Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 22:32 

grazie Pietro... :wink:

Oggetto del messaggio: Re: E' un momento difficile... alla lettura di tutti!!
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 00:05 
Non connesso

occojulio ha scritto:
grande 99%...
leggo a occhi aperti e a stamaco chiuso e devo
dire a malincuore che vivo dentro cio che hai scritto!!!

ne ho cambiate di moto anch'io, ne ho fatte di cadute anch'io e ne ho visti di amici morire avanti ai miei occhi, (non ti sto a descrivere i dettagli sarebbe troppo)causa "Guardrail"!!! (tra cui 2 persi in paese)
dopo la vendita della mia moto nell'estate 2005, il mio primo anno e stato tremendo, il secondo un po meno il terzo sembrava finire... ma poi ti accorci che la malattia ce l'hai dentro!!
dopodomani sono in concessionaria a ritirare la mia signoria, da premettere che in casa(vivo con i miei) non sanno nulla, e prego il Dio che non lo vengano Mai a sapere!!!

VOGLIO DIRTI SOLO UNA COSA....

BISONA AVER PAURA DELLA MOTO PER ANDAR IN MOTO!!!
altrimenti sei fottuto!!!
io non sono padre e quindi non posso capire (anche se immaggino) cosa vuol dire esserlo...
onore e rispetto alla tua scelta ma non la condivido!

la moto non uccide...

un abraccio!!!

Indubbiamente la moto non uccide... sono gli uomini che uccidono..

ma se sapessi le modalità dell'incidente accadutomi capiresti che nulla poteva essere prevedibile... anche per uno con l'esperienza come la mia...

e credimi... anni di pronto intervento in moto con moto che andavano dal Guzzi al BMW... beh... qualcosa ne saprò...

Sono abituato a cercare di prevedere le cose... ma una buca in piena curva di rampa per una superstrada.. non l'avrei mai prevista...

Forse... l'unica cosa che potrò prendere in considerazione è un'eventuale ritorno in pista... come ho visto tra i vari interventi... quello si...

ma da come mi ha parlato l'ortopedico... beh se ne parlerà sicuramente tra un anno...

La mia non vuole minare le vostre passioni... vuole passarvi un mio vissuto per non permettere che vi accada la stessa cosa...

solo questo!... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 00:15 
Non connesso

peppecat ha scritto:
peppecat ha scritto:
non ho letto tutte le risposte degli altri ma a quanto pare hai commosso...
a me invece mi stai facendo girare le palle.

tutti abbiamo persone care, quindi i padri nn possono avere moto?
tutti siamo caduti e ci siam fatti male e per fortuna dopo siamo + prudenti...tu che fai? noti qst e molli invece di gioire per aver capito di aver maturato ancora?
no Paolo, ti voglio bene e lo sai,+ ci scorniamo e + te ne voglio ma nn sn d'accordo.
a parte che te ne pentirai subito...quindi...(e lo sai pure tu è inutile che ti convinci scrivendo pensieri che nn pensi). :evil:

ne passiamo tante ogni giorno per decidere di mollare le uniche passioni che ci distraggono dalla merda che vediamo in certi momenti.
tu sai a cosa mi riferisco, mollare nn farà bene a nessuno in realtà.

Beppe... caro il mio Beppe...
Camerata... e compagno di discussioni...
per come sono fatto... lette le tue parole verrei li a prenderti a calci nel culo... :wink: :wink:

... ma ti voglio bene e cerco di spiegarti...

Napoleone usava dire... "un soldato che fugge è buono per un'altra battaglia.."
Non voglio minare nessuna vostra certezza, anzi, voglio aggiungere valore al vostro bagaglio di esperienze con una mia... che potrebbe risparmiarvi il cammino che sto affrontando...
Non sono un codardo, non lo sono mai stato ma devo anche ammettere che non posso permettermi troppo il lusso di "rischiare"...
Il mio lavoro è un rischio... giorno per giorno... e mai che io abbia un esitazione davanti al pericolo...
La vita di ogni giorno è un pericolo... e cosa faccio...
... ci aggiungo una passione?!... non credo sia il caso... penso prima a ciò che devo garantire e poi a quello che è il mio desiderio...
per quanto riguarda gli ultra 50enni che vanno ancora in moto posso tranquillamente presentartene uno io.... mio padre che all'età di 69 anni va su una Yamaha xj 600 Divertion.... ma non ha l'andatura che ho io quando esco con voi.... :wink: :wink:
Non ti chiedo di approvare ciò che dico... ti chiedo di capirlo e farlo tuo... per il tuo bagaglio d'esperienza... per far si che il mio cammino non sia valso a nulla... Ti voglio bene... bastardo d'un siculo!!!! :wink: :wink:

Serio off:
Prima o poi ci vengo in Sicilia.... e se trovo il tappo la affondo quella bagnarola.... :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 02:06 
Non connesso

...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 02:31 
Non connesso

?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 09:57 
Non connesso

Ciao 99%, non ci consociamo e mi spiace per quanto ti e' successo....

comunque credo che l'unico che puo' prendere una decisione sei tu, l'importante e che tu sia sereno nel prenderla...gli amici se sono tali non si dimenticheranno di te :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 09:58 
Non connesso

dentalino ha scritto:
Ciao bello, ciò che segue l'ho scritto in un altro forum nel Luglio 2005.
Se ti dice qualcosa è tutto per te:
Visto che oggi siamo nelle confidenze vi svelerò un segreto:
ormai è noto che a Luglio ho rischiato la vita con la moto per cause ancora sconosciute. Di sicuro mi si è intraversata la moto in un curvone in piena discesa ad andatura "allegra".
L'ultimo ricordo è la violenza con cui sono stato scaraventato in aria, poi più niente.
Quando mi sono risvegliato in terra non riuscivo a muovermi e ci sono rimasto per un po'. Pensavo a qualsiasi cosa e ricordo che lo facevo serenamente fino a che, ad un altro tentativo, ho sentito un braccio che rispondeva, poi l'altro, poi una gamba, poi l'altra e poi anche la terza. Non so perchè ho avuto la certezza che ne sarei uscito bene e ho trovato la forza di alzarmi.
Ricordo di essermi seduto sul marciapiede appoggiato con la schiena ad un muretto.
Ero distrutto, in un mondo tutto mio e aspettavo che mi venissero addosso tutti i dolori del mondo in ogni parte del corpo cercando di capire dalle sensazioni se avevo qualcosa di grave.
Vedevo le ambulanze che arrivavano, la gente che mi assaliva, il caos... e non me ne fregava niente.
Ho dovuto difendermi a bestemmie a bassa voce da chiunque volesse toccarmi e sono riuscito a firmare moduli di ogni tipo tenendo una biro fra le dita aperte perchè non si muovevano.
Cari amici mi hanno portato a casa ed è iniziato l'inferno: penso che i primi tre giorni ho attraversato ogni mondo sconosciuto del dolore in ogni parte del corpo.
Metà gonfio e metà livido senza muovere la testa.
Poi sempre meglio fino a che a settembre camminavo decentemente e da qualche settimana riesco a ruotare la maniglia della porta blindata con la mano destra senza bestemmiare dal dolore.
Non ho voluto vedere un dottore.
La moto. Non mi interessava proprio se non per il danno monetario.
Ho pensato di aver perso la passione e l'ho sistemata giusto per venderla.
Poi ho deciso di tenerla non so per quale motivo, probabilmente perchè rappresentava il legame con gli amici.
E' arrivata la Sardegna con tutti i dubbi sull'andatura che sarei riuscito a tenere con le paure che avevo dentro.
Siamo partiti e mi sono accorto di non avere paura, ero solo terrorizzato ad ogni curva che arrivava.
Continuavo a spostarmi sulla moto, non riuscivo a buttarla giù e mi attaccavo sempre ai freni: paura bella e buona.
Avevo Max davanti che se ne andava e Giorgio dietro solo per rispetto.
In poche parole le prime ore sono state un incubo.
Seguendo Massimo ho imparato a portare in giro la mia prima moto da strada, una X1 e seguendo Massimo ho ritrovato la fiducia nella moto nel pomeriggio dello stesso giorno.
Siamo ripartiti dopo pranzo e gridando ad ogni curva le ho spaventate tutte, piegando sempre di più fino a che abbiamo ingaggiato la guerra con la "guida" dell'isola e l'abbiamo lasciato dietro.
Mi sono sentito felice come poche volte e ho amato la mia moto.
Oggi tengo i collettori e i comandi delle luci graffiati perchè sono la prima cosa che vedo quando entro in garage e quando salgo sulla moto. E non l'ho mai lavata dall'incidente perchè deve stare "punita".
Gli amici. Prima andavo ai run solo per divertirmi correndo ed oggi anche, ma ho scoperto che amo le persone che frequento ormai da qualche anno sulle strade e a loro sono grato perchè le sento vicino anche quando non ci vediamo.
Ho capito che la moto per me è una forma di espressione e, se avessi permesso alla paura di vincere sarei diventato uno stronzo normale qualunque.
Amen.

E' sempre un piacere leggerti!
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 10:06 
Non connesso

Paolo, lo sai come la penso ... ma rispetto la tua decisione! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 10:36 
Non connesso

dobermann ha scritto:
...comunque credo che l'unico che puo' prendere una decisione sei tu, l'importante e che tu sia sereno nel prenderla...gli amici se sono tali non si dimenticheranno di te :wink:

Quoto!

Un abbraccio, Paolo! :wink:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 11:55 
Non connesso

Ciao Paolo, ho letto con attenzione quanto hai scritto... non ti conosco, se non per i tuoi post sul forum, ma spero di cuore d'incontrarti presto!!! In merito alle tue responsabilità di uomo, di padre e di lavoratore... MAXIMUM RESPECT!!!!! Nella vita si nasce, si cresce, si cambia... alcune priorità, che erano di un'età, si trasformano in altre... così come altre spariscono... e così come di nuove se ne creano... è il divenire del vivere... niente di strano, credo... l'importante è vivere!!! MAXIMUM RESPECT anche per tutte le considerazioni degli altri Diavoli... le passioni si vivono così... non dobbiamo essere tutti per forza d'accordo... così come non possiamo sempre pensarla allo stesso modo... questo è il bello di ognuno di noi, ciò che ci rende unici... ai nostri occhi ed agli occhi degli altri. Per il resto, accolgo di buon grado quanto scrivi e cercherò di farlo mio, a livello di bagaglio di esperienza... certo, non ci sono riusciti, a farmi cambiare idea, tanti amici che sono volati in cielo, moto e tutto il resto... e tanti amici che portano addosso, in maniera indelebile, i segni dalla loro passione... ma tu non vuoi fare questo!!!! E così, come ogni volta che apro il box, prima di accendera la Buella, mi faccio il segno della croce... e così, come ogni volta, prima di accendere la Buella, penso a chi non c'è più, sperando che mi stia vicino se quel guard-rail arriva troppo veloce... o se quel guard-rail nemmeno c'è... ebbene, ogni volta, prima di partire, penserò a quanto hai scritto... poi, come ogni volta, accenderò la Buella, farò calare la visiera del casco e....

Ti ringrazio per quanto hai scritto... spero ancora di leggerti perchè, come tutti ti hanno fatto capire, tu sei un DIAVOLO dentro... e non è detto, che per essere DIAVOLI, si debba avere per forza una moto...

Con grande stima.

Nicola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 15:57 
Non connesso

ciao Paolo,

beh io non guido moto e forse non sarei autorizzata a dire la mia su questo forum, ma lo sai che mi dispiace. Io credo che ognuno debba fare ciò che sente perché il nostro istinto è sempre la migliore guida. Il tempo poi modifica o meno le cose e gli stati d'animo.
Credo che questa rinuncia ti costi paradossalmente tanto.
Ho notato che conosci molte frasi di uomini famosi che si adattano sempre a ciò che vuoi esprimere e mi permetto di passartene una che sicuramente imparerai nella mia lingua (mi pare che tu la conosca un po'). E' un motto che io uso spesso :

Das Schönste ist immer so, daß mai bei einem Vergnügen auch noch eien Trauer hat, oder eine Angst. (Hermann Hesse).
(la cosa più bella quando si fa qualcosa che ci piace è avere anche un po' di tristezza o un po' di paura). (il che ti permette di gustarti ancora di più qualsiasi situazione perchè vedi entrambe le facce della moneta)
Vedi tu se usarla o sbatterla nel cestino.

Un grande abbraccio
La Krukka

VISIT MY PICTURE AT
http://www.h-d-mosaic.com/index.php?act ... lessandra1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 16:59 
Non connesso

si ma cheppàlle pero'! se non ha piu' voglia di andare in moto
saranno azz' sua no?
:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 19:36 
Non connesso

non mi riferisco a nessuno in particolare ma a leggere mi sta venendo l'angoscia.
mi permetto di essere un pò superficiale e di non aggiungere altro. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E' un momento difficile... alla lettura di tutti!!
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 20:39 
Non connesso

99% ha scritto:
Perché tutti possano cogliere... anche chi è di passaggio!!!

Ciao ragazzi... sono il vostro 99%... è molto tempo che mi limito ad apparire in forma "invisibile" e leggo i vostri interventi e purtroppo apprendo le cattive notizie... come quelle riguardanti il Madda, il Gutte e gli altri... fortunatamente con risvolti non pesanti...

Ahimé quello che io speravo non fosse invece E'!!!!

Ho seri problemi al ginocchio sinistro, quello interessato nella caduta avvenuta il 26 aprile u.s... sicuramente sono duro a morire ma ahimé ho interpretato questo avvenimento come un segnale nitido, che in 19 anni di moto non ho mai avuto, sul fatto che probabilmente è giunto il momento di mettere il casco al chiodo...

Non ho piacere a scrivere questo ma sono, mio malgrado, costretto...
Prima di essere motociclista sono padre e uomo... nonché "tutore dell'ordine"... e in queste vesti sento delle responsabilità dirette ed indirette a seconda dei casi...

Dopo mesi di riflessione ho ponderato molto ciò che mi è accaduto...
La sequenza di cadute avvenute a breve termine ed una più grave dell'altra... sempre in crescendo...

Il Guardrail "ammazza motociclisti" così vicino a me ed al mio capo... beh non vi nego che mi ha tolto molto del "gas" che tutti voi ben conoscete.. non sono sereno e non riesco a convincermi che son cose che capitano... perché questa volta a differenza delle molteplici avute nella mia cariera di "biker".. (19 anni, non son pochi, lavorando e non) questa volta... beh... ho rischiato... e parecchio...

Con questo non voglio angosciare nessuno.. voglio sollevare un monito.. un messaggio che possa essere utile per tutti noi...

Stanno succedendo troppo spesso le cadute di compagni "d'arme"... troppo spesso si legge o si ascolta sui telegiornali di motociclisti investiti ed abbandonati al loro destino (vedi Gutte) o di motociclisti morti o feriti per inadempienze e inadeguatezza delle strade...

Mi dispiace... ma io non me la sento... non nego e non mi vergogno di dire che HO PAURA... seppure è un sentimento a me molto ignoto... ma ho paura di lasciare un figlio orfano... e quant'altro... e per cosa... per aver trascurato dei segnali o degli avvertimenti?? o perché ero troppo preso dalla mia "passione" per capire che era il caso di smettere... No... non voglio... Vi voglio bene a tutti... sapete che ho un legame particolare con ognuno di voi... ma non posso seguirvi... non posso rimanere... è comunque una sofferenza vedervi sui vostri "bolidi rombanti" e sentire in me "l'istinto" a seguirvi e doverlo frenare....

Ieri ho incontrato il Cafone... in moto... ed ero con il mio bimbo... guardavo la moto del Cafo e guardavo mio figlio... il suo sguardo così preso e catturato da quella "moto uguale a quella di papà" ne ero felice ma al tempo stesso preoccupato.... Beh... voglio evitare certe brutte cose... non perché voglia fare l'uccello del malaugurio ma voglio essere previdente... ed evitare il peggio..

Vi Voglio Bene.... Diavoli!!!!

Il vostro 99%... Paolo La Bella.

buh io non ti conosco
però è un peccato questa decisione
non conoscendo dettagli e situazione appoggio la decisione anche se magari non la condivido :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 20:40 
Non connesso

dentalino ha scritto:
Ciao bello, ciò che segue l'ho scritto in un altro forum nel Luglio 2005.
Se ti dice qualcosa è tutto per te:
Visto che oggi siamo nelle confidenze vi svelerò un segreto:
ormai è noto che a Luglio ho rischiato la vita con la moto per cause ancora sconosciute. Di sicuro mi si è intraversata la moto in un curvone in piena discesa ad andatura "allegra".
L'ultimo ricordo è la violenza con cui sono stato scaraventato in aria, poi più niente.
Quando mi sono risvegliato in terra non riuscivo a muovermi e ci sono rimasto per un po'. Pensavo a qualsiasi cosa e ricordo che lo facevo serenamente fino a che, ad un altro tentativo, ho sentito un braccio che rispondeva, poi l'altro, poi una gamba, poi l'altra e poi anche la terza. Non so perchè ho avuto la certezza che ne sarei uscito bene e ho trovato la forza di alzarmi.
Ricordo di essermi seduto sul marciapiede appoggiato con la schiena ad un muretto.
Ero distrutto, in un mondo tutto mio e aspettavo che mi venissero addosso tutti i dolori del mondo in ogni parte del corpo cercando di capire dalle sensazioni se avevo qualcosa di grave.
Vedevo le ambulanze che arrivavano, la gente che mi assaliva, il caos... e non me ne fregava niente.
Ho dovuto difendermi a bestemmie a bassa voce da chiunque volesse toccarmi e sono riuscito a firmare moduli di ogni tipo tenendo una biro fra le dita aperte perchè non si muovevano.
Cari amici mi hanno portato a casa ed è iniziato l'inferno: penso che i primi tre giorni ho attraversato ogni mondo sconosciuto del dolore in ogni parte del corpo.
Metà gonfio e metà livido senza muovere la testa.
Poi sempre meglio fino a che a settembre camminavo decentemente e da qualche settimana riesco a ruotare la maniglia della porta blindata con la mano destra senza bestemmiare dal dolore.
Non ho voluto vedere un dottore.
La moto. Non mi interessava proprio se non per il danno monetario.
Ho pensato di aver perso la passione e l'ho sistemata giusto per venderla.
Poi ho deciso di tenerla non so per quale motivo, probabilmente perchè rappresentava il legame con gli amici.
E' arrivata la Sardegna con tutti i dubbi sull'andatura che sarei riuscito a tenere con le paure che avevo dentro.
Siamo partiti e mi sono accorto di non avere paura, ero solo terrorizzato ad ogni curva che arrivava.
Continuavo a spostarmi sulla moto, non riuscivo a buttarla giù e mi attaccavo sempre ai freni: paura bella e buona.
Avevo Max davanti che se ne andava e Giorgio dietro solo per rispetto.
In poche parole le prime ore sono state un incubo.
Seguendo Massimo ho imparato a portare in giro la mia prima moto da strada, una X1 e seguendo Massimo ho ritrovato la fiducia nella moto nel pomeriggio dello stesso giorno.
Siamo ripartiti dopo pranzo e gridando ad ogni curva le ho spaventate tutte, piegando sempre di più fino a che abbiamo ingaggiato la guerra con la "guida" dell'isola e l'abbiamo lasciato dietro.
Mi sono sentito felice come poche volte e ho amato la mia moto.
Oggi tengo i collettori e i comandi delle luci graffiati perchè sono la prima cosa che vedo quando entro in garage e quando salgo sulla moto. E non l'ho mai lavata dall'incidente perchè deve stare "punita".
Gli amici. Prima andavo ai run solo per divertirmi correndo ed oggi anche, ma ho scoperto che amo le persone che frequento ormai da qualche anno sulle strade e a loro sono grato perchè le sento vicino anche quando non ci vediamo.
Ho capito che la moto per me è una forma di espressione e, se avessi permesso alla paura di vincere sarei diventato uno stronzo normale qualunque.
Amen.

azz
mi ha emozionato sta cosa

:roll:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL