Finalmente ieri ho ritirato la moto, tagliandata (1°tagliando) e con lo scarico termignoni omologato con asportazione dbk ma con il cat.......
Per quanto riguarda il sound devo ammettere di essere soddisfatto, nulla di esagerato (come volevo) ma bello pieno e cattivello.
Veniamo pero' alle note dolenti............prestazioni secondo me pari a 0, nessun miglioramento sensibile, forse agli alti qualcosina ma nulla di più, inoltre il conce sostiene che è stato impossibile sostituire il filtro, in quanto la moto sarebbe stata troppo magra, anche se lo è gia' cosi', visto che appena mollo il gas cominciano una serie di sputi e di scoppiettamenti, che a me sinceramente piacciono, ma mi fanno paura sotto il punta di vista di salute della moto.
Dulcis in fundo il conto..................tagliando+ scarico 1450 eurossssss, ho detto tutto
TrixXx
Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONE SCARICO TERMIGNONI XB9SX MY 2008
Inviato: 25 giu 2008, 13:20
atteras ha scritto:
Dulcis in fundo il conto..................tagliando+ scarico 1450 eurossssss, ho detto tutto
Me cojoni!
Palmer
ma secondo voi scoppiettamenti = moto magra? secondo me sono dovuto solo a scarico libero e senza frangifiamma. o sbaglio? no perchè altrimenti la mia è anoressica
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 giu 2008, 15:50
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
aggiungo anche i miei di coglioni....
Inviato: 25 giu 2008, 15:56
MattZed ha scritto:
ma secondo voi scoppiettamenti = moto magra? secondo me sono dovuto solo a scarico libero e senza frangifiamma. o sbaglio? no perchè altrimenti la mia è anoressica
Dipende dal tipo di ciocco e dalle condizioni in questo viene emesso....
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
dobermann
Inviato: 25 giu 2008, 16:41
MattZed ha scritto:
di norma e' proprio cosi'...
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
dobermann
Inviato: 25 giu 2008, 16:41
BuellNando ha scritto:
TrixXx ha scritto:
atteras ha scritto:
Me cojoni!
pure i miei!
Quoto quoto
BuellNando ha scritto:
12 coglioni qui! venghino siori, venghino !!!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Formix
Inviato: 25 giu 2008, 19:36
[quote="dobermann"][quote="MattZed"]ma secondo voi scoppiettamenti = moto magra? secondo me sono dovuto solo a scarico libero e senza frangifiamma. o sbaglio? no perchè altrimenti la mia è anoressica[/quote]
di norma e' proprio cosi'...[/quote]
quindi anche quando è totalmente Stock, è magra di suo??
perchè la mia in rilascio scoppietta, non gli ho toccato una vite, ed ho 3000km all'attivo.
a quanto so io è benzina incombusta, quindi carburazione tendente al grasso!
e comunque, non penso che ste buell, raffreddate inoltre ad aria girino magre di loro, altrimenti le temperature schizzerebbero alle stelle!
MattZed
io ho su il BM, nn posso fare paragoni di temperature con lo stock perchè da quando l'ho cambiato è cambiato anche l'andazzo della stagione (per fortuna, forse è stato il mio bm a cambiare gli equilibri globali) stà di fatto che scalda di bestia. e in rilascio, scoppietta di bestia. però mi piace!
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
Palmer
quindi anche quando è totalmente Stock, è magra di suo?? perchè la mia in rilascio scoppietta, non gli ho toccato una vite, ed ho 3000km all'attivo.
e comunque, non penso che ste buell, raffreddate inoltre ad aria girino magre di loro, altrimenti le temperature schizzerebbero alle stelle!
quoto.
anche il mio Honda foresight (sì, lo scooter) di 11 anni, con su 70.000 e rotti km cittadini in rilascio scoppietta. Non credo sia magro. Ha sempre scoppiettato anche da nuovo. (ovviamente scoppietti molto contenuti...ma scoppietti) Sta cosa che lo scarico aperto smagrisce mi sa mi mito da forum...tutto da verificare..e lo dico da profAno...
anche secondo me è molto difficile che lo scarico smagrisca così di brutto la moto. è tutta roba a valle della combustione, per smagrire deve avvenire qualcosa a monte, come appunto cambiare il filtro, arrivando più aria e rimanendo "costante" la benzina la carburazione si smagrisce.
skorpionbay
Inviato: 25 giu 2008, 21:30
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
BuellNando ha scritto:
Formix ha scritto:
dobermann ha scritto:
MattZed ha scritto:
quindi anche quando è totalmente Stock, è magra di suo?? perchè la mia in rilascio scoppietta, non gli ho toccato una vite, ed ho 3000km all'attivo.
quoto. anche il mio Honda foresight (sì, lo scooter) di 11 anni, con su 70.000 e rotti km cittadini in rilascio scoppietta. Non credo sia magro. Ha sempre scoppiettato anche da nuovo. (ovviamente scoppietti molto contenuti...ma scoppietti) Sta cosa che lo scarico aperto smagrisce mi sa mi mito da forum...tutto da verificare..e lo dico da profAno...
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
ma non si parlava di centraline megatecnologiche che fanno autoapprendimento?
mi sa che qui ognuno tira acqua al suo mulino...
come indicavo io ho montato solo filtro kn
su moto stock e non scoppietta neanche a buttargli petardi nello scarico
dai 4000 in su suonano le trombe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e in piu non mi si è accesa piu la ventola a motore acceso....
che credo sia un grande obbiettivo di molti quest'ultimo.....
quindi
fate le vostre considerazioni
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 giu 2008, 09:57
brukindo ha scritto:
ma non si parlava di centraline megatecnologiche che fanno autoapprendimento? mi sa che qui ognuno tira acqua al suo mulino... come indicavo io ho montato solo filtro kn su moto stock e non scoppietta neanche a buttargli petardi nello scarico
dai 4000 in su suonano le trombe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e in piu non mi si è accesa piu la ventola a motore acceso.... che credo sia un grande obbiettivo di molti quest'ultimo.....
quindi
si l'ecm buell fa autoapprendimento... dunque nei limiti impostati mantiene la carburazione ottimale, non e' questione di tirare acqua in nessun mulino... e' un dato di fatto.
Anche la mia col Termignoni, scoppietta in rilascio senza dbk pero'... altrimenti senti dei micro scoppiettii veramente molto tenui; nonostante abbia la valvola che incide sui flussi d'aria riducendo in caso l'effetto magrezza, e sbbia messo solo il k&n...
Nella maggior parte dei casi lo scoppio in rilascio e' proprio della mancanza di rompifiamma, per verificare se e' dovuto a magrezza bisognerebbe fare uno studio molto complicato, a partire dalla aspirazione aria a livello dell'airbox, fino ad arrivare alle uscite di scarico dei gas...
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 giu 2008, 10:02
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
dobermann ha scritto:
brukindo ha scritto:
ma non si parlava di centraline megatecnologiche che fanno autoapprendimento? mi sa che qui ognuno tira acqua al suo mulino... come indicavo io ho montato solo filtro kn su moto stock e non scoppietta neanche a buttargli petardi nello scarico
dai 4000 in su suonano le trombe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e in piu non mi si è accesa piu la ventola a motore acceso.... che credo sia un grande obbiettivo di molti quest'ultimo.....
quindi
si l'ecm buell fa autoapprendimento... dunque nei limiti impostati mantiene la carburazione ottimale, non e' questione di tirare acqua in nessun mulino... e' un dato di fatto. Anche la mia col Termignoni, scoppietta in rilascio senza dbk pero'... altrimenti senti dei micro scoppiettii veramente molto tenui; nonostante abbia la valvola che incide sui flussi d'aria riducendo in caso l'effetto magrezza, e sbbia messo solo il k&n... Nella maggior parte dei casi lo scoppio in rilascio e' proprio della mancanza di rompifiamma, per verificare se e' dovuto a magrezza bisognerebbe fare uno studio molto complicato, a partire dalla aspirazione aria a livello dell'airbox, fino ad arrivare alle uscite di scarico dei gas...
ok dob
infatti sei senza dbk che da quanto sentito in collaudo termignoni
avrebbe fatto si sparare fiamme e petardi.
ma monti solo kn con scaico da quanto ho capito
problemi?
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon