Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32 Messaggi: 388 Località: Arlate.... provincia di Lecco
Ciao ragazzi,dopo aver scambiato quattro chiacchere con alcuni amici del Devilstars mi è venuto in mente di fare un piccolo sondaggio sulle motivazioni che vi hanno spinto a comprare una Buell.
Magari questo sondaggio era già stato fatto in passato ma io non me lo ricordo Inoltre avrei piacere di sentire anche le motivazione dei Buellisti new enter.
Non bisogna scrivere un poema ma semplicemente rispondere a tre piccole domande.
1) Perchè avete deciso di acquistare una Buell ????
2) Dopo averla acquistata e usata per un pò di km siete rimasti contenti o ve la aspettevate migliore ????
3) Con che "filosofia" usate la vostra Buella ????
Spero di non avervi fatto delle domande stupide o scontate......
Adesso rispondo io per primo.
Io ho deciso di acquistarla perchè è diversa dalle altre (nel bene o nel male) perchè è piccola come me e perchè ha diverse soluzioni meccaniche che le altre non hanno (benzina nel telaio,olio nel forcellone,disco perimetrale,cinghia e tutte quelle altre cose che conosciamo benissimo e che non vi stò ad elencare )
Dopo averla acquistata avrei voluto un po più di motore (coppia) e un po più di sicurezza in materia di affidabilità,invece adesso,dopo 33000 km sono contentissimo dell'erogazione del motore (anche perchè ho resettato il modo di andare in moto) e devo dire che per adesso non si è rotto niente di grave.........SGRAT,SGRAT,SGRAT
Io la mia Buella la uso per andare a passeggio,per godermi i paesaggi di montagna e per stare in compagnia con tutti voi e poi vado piano piano altrimenti la gente come fa a vedermela ?????
Ciao a tutti e grazieeeeeeeeeeeeeee
_________________ Dèrva la maneta,ma dupèra il cervell !!
CULUMBIN
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 giu 2008, 10:49
Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32 Messaggi: 388 Località: Arlate.... provincia di Lecco
......dimenticavo di dirvi una cosa importante che magari non serve neanche che ve la dica,ma ve la dico !
Siate pregati di dire veramente quello che vi sentite senza aver timore di passare per "bacchettoni" o per "fuori di testa"..............
ARICIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Io l'ho comperata perchè ha la cinghia...sulla mia moto precedente, mi ero stufato di lavare ed ingrassare la catena.
Inviato: 26 giu 2008, 10:57
ma:
era in ballottaggio con un ducati s2r provato piu volte solo in pista in un corso DRE poi l ho provata per un ora ....non sapevo che fosse amore fin dai primi mt per posizione di guida
il budget era quello del ducati c era una differenza di un millino e quindi ....
la tratto con amore le parlo ogni sera e ogni mattina, purtroppo lei non lo fa ancora .... mi manda solo dei cenni sia in bene che in male l ho fatto delle migliorie : felicissimo
per le gomme cè mastercard per le pastiglie c è mastercard conoscervi e adare in giro con voi è IMPAGABILE
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 giu 2008, 11:11
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
1) Subisco il fascino del made in U.S.A.!
La Buell, mi piace perchè contempla il lato romantico ed emotivo del motore HD, insieme a "percezioni geniali" e quindi "avanti", quali il solito serbatoio nel telaio, lo scarico sotto, il perimetrale...!
Permette "cariche" "ventre a terra", con divertimento di guida...come "trotterellate" da passeggio che stimolano la mia vena sognatrice (accompagnandole con una colonna sonora in "dolby Pro-Series surround")
Ha una linea minimalista, muscolosa e proporzionata che mi piaceva e piace tutt'ora! Sia sui vecchi tralicci che catturavano il mio sguardo al loro passaggio (portandomi a "valutarla" come acquisto)...sia su tutta l'attuale serie XB...
2) Contento (SGRAT! SGRAT!)...vorrei forse "qualcosa in più" per le uscitine in pista, a livello telaistico/freni...ma non è nata per quello, quindi non la considero una sua pecca...
3) Deve divertirmi...emozionarmi! Permettermi di sentirmi motociclista, senza "etichette" da aperitivo, da chilometrista, da "truce" o da pistaiolo! Io rispondo al saluto, anche di quelli cono lo scooter qui in Italia,e all'estero li saluto anche per primo...perchè là sono considerati motociclisti anche loro !
Poi, la bella compagnia che mi ha permesso di trovare qui, prescinde comunque da lei! ...mi ha fatto scoprire alcune persone che, dovessi cambiar marca io, o la dovessero cambiare loro...non mollerei comunque !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 giu 2008, 11:17
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
ho scelto la Buell perchè sono sempre stato innamorato delle HD ma essendo ancora un giovincello ho preferito una moto che sia un po' più divertente da guidare, ma senza rinunciare al motore/sound HD!
in più, proprio come te Culumbin, mi hanno sempre attirato le varie soluzioni tecniche esclusive di questa moto!
anche se è stata la mia prima moto e unica guidata, dopo 21000km posso essere più che suddisfatto del mio acquisto!
Culumbin sulla "filosofia" Buell siamo esattamente sulla stessa linea d'onda!
Inviato: 26 giu 2008, 11:31
Iscritto il: 30 gen 2008, 17:13 Messaggi: 1475 Località: CANTALUPA BAY
io l'ho scelta perche' e' bassa,cattiva e muscolosa!e' una moto poco diffusa e mi piace distinguermi dalla massa.
Mi piace da impazzire, e' la moto che fa per me perche' nn e' "troppo" ma nemmeno "troppo poco", mi sta insegnando tante cose....e poi come si dice, quando si e' innamorati i difetti nn si vedono....
1) Perchè avete deciso di acquistare una Buell ???? Perchè mi piace
2) Dopo averla acquistata e usata per un pò di km siete rimasti contenti o ve la aspettevate migliore ???? non mi aspettavo niente di più, da un 1000 da 83 cv e 200kg di peso 3) Con che "filosofia" usate la vostra Buella ????Sempre e comunque
..perche in fondo...è una harley sportiva!!!....inutile girarci intorno.....qualcuno nn sarà daccordo mà e la verità!!!
.......anche perchè le hd ormai la comprano tutti (o quasi)....bmw? idem cn patate....l'unica moto che ti differenzia dagli altri e la BUELL....dato che nn ce ne sono poi così tante..e..quando se ne vede una in giro nn passa di certo inosservata..
Krukka
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 giu 2008, 12:18
se fossi un uomo avrei anche io una buell ...... troppo particolare, troppo fascinosa, troppo tutto..... e troppo anche i devils !! Ciao matti !
perchè quando l'ho comprata il concessionario era aperto di
lunedì!
_________________ Il madda
defi100
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 giu 2008, 12:24
Iscritto il: 19 set 2007, 15:09 Messaggi: 424 Località: FORZA BARI!!!
1) perkè me ne sono innamorato a prima vista...colpo di fulmine...catturato bollito rintonito...rimasto a bocca aperta...
perkè?perkè è piccolissima muscolosa piena diversa disco perimetrale marmitta sotto cover trasparenti e poi PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM
2)inizialmente mi aspettavo qualcosa in piu al livello di motore ma adesso mi va benissimo così (se volevo correre prendevo una r1)...però se avesse un po piu di freni...
contentissimo perkè attira sguardi...anche ki di moto nn ne capisce una sega sa ke davanti a se ha se ha una moto diversa e speciale un'opera d'arte...
mi piace come la guradano incuriositi a volte increduli nel vedere il serbatoio trasparente ...ma quello nn è il serbatoio...il serbatoio è nel telaio gli dico oppure quando cercano invano la marmitta
3) la uso per tutto giri gitarelle bar amici commisioni ma nn ancora pista anche se la curiosità è molta....
_________________ se sei incerta tienila aperta...
1) Perchè avete deciso di acquistare una Buell ???? Mi sono innamorato della sua estetica e della sua compattezza/muscolosita'. E poi, sopratutto dalle mie parti, ce ne sono poche...e io adoro distinguermi!!!
2) Dopo averla acquistata e usata per un pò di km siete rimasti contenti o ve la aspettevate migliore ???? Sono rimasto soddisfatto...anche perche' non sono uno che macina tantissimi km quindi forse ancora non riesco ad apprezzarla in pieno!
3) Con che "filosofia" usate la vostra Buella ???? Per andare a lavoro, per i giretti in solitari e per i raduni/ritrovi con gli amici il sabato/domenica. Prevalentemente con sole e caldo ma se anche il tempo minaccia pioggia....non mi tiro indietro!!!!
CiaoCiao
Ale
_________________ ...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...
fu amore a prima vista quando appena adolescente vidi una m2 cyclone, con una sella bruttissima, un mammatrone assurdo,e la scatola filtro quadrata che manco su un Greyhound...ma era....particolare, diversa..lontano da tutti, quando chi aveva la buell era DAVVERO different in every sense, e non solo, era pure strano, pazzo e rincoglionito per comprarsi un cancello del genere! ma, l'amore, si sa, non è razionale..
perchè quando l'ho comprata il concessionario era aperto di lunedì!
E' la BUELL che ha preso ME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ TESTADICAMMELLO !!!
Oj
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 giu 2008, 14:03
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
all'acquisto della mia prima moto,
mi passo una lambretta con un rumore stupendo, cosi piccola e cattiva da spavento e sul serbatoio aveva una scritta BUELL...
e dissi: Un GIRONO QUESTA sarà la mia lambretta!!!
per il resto non posso risponderti...
PERCHE MALEDETTAMENTE E FELICEMENTE PALRALNDO,
FRA SEI ORE è ARRIVATO QUEL MOMENTO ... IN questo splendido giorno----
con calore e affettu..
un gran vaffanclo a tutti!!!!!!!!!!
1 è unica e sola....non passerà mai....
2 completamente soddisfatto....anche se qualche cavallo in più non lo
disdegnarei
3 ci faccio di tutti, uscite domenicali, pista, vacanze, ci vado al lavoro, al
mare, ecc ecc
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
CULUMBIN
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 giu 2008, 14:33
P.S. x Krukka.
Guarda che la Buell la puoi comprare ugualmente anche se sei una donna !!!!!
Vuoi mettere il fascino di una donna che guida una Buell ????
Sarebbe come la cigliegina sulla torta !!!!
Poi bisogna vedere chi è la cigliegina e chi la torta !!!!