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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 15:18 
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Località: dalle parti di chieti
1) la moto e una tt del 2007.

2) il ventilato che cosa chiede di piu? ingrassare la carburazio?

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caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.

xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI


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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 15:26 
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Località: Milano
io, Luis cosa ti aveva consigliato?

E cosa intendi per copri-airbox ventilato, quello con una presa d'aria sulla parte alta e centrale, dietro alla griglietta originale?

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 15:56 
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Località: dalle parti di chieti
luis non l'ho mai chiamato (un paio di volte gli o rotto le scatole via mail per del materiale, che poi ho preso da altre parti).

il copri airbox che monto ora e questo http://www.nakedstore.it/articolo.php?m ... ticolo=227

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 15:58 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
io ha scritto:
luis non l'ho mai chiamato (un paio di volte gli o rotto le scatole via mail per del materiale, che poi ho preso da altre parti).

il copri airbox che monto ora e questo http://www.nakedstore.it/articolo.php?m ... ticolo=227



Ah, ok... pensavo che con Luis avessi parlato della taratura per la TFI...!

Una volta Lex giocava parecchio con la TFI... e mi sembra anche mega...
ma entrambi seguono poco il forum...! :(

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 16:04 
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Iscritto il: 19 set 2007, 15:09
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Località: FORZA BARI!!!
DEVI PRIMA RESETTARE IL TPS...altrimenti nn serve a nulla sminkiettare la tfi...

io da quando lho portata in HD nn ho piu toccato niente perkè la moto mi va da favola....

se proprio nn riesci a farla camminare caricala su un furgone, carrello ecc...

o smonta la tfi e rimontala prima di entrare in HD :mrgreen:

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se sei incerta tienila aperta... :mrgreen:

:: cuu ::


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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 16:06 
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Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55
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Località: dalle parti di chieti
scusate:

che succede se gli attacchi dela tfi vengono montati invertiti?

anche se i led si accendono come sta scritto sul foglio, potrebbe essere una causa del mal funzionamento?

il reset del tps e il reset della centralina sono la stessa cosa?

so gnorante lo so, ma se non ci si aiuta tra noi..........

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 16:09 
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Località: dalle parti di chieti
leggo ora del reset

domanda: se porto a 0 tutti i trimmer si esclude la tfi o sono solo valoti bassi?
perche se si esclude li zero e porto la moto in conce.

grazie raga

cia cia

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 16:10 
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Località: Milano
io ha scritto:
il reset del tps e il reset della centralina sono la stessa cosa?


Di solito in conce te li fanno insieme, già che hai attaccato il programma di diagnosi e gestione....!

Per il resto non ti so aiutare! :(

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 16:11 
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Località: Milano
io ha scritto:
scusate:

che succede se gli attacchi dela tfi vengono montati invertiti?

anche se i led si accendono come sta scritto sul foglio, potrebbe essere una causa del mal funzionamento?

il reset del tps e il reset della centralina sono la stessa cosa?

so gnorante lo so, ma se non ci si aiuta tra noi..........


Se funzionasse sarebbe una furbata! :mrgreen:

Ma a quel punto... la TFI è alimentata dalla batteria o direttamente dal cablaggio della centralina ecc.?

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 16:12 
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Località: dalle parti di chieti
grazie caro

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 16:38 
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Località: dalle parti di chieti
la tfi non ha contatto diretto con la centralina.
ho appena parlato con angelo di nakedstore, anzi santo angelo, che mi ha detto che il reset del tps non e' obbligatorio, e che i parametri di base li puoi anche mette al rogo che tanto sono fuffi, visto che ognuno ha una dotazione di scarico e filtro e aibx diversa, quindi mo vado dal meccanico e proviamo a vede che succede.
mi ha anche detto che azzerando i trim si esclude la tfi, quindi se dovessi anda in conce per qualche cosa, senza che smonto tutto, azzero e parto.

cia cia

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Località: FORZA BARI!!!
io ha scritto:
scusate:

che succede se gli attacchi dela tfi vengono montati invertiti?

anche se i led si accendono come sta scritto sul foglio, potrebbe essere una causa del mal funzionamento?



non succede nulla...
ho piu volte contattato luis per questo motivo e mi ha confermato ke nn cambia assolutamente niente...
mi diceva che fece le varie prove invertendo gli attacchi e di non aver riscontrato differenze...


non credo ke portando gli orologi a zero li escludi...

al max potresti scollegare la tfi dalla batteria ma poi nn so come si comporterebbe la moto avendo i connettori della tfi, nn alimentata, attaccati alle teste...

ma possibile ke ti va così male la moto?? a me a parte il buco ai 5000giri era normale... :roll:

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 20:01 
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Messaggi: 141
Località: dalle parti di chieti
va proprio male :( :(

con il parametro di base 3-3-2,5-7 partendo non sale di giri, sembra ingolfata, poi a un tratto a un salto e parte a razzo, ma una volta andata non riesce a mantenere i giri costantemente, tipo per fare autoapprendimento devi stare a 4000, ma non ci riesce, metti 4000, sale, lasci gas si soffoca e fatica a rimettersi a regime, angelo dice che il reset non serve, ( e lui penso che ne sappia qualcosa di tfi) gli altri dicono che e necessario, ogni moto e diversa, e tante cose.

chi a una configurazio come la mia, BM + K&N + TFI + airbox bucato, che parametri usa??

almeno per vedere quanto sono diversi da quelli di base.

cia cia

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 20:31 
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Località: Roma.
la cosa che salta all'occhio è che la tua moto ora respira tanta, ma tanta aria in più, esponenziale rispetto alla velocità. Poi dovresti informarti sulla mappatura della tua centralina stock, che potrebbe essere diversa rispetto ad una 12s e più simile alla ulysse, per cui una configurazione di tfi per 12s per te potrebbe essere di base inadatta, figuriamoci con l'airbox con prese aggiuntive.
Vuoi un consiglio: stacca la tfi e vai da qulacuno che abbia espereinza di TFI Edi buell...rischi di arrecare danni alla tua moto a forza di mandarla a scossoni.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 20:41 
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Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55
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Località: dalle parti di chieti
infatti e' quello che faro' domani, faccio staccare la tfi e la porto in concessionaria.

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 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 14:55 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
O per lo meno prova a rimettere il copri-airbox originale, che forse ci metti meno....! :roll:

Se poi non funziona proprio procedi col togliere la tfi per andare da chi ti può aiutare! :wink:

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 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 19:54 
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Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05
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Località: alessandria
ciao io ho una xb12s e ho montato filtro k&n e scarico jardine la tfi l'ho regolata 3-3-4-7,5 e sia da fredda che da calda non mi da nessun problema.
sto fine settimana voglio smontare le candele e vedere che colore anno per essere sicuro che sia tutto ok.
i settaggi cambiano da moto a moto in base a cosa ci monti come filtro e scarico, in parole povere in base a quello che mi ha detto luis i 4 orologi partendo da sinistra servono:
il primo alla carburazione dovresti tenere la moto sui 2000 giri costanti e aumentare l'orologio fino a quando il motore aumenta di giri da solo a quel punto torni indietro di 1 tacca (io per ora l'ho lasciata sul 3 come nelle impostazioni standar per quello voglio smontare le candele e vedere che colore hanno).
il secondo serve per quando apri di colpo il gas anche li devi provare prova a tenerlo tra il 2,5 e 4 e vedi come va megllio.
il terzo serve a dargli la benza in alto cioè prova a metterti in 5 marcia e accellerare dai 3000 giri fino ai 6500 e devi notare se la moto sale bene di giri e il + velocemente possibile'se vedi che ad un certo punto sembra che sale di giri piano piano vuol dire che c'è troppa benza qundi diminuisci la il terzo orologio.
la quarta lasciala stare come era in origine che se non hai delle modifiche meccaniche grosse tipo pistoni cilindri camme collettore di scarico, non ti serve.

premetto che io è il secondo setup che provo è da poco che l'ho montata e non ho ancora avuto molto tempo per fare delle prove,sono partito dal setup originale.

io non so che modello hai te e cosa ci hai montato, spero che non sia il tuo caso ma ho letto che alcuni ragazzi hanno avuto dei problemi con la tfi sono diventati pazzi a tararle, e poi allla fine era la tfi fallata che batteva i coperchi, poi alcuni ne hanno comprata un'altra e hanno risolto il problema.


le candele sono ok?xchè se quelle sulle istruzioni sono le impostazioni di partenza in teoria dovrebbe andare bene su quasi tutti gli accoppiamenti di filtri e marmitte, prova a chiamare luis magari risolvi il problema.


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 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 19:56 
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Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05
Messaggi: 166
Località: alessandria
prova a mettere il copri airbox originale e vedi se hai lo stesso problema forse il tuo problema è che entra troppa aria e dovresti provare a settarla finche non trovi la soluzione giusta io qui 2 settaggi che ti ho detto li ho usati con il copri airbox originale


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 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 21:58 
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Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55
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Località: dalle parti di chieti
non va bene, domani metto i trim a 1 (OFF) e porto la moto da uno che a esperienza di tfi ( a saperlo prima), anche perche dal conce prima di sett pros non se ne parla, sta pieno.

cia cia

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 Messaggio Inviato: 27 giu 2008, 11:17 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
io ha scritto:
non va bene, domani metto i trim a 1 (OFF) e porto la moto da uno che a esperienza di tfi ( a saperlo prima), anche perche dal conce prima di sett pros non se ne parla, sta pieno.

cia cia


Ok, facci sapere! :wink:

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 Messaggio Inviato: 27 giu 2008, 14:58 
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Località: dalle parti di chieti
BASTA

tolgo la tfi e metto prorace.

e stavolta faccio fare al conce...

quanto mi costa una pro dal conce??

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 Messaggio Inviato: 27 giu 2008, 15:01 
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Località: Milano
io ha scritto:
BASTA

tolgo la tfi e metto prorace.

e stavolta faccio fare al conce...

quanto mi costa una pro dal conce??



:shock: :shock: :shock:

Eppecchè?! Risolto niente?
Anche con il copri-airbox originale? :?


Cmq la pro-series nuova costa 350 euro!

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