Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:12 
Non connesso

Intervento rimosso perché scritto in un momento di "sopravvalutazione" dei web-buellers... mi spiace ma non ho bisogno di noie causate dalla mia eccessiva disponibilità in combinazione con l'inettitudine di qualcuno, si tratta di un cocktail micidiale! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:16 
Non connesso

... :shock: :shock: :shock: ci proverò!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:17 
Non connesso

147dB ha scritto:
ICOBUELL ha scritto:
Sai anke il prezzo 147?

E' un service kit e quindi l'utente finale non sborsa un soldo, semmai è un problema del conce... anche se credo che gli sia sufficiente inoltrare cavalletto vecchio e perno spezzato.

mark65 ha scritto:
...CIAO MAURO....hai ragione e nn metto in dubbio quello che dici...però quella molletta nn mi convince....forse e stata la causa...delle cadute dal cavalletto.." magari si slabbra " ti siedi sulla moto cn il cavalletto inserito dai oggi, dai domani,,,il perno magari rimane integro però il cavalletto sforza e si allarga...salta la seger e il perno si sfila.....la moto in terra!!----

Prima che il perno si sfili COMPLETAMENTE te ne accorgi... e non accade certo a moto parcheggiata ma eventualmente nel corso di un'unica galoppata di 2.000 Km, nel qual caso perdi sicuramente anche il cavalletto stesso! Se la molletta non convince (anche se non ve n'è motivo, non ha alcuna funzione portante né d'appoggio, è solo una "sicura") basta una goccia di colla, sì, di quella colla. Ma ripeto che il problema non sussiste, come vuoi che faccia a sfilarsi?

ma io avevo inetnzione di sostituirlo prima che succeda il danno... ma tu dici che bisogna portargli quello spezzato e adesso che faccio!? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:18 
Non connesso

domanda stupida ...solo quelle del 2005 ?? o devo controllare ?? a cavalletto chiuso ha un bel gioco è normale ???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:23 
Non connesso

non mi siedo sulla moto e in genere la scaldo col cu... sopra... a lenta andatura, non uno smorzacandela :rotlfgreen: che avete capito!?!?
Preferirei un bel bullonazzo, alla vecchia maniera, mi sento in accordo con Mark65. :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:23 
Non connesso

Intervento rimosso perché scritto in un momento di "sopravvalutazione" dei web-buellers... mi spiace ma non ho bisogno di noie causate dalla mia eccessiva disponibilità in combinazione con l'inettitudine di qualcuno, si tratta di un cocktail micidiale! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:24 
Non connesso

:: emo :: :: emo :: :: emo :: :: emo :: :: emo :: :: emo :: :: emo ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:27 
Non connesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:32 
Non connesso

Buell xb12s 04, se mai volessi ordinarlo "pagandolo", visto che prevenire è meglio che curare, è possibile farlo!!! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:33 
Non connesso

effettivamente, sulle nostre motozzappe, tutto ciò che è filettato e soprattutto avvitato sul lato sinistro, dura poco per le leggi della fisica. Sicuramente il sistema sieger è la soluzione migliore. Altrimenti che ci stanno a fare gli ingegneri meccanici? :mrgreen:
Altra cosa... capisco l'essenzialità e la leggerezza, ma un interruttore di sicurezza al cavalletto, onde evitare incidenti, come sulle altre moto...no?
A me si è chiuso in cima alla rampa del garage... mi potevo fare male al primo tombino... ok ok io sono bello rincoglionito... ma per evitare ste cosette...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:35 
Non connesso

vuoi troppo ...il sensore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:43 
Non connesso
Site Admin

147dB ha scritto:
Forse non è del tutto chiaro ma il nuovo perno va in battuta con la propria testa sull'asola superiore del cavalletto. L'intuizione di Newton lo tiene in sede (si tratta della forza di gravità, non vorrei passare di nuovo per sibillino... hahaha!), la molletta non tocca nulla di nulla, è solo un fermo per evitare che il perno si sfili autonomamente qualora la molla non sia al suo posto (quando c'è il perno non scorre certo agevolmente) e la moto sia appesa al soffitto a... sella in giù!

va la che sibillino lo ho detto in senso aNorevole!

Cita:
BuellNando ha scritto:
147dB ha scritto:
minicooper1300 ha scritto:
Non si può giudicare assolutamente, nè tantomeno condannare chi non può o non vuole spendere soldi su di una moto nuova! (questa frase è rivolta a chi si permette di giudicare gli acquisti degli altri)

Guarda, mettiti là altrimenti gli altri non ci stanno... avanti, su!

Non immaginavo che il titolo fosse così fuorviante, colpa mia, non mi permetterei mai di supporre che qui giri gente pigra di testa... ma se ne arriva ancora uno a parlare di Buell usate o ancora peggio ad entrare nel merito di inesistenti giudizi sulla scelta di comprarne una cambio l'oggetto del thread. Così forse questa sequela di interventi fuori luogo avrà termine. Anzi, lo faccio subito, prevenire è meglio che curare...

va là che l'abbiamo capito che tra le righe ti riferivi allo "stockismo" e alle migliorie intelliggenti piuttosto che allo sminkio compulsivo e alle peggiorie deficenti!
però pure tu sei sibillino eh!!! :supergreen: :wink: :D

ti ano! :oops:
e te l'appoggio! :shock:
col dovuto rispetto! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2008, 07:22 
Non connesso

147dB ha scritto:
teo883 ha scritto:
ma io avevo inetnzione di sostituirlo prima che succeda il danno... ma tu dici che bisogna portargli quello spezzato e adesso che faccio!? :roll:

Che domande... LO SPEZZI TU! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(ma prima informati via tel che non ci siano impedimenti... altrimenti un perno da distruggere te lo spedisco io!)

in settimana chiamo e ti faccio sapere...
grazie :wink: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2008, 10:19 
Non connesso

147dB:

"Non esiste alcun richiamo" ---- FALSO

147dB:

"...si tratta di un "service kit" a disposizione dei concessionari. Il part number è L1167.02A8."

IL PART NUMBER E' DI TUTTO IL CAVALLETTO - 107 €

147dB:
" Ovviamente la richiesta e l'impiego di tale kit è a discrezone dei concessionari stessi, a me è stato procurato e consegnato "for free" un paio di anni fa."

DEVO FARMI ANCH'IO L'AMANTE AL CONCESSIONARIO :rotlfgreen:

147dB:
" Ecco cosa intendo quando accenno al fatto che il conce è il miglior amico del buellista... ma c'è chi si sente coglione se non gli fa scrivere da un avvocato alla prima incomprensione e quindi... puff, la moto cade! Mr. Green"

:shock:

21 Giugno 2008

ho chiamato in http://www.taddysharley-davidson.it/, perchè mi sono sentito un coglione, grazie a 147dB. Dandogli il il part number L1167.02A8: trattasi del part number dell'intero kit: cavalletto, perno, molla, molletta....ed il prezzo è 107 € come ho scritto ieri. NON VENDONO SOLO IL PERNO. (quindi non mi sono sentito più un coglione e mi sono accorto di averli grossi e ben saldi...saranno i 16 anni di selle?)

GLI HO CHIESTO CONFERMA SUL RICHIAMO PRODOTTO, E C'E' IL RICHIAMO PRODOTTO SUL PERNO DELLE XB DEL 2005.

quindi:

A prescindere dall'amore platonico che uno può avere per il suo amante al concessionario, mi trovo di fronte ad una situazione in cui la mia moto cade dal cavalletto per via di un pezzo non all'altezza del carico da sopportare. Non me ne frega un cazzo dell'avvocato, ne mai ho avuto intenzione di trovarlo, io non voglio aver paura di lasciare la moto sul cavalletto, gia mi preoccupo se dovessi cadere mentre vado, ora mi devo pure preoccupare di quando è ferma???
Mi piacerebbe che in Harley, iniziassero a trattare i RICHIAMI PRODOTTO COME I RICHIAMI PERICOLOSI, invece di considerarli solo nel periodo di garanzia.

la moto mi serve tutti i giorni per andare a lavorare... ora è qua fuori appoggiata contro il muro del "duomo" come una mountain bike...speriamo regga il duomo!!!

sono in attesa del tornitore che mi rifarà il perno con una filettature del 10, sicuramente spenderò meno di 107 €, e se la moto mi cadrà di nuovo, allora si, mi farò dare del coglione liberamente in pubblica piazza...ora non è ancora il caso!!

PEACE! :supergreen:

Immagine

Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2008, 11:47 
Non connesso

Array

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2008, 11:49 
Non connesso

asio79 ha scritto:
mi trovo di fronte ad una situazione in cui la mia moto cade dal cavalletto per via di un pezzo non all'altezza del carico da sopportare. Non me ne frega un cazzo dell'avvocato, ne mai ho avuto intenzione di trovarlo, io non voglio aver paura di lasciare la moto sul cavalletto, gia mi preoccupo se dovessi cadere mentre vado, ora mi devo pure preoccupare di quando è ferma???

...non sarà mica che eri indeciso tra una Buell e una Hornet? Se sì mi sa che hai fatto la scelta sbagliata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2008, 12:38 
Non connesso

grazie delle informazione db147, però ti riporto i dati che mi comunicano quelli in harley davidson...ho messo il link del loro sito. C'è il numero di telefono...di più non so che fare.

registro la telefonata e la posto su youtube?

se in harley mi dicono che quel codice corrisponde a tutto il kit, cavalletto incluso, e viene 107 €, cosa gli dico? sentite db147 fatevi dire il prezzo da lui che ha ragione??

suvvia, non esagerare...

poi quanto alla hornet, beh, a me le moto piacciono quasi tutte, un po' come le donne...poi scelgo quelle che hanno fascino, la mia xb ce l'aveva quando l'ho scelta, la hornet no!

Immagine

Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2008, 14:02 
Non connesso

Ale, hai perfettamente ragione. Come ripeto - e come mi capita spesso di fare - io ho messo a disposizione alcune delle info che ho. Quando lo faccio è in assoluta buona fede ed ovviamente senza secondi fini, ci mancherebbe altro.

Ma già in passato mi è capitato di avere noie da parte di qualche buellista-meteora presto eclissatosi che purtroppo non era stato in grado di fare buon uso di alcune dritte. Ora cosa dovrei attendermi, telefonate o email dei vostri conce infastiditi dalle mie "rivelazioni scomode" che tanto per cambiare qualcuno non ha saputo sfruttare nel modo più consono?

Grazie a Dio o a chi per lui finora ho condiviso solo una minima parte delle esperienze-intuizioni-soluzioni-procedure maturate negli ultimi anni di utilizzo delle nostre moto preferite. Ora che hai visto "le prove" di quanto ho scritto comincio una veloce opera di revisione dei miei ultimi interventi rimuovendo tutto ciò che può far danni. Già, nelle mani sbagliate anche validi consigli possono creare problemi, a chi non è in grado di beneficiarne oltreché a chi li ha dati. Ed i concetti di "buellista nostrano" e "mani sbagliate" spesso coincidono, ne ho le prove.

In fondo la mia Buell è in perfetta forma e - sia detto con tutto il rispetto del mondo - se incappo in qualche grana non vengo certo qui in cerca di aiuto... quindi buona fortuna anche con i vostri perni, siete comunque sempre fortissimi! Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2008, 14:05 
Non connesso
Site Admin

bè non sarebbe il primo caso di concessionarie (di tutte le marche) che utilizzano 2 pesi e due misure, magari a seconda delle zone o dei responsabili.
l'onestà non è un valore oggettivo. :(

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2008, 14:09 
Non connesso

i tuoi commenti, aiuti, dritte, codici prodotto, esperienze, sono fondamentali per il sapere di un forum di questo genere. Ho visto il tuo sito, hai fatto un ottimo lavoro sulle tue moto.

Dimostri competenza e serietà quando scrivi.

Non ho intenzione di avvelermi delle tue esperienze, sfruttandole poi per fare leva su terzi. Tutt'altro.

Lascia i tuoi commenti, per favore.

Il sapere è un patriomonio dell'umanità, va condiviso..tu la fai perfettamente!!

mi dispiace per l'equivoco!! :cry:

Alessio :supergreen:

Immagine

Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2008, 13:37 
Non connesso

l ho ordinato ieri mo vediamo se mi arriva la settimana prox... cmq ho guardato la buell del mio meccanico ed ha il perno come quello ke ha messo il buon Mauro,e la sua e' un my07

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2008, 15:21 
Non connesso

se è quello di mauro direi che è quello nuovo, il mio ha, o meglio aveva, la filettatura nella parte stretta

Immagine

Ale

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB