Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E' un momento difficile... alla lettura di tutti!!
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 16:21 
Non connesso

Perché tutti possano cogliere... anche chi è di passaggio!!!

Ciao ragazzi... sono il vostro 99%... è molto tempo che mi limito ad apparire in forma "invisibile" e leggo i vostri interventi e purtroppo apprendo le cattive notizie... come quelle riguardanti il Madda, il Gutte e gli altri... fortunatamente con risvolti non pesanti...

Ahimé quello che io speravo non fosse invece E'!!!!

Ho seri problemi al ginocchio sinistro, quello interessato nella caduta avvenuta il 26 aprile u.s... sicuramente sono duro a morire ma ahimé ho interpretato questo avvenimento come un segnale nitido, che in 19 anni di moto non ho mai avuto, sul fatto che probabilmente è giunto il momento di mettere il casco al chiodo...

Non ho piacere a scrivere questo ma sono, mio malgrado, costretto...
Prima di essere motociclista sono padre e uomo... nonché "tutore dell'ordine"... e in queste vesti sento delle responsabilità dirette ed indirette a seconda dei casi...

Dopo mesi di riflessione ho ponderato molto ciò che mi è accaduto...
La sequenza di cadute avvenute a breve termine ed una più grave dell'altra... sempre in crescendo...

Il Guardrail "ammazza motociclisti" così vicino a me ed al mio capo... beh non vi nego che mi ha tolto molto del "gas" che tutti voi ben conoscete.. non sono sereno e non riesco a convincermi che son cose che capitano... perché questa volta a differenza delle molteplici avute nella mia cariera di "biker".. (19 anni, non son pochi, lavorando e non) questa volta... beh... ho rischiato... e parecchio...

Con questo non voglio angosciare nessuno.. voglio sollevare un monito.. un messaggio che possa essere utile per tutti noi...

Stanno succedendo troppo spesso le cadute di compagni "d'arme"... troppo spesso si legge o si ascolta sui telegiornali di motociclisti investiti ed abbandonati al loro destino (vedi Gutte) o di motociclisti morti o feriti per inadempienze e inadeguatezza delle strade...

Mi dispiace... ma io non me la sento... non nego e non mi vergogno di dire che HO PAURA... seppure è un sentimento a me molto ignoto... ma ho paura di lasciare un figlio orfano... e quant'altro... e per cosa... per aver trascurato dei segnali o degli avvertimenti?? o perché ero troppo preso dalla mia "passione" per capire che era il caso di smettere... No... non voglio... Vi voglio bene a tutti... sapete che ho un legame particolare con ognuno di voi... ma non posso seguirvi... non posso rimanere... è comunque una sofferenza vedervi sui vostri "bolidi rombanti" e sentire in me "l'istinto" a seguirvi e doverlo frenare....

Ieri ho incontrato il Cafone... in moto... ed ero con il mio bimbo... guardavo la moto del Cafo e guardavo mio figlio... il suo sguardo così preso e catturato da quella "moto uguale a quella di papà" ne ero felice ma al tempo stesso preoccupato.... Beh... voglio evitare certe brutte cose... non perché voglia fare l'uccello del malaugurio ma voglio essere previdente... ed evitare il peggio..

Vi Voglio Bene.... Diavoli!!!!

Il vostro 99%... Paolo La Bella.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 16:32 
Non connesso
Site Admin

Le tue parole mi stringono il cuore. Ti ho sempre ammirato e rispettato per l'UOMO che sei, e anche questa volta ho la certezza che l'immagine che mi son fatto di te è quella giusta ...

con o senza Buell sei e sarai sempre mio amico. :wink:

Luca :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 16:36 
Non connesso

... paolo ognuno sa cosa deve fare ... io rispetto tutto quello che scrivi perchè se è ciò che senti fai bene a seguirlo!!!

ma una cosa ... le persone vanno al di là di quello che hanno sotto il culo ... quindi resta con noi e non far sì che le tue responsabilità òlimitino le tue amicizie.

Grazie Paolone!!!

:wink:

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 16:40 
Non connesso
Captain America

Ciao Paolo
non sai che difficoltà nel leggere le tue parole, sei un punto di riferimento quando si parla di buell e mi sono mancati i tuoi consigli ultimamente.
Immagino che sia difficile vedere noi in moto e arrivare in macchina ma sarei davvero felice di poterti ancora vedere alle nostre cene e aperitivi.
Spero che l'amicizia che ti lega al gruppo ti spinga a vederci ancora e partecipare alle nostre serate insieme anche senza la moto.

Per me rimani sempre un diavolo, uno dei migliori ed un punto di riferimento!

Andrea

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 16:41 
Non connesso

come padre di 2 bambini ti posso capire...

questi pensieri che ti stanno venendo in testa sempre piu' spesso...sono anche i miei pensieri....

e quando i miei figli guardano la mia moto...o le moto che passano per strada..e gli brillano gli occhi...non so se essere felice...oppure no.

ti capisco.....ogni giorno prendo la moto...esco di casa...e Dio solo da se ci ritorno tutto sano...20 anni che porto moto...pure io.....e molte volte...sono stato li...per decidere di mollare.....ma ad oggi..ancora vado..

La paura a cui tu fai riferimento...tutti l'abbiamo piu' o meno avuta...ma forse è piu' forte la paura di lasciare la nostra famiglia senza padre....

ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 16:49 
Non connesso

ciao Paolone

sei un grande uomo si decisamente un buon padre ed un ottimo amico per tanto che tu abbia il culo sopra una buell o una punto verde non mi cambia piu di tanto ... sei sempre un diavolaccio hai capito ?! ci sono gli ape le ffeste e tante altre cose da fare insieme . . .

e salutami 99% jr.

niccolò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 16:55 
Non connesso

ciao Paolo!
massimo rispetto per la tua decisione :wink:
un abbraccio! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E' un momento difficile... alla lettura di tutti!!
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 16:57 
Non connesso

grande 99%...
leggo a occhi aperti e a stamaco chiuso e devo
dire a malincuore che vivo dentro cio che hai scritto!!!

ne ho cambiate di moto anch'io, ne ho fatte di cadute anch'io e ne ho visti di amici morire avanti ai miei occhi, (non ti sto a descrivere i dettagli sarebbe troppo)causa "Guardrail"!!! (tra cui 2 persi in paese)
dopo la vendita della mia moto nell'estate 2005, il mio primo anno e stato tremendo, il secondo un po meno il terzo sembrava finire... ma poi ti accorci che la malattia ce l'hai dentro!!
dopodomani sono in concessionaria a ritirare la mia signoria, da premettere che in casa(vivo con i miei) non sanno nulla, e prego il Dio che non lo vengano Mai a sapere!!!

VOGLIO DIRTI SOLO UNA COSA....

BISONA AVER PAURA DELLA MOTO PER ANDAR IN MOTO!!!
altrimenti sei fottuto!!!
io non sono padre e quindi non posso capire (anche se immaggino) cosa vuol dire esserlo...
onore e rispetto alla tua scelta ma non la condivido!

la moto non uccide...

un abraccio!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 17:28 
Non connesso

Ciao Paolo,
massimo rispetto per la tua decisione.
L'aquila con il paracadute che hai puntata sul tuo petto, e sai bene di cosa sto parlando, mi ha portato anni fa a prendere la medesima decisione che hai preso tu oggi con la moto - ad abbandonare la tua passione!!!
La paura di lanciarsi con il paracadute, o di andare in moto, deve sempre esserci, quando sei troppo sicuro di te stesso ne paghi il fio, e per forza di cosa quando arrivi "troppo vicino al limite" ti viene voglia di fare un passo indietro e di riflettere. Non ho figli, solo una moglie (a cui guardi il culo!!! :mrgreen: ), e so bene che sono amplificatori in casi come questi.
Passa a trovarci se ne avrai voglia, ci contiamo tutti!
Un abbraccio
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 17:41 
Non connesso

Ciao bello, ciò che segue l'ho scritto in un altro forum nel Luglio 2005.
Se ti dice qualcosa è tutto per te:
Visto che oggi siamo nelle confidenze vi svelerò un segreto:
ormai è noto che a Luglio ho rischiato la vita con la moto per cause ancora sconosciute. Di sicuro mi si è intraversata la moto in un curvone in piena discesa ad andatura "allegra".
L'ultimo ricordo è la violenza con cui sono stato scaraventato in aria, poi più niente.
Quando mi sono risvegliato in terra non riuscivo a muovermi e ci sono rimasto per un po'. Pensavo a qualsiasi cosa e ricordo che lo facevo serenamente fino a che, ad un altro tentativo, ho sentito un braccio che rispondeva, poi l'altro, poi una gamba, poi l'altra e poi anche la terza. Non so perchè ho avuto la certezza che ne sarei uscito bene e ho trovato la forza di alzarmi.
Ricordo di essermi seduto sul marciapiede appoggiato con la schiena ad un muretto.
Ero distrutto, in un mondo tutto mio e aspettavo che mi venissero addosso tutti i dolori del mondo in ogni parte del corpo cercando di capire dalle sensazioni se avevo qualcosa di grave.
Vedevo le ambulanze che arrivavano, la gente che mi assaliva, il caos... e non me ne fregava niente.
Ho dovuto difendermi a bestemmie a bassa voce da chiunque volesse toccarmi e sono riuscito a firmare moduli di ogni tipo tenendo una biro fra le dita aperte perchè non si muovevano.
Cari amici mi hanno portato a casa ed è iniziato l'inferno: penso che i primi tre giorni ho attraversato ogni mondo sconosciuto del dolore in ogni parte del corpo.
Metà gonfio e metà livido senza muovere la testa.
Poi sempre meglio fino a che a settembre camminavo decentemente e da qualche settimana riesco a ruotare la maniglia della porta blindata con la mano destra senza bestemmiare dal dolore.
Non ho voluto vedere un dottore.
La moto. Non mi interessava proprio se non per il danno monetario.
Ho pensato di aver perso la passione e l'ho sistemata giusto per venderla.
Poi ho deciso di tenerla non so per quale motivo, probabilmente perchè rappresentava il legame con gli amici.
E' arrivata la Sardegna con tutti i dubbi sull'andatura che sarei riuscito a tenere con le paure che avevo dentro.
Siamo partiti e mi sono accorto di non avere paura, ero solo terrorizzato ad ogni curva che arrivava.
Continuavo a spostarmi sulla moto, non riuscivo a buttarla giù e mi attaccavo sempre ai freni: paura bella e buona.
Avevo Max davanti che se ne andava e Giorgio dietro solo per rispetto.
In poche parole le prime ore sono state un incubo.
Seguendo Massimo ho imparato a portare in giro la mia prima moto da strada, una X1 e seguendo Massimo ho ritrovato la fiducia nella moto nel pomeriggio dello stesso giorno.
Siamo ripartiti dopo pranzo e gridando ad ogni curva le ho spaventate tutte, piegando sempre di più fino a che abbiamo ingaggiato la guerra con la "guida" dell'isola e l'abbiamo lasciato dietro.
Mi sono sentito felice come poche volte e ho amato la mia moto.
Oggi tengo i collettori e i comandi delle luci graffiati perchè sono la prima cosa che vedo quando entro in garage e quando salgo sulla moto. E non l'ho mai lavata dall'incidente perchè deve stare "punita".
Gli amici. Prima andavo ai run solo per divertirmi correndo ed oggi anche, ma ho scoperto che amo le persone che frequento ormai da qualche anno sulle strade e a loro sono grato perchè le sento vicino anche quando non ci vediamo.
Ho capito che la moto per me è una forma di espressione e, se avessi permesso alla paura di vincere sarei diventato uno stronzo normale qualunque.
Amen.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 17:54 
Non connesso

Paolo non ti conosco ma credimi che sei riuscito a farmi scendere 2 lacrime sul viso, sono padre anch'io e ti capisco accetto la tua decisione ma una persona tanto sensibile non può non essere dei nostri, non ci lasciare, presto anch'io dovrò prendere la tua stessa decisione. Un abbraccio forte :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 18:00 
Non connesso

MAMBA ha scritto:
Paolo non ti conosco ma credimi che sei riuscito a farmi scendere 2 lacrime sul viso, sono padre anch'io e ti capisco accetto la tua decisione ma una persona tanto sensibile non può non essere dei nostri, non ci lasciare, presto anch'io dovrò prendere la tua stessa decisione. Un abbraccio forte :wink:

Vorrei aggiungere solo una considerazione ...

Non credo che una decisione del genere la si faccia perchè uno deve ... ma solo perchè uno lo sente allora si ... rispetto!!!

c'è tanta gente, padri di famiglia che a 50 anni vanno ancora in moto ... e non credo che siano tutti irriverenti rispetto alle loro responsabilità.

Ma la decisione di continuare o lasciare è solo personale frutto di una riflessione interiore.

Conocordo con OJ ... non è la moto in se che uccide ... ma di sicuro è come la si prende e come la si vive ... se non si è più sereni in sella è giusto mollare ... e se paolone ha deciso così ... vista la sua passione per la moto ... penso che sia proprio perchè in sella non è più sereno.

E anche questa è maturità!!!

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 19:07 
Non connesso

Caro Paolone rispetto in pieno la tua decisione in quanto padre non voglio aggiungere altro che sia stato detto ti ricordo e spero e questo faccvia parte anche del tuo pensiero che quello che ci ti lega al gruppo non deve essere solo la MOTO :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 19:11 
Non connesso
Turbodefi

99%, Pietro....vi voglio bene :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 21:06 
Non connesso

non ho letto tutte le risposte degli altri ma a quanto pare hai commosso...
a me invece mi stai facendo girare le palle.

tutti abbiamo persone care, quindi i padri nn possono avere moto?
tutti siamo caduti e ci siam fatti male e per fortuna dopo siamo + prudenti...tu che fai? noti qst e molli invece di gioire per aver capito di aver maturato ancora?
no Paolo, ti voglio bene e lo sai,+ ci scorniamo e + te ne voglio ma nn sn d'accordo.
a parte che te ne pentirai subito...quindi...(e lo sai pure tu è inutile che ti convinci scrivendo pensieri che nn pensi). :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 21:14 
Non connesso

Motivazioni concrete e valide... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 21:20 
Non connesso

Cafone ha scritto:
MAMBA ha scritto:

Vorrei aggiungere solo una considerazione ...

Non credo che una decisione del genere la si faccia perchè uno deve ... ma solo perchè uno lo sente allora si ... rispetto!!!

c'è tanta gente, padri di famiglia che a 50 anni vanno ancora in moto ... e non credo che siano tutti irriverenti rispetto alle loro responsabilità.

Ma la decisione di continuare o lasciare è solo personale frutto di una riflessione interiore.

Conocordo con OJ ... non è la moto in se che uccide ... ma di sicuro è come la si prende e come la si vive ... se non si è più sereni in sella è giusto mollare ... e se paolone ha deciso così ... vista la sua passione per la moto ... penso che sia proprio perchè in sella non è più sereno.

E anche questa è maturità!!!

quoto queste parole,certamente dispiace tantissimo sentire un biker incallito ke molla ma e' giusto seguire quel ke viene da dentro... se adesso ti senti di fare questo e giusto tu lo faccia,se un giorno ti tornera' la voglia e quella sorta di paura passera',di moto ne vendono ancora.

In bocca al lupo x tutto 99%,hai scritto bellissime e profonde parole,a casa e non solo sono sicuro siano tutti fieri di te x il grancuore ke devi avere :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 21:27 
Non connesso

peppecat ha scritto:

tutti siamo caduti e ci siam fatti male e per fortuna dopo siamo + prudenti...tu che fai? noti qst e molli invece di gioire per aver capito di aver maturato ancora?
no Paolo, ti voglio bene e lo sai,+ ci scorniamo e + te ne voglio ma nn sn d'accordo.
a parte che te ne pentirai subito...quindi...(e lo sai pure tu è inutile che ti convinci scrivendo pensieri che nn pensi). :evil:

ne passiamo tante ogni giorno per decidere di mollare le uniche passioni che ci distraggono dalla merda che vediamo in certi momenti.
tu sai a cosa mi riferisco, mollare nn farà bene a nessuno in realtà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 21:33 
Non connesso

peppecat ha scritto:
peppecat ha scritto:

ne passiamo tante ogni giorno per decidere di mollare le uniche passioni che ci distraggono dalla merda che vediamo in certi momenti.
tu sai a cosa mi riferisco, mollare nn farà bene a nessuno in realtà.

peccato che sei uomo....
altrimenti ti avrei baciato il culo!!!! :mrgreen:

STRAQUOTO!!!
e ci aggiungo....
che se proprio dobbiamo morire,
meglio morire con passione!!!
:supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 21:40 
Non connesso

...PAOLO....mi spiace.....anche io sn padre di 2 bambine e quello che hai scritto fà molto riflettere.......vado in moto dà una vita o quasi......sn sempre stato molto scapestrato nel guidare....fino a 9 anni fà....poi con l'arrivo del prima bimba mi sn calmato............molto probabilmente hai recepito dei segnali che ti fanno pensare al peggio!!!.........passerà......e non escludo che possano capitare anche a me......quindi con queste due righe,,,ti mando un grande saluto..........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 22:10 
Non connesso

Paolo...non ci conosciamo personalmente,
rispetto la tua decisione, perchè presa con il cuore...
sicuramente sono più piccolo di te...ed anch'io a volte quando sono in moto
penso al peggio....ed ad una tremenda notizia che potrebbe arrivare alla famiglia, fidanzata (quasi sposa) ed amici...ma mi chiedo:
magari non è meglio mollare gradualmente...oppure usare la moto in un luogo più sicuro (la pista ad esempio) e continuare a coltivare la propria passione?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 22:16 
Non connesso

....OPPURE USARLA PER FARE DEI GIRETTI DOMENICALI...CON MOGLIE O FIGLIO..... :) :) :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL