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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 10:06 
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fammi capire! a moto stock il buco era netto tipo mancata accensione e non sempre lo faceva!
adesso, non e' un mancamento netto,ma e' come se la linea del grafico di coppia avesse un un rialzo prima dei 3k una flessione a 3k e un'impennata di nuovo passato quel range!
se era cosi' anche da stock 84 non me ne sono accorto :cry:


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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 10:20 
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DINGO ha scritto:
fammi capire! a moto stock il buco era netto tipo mancata accensione e non sempre lo faceva!
adesso, non e' un mancamento netto,ma e' come se la linea del grafico di coppia avesse un un rialzo prima dei 3k una flessione a 3k e un'impennata di nuovo passato quel range!
se era cosi' anche da stock 84 non me ne sono accorto :cry:

con la moto stock se eri a 3000giri e aprivi di colpo il gas, la moto aveva come un vuoto e dovevi richiudere un pelo il gas e riaprire più lentamente e saliva in modo corretto

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 11:30 
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DINGO ha scritto:
fammi capire! a moto stock il buco era netto tipo mancata accensione e non sempre lo faceva!
adesso, non e' un mancamento netto,ma e' come se la linea del grafico di coppia avesse un un rialzo prima dei 3k una flessione a 3k e un'impennata di nuovo passato quel range!
se era cosi' anche da stock 84 non me ne sono accorto :cry:


si direi che anche la mia va bene fino ai 4500 poi si appiattisce ma senza buchi tali da dover scalare fino intorno ai 5000 e rotti e poi rischizza bene in alto..però in basso è esaltata...

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 12:02 
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BuellNando ha scritto:
DINGO ha scritto:
fammi capire! a moto stock il buco era netto tipo mancata accensione e non sempre lo faceva!
adesso, non e' un mancamento netto,ma e' come se la linea del grafico di coppia avesse un un rialzo prima dei 3k una flessione a 3k e un'impennata di nuovo passato quel range!
se era cosi' anche da stock 84 non me ne sono accorto :cry:


si direi che anche la mia va bene fino ai 4500 poi si appiattisce ma senza buchi tali da dover scalare fino intorno ai 5000 e rotti e poi rischizza bene in alto..però in basso è esaltata...


ottimo Nando!
esattamente come la mia!
bisognerebbe capire cosa gli manca! aria o benzina? :roll:


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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 12:08 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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DINGO ha scritto:
BuellNando ha scritto:
DINGO ha scritto:
fammi capire! a moto stock il buco era netto tipo mancata accensione e non sempre lo faceva!
adesso, non e' un mancamento netto,ma e' come se la linea del grafico di coppia avesse un un rialzo prima dei 3k una flessione a 3k e un'impennata di nuovo passato quel range!
se era cosi' anche da stock 84 non me ne sono accorto :cry:


si direi che anche la mia va bene fino ai 4500 poi si appiattisce ma senza buchi tali da dover scalare fino intorno ai 5000 e rotti e poi rischizza bene in alto..però in basso è esaltata...


ottimo Nando!
esattamente come la mia!
bisognerebbe capire cosa gli manca! aria o benzina? :roll:


manca che non puoi avere la botte piene e la moglie ubriaca..a me va benissimo così..quell'appiattimento a mio avviso è davvero blando e davvero non mi da noia..per di più dai 2500 in su è assai meglio di prima..e di inseguire modifiche astratte e perigliose in nome di non si sa cosa proprio non mi regge..è godibilissima così. :wink:

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 12:11 
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DINGO ha scritto:
BuellNando ha scritto:
DINGO ha scritto:
fammi capire! a moto stock il buco era netto tipo mancata accensione e non sempre lo faceva!
adesso, non e' un mancamento netto,ma e' come se la linea del grafico di coppia avesse un un rialzo prima dei 3k una flessione a 3k e un'impennata di nuovo passato quel range!
se era cosi' anche da stock 84 non me ne sono accorto :cry:


si direi che anche la mia va bene fino ai 4500 poi si appiattisce ma senza buchi tali da dover scalare fino intorno ai 5000 e rotti e poi rischizza bene in alto..però in basso è esaltata...


ottimo Nando!
esattamente come la mia!
bisognerebbe capire cosa gli manca! aria o benzina? :roll:


E se mancasse una TFI...?! :mrgreen:

Ps cmq Nando non ha tutti i torti... (considera però che non ho mai provato il Drummer! :mrgreen: )

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 13:23 
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DINGO ha scritto:
dobermann ha scritto:
BuellNando ha scritto:
ora attendo report con impressioni su proseries, termignoni e drummer!
e che sia esaustivo e completo!
complimenti!
e complimenti a tua moglie "che te lo Regge :shock: " :mrgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:




:supergreen: ora questa emoticon: " :supergreen: " acquista un nuovo senso, nevvero?
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Provata stassera....
allora sono filato in tangenziale e ho fatto l'autopparendimento,
dopo di che ho fatto un po di prove, ed ho notato:
1) che gli altri utenti della strada ti sentono arrivare :mrgreen:
2)che il sound fantastico
3) che nei centri abitati e' meglio passare con marce alte :rotlfgreen:
4) dai 3000rpm spinge come un treno.... non bastano 5 marce :mrgreen:
5) in un attimo arrivi a velocita' molto alte
6) l'unica cosa che preferivo del Termignoni era la prontazza a salire di giri
7) la fluidita' e' piu o meno identica
8) lo scarico e' libero e il motore sembra respirare davvero bene...

Mi riservo altri commenti in futuro, faro' un altro giro e poi daro' una controllata all'assemblaggio :roll:

per nando, dobi, peo e per tutti con il kit drummer!
riprendendo dalla 3 o 4 marcia da 3000 giri avete notato che la progressione ha un rallentamento (non un buco di potenza) a 4000 giri per poi salire bene di nuovo?
io ho notato che sulla mia devo giocare con il cambio per non sentire questa esitazione!
non ho ancora capito se manca aria o brodo!
voi che dite?
avendo montato insieme drummer,filtro e ecm non so' a chi dare la colpa!

riprendendo in 3-4 o 5 da 2000 a 3000rpm, noto anch'io un'indecisione del motore... ma dai 3000 in poi sale a bomba.... e questa l'unica nota negativa rispetto al Termignoni... ma credo che sta cosa sia dovuta proprio alla mancanza della valvola sullo scarico... ma come dice nando la cosa e' accettabilissima, considerando i benefici che porta... tutto sommato bisonga torvare il compromesso migliore :wink:

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 13:26 
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Krayden ha scritto:

E se mancasse una TFI...?! :mrgreen:

Ps cmq Nando non ha tutti i torti... (considera però che non ho mai provato il Drummer! :mrgreen: )

No, la TFI non vale la pena... il drummer e' testato al banco con la pro-series....

Dovresti provarlo il Drummer..... cosi' te ne innamori e butti via il BM :mrgreen: :rotlfgreen:

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avrà pure un lieve appiattimento, ma dai duemilaecinque aprendo a full throttle...schizza che l'è ùna bèless! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 13:32 
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BuellNando ha scritto:
avrà pure un lieve appiattimento, ma dai duemilaecinque aprendo a full throttle...schizza che l'è ùna bèless! :mrgreen:

si, quando prende spinge di brutto e assorda i vicini....
sicuramente l'ecm proseries aiuta molto....
l'unica cosa che devo regolare un'attimino meglio e' il minimo... a voi a caldo su quanti rpm sta'? a me sui 1100rpm, mentre prima, col Termi e ecm stock stava a 1000, l'ho settato purtroppo a motore tiepido, quando ho resettato il tps...
ciao

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 13:36 
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dobermann ha scritto:
BuellNando ha scritto:
avrà pure un lieve appiattimento, ma dai duemilaecinque aprendo a full throttle...schizza che l'è ùna bèless! :mrgreen:

si, quando prende spinge di brutto e assorda i vicini....
sicuramente l'ecm proseries aiuta molto....
l'unica cosa che devo regolare un'attimino meglio e' il minimo... a voi a caldo su quanti rpm sta'? a me sui 1100rpm, mentre prima, col Termi e ecm stock stava a 1000, l'ho settato purtroppo a motore tiepido, quando ho resettato il tps...
ciao


a me sta giusto, oscilla tra i 977 e i 1048 contati uno ad uno :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 13:41 
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BuellNando ha scritto:
dobermann ha scritto:
BuellNando ha scritto:
avrà pure un lieve appiattimento, ma dai duemilaecinque aprendo a full throttle...schizza che l'è ùna bèless! :mrgreen:

si, quando prende spinge di brutto e assorda i vicini....
sicuramente l'ecm proseries aiuta molto....
l'unica cosa che devo regolare un'attimino meglio e' il minimo... a voi a caldo su quanti rpm sta'? a me sui 1100rpm, mentre prima, col Termi e ecm stock stava a 1000, l'ho settato purtroppo a motore tiepido, quando ho resettato il tps...
ciao


a me sta giusto, oscilla tra i 977 e i 1048 contati uno ad uno :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

allora devo portare l'apertura a 6,8.... anziche' 7,1 ....
grazie :lol:

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dobermann ha scritto:
BuellNando ha scritto:
dobermann ha scritto:
BuellNando ha scritto:
avrà pure un lieve appiattimento, ma dai duemilaecinque aprendo a full throttle...schizza che l'è ùna bèless! :mrgreen:

si, quando prende spinge di brutto e assorda i vicini....
sicuramente l'ecm proseries aiuta molto....
l'unica cosa che devo regolare un'attimino meglio e' il minimo... a voi a caldo su quanti rpm sta'? a me sui 1100rpm, mentre prima, col Termi e ecm stock stava a 1000, l'ho settato purtroppo a motore tiepido, quando ho resettato il tps...
ciao


a me sta giusto, oscilla tra i 977 e i 1048 contati uno ad uno :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

allora devo portare l'apertura a 6,8.... anziche' 7,1 ....
grazie :lol:



"No io non sono un mago....!" :roll:

Però comincia ad avere una certa esperienza! :wink:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 14:23 
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dobermann ha scritto:
Krayden ha scritto:

E se mancasse una TFI...?! :mrgreen:

Ps cmq Nando non ha tutti i torti... (considera però che non ho mai provato il Drummer! :mrgreen: )

No, la TFI non vale la pena... il drummer e' testato al banco con la pro-series....

Dovresti provarlo il Drummer..... cosi' te ne innamori e butti via il BM :mrgreen: :rotlfgreen:




Volentieri! :mrgreen: Chi me lo fa provare...?! :roll:
Però il BM mi sta simpatico... anche se mi fa penare come il resto della moto! :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 14:47 
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dobermann ha scritto:
BuellNando ha scritto:
avrà pure un lieve appiattimento, ma dai duemilaecinque aprendo a full throttle...schizza che l'è ùna bèless! :mrgreen:

si, quando prende spinge di brutto e assorda i vicini....
sicuramente l'ecm proseries aiuta molto....
l'unica cosa che devo regolare un'attimino meglio e' il minimo... a voi a caldo su quanti rpm sta'? a me sui 1100rpm, mentre prima, col Termi e ecm stock stava a 1000, l'ho settato purtroppo a motore tiepido, quando ho resettato il tps...
ciao


milacient, anca mi! :wink:


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 Messaggio Inviato: 02 lug 2008, 16:30 
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Krayden ha scritto:
dobermann ha scritto:
Krayden ha scritto:

E se mancasse una TFI...?! :mrgreen:

Ps cmq Nando non ha tutti i torti... (considera però che non ho mai provato il Drummer! :mrgreen: )

No, la TFI non vale la pena... il drummer e' testato al banco con la pro-series....

Dovresti provarlo il Drummer..... cosi' te ne innamori e butti via il BM :mrgreen: :rotlfgreen:




Volentieri! :mrgreen: Chi me lo fa provare...?! :roll:
Però il BM mi sta simpatico... anche se mi fa penare come il resto della moto! :mrgreen:


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Località: zena-Genova
che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

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Località: Asola (MN)
daiii, non distruggetemi il BM...e poi lui è omologatooooooo (anche se a bari e non so che sordo l'abbia fatto passare)

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meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


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Località: Milano
Grazie, dob! Mi è piaciuto il giretto!
Però non sento bene il sound....! :roll:

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Messaggi: 9119
Località: Milano
MattZed ha scritto:
daiii, non distruggetemi il BM...e poi lui è omologatooooooo (anche se a bari e non so che sordo l'abbia fatto passare)



Il mio in Spagna...! :roll: :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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BuellNando ha scritto:
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Sarà, Nando... ma l'interno non mi ispira affatto... :roll:

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