Autore |
Messaggio |
RIO
|
Oggetto del messaggio: RICHIESTA AIUTO Inviato: 10 lug 2008, 09:13 |
|
Iscritto il: 11 dic 2007, 11:46 Messaggi: 15 Località: LA SPEZIA
|
Scusate ma non so piu' dove sbattere la testa , sto cercando le staffe per il puntale della jardine , ho provato da tutti i rivenditori ma niente , neanche scrivendo direttamente alla ditta in america (che non mi ha neanche risposto) , sapete indicarmi dove posso trovarle o se qualcuno di voi mi puo' dare le dimensioni esatte , anche se con tutte quelle curvature e angoli sia difficile prenderle .
Dove me le fanno gli serve il campione altrimenti non riescono a prendere le quote , o se qualcuno le vende meglio ancora.
|
|
 |
|
 |
MattZed
|
Oggetto del messaggio: Re: RICHIESTA AIUTO Inviato: 10 lug 2008, 09:29 |
|
Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23 Messaggi: 244 Località: Asola (MN)
|
se ti servono solo le staffe del puntale io proverei a contattare la exan, ditta italiana di lissone e chiedere se ti possono vendere un kit di staffe per il loro terminale battlemaster. hanno le stesse funzioni delle staffe jardine. altrimenti devi chiedere a qualcuno (semi ing meccanico) di tirare giù le quote e disegnartelo a cad.
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Re: RICHIESTA AIUTO Inviato: 10 lug 2008, 10:53 |
|
|
MattZed ha scritto: se ti servono solo le staffe del puntale io proverei a contattare la exan, ditta italiana di lissone e chiedere se ti possono vendere un kit di staffe per il loro terminale battlemaster. hanno le stesse funzioni delle staffe jardine. altrimenti devi chiedere a qualcuno (semi ing meccanico) di tirare giù le quote e disegnartelo a cad.
Quoto!
Ti costa meno (sia in soldi che in sbattimento) chiedere alla Exan!
30 euro (direi più iva e spedizione) e passa la paura!
Oppure hai contattato Luis? Lui vende anche Jardine, magari le ha...! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
RIO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2008, 11:29 |
|
|
grazie, ma il problema e' che le staffe della jardine sono modificate per sopportare le vibrazioni , guardando le staffe della exan nella recensione messa su questo forum , hanno le quote come le jarden ma non le modifiche di bloccaggio su piu punti di ancoraggio , per quanta riguarda luis e' in ferie per 3 settimane e a dire il vero il problema e' proprio lui perche' mi si sono rotte le staffe del suo scarico dopo 700 km o meglio la staffa lato sinistro/cavalletto , sono riuscito a contattare la ditta ajko che me ne ha spedito un'altra identica maaaaa... ho scoperto che queste staffe sono proprio sbalgliate come quote oltre che spessore (3 mm invece di almeno 5)e anche come alette , il puntale sta storto e tocca sui collettori finche non brucia e si fa la sede , ecco perche' cerco le jardine che sono di spessore e quote giuste , e cosa importante perche' non si rompino sotto le vibrazioni hanno piu' punti di ancoraggio.
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2008, 11:31 |
|
|
RIO ha scritto: grazie, ma il problema e' che le staffe della jardine sono modificate per sopportare le vibrazioni , guardando le staffe della exan nella recensione messa su questo forum , hanno le quote come le jarden ma non le modifiche di bloccaggio su piu punti di ancoraggio , per quanta riguarda luis e' in ferie per 3 settimane e a dire il vero il problema e' proprio lui perche' mi si sono rotte le staffe del suo scarico dopo 700 km o meglio la staffa lato sinistro/cavalletto , sono riuscito a contattare la ditta ajko che me ne ha spedito un'altra identica maaaaa... ho scoperto che queste staffe sono proprio sbalgliate come quote oltre che spessore (3 mm invece di almeno 5)e anche come alette , il puntale sta storto e tocca sui collettori finche non brucia e si fa la sede , ecco perche' cerco le jardine che sono di spessore e quote giuste , e cosa importante perche' non si rompino sotto le vibrazioni hanno piu' punti di ancoraggio.
Ah, ok!
Ps io ho le Exan da fine ottobre 2007 e sono forse l'unica parte della moto che non dà segni di cedimento! 

|
|
 |
|
 |
RIO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2008, 12:05 |
|
|
krayden ma le staffe exan o meglio quella cavalletto quanto e' spessa' , e come viene fissata , solo sotto i perni del cavalletto o sul davanti anche su un perno carter ?
e il puntale una volta montato ti tocca anche a te sui collettori o sta staccato ?
Secondo te se contatto la ditta le vendono ?
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2008, 12:19 |
|
|
RIO ha scritto: krayden ma le staffe exan o meglio quella cavalletto quanto e' spessa' , e come viene fissata , solo sotto i perni del cavalletto o sul davanti anche su un perno carter ? Dovrebbe essere spessa 5 mm, non credo di più... ma sicuro non è più sottile di così! Si, viene fissata solo con i perni del cavalleto. RIO ha scritto: e il puntale una volta montato ti tocca anche a te sui collettori o sta staccato ? No, il puntale resta staccato dai collettori! Ha un piccolo gioco, nel senso che se lo tiri con le mani (  ) riesci a flettere le staffe e tutto torna in posizione quando lasci, ma il mio puntale è integro e non è mai arrivato a toccare i collettori! RIO ha scritto: Secondo te se contatto la ditta le vendono ?
Non so se possono, ma al più ti dicono di contattare il venditore esclusivo,
ovvero Angelo di NackedStore, registrato al forum come Nicoz!

|
|
 |
|
 |
RIO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2008, 13:01 |
|
|
Grazie ho contattato la exan e me le spedisce 40 euro + 15 spedizione.
per il gioco si puo' elimare saldando una staffa che va dall'estremita' o quasi della staffa lato freno al perno che tiene il collettorino del nostro scarico (LATO RUOTA ANTERIORE) a quel punto tutto e' bloccato.
Grazie comunque dei consigli.
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2008, 13:17 |
|
|
RIO ha scritto: Grazie ho contattato la exan e me le spedisce 40 euro + 15 spedizione. per il gioco si puo' elimare saldando una staffa che va dall'estremita' o quasi della staffa lato freno al perno che tiene il collettorino del nostro scarico (LATO RUOTA ANTERIORE) a quel punto tutto e' bloccato. Grazie comunque dei consigli.
Figurati!
Ps magari provale così, poi eventualmente aggiungi la staffa pre bloccare il tutto....! 

|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2008, 13:27 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
falle fare home made
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
|