Iscritto il: 29 lug 2007, 22:23 Messaggi: 86 Località: Torino
Indecisione totale...
Lo vorrei omologato...
Exan?
Termignoni?
Remus?
HP? (forse non ne ha per 2008)
GPR?
Che scegliere?
Esteticamente il Remus nero mi piace parecchio...
Ma quale funziona meglio?
Più che altro, lo potrei montare con il filtro,
ma centraline ancora non ce ne sono per la 2008 vero?
(GPR a parte forse).
Posso montare sti scarichi senza centralina?
Magari solo accoppiato al filtro?
Poi, che sappiate, hanno tutti catalizzatore e dbkiller estraibili?
Se levo il catalizzatore e lascio il DBkiller come funzionerebbe la moto?
Poi cosa dovrei fare per eludere sonda lambda e valvola nello scarico?
Grazzzzzzzie per le risposte!!!
Ciao!
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 giu 2008, 19:38
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
il dbkiller e' sempre estraibile,il catalizzatore credo pure.
Lo scarico lo puoi montare sia da solo ke col filtro,la centralina non e' di vitale importanza.
Personalmente una my08 con lo scarico cambiato non l ho mai sentita in moto,pero' sulle versioni precedenti degli scarichi ke hai elencato secondo me il sound piu' bello e' quello dell exan,quello ke mi piace meno il termignoni
_________________ WORK IN PROGRESS
TrixXx
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 giu 2008, 19:47
Iscritto il: 29 lug 2007, 22:23 Messaggi: 86 Località: Torino
Più che altro questi sono i produttori che hanno modelli per la 2008.
La cosa che vorrei fare è levare sto catalizzatore in primis...
E poi un pelo + di rumore che sembra na caffettiera...
Quindi se per esempio montassi un Exan senza catalizzatore
ma con DBkiller (magari modificato come alcuni di voi han fatto)
con un filtro aria k&n, ma senza centralina, la moto, mhh....
Continuerebbe a funzionare bene oppure?
Vuoti? Perdita di accellerazione? Perdita in allungo? Guadagni?
Poi per la storia della sonda lambda e della valvola? Come le baipasso?
PS. Qualcuno monta remus? Mi piace il nero...
Oppure una foto di un Exan nero l'avete?
allora, ho una MY08 12s, ho montato lo scarico exan, senza catalizzatore e con db tagliuzzato. non ho ancora messo filtro e centralina perchè aspetto che esca appunto la tfi a fine luglio. la moto con l'exan 2008 va bene, perde un pochino di coppia ma secondo me (o il mio polso) recupera in fluidità ed allungo. poi il sound è SPETTACOLARE, sia al minimo che quando apri, e poi in rilascio..... mitraglia! cmq cerca nel forum recensione exan battlemaster.
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
TrixXx
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 giu 2008, 21:32
Iscritto il: 29 lug 2007, 22:23 Messaggi: 86 Località: Torino
Si, l'avevo letta quella recensione, niente male.
L'unica cosa che non mi piace dell'Exan è proprio il foro di scarico,
mi sembra molto, troppo vicino alla ruota. Poi forse mi sbaglio.
Mi piacerebbe vedere la versione nera, ma non trovo manco una foto...
Poi tra tutti è quello che costa meno, altro punto a suo favore.
Ripeto, esteticamente mi piace molto il Remus Nero Opaco, con la doppia uscita, però non so proprio se funziona bene come dite che fa l'Exan,
senza centralina e solo col filtro eventualmente.
Ovviamente il prezzo è molto maggiore dell'Exan...doh!
Dici che a fine luglio esce una TFI per le 2008? Ottimo.
Mi puoi dire che cosa hai fatto per eludere la sonda lambda e la valvola
nello scarico originale?
Non vorrei che, montato uno scarico aftermarket,
mi si accenda la spia arancione del motore.
Grazie!
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 giu 2008, 21:38
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
MattZed ha scritto:
allora, ho una MY08 12s, ho montato lo scarico exan, senza catalizzatore e con db tagliuzzato. non ho ancora messo filtro e centralina perchè aspetto che esca appunto la tfi a fine luglio. la moto con l'exan 2008 va bene, perde un pochino di coppia ma secondo me (o il mio polso) recupera in fluidità ed allungo. poi il sound è SPETTACOLARE, sia al minimo che quando apri, e poi in rilascio..... mitraglia! cmq cerca nel forum recensione exan battlemaster.
al momento ho montato kn
e la moto respira davvero di piu
pensa che in citta non mi si è accesa piu la ventola..
ora non so come ha inciso....ma è un miracolo..
da quel poco che la conosco avevo subito capito che aveva bisogno di respirare la 2008, ed infatti il solo cambio di kn mi ha dato ragione.
all'inizio dei fare ragionare un po la centralina che deve fare autoapprendimento in quanto smagra un po, ma dopo una settimana circa è tutto allineato.
La moto come indicato in altro topic a gas aperto spara leggermente di piu, gira meglio senti che è felice perche respiraaaa.
Per lo scarico ti consiglio prima di informarti per garanzia concessionario
e di mantenere al massimo le impostazioni originali, come per esempio la valvola scarico che ha solo termignoni, anche se come sound non è il finimondo..
ma prova a sentire il termignoni con catalizzatore e senza dbk....
beh se quello non è sound io mi chiamo Valentino Rossi.
Per estetica mi piace in assoluto il remus nero
che su una my08 nero sta davvero come la panna con le fragole...
centralina.... boh sinceramente non ne sento il bisogno.... al momento
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
allora la sonda lambda la vedi guardando i primi centimetri del collettore del cilindro posteriore, quella deve rimanere li altrimenti la centralina non ha più parametri per comandare l'iniezione. quindi la sonda lambda non ti da problemi perchè non la tocchi. mentre per il motorino della valvola basta che apri l'airbox e gli dai un occhiata, non è nient'altro che un servocomando che fa aprire e chiudere una valvola nello scarico per mezzo di un cavo tipo quello del freno delle bici. basta staccare il cavo dalla marmitta originale e sei a posto anche con quello.
il bm cmq scarica dritto sulla ruota, anche se ho provato le temperature e non la scalda, quindi vado tranquillo. col sebring o remus ci sono 500 euro di differenza, quindi ci stanno dentro comodamente centralina, filtro e qualche altra cazzata. io sono andato di exan in titanio
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TrixXx
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 giu 2008, 22:28
Iscritto il: 29 lug 2007, 22:23 Messaggi: 86 Località: Torino
brukindo ha scritto:
al momento ho montato kn e la moto respira davvero di piu pensa che in citta non mi si è accesa piu la ventola.. ora non so come ha inciso....ma è un miracolo.. da quel poco che la conosco avevo subito capito che aveva bisogno di respirare la 2008, ed infatti il solo cambio di kn mi ha dato ragione. all'inizio dei fare ragionare un po la centralina che deve fare autoapprendimento in quanto smagra un po, ma dopo una settimana circa è tutto allineato. La moto come indicato in altro topic a gas aperto spara leggermente di piu, gira meglio senti che è felice perche respiraaaa.
Ma come scarico hai lo stock o aftermarket?
brukindo ha scritto:
Per lo scarico ti consiglio prima di informarti per garanzia concessionario e di mantenere al massimo le impostazioni originali, come per esempio la valvola scarico che ha solo termignoni, anche se come sound non è il finimondo.. ma prova a sentire il termignoni con catalizzatore e senza dbk.... beh se quello non è sound io mi chiamo Valentino Rossi.
Il Termignoni mi piace anche se purtroppo nn lo fa nero. Ho letto che forse però la versione 2008 dello scarico non ha più la valvola. Solo letto però. Anche perchè sti siti di produttori di scarichi specifiche non ne mettono. Giusto due foto in croce ed i prezzi...
brukindo ha scritto:
Per estetica mi piace in assoluto il remus nero che su una my08 nero sta davvero come la panna con le fragole...
Eh lo so, l'ho già scritto un paio di volte.
Anche per me è il + bello esteticamente.
Ma chissà come funziona senza una centralina...
E poi avrà dbkiller e catalizzatore estraibili?
La cosa certa è che costa 450 euro + del battlemaster.
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2008, 08:55
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
TrixXx ha scritto:
brukindo ha scritto:
al momento ho montato kn e la moto respira davvero di piu pensa che in citta non mi si è accesa piu la ventola.. ora non so come ha inciso....ma è un miracolo.. da quel poco che la conosco avevo subito capito che aveva bisogno di respirare la 2008, ed infatti il solo cambio di kn mi ha dato ragione. all'inizio dei fare ragionare un po la centralina che deve fare autoapprendimento in quanto smagra un po, ma dopo una settimana circa è tutto allineato. La moto come indicato in altro topic a gas aperto spara leggermente di piu, gira meglio senti che è felice perche respiraaaa.
Ma come scarico hai lo stock o aftermarket?
brukindo ha scritto:
Per lo scarico ti consiglio prima di informarti per garanzia concessionario e di mantenere al massimo le impostazioni originali, come per esempio la valvola scarico che ha solo termignoni, anche se come sound non è il finimondo.. ma prova a sentire il termignoni con catalizzatore e senza dbk.... beh se quello non è sound io mi chiamo Valentino Rossi.
Il Termignoni mi piace anche se purtroppo nn lo fa nero. Ho letto che forse però la versione 2008 dello scarico non ha più la valvola. Solo letto però. Anche perchè sti siti di produttori di scarichi specifiche non ne mettono. Giusto due foto in croce ed i prezzi...
brukindo ha scritto:
Per estetica mi piace in assoluto il remus nero che su una my08 nero sta davvero come la panna con le fragole...
Eh lo so, l'ho già scritto un paio di volte. Anche per me è il + bello esteticamente. Ma chissà come funziona senza una centralina... E poi avrà dbkiller e catalizzatore estraibili? La cosa certa è che costa 450 euro + del battlemaster.
come scarico ho lostock
in quanto sono ancora indeciso e soprattutto attendo che il conce mi confermi che mi mantiene la garanzia se dovessi cambiarlo.
io so che il termignoni ha la valvola.
il remus non dovrebbe avere i dbk estraibile
nel modello 208. come anche il catalizz da quello che ho letto.
ma se poi vai a togliere cat e dbk cambi davvero impostazioni per cui la 2008 è nata. e non è detto che vai a guadagnare in prestazioni
anzi è possibile che perdi.
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Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2008, 11:58
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
MattZed ha scritto:
allora la sonda lambda la vedi guardando i primi centimetri del collettore del cilindro posteriore, quella deve rimanere li altrimenti la centralina non ha più parametri per comandare l'iniezione. quindi la sonda lambda non ti da problemi perchè non la tocchi. mentre per il motorino della valvola basta che apri l'airbox e gli dai un occhiata, non è nient'altro che un servocomando che fa aprire e chiudere una valvola nello scarico per mezzo di un cavo tipo quello del freno delle bici. basta staccare il cavo dalla marmitta originale e sei a posto anche con quello.
il bm cmq scarica dritto sulla ruota, anche se ho provato le temperature e non la scalda, quindi vado tranquillo. col sebring o remus ci sono 500 euro di differenza, quindi ci stanno dentro comodamente centralina, filtro e qualche altra cazzata. io sono andato di exan in titanio
Quoto il Matt!!!
Io il cavo che comandava la valvola dello scarico stock, l'ho staccato anche dal motorino sotto al copri-airbox!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
quello devo controllarlo anche io. non vorrei continuasse a sarlo scorrere. cmq va un gran bel casino anche in rilascio col babykiller. non oso immaginare ad un raduno il casino che si fà!
krayden, riesci a postarmi una foto della tua bocca di scarico rispetto alla ruota? anche tramite la mail di msn
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Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2008, 12:20
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
MattZed ha scritto:
quello devo controllarlo anche io. non vorrei continuasse a sarlo scorrere. cmq va un gran bel casino anche in rilascio col babykiller. non oso immaginare ad un raduno il casino che si fà!
krayden, riesci a postarmi una foto della tua bocca di scarico rispetto alla ruota? anche tramite la mail di msn
prova prova
visto che funziona puoi notare per prima cosa la distanza ridotta dalla spalla del copertone e di seguito la saldatura da 20 euro (che gli venga!) sul supporto tra motore e staffa reggi silenziatore. sono riuscito a far saltare anche quello
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Krayden
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Inviato: 24 giu 2008, 12:52
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
Matt, modifica il topic riducendo il formato della foto!
In Imageshack, selezioni la foto con "Sfoglia" e prima di clickare su HOST-IT selezioni "resize image?" e un formato (640x480 oppure 800x600 van bene)!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2008, 12:56
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
Ma come hai fatto a rompere quella staffa?! E' spessa 5mm!!!
Sei sicuro che il pezzo rotto sia stato saldato nella posizione in cui era prima?
E sei sicuro che il silenziatore non potesse infilarsi ancora sul raccordo che arriva dai collettori?
Mi sembra un po' troppo indietro e centrato rispetto alla gomma...!
Cmq non credo ti comprometta la gomma!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
TrixXx
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Inviato: 24 giu 2008, 14:53
Iscritto il: 29 lug 2007, 22:23 Messaggi: 86 Località: Torino
Effettivamente lo scarico di Matt sembra moooolto + vicino alla ruota
di quello di Krayden.
Riuscite a fare una foto di profilo, così che si veda bene la distanza dal pneumatico?
Cmq oggi ho chiamato Angelo di Nakedstore per chiarimenti.
Mi dice che montando SOLO lo scarico Exan (sulla 2008), senza filtro e centralina, la moto viaggia bene, mentre pare peggiorare se si cambia anche il filtro (senza centralina).
Cambiando il filtro immagino si debba accoppiare anche una centralina.
Senza catalizzatore e dbkiller pare sia la configurazione migliore
(sempre con filtro e centralina stock), ma anche con db inserito
va bene cmq...
adesso che riesco a mettere le immagini...è finita!
questa è la mia piccola, pansavo anch'io fosse più bella con lo scarico nero, ed invece mi sono ricreduto, mi piace un sacco anche così. tieni conto che è più scuro il titanio dell'acciaio o dell'alluminio lucidato.
per krayden: il silenziatore è dentro tutto nel collettore, la staffa è stata risaldata come originale e penso sia perfettamente centrato longitudinalmente, non scarta verso sinistra. cmq ripeto: temperature eccessive sul copertone non le ho mai sentite.
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
Effettivamente lo scarico di Matt sembra moooolto + vicino alla ruota di quello di Krayden.
Riuscite a fare una foto di profilo, così che si veda bene la distanza dal pneumatico?
Cmq oggi ho chiamato Angelo di Nakedstore per chiarimenti. Mi dice che montando SOLO lo scarico Exan (sulla 2008), senza filtro e centralina, la moto viaggia bene, mentre pare peggiorare se si cambia anche il filtro (senza centralina). Cambiando il filtro immagino si debba accoppiare anche una centralina.
Senza catalizzatore e dbkiller pare sia la configurazione migliore (sempre con filtro e centralina stock), ma anche con db inserito va bene cmq...
Quasi quasi opto per sto Exan, ovviamente Nero!
Ciao!
Interessante...pensavo che cambiando anche solo lo scarico si stravolgesse il tutto! vorrei sentire se qualcuno ha già sperimentato....
è possibile che sia stato allungato il corpo del silenziatore...cmq se volete fotografo anche sotto. più che inserirlo nel collettore, spingerlo e girarlo per bene per farlo scorrere a fine corsa e poi metterci la molla, non saprei che fare. però con la motina nera stà bene no?
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