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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: curiosità su cambio gomme
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 20:37 
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dato che abbiamo i mozzi in pollici come fate?
portate il dado in dotazione e la chiave in pollici dal gommista o avete gommisti con bussolotti in pollici? :roll: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 20:59 
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 Oggetto del messaggio: Re: curiosità su cambio gomme
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 21:00 
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peppecat ha scritto:
dato che abbiamo i mozzi in pollici come fate?
portate il dado in dotazione e la chiave in pollici dal gommista o avete gommisti con bussolotti in pollici? :roll: :mrgreen:

smonto le ruote nel mio garage e poi le porto dal gommista! :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: curiosità su cambio gomme
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 21:01 
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teo883 ha scritto:
peppecat ha scritto:
dato che abbiamo i mozzi in pollici come fate?
portate il dado in dotazione e la chiave in pollici dal gommista o avete gommisti con bussolotti in pollici? :roll: :mrgreen:

smonto le ruote nel mio garage e poi le porto dal gommista! :mrgreen:

perfetto. quello che faccio anch'io...
ma per rimontarle non andrebbero strette con la dinamometrica?
non dirmi che hai la dinamometrica. :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: curiosità su cambio gomme
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 21:04 
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peppecat ha scritto:
teo883 ha scritto:
peppecat ha scritto:
dato che abbiamo i mozzi in pollici come fate?
portate il dado in dotazione e la chiave in pollici dal gommista o avete gommisti con bussolotti in pollici? :roll: :mrgreen:

smonto le ruote nel mio garage e poi le porto dal gommista! :mrgreen:

perfetto. quello che faccio anch'io...
ma per rimontarle non andrebbero strette con la dinamometrica?
non dirmi che hai la dinamometrica. :mrgreen:

anche se le dinamometriche le vendo, non l'ho mai usata sulla Buell! :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: curiosità su cambio gomme
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 21:06 
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teo883 ha scritto:
peppecat ha scritto:
teo883 ha scritto:
peppecat ha scritto:
dato che abbiamo i mozzi in pollici come fate?
portate il dado in dotazione e la chiave in pollici dal gommista o avete gommisti con bussolotti in pollici? :roll: :mrgreen:

smonto le ruote nel mio garage e poi le porto dal gommista! :mrgreen:

perfetto. quello che faccio anch'io...
ma per rimontarle non andrebbero strette con la dinamometrica?
non dirmi che hai la dinamometrica. :mrgreen:

anche se le dinamometriche le vendo, non l'ho mai usata sulla Buell! :mrgreen:

ovvero stringi a mano?
cazzo Teo non farti tirare le parole di bocca... :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 21:10 
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sempre e tutto stretto a mano! Ruote comprese

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 Oggetto del messaggio: Re: curiosità su cambio gomme
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 21:10 
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peppecat ha scritto:
teo883 ha scritto:
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dato che abbiamo i mozzi in pollici come fate?
portate il dado in dotazione e la chiave in pollici dal gommista o avete gommisti con bussolotti in pollici? :roll: :mrgreen:

smonto le ruote nel mio garage e poi le porto dal gommista! :mrgreen:

perfetto. quello che faccio anch'io...
ma per rimontarle non andrebbero strette con la dinamometrica?
non dirmi che hai la dinamometrica. :mrgreen:

anche se le dinamometriche le vendo, non l'ho mai usata sulla Buell! :mrgreen:

ovvero stringi a mano?
cazzo Teo non farti tirare le parole di bocca... :mrgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

eccerto che le stringo a mano!!! :mrgreen:
basta che quando la vite diventa dura le dai ancora un quarto di giro e sei a posto!
ah! ricordati il frenafiletti(tranne sui mozzi)

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 Oggetto del messaggio: Re: curiosità su cambio gomme
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 21:11 
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teo883 ha scritto:
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dato che abbiamo i mozzi in pollici come fate?
portate il dado in dotazione e la chiave in pollici dal gommista o avete gommisti con bussolotti in pollici? :roll: :mrgreen:

smonto le ruote nel mio garage e poi le porto dal gommista! :mrgreen:

perfetto. quello che faccio anch'io...
ma per rimontarle non andrebbero strette con la dinamometrica?
non dirmi che hai la dinamometrica. :mrgreen:

anche se le dinamometriche le vendo, non l'ho mai usata sulla Buell! :mrgreen:

ovvero stringi a mano?
cazzo Teo non farti tirare le parole di bocca... :mrgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

eccerto che le stringo a mano!!! :mrgreen:
basta che quando la vite diventa dura le dai ancora un quarto di giro e sei a posto!
ah! ricordati il frenafiletti(tranne sui mozzi)

:mrgreen: :wink:

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 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:34 
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Messaggi: 23420
Località: Roma.
da nuova ho segnato con il pennarello il punto in cui iniziavo a svitare, poi contavo i giri e viceversa!come si fa coi carburatori più o meno!

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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Messaggi: 2025
Località: Bg
ICOBUELL ha scritto:
la seconda

quoto... oltre tutto il mio gommista ha una xb9 e la cinghia la tratta con le dovute cure... :mrgreen:

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"Il mattino ha l'oro in bocca"
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 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:47 
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Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
Ruota post. smontala con logica "brugola poi perno ecc.", senza maltrattare la cinghia, rimota dando un velo di grasso "un velo" su tutto il perno, poi lo tiri a 31,2-36,6 Nm, torni indietro di due giri completi, tiri di nuovo a 65,1-70,5 Nm e poi tiri la brugola sotto il forcellone che blocca il perno. :wink:
Certi particolari non serve tirarli con la dinamometrica, altri secondo mè è importante farlo!!! :wink:

Ruota ant. ..........? Lo sai? Vuoi saperlo? Non te ne frega niente? :mrgreen:
"PROCURATI UNA DINAMOMETRICA" :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: curiosità su cambio gomme
 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 22:52 
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Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53
Messaggi: 3256
Località: Orta Nova
peppecat ha scritto:
dato che abbiamo i mozzi in pollici come fate?
portate il dado in dotazione e la chiave in pollici dal gommista o avete gommisti con bussolotti in pollici? :roll: :mrgreen:



MAMMA MIA!!!!
ora che ci penso io sto messo proprio male!!!
qui i mozzi in pollici non sanno cos'è....

:shock:
mamma mia!!!


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 Messaggio Inviato: 20 giu 2008, 23:05 
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Località: VR - CT
sacadi ha scritto:
Ruota post. smontala con logica "brugola poi perno ecc.", senza maltrattare la cinghia, rimota dando un velo di grasso "un velo" su tutto il perno, poi lo tiri a 31,2-36,6 Nm, torni indietro di due giri completi, tiri di nuovo a 65,1-70,5 Nm e poi tiri la brugola sotto il forcellone che blocca il perno. :wink:
Certi particolari non serve tirarli con la dinamometrica, altri secondo mè è importante farlo!!! :wink:

Ruota ant. ..........? Lo sai? Vuoi saperlo? Non te ne frega niente? :mrgreen:
"PROCURATI UNA DINAMOMETRICA" :wink:

dai ti prego...

TI PREEGOOOOO!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :wink:

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 Messaggio Inviato: 21 giu 2008, 11:43 
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Località: venezia
dobermann ha scritto:
ICOBUELL ha scritto:
la seconda

quoto... oltre tutto il mio gommista ha una xb9 e la cinghia la tratta con le dovute cure... :mrgreen:


il mio c ha lo street glide e cmq e' controllato a vista :wink:

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 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 10:51 
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Io vado di dinamometrica.......














































































........anche quando tiro il freno davanti x una staccata al limite....... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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