito. A meno che i tuoi parametri di giudizio non siano davvero troppo jap-style... ;)

Comunque tutto è bene quel che finisce bene, quando la moto gira in modo soddisfacente "salva" tutto e goditela!


concordo sul fatto che "è mejo mettese le mani ar culo che campamo cent'anni" però qualora si montasse una ecm proseroies - come ha fatto oranguell credo ( http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=8218)- il reset del tps è necessario...se poi te lo resettano a pene canino senza azzerargli prima la farfalla..e poi arriva uno con un software opensource e te la sistema..ciò la dice lunga sulla competenza e sulle sparate della moto che si scioglie a 1ooookm.. :wink:

per la mia eseperienza il reset del tps è stato fatto con perizia e non ho avuto problemi, anzi, miglioramenti, specialmente sul minmo ballerino e che fatica a tornare nei ranghi.
in ogni caso a volte una spruzzatina di olio spray sulla farfalla può fare bene, se non miracoli :P

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 00:19 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
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Località: Bg
Quando si cambia l'ECM stock con la proseries e' obbligatorio il reset TPS,
oppure quando a quadro hai la spia avaria motore e l'errore che poi viene registrato richiede una verifica prima di cambiare un pezzo, questi credo siano gli unici casi in cui e' necessario fare il reset del tps;
Triple l'ECM proseries e' un prodotto BUELL, che ancora oggi fa parte degli accessori per i my fino al 2007 cosi' come il filtro buell proseries (nonche' K&N) ... dunque non vedo quali dovrebbero essere le remore che un Cliente Buell dovrebbe avere nell'utilizzare tali dispositivi!

Ora, nel caso di Oranguell, il suo meccanico che gli aveva fatto il reset TPS 9 aseguito di minimo irregolare) gli aveva diagnosticato un difetto all'ECM proseries appena installata... invece pare che non eseguisse la procedure in modo corretto, tant'e' che la moto in questione funzionava male. Oranguell ha provato a farsi il reset da solo seguendo ne piu ne meno la procedura corretta e ora la moto funziona correttamente; ora mi spieghi che c'e' di male?
nella migliore delle ipotesi, doveva aspettare di farsi 10000km (con la farfalla completamente sfasata) e tornare in concessionaria dicendo che la moto andava ancora male?

Poi ognuno credo sia libero di personalizzare la propria moto come meglio crede, senza dover rendere conto a nessuno, se non al proprio portafoglio e al cds...

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 00:32 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23423
Località: Roma.
concordo.
ecmspy funziona benissimo ed è ampiamente testato, in pratica emula i software dell'assistenza buell, e molto altro...ovviamente nei limiti delle proprie competenze individuali. :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 00:44 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
So bene che cambiando l'ECM con un'altra il reset del TPS è d'obbligo, ci mancherebbe altro. Non per fare lo splendido ma le prime sperimentazioni che ho fatto in prima persona su ECM Pro Series tramite il PC della allora concessionaria H-D della mia zona risalgono a fine 2002.

Ma Oranguell scrive che il TPS è stato settato più volte con la moto stock, è questo che mi puzza... Il piano manutenzione prevede in effetti tale reset in occasione del tagliando dei 1600 ma se non ci sono evidenti segni che lo consigliano (principalmente la lentezza a scendere di giri e quel terribile decimo di secondo di ritardo nella risposta all'acceleratore) sono arrivato alla conclusione che è meglio non farlo toccare.

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 00:52 
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Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
non mi sono interessato di quello che hanno fatto al mio primo tagliando(circa un mese fa), ma ho notato che la moto andava meno brusca all'inizio e che l'erogazione era più regolare. Mi hanno detto di avere inserito una nuova programmazione, mi hanno detto una stupidaggine, è stata una mia impressione o effettivamente la moto era migliorata? Io mi trovo strabene, considerate che non è che sia un pilota, con la moto ci vado al lavoro e fino allo scorso anno avevo una media di 30000km annui, quindi, anche se non sono un manico, ma una discreta esperienza ce l'ho.


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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 00:59 
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Località: Bg
147dB ha scritto:
So bene che cambiando l'ECM con un'altra il reset del TPS è d'obbligo, ci mancherebbe altro. Non per fare lo splendido ma le prime sperimentazioni che ho fatto in prima persona su ECM Pro Series tramite il PC della allora concessionaria H-D della mia zona risalgono a fine 2002.

Ma Oranguell scrive che il TPS è stato settato più volte con la moto stock, è questo che mi puzza... Il piano manutenzione prevede in effetti tale reset in occasione del tagliando dei 1600 ma se non ci sono evidenti segni che lo consigliano (principalmente la lentezza a scendere di giri e quel terribile decimo di secondo di ritardo nella risposta all'acceleratore) sono arrivato alla conclusione che è meglio non farlo toccare.

Sappiamo che sei un pioniere :wink:
pero' nel caso di Oranguell , non si aprla di decimi di secondo! il TPS glielo hanno resettato piu volte, perche' al minimo (a seguito del cambio ecm) gli restava, se non ricordo male sui 2000giri per un po... cosa non certo molto divertente durante la guida...
Se fin dall'inzio il reset (anche con ecm stock) non e' stato eseguito in modo corretto, per rifasare la farfalla e' d'obbligo rifarlo.

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 01:15 
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Località: Bg
minicooper1300 ha scritto:
non mi sono interessato di quello che hanno fatto al mio primo tagliando(circa un mese fa), ma ho notato che la moto andava meno brusca all'inizio e che l'erogazione era più regolare. Mi hanno detto di avere inserito una nuova programmazione, mi hanno detto una stupidaggine, è stata una mia impressione o effettivamente la moto era migliorata? Io mi trovo strabene, considerate che non è che sia un pilota, con la moto ci vado al lavoro e fino allo scorso anno avevo una media di 30000km annui, quindi, anche se non sono un manico, ma una discreta esperienza ce l'ho.

non so se ci siano in giro delle nuove mappature uffficiali.... pero' che la moto si assesti dopo rodaggio e primo tagliando e' normale.

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 07:54 
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dobermann ha scritto:
Triple l'ECM proseries e' un prodotto BUELL, che ancora oggi fa parte degli accessori per i my fino al 2007 cosi' come il filtro buell proseries (nonche' K&N) ... dunque non vedo quali dovrebbero essere le remore che un Cliente Buell dovrebbe avere nell'utilizzare tali dispositivi!

Ora, nel caso di Oranguell, il suo meccanico che gli aveva fatto il reset TPS 9 aseguito di minimo irregolare) gli aveva diagnosticato un difetto all'ECM proseries appena installata... invece pare che non eseguisse la procedure in modo corretto, tant'e' che la moto in questione funzionava male. Oranguell ha provato a farsi il reset da solo seguendo ne piu ne meno la procedura corretta e ora la moto funziona correttamente; ora mi spieghi che c'e' di male?
nella migliore delle ipotesi, doveva aspettare di farsi 10000km (con la farfalla completamente sfasata) e tornare in concessionaria dicendo che la moto andava ancora male?

Poi ognuno credo sia libero di personalizzare la propria moto come meglio crede, senza dover rendere conto a nessuno, se non al proprio portafoglio e al cds...

Forse ho capito male ma mi sembrava che Orange avesse già qualche problema con la centralina stock.
Comunque, in linea di massima, trovo ci sia spesso troppa leggerezza nel modificare a priori.
Se la moto è nuova io esigo che debba andare bene.
Se il meccanico non sa fare il suo mestiere, probabilmente sarà meglio cambiare meccanico.
Comunque scusate se son stato troppo irruento, ognuno è libero di fare ciò che vuole con le sue cose, ma troppo spesso si sente dire di difetti, piuttosto che malfunzionamenti e solo dopo si viene a sapere delle varie modifiche che magari son state apportate...

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