Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TERMIGNONI
 Messaggio Inviato: 21 giu 2006, 18:01 
Non connesso

ciao raga,
sono nuovo de forum, ma mi sembra un gran bel posto dove psotare!!!
ho aperto questo topic perchè domani ritiro la bambina (XB9SX City Cross) dove ho montato un bel TERMIGNINI nuovo nuovo.
siccome so che le opinioni sono disparate, domani vi dirò cosa è venuto fuori da questo piccolo gadget..... preciso che non ho montato nè filtro nè centralina aggiuntiva. prima voglio vedere cosa succede. il meccanico mi ha detto che così migliora quel piccolo, ma noioso buco intorno ai 2500 3000 giri ...... vedremo i rusultati.....anche di sound.

Vi tengo info.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2006, 19:26 
Non connesso

Io sto nelle stesse condizioni ma da un mese e mezzo o giù di lì...il Termignoni "stappalo" vedrai anzi sentirai che sinfonia in do minore specie quando è bello caldo...poi sinceramente fossi in te il resto (parlo di motore) lo lascerei così...io ho filtro race e centra race ma chi ne sa di più mi aveva consigliato di tenere la cantralina stock solo che la "fobia del mezzo cv in più" (ero in crisi perchè volevo la 12 ma mi toccava aspettare troppo) mi ha fatto agire sul race....se (ripeto SE) è vero che con la stock la coppia ti resta più in basso tieni la stock che il bello è proprio là...per il discorso vuoti là è argomento già trattatissimo quindi non mi azzardo nemmeno...
Fai sapere le impressioni allora!

Go fast, play hard, drive Buell

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2006, 21:10 
Non connesso

Ciao atutti e due!Per curiosità quanto avete pagato la termignoni?E' omologata vero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2006, 22:40 
Non connesso

Ciao,
a dirti la verità non mi ricordo il prezzo del T perchè era inglobato in una cifra con altre cose, provo a vedere se ritrovo il foglio dettagliato ti dico.
E' omologato si, per quel che vale però perchè se cerchi nel forum ne trovi di cotte e di crude sull'omologazione... se lo "stappi" poi passi alla manomissione e via così...
Alla fine ho capito questo: O tieni tutto stock e sonni tranquilli O ti incammini nel sentiero delle paranoie omologato non omologato motorizzazione contravvenzione agenti cagaca**i agenti buoni etc etc O ancora te la godi sorridendo, cambi quel che vuoi e corri i tuoi rischi consapevolmente e se ti va bene....... tanto meglio....

Io ho scelto la 3 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2006, 23:02 
Non connesso

Ah ne trovi altre se vai nella sezione supertwins....basta curiosare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2006, 23:12 
Non connesso

N'altra cosa....(sorry ho il cervello in alternanza di fase con il resto del corpo...o uno o l'altro)
Essendo in tema: può essere che il "becco" di dx "sputi" proprio sulla cinghia andandola a scaldare-seccare? Perchè io avevo tolto i 2 copricinghia visto che mi piace la cinghia in bellavista ma poi quello sotto l'ho rimesso avendo notato che sotto il forcellone su una placca c'era proprio l'alone nero dei fumi in uscita, così spero di evitare che gli "soffi" proprio addosso alla cighia.
Beh alla Term avran pensato a tutto credo ma sta cinghia rovente mi ha insospettito.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 08:52 
Non connesso

Lcube ha scritto:
Ciao,
a dirti la verità non mi ricordo il prezzo del T perchè era inglobato in una cifra con altre cose, provo a vedere se ritrovo il foglio dettagliato ti dico.
E' omologato si, per quel che vale però perchè se cerchi nel forum ne trovi di cotte e di crude sull'omologazione... se lo "stappi" poi passi alla manomissione e via così...
Alla fine ho capito questo: O tieni tutto stock e sonni tranquilli O ti incammini nel sentiero delle paranoie omologato non omologato motorizzazione contravvenzione agenti cagaca**i agenti buoni etc etc O ancora te la godi sorridendo, cambi quel che vuoi e corri i tuoi rischi consapevolmente e se ti va bene....... tanto meglio....

anche io vado di tre...
ma martedì notte mi hanno fatto il contropelo tra specchi, frecce, jardine, kuryakin, targa, luci... mi sono veramente cagato!
pensavo già di prendermi un ulissa, poi parlando con gli agenti abbiamo ragionato un po' sul codice e sui motociclisti varesini in genere, e mi hanno fatto andare :lol: :lol: (mi rideva pure il culo.. :lol: )
però che caga!

quindi il mio consiglio è: scarico meglio omologato, targa meglio non troppo inclinata, frecce meglio omologate e mai fare troppo il pirla in città :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 08:56 
Non connesso

emacrema ha scritto:
Lcube ha scritto:
Ciao,

anche io vado di tre...
ma martedì notte mi hanno fatto il contropelo tra specchi, frecce, jardine, kuryakin, targa, luci... mi sono veramente cagato!
pensavo già di prendermi un ulissa, poi parlando con gli agenti abbiamo ragionato un po' sul codice e sui motociclisti varesini in genere, e mi hanno fatto andare :lol: :lol: (mi rideva pure il culo.. :lol: )
però che caga!

quindi il mio consiglio è: scarico meglio omologato, targa meglio non troppo inclinata, frecce meglio omologate e mai fare troppo il pirla in città :wink:

mi ricordo i primi tempi che avevo la pupa....la municipale mi fermava solo perche' non avevano mai visto una moto cosi.....che palle....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 10:03 
Non connesso

Vere tutte 2...

1) no pirla in città (già mi è andata bene 2 volte e sono in Buell da 2 mesi)....però quanto difficile è...e non parlo di velocità....parlo tipo di tenere il gas chiuso nei vicoletti a potenziale effetto subwoofer...

2) gli sguardi delle forze dell'ordine sulla moto sono un mix tra curioso-stupito-sospettoso-ghignoso tipo "prima o poi....."

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 10:14 
Non connesso

i'm back raga!
stamattina sono andato dal conce.......... E S A G E R A T O.
ho fatto una spesa fikissimmaa.
allora con calma:
Ore 8:45 sono dal conce...
Ore 8:50 ho pargato e sento già il rombo della bambina che mi aspetta. Ore 8:50 e un zic: Mi domando,..."chi c...o gli ha detto di accenderla!!!lo volevo fare io""""
cmq....
Ore 8.52 ho già il casco e metto la prima......salivazione zero......nervoso, faccio un giretto di 10 min per scaldare bene la pupa e poi arrivo al semaforo..
Ore 9:03: l'ora della verità. verde, prima fino a 2500, secoda fino ai 3000, frizione....terza, PALATA DI GAS!!!! :shock: un rombo cupo, continuo impetuoso fino al limitatore dei 7000: :shock: AIUTOOOOOOO!!!!quarta, è giù ancora, BOOOOOOOOOOM :D , quinta :twisted: .........BOOOOOOOOOOOOOM :twisted: .

Zero, ma dico zero buchi. la coppia arriva molto più fluida da subito e poi continua in crescedo. F I G A T A :D .

non credo :roll: che monterò filtro ne centralina. almeno per i prossimi 8000... non ne sento il bisogno: sotto è come vorrei, almeno per ora.
SOUND: forse non è un prorace o wyleco, ma me gusta!!! bello pieno
risultato: sono arrivato in ufficio ora!!! non potevo parcheggiarla e aspettare ancora fino a stasera.....
PSx rauli:
il termignoni solo lui, quello con valvola... costa 642€, poi c'è la manod'opera....dipoende da quanto onesto è il conce......un'ora e mezza, se non ci sono problemi, lo monta e verifica che tutto sia OK.

ora sono come un bambino piccolo con la macchinina nuova: ho un sorriso da idiota stampato in faccia :D .

a pranzo faccio la foto, poi fe la mando!!!
ciao boys

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 10:17 
Non connesso

Lcube ha scritto:
Vere tutte 2...

1) no pirla in città (già mi è andata bene 2 volte e sono in Buell da 2 mesi)....però quanto difficile è...e non parlo di velocità....parlo tipo di tenere il gas chiuso nei vicoletti a potenziale effetto subwoofer...

2) gli sguardi delle forze dell'ordine sulla moto sono un mix tra curioso-stupito-sospettoso-ghignoso tipo "prima o poi....."

TROPPO D'ACCORDO: per ora ho avuto solo sguardi del tipo: ma chi c.... è quello?? lo femiamo per la multa (targa, specchi, frecce e ora scarico) o per chidergli come và??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 10:19 
Non connesso

Lcube ha scritto:
N'altra cosa....(sorry ho il cervello in alternanza di fase con il resto del corpo...o uno o l'altro)
Essendo in tema: può essere che il "becco" di dx "sputi" proprio sulla cinghia andandola a scaldare-seccare? Perchè io avevo tolto i 2 copricinghia visto che mi piace la cinghia in bellavista ma poi quello sotto l'ho rimesso avendo notato che sotto il forcellone su una placca c'era proprio l'alone nero dei fumi in uscita, così spero di evitare che gli "soffi" proprio addosso alla cighia.
Beh alla Term avran pensato a tutto credo ma sta cinghia rovente mi ha insospettito.... :roll:

non so, può essere. ti farò sapere: io cmq ho lasciato tutti i para e copri cinghia originali...sto pensando adirittura di mettere quelli della Rizoma....sono troppo malato........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 10:37 
Non connesso

rauli ha scritto:
Ciao atutti e due!Per curiosità quanto avete pagato la termignoni?E' omologata vero?

642 € + lavoro (quello in ALU con valvola!!!!)
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 11:25 
Non connesso

...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 11:35 
Non connesso

147dB ha scritto:
...

???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 11:37 
Non connesso

No, dico, figata! Scusa, ero un po' stordito dalla ricchezza del resoconto... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 11:38 
Non connesso

(...certo che però con 700 e rotti euro di benzina si gironzola parecchio, e senza patemi d'animo se si incappa in qualche sbirro...) :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 11:42 
Non connesso

147dB ha scritto:
No, dico, figata! Scusa, ero un po' stordito dalla ricchezza del resoconto... 8)

ho visto il tuo video....figata! volevo fare una cosa simile anch'io, ma la mia telecamera non ha l'entrata per l'aggiancio di una microcamera....sigh...
tu dove l'hai piazzata? come hai fatto a ridurre le vibrazioni e stabilizzare l'immagine?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 11:48 
Non connesso

Lexluthor ha scritto:
ho visto il tuo video....figata! volevo fare una cosa simile anch'io, ma la mia telecamera non ha l'entrata per l'aggiancio di una microcamera....sigh...
tu dove l'hai piazzata? come hai fatto a ridurre le vibrazioni e stabilizzare l'immagine?

Grazie... non che ne vada molto fiero, sono sciocchezze che faccio quando incappo in qualche pomeriggio noioso... quanto a vibrazioni e messa a fuoco non so che dirti, fa tutto la fotocamera, una Nikon Coolpix S3, che fisso alla moto come mostrato in questa foto:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 11:56 
Non connesso

Lexluthor ha scritto:
147dB ha scritto:

questo è vero! infatti non era previsto che montassi alcun aftermarket quando avevo deciso per la buell .....
ma poi quel noiso soffocamento ai bassi ...
dalla curva di coppia non si sarebbe detto e invece....
speriamo bene .... l'omologazione è sicuro un problema, si ... no ...

PS:
con 700 € ci fai circa 8000 km (700(€)/1,35(€/l)*16(km/l) .....
se è una questione di soldi non sono d'accordo, ma ti capisco...

.... con 9.995 € ti comperi una macchina ....

la moto è un piacere, una passione ....

se non è Buell che piacere è?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 11:59 
Non connesso

147dB ha scritto:
Lexluthor ha scritto:

Grazie... non che ne vada molto fiero, sono sciocchezze che faccio quando incappo in qualche pomeriggio noioso... quanto a vibrazioni e messa a fuoco non so che dirti, fa tutto la fotocamera, una Nikon Coolpix S3, che fisso alla moto come mostrato in questa foto:

Immagine

FANTASTICO!
sei veramente un grande!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2006, 13:54 
Non connesso

ehm
adesso dico qualcosa di buellistico:

147... quanti cavalli alla ruota con la modifica della macchina fotografica?

..se sono più di 5 la faccio subito, solo che con la mia invece dei tornanti ci riprenderei i bucatini...

8) 8) 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB