Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
Premetto che il Drummer è l'unico scarico accettabile in commercio per le XB, tantè che ero quasi arrivato a ordinarlo, e Nando lo sa,( gli ho rotto i C a non finire) ma per ora ho desistito.
La domanda è un'altra, un pò di tempo fa si parlava di http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... ht=ecm+spy Come mai Dobermann hai comprato la centralina pro series?
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
ora attendo report con impressioni su proseries, termignoni e drummer! e che sia esaustivo e completo! complimenti! e complimenti a tua moglie "che te lo Regge "
ora questa emoticon: " " acquista un nuovo senso, nevvero?
Provata stassera.... allora sono filato in tangenziale e ho fatto l'autopparendimento, dopo di che ho fatto un po di prove, ed ho notato: 1) che gli altri utenti della strada ti sentono arrivare 2)che il sound fantastico 3) che nei centri abitati e' meglio passare con marce alte 4) dai 3000rpm spinge come un treno.... non bastano 5 marce 5) in un attimo arrivi a velocita' molto alte 6) l'unica cosa che preferivo del Termignoni era la prontazza a salire di giri 7) la fluidita' e' piu o meno identica lo scarico e' libero e il motore sembra respirare davvero bene...
Mi riservo altri commenti in futuro, faro' un altro giro e poi daro' una controllata all'assemblaggio
per nando, dobi, peo e per tutti con il kit drummer! riprendendo dalla 3 o 4 marcia da 3000 giri avete notato che la progressione ha un rallentamento (non un buco di potenza) a 4000 giri per poi salire bene di nuovo? io ho notato che sulla mia devo giocare con il cambio per non sentire questa esitazione! non ho ancora capito se manca aria o brodo! voi che dite? avendo montato insieme drummer,filtro e ecm non so' a chi dare la colpa!
questo buco a 3000giri c'è anche a moto stock!
Ma io con la moto stock non ne sento di buchi di alcun tipo. Probabilmente c'è da moto stock diciamo per i primi 3k km, ma poi se non fai sminchiamenti vari i buchi, o cali di erogazione spariscono.
nessuno ha detto buchi, ma appiattimento della già imbizzarrita curva di erogazione..
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
tripleboss ha scritto:
Premetto che il Drummer è l'unico scarico accettabile in commercio per le XB, tantè che ero quasi arrivato a ordinarlo, e Nando lo sa,( gli ho rotto i C a non finire) ma per ora ho desistito. La domanda è un'altra, un pò di tempo fa si parlava di http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... ht=ecm+spy Come mai Dobermann hai comprato la centralina pro series?
semplicemente perche':
1) la centralina proseries e' un'ottimo compromesso senza buttare nel wc ore e ore di prove e test sull'iniezione, la centralina e' prodotta da buell e garantita da buell, inoltre e' ritenuta soddisfacente da moltissimi buellisti di tutto il mondo... onestamente non ho tutto sto tempo per smacchinare sulla moto.. e il poco che ho preferisco godermelo in strada...
2) rimappare la ecm standard significa buttare via la garanzia, a me ne restano ancora 13 mesi di garanzia, dunque non vedo perche' perderla.
L'ecm spy e' un'ottimo strumento per poter eseguire tutte quelle riparazioni, verifiche, controllo errori, nonche' il reset del TPS quand'e' necessario, senza per forza dover correre dal meccanico...
Per ultimo, avendo piu' tempo la ecm proseries e' una base preferibile per rimappare piuttosto che la stock, questo perche' ha alcuni parametri gia' settati diversamente ed inoltre non e' necessario inibire o cancellare i dati relativi il comando valvola...
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
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alcune domande:
drummer significa elaborare lo scarico di serie in modo irreversibile;
bisogna aspettare 40gg per spedirlo in america;
bisogna aggiungere filtro e centralina;
per un totale di spesa?
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 lug 2008, 09:18
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
skorpionbay ha scritto:
:: dho ::
Si, skorpion... siamo rovinati... mi sa proprio che sta volta ce lo becchiamo...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
dobermann
Oggetto del messaggio: Re: drummer
Inviato: 03 lug 2008, 10:24
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
sbuell ha scritto:
alcune domande: drummer significa elaborare lo scarico di serie in modo irreversibile; bisogna aspettare 40gg per spedirlo in america; bisogna aggiungere filtro e centralina; per un totale di spesa?
orrore!
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Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. Il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originale in USA, meglio se non il tuo - indi ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda. Non ci sono importatori, ne in italia ne in europa*. Lo scarico non è omologato e non ha dbkiller, ma fa un rumore giusto, non esagerato. Con marcia alta e poco gas ha un sound accettabilissimo.
I pro:
-è robustissimo, poichè derivato dall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi.
-Essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originale perchè mantiene tutte le scritte di serie..in realtà pare che ti possono contestare lo scarico originale modificato e i decibel non a norma, ma non la mancata omologazione, è ben diverso.
-In America ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione.
-E' davvero ben fatto, con cura artigianale, il fondello d'alluminio con logo è una opera d'arte.
-Lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento, e anche qui è uno dei pochi scarichi costruito intorno ad un determinato settaggio.
-In questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli, dimostrabili da tanti test al banco.
-Il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia. Il drummer ha un suono ovattato e molto basso, non metallico o che rimbomba come ad esempio proseries o jardine.
-Infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali.
-Alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...
-Se poi non vuoi mandarne uno prendi il modello SS, che però non mantiene le stampigliature originali, ma costa anche di più.
I contro:
-Devi attendere per averlo - circa un mese - ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali. A seconda del lavoro e dei periodi anche di più. Non c'è altra alternativa.
-Metto anche qui la sorta di "limbo" riguardo l'omologazione..il tutore dell'ordine pignolo potrebbe ingarrirsi.
Per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. Devi consocere un pò di ingelese. Il buon Drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta. Il drummer è un prodotto che nasce intorno a centralina proseries e filtro K&N, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita. Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde! se invece la metti avrai una moto ben equilibrata.. Dopo aver montato la centralina proseries devi fare il reset del TPS presso una concessionaria.
ovvero, si sa quali sono le operazioni che vengono fatte per far diventare lo Stock un drummer?
perchè se si sanno, penso che gli addetti ai lavori, non debbano avere grosse difficoltà a replicarlo, con notevole risparmio economico, di tempo etc etc
ovvero, si sa quali sono le operazioni che vengono fatte per far diventare lo Stock un drummer?
perchè se si sanno, penso che gli addetti ai lavori, non debbano avere grosse difficoltà a replicarlo, con notevole risparmio economico, di tempo etc etc
poi sono io quello ripetitivo...
certo che si può, ma onore al merito, all'idea e al diritto d'autore si vede che non sono opinioni condivise e oggettive..
in ogni caso, rispetto ogni opinione, ribadendo però che mai smonterò lo smonterò per rendere pubbliche le misure..
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
BuellNando ha scritto:
Formix ha scritto:
ma non è possibile realizzarlo qui in italia?
ovvero, si sa quali sono le operazioni che vengono fatte per far diventare lo Stock un drummer?
perchè se si sanno, penso che gli addetti ai lavori, non debbano avere grosse difficoltà a replicarlo, con notevole risparmio economico, di tempo etc etc
poi sono io quello ripetitivo...
certo che si può, ma onore al merito, all'idea e al diritto d'autore si vede che non sono opinioni condivise e oggettive..
in ogni caso, rispetto ogni opinione, ribadendo però che mai lo smonterò per rendere pubbliche le misure..
QUOTO
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
dobermann ha scritto:
tripleboss ha scritto:
Premetto che il Drummer è l'unico scarico accettabile in commercio per le XB, tantè che ero quasi arrivato a ordinarlo, e Nando lo sa,( gli ho rotto i C a non finire) ma per ora ho desistito. La domanda è un'altra, un pò di tempo fa si parlava di http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... ht=ecm+spy Come mai Dobermann hai comprato la centralina pro series?
semplicemente perche': 1) la centralina proseries e' un'ottimo compromesso senza buttare nel wc ore e ore di prove e test sull'iniezione, la centralina e' prodotta da buell e garantita da buell, inoltre e' ritenuta soddisfacente da moltissimi buellisti di tutto il mondo... onestamente non ho tutto sto tempo per smacchinare sulla moto.. e il poco che ho preferisco godermelo in strada...
2) rimappare la ecm standard significa buttare via la garanzia, a me ne restano ancora 13 mesi di garanzia, dunque non vedo perche' perderla.
L'ecm spy e' un'ottimo strumento per poter eseguire tutte quelle riparazioni, verifiche, controllo errori, nonche' il reset del TPS quand'e' necessario, senza per forza dover correre dal meccanico... Per ultimo, avendo piu' tempo la ecm proseries e' una base preferibile per rimappare piuttosto che la stock, questo perche' ha alcuni parametri gia' settati diversamente ed inoltre non e' necessario inibire o cancellare i dati relativi il comando valvola...
Adesso non ricordo se con te o con chi altro ma avevo cercato di farvi capire che poi tutti sti vantaggi Ecmspy non li dava a meno che uno non ha niente da fare...
E qui ne abbiam la conferma, giustamente hai preso una pro series.
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Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 lug 2008, 11:14
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
BuellNando ha scritto:
si devo dire che d'ora in poi non penso di farlo più...
Beh... è comunque parte della mia idea di "BuellNando"...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Premetto che il Drummer è l'unico scarico accettabile in commercio per le XB, tantè che ero quasi arrivato a ordinarlo, e Nando lo sa,( gli ho rotto i C a non finire) ma per ora ho desistito. La domanda è un'altra, un pò di tempo fa si parlava di http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... ht=ecm+spy Come mai Dobermann hai comprato la centralina pro series?
semplicemente perche': 1) la centralina proseries e' un'ottimo compromesso senza buttare nel wc ore e ore di prove e test sull'iniezione, la centralina e' prodotta da buell e garantita da buell, inoltre e' ritenuta soddisfacente da moltissimi buellisti di tutto il mondo... onestamente non ho tutto sto tempo per smacchinare sulla moto.. e il poco che ho preferisco godermelo in strada...
2) rimappare la ecm standard significa buttare via la garanzia, a me ne restano ancora 13 mesi di garanzia, dunque non vedo perche' perderla.
L'ecm spy e' un'ottimo strumento per poter eseguire tutte quelle riparazioni, verifiche, controllo errori, nonche' il reset del TPS quand'e' necessario, senza per forza dover correre dal meccanico... Per ultimo, avendo piu' tempo la ecm proseries e' una base preferibile per rimappare piuttosto che la stock, questo perche' ha alcuni parametri gia' settati diversamente ed inoltre non e' necessario inibire o cancellare i dati relativi il comando valvola...
Adesso non ricordo se con te o con chi altro ma avevo cercato di farvi capire che poi tutti sti vantaggi Ecmspy non li dava a meno che uno non ha niente da fare... E qui ne abbiam la conferma, giustamente hai preso una pro series.
guarda che ecmspy non deve darti nessun vantaggio ti permette di fare quelle operazioni che non compromettono l'affidabilità della moto, sempre se sappiamo dove mettere le mani,e per gente come me che si trova a 100km dal conce è una manna perchè il reset del tps è una stonzata da fare e mi evito un bel rompimento di cazzo.
quindi pro-series o meno a volte non capisco il significato dei tuoi interventi...
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