Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Test endurance xb12s
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 17:24 
Non connesso

Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07
Messaggi: 586
Località: Prov.Pavia
Ciao ragazzi visto che non sono nuovo a queste prove volevo chiedervi dei consigli su come affrontare meglio la situazione:

premetto che attualmente detengo il record endurance a rijeka nella 3 giorni ancora dall’aprile 2007

vorrei battere questo mio attuale record con la buell xb12s

la mia domanda era molto semplice, secondo voi quali componenti dovrei sostituire per eseguire meglio questa prova? Quali componenti sono soggetti + a rotture?

La moto non deve andare forte, non devo fare il record su giro, la moto deve resistere a una 8 ore x 3 giorni = 24 ore, logicamente con un andatura costante ma cmq veloce.

La prova si dovrebbe svolgere nell’ aprile 2009 in modo da poter essere supportato da sponsor e da prepararmi al meglio, sia io che la moto…

Questo test sarà cmq recensito su delle testate motociclistiche nonché da un acquisizione dati completa di tutto quello che succede durante l’intera prova…

_________________
Team Ctbk
F.I.M World Endurance Championship
A.E.A European Endurance Championship
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 17:28 
 
gomme, ingranaggio pompa olio e magari un radiatore maggiorato.


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 17:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
aggiungere per forza la presa d'aria destra!!! :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 17:31 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
azz buona fortuna..km previsti?
se non hai esigenze di staccare i tempi opterei per una moto stock..presa d'aria destra..loctite come se piovesse..santini a go-go...si può rompere praticamente tutto..e c'è poco da irrobustire.. :roll:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 17:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
kickit ha scritto:
gomme, ingranaggio pompa olio e magari un radiatore maggiorato.

ma la sua è una '08 se non sbaglio... :roll: l'ingranaggio della pompa del olio non penso che possa avere problemi

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
secondo me la modifica essenziale è un bel cornetto rosso attaccato dove vuoi...


naturalmente coprire l'airbox con i santini.
Non so se ti aiuterà nei tuoi propositi, ma occhio e croce fai almeno 5km senza che si rompa nulla :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 17:38 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
quoto per il radiatore olio maggiorato, e relativa presa d'aria racing per il medesimo, dai una occhiata a kompotech..io non disdegnerei nemmeno una semicarenatura, magari il cupolino della R..

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Cinghia trasmissione...... pastiglie freni più "dure"......... :roll:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 17:45 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Non ne ho idea, se non anch'io il discorso "raffreddare bene il motore" (mettere la catena, snaturerebbe la moto)...per il resto, solo ammirazione e supporto :wink: !

GRANDE!

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 18:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Bella, Paolino! [smilie=f_mai006.gif]

Se ti serve uno sguattero fammi un fischio che arrivo di corsa! :mrgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test endurance xb12s
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00
Messaggi: 270
Località: AL BAR
paolino81 ha scritto:
Ciao ragazzi visto che non sono nuovo a queste prove volevo chiedervi dei consigli su come affrontare meglio la situazione:

premetto che attualmente detengo il record endurance a rijeka nella 3 giorni ancora dall’aprile 2007

vorrei battere questo mio attuale record con la buell xb12s

la mia domanda era molto semplice, secondo voi quali componenti dovrei sostituire per eseguire meglio questa prova? Quali componenti sono soggetti + a rotture?

La moto non deve andare forte, non devo fare il record su giro, la moto deve resistere a una 8 ore x 3 giorni = 24 ore, logicamente con un andatura costante ma cmq veloce.

La prova si dovrebbe svolgere nell’ aprile 2009 in modo da poter essere supportato da sponsor e da prepararmi al meglio, sia io che la moto…

Questo test sarà cmq recensito su delle testate motociclistiche nonché da un acquisizione dati completa di tutto quello che succede durante l’intera prova…


cambiare la moto! :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 19:08 
Non connesso

Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07
Messaggi: 586
Località: Prov.Pavia
sapete ragazzi è bello questo vostro non credere in questa moto, o cmq indirettamente in questa cosa che ho in mente di fare...mi da + carica ancora..

un po come quando ho deciso di aprire un team tutto mio, la gente mi diceva che ero pazzo, mi diceva che non sarei riuscito a far niente, avrei perso soldi e tempo inutilmente...invece eccomi qui 2° di categoria e domenica a rijeka provare ad arrivare 1° e cercare in tutti i modi vicere l'europeo 2008

io vivo per queste cose, ho partecipato alla 24 di le mans, al bol d or, ecce eccc li si che è "difficile", impegnativa sia per te che stai al muretto che per i piloti...li ti fai le ossa, perchè non sempre c'è il sole e 25°, magari piove per 3 o 4 giorni, magari come a oscheleben ci sono 8° e devi stare lì fuori per ore e ore....
oppure speri che la tua moto dopo una brutta caduta arrivi fino in fondo, speri che il tuo pilota ce la faccia resistere:

http://i273.photobucket.com/albums/jj21 ... G_7309.jpg


altra cosa il mio sogno era il vtr, sono riuscito a comprarla dopo avermi trovato un secondo lavoro, infine dopo aver messo via da parte altri soldi ho deciso di prepararla con i materiali migliori sul mercato ( nb. ho trovato per vie traverse lo stesso radiatore ufficiale che montava la moto di colin edwards)..., anche qui la gente mi dava del pazzo, la gente diceva che avrei buttato via soldi inutilmente, diceva che mi conveniva farmi un k7 e sarei andato + forte spendendo un quarto
sapete che vi dico a monza al k7 che uso nel mondiale gli ho dato non so quanti metri sul rettilineo...
ragazzi è li che vivo io, alla passione non ci si può fermare....

io vivo per realizzare i miei sogni:

questo è il mio ultimo sogno che ho realizzato

http://it.youtube.com/watch?v=BiuiXLsyLQQ


vedrò di preparare nel migliore dei modi la buell, vedrò di analizzare bene ogni singola probabile rottura e se mai dovessere succedere proprio nel test non mollerò fino alla fine almeno portrò dire di averci provato!

_________________
Team Ctbk
F.I.M World Endurance Championship
A.E.A European Endurance Championship
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 19:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
paolino81 ha scritto:
sapete ragazzi è bello questo vostro non credere in questa moto, o cmq indirettamente in questa cosa che ho in mente di fare...mi da + carica ancora..

un po come quando ho deciso di aprire un team tutto mio, la gente mi diceva che ero pazzo, mi diceva che non sarei riuscito a far niente, avrei perso soldi e tempo inutilmente...invece eccomi qui 2° di categoria e domenica a rijeka provare ad arrivare 1° e cercare in tutti i modi vicere l'europeo 2008

io vivo per queste cose, ho partecipato alla 24 di le mans, al bol d or, ecce eccc li si che è "difficile", impegnativa sia per te che stai al muretto che per i piloti...li ti fai le ossa, perchè non sempre c'è il sole e 25°, magari piove per 3 o 4 giorni, magari come a oscheleben ci sono 8° e devi stare lì fuori per ore e ore....
oppure speri che la tua moto dopo una brutta caduta arrivi fino in fondo, speri che il tuo pilota ce la faccia resistere:

http://i273.photobucket.com/albums/jj21 ... G_7309.jpg


altra cosa il mio sogno era il vtr, sono riuscito a comprarla dopo avermi trovato un secondo lavoro, infine dopo aver messo via da parte altri soldi ho deciso di prepararla con i materiali migliori sul mercato ( nb. ho trovato per vie traverse lo stesso radiatore ufficiale che montava la moto di colin edwards)..., anche qui la gente mi dava del pazzo, la gente diceva che avrei buttato via soldi inutilmente, diceva che mi conveniva farmi un k7 e sarei andato + forte spendendo un quarto
sapete che vi dico a monza al k7 che uso nel mondiale gli ho dato non so quanti metri sul rettilineo...
ragazzi è li che vivo io, alla passione non ci si può fermare....

io vivo per realizzare i miei sogni:

questo è il mio ultimo sogno che ho realizzato

http://it.youtube.com/watch?v=BiuiXLsyLQQ


vedrò di preparare nel migliore dei modi la buell, vedrò di analizzare bene ogni singola probabile rottura e se mai dovessere succedere proprio nel test non mollerò fino alla fine almeno portrò dire di averci provato!

innanzitutto... Grande Paolino per l'iniziativa!

ps ma non avevi detto che la XB la tenevi da usare solo in strada!? :roll: :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07
Messaggi: 586
Località: Prov.Pavia
BuellNando ha scritto:
azz buona fortuna..km previsti?
se non hai esigenze di staccare i tempi opterei per una moto stock..presa d'aria destra..loctite come se piovesse..santini a go-go...si può rompere praticamente tutto..e c'è poco da irrobustire.. :roll:




ciao ho recuperato i dati dalla prova del 2007:

Ecco i dati:



-963,5 km nel week-end
-100 litri di benzina..
-circa 240 giri di pista..

_________________
Team Ctbk
F.I.M World Endurance Championship
A.E.A European Endurance Championship
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 19:17 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
GRANDE PAOLINO!

L'uomo che non ha più sogni, ha smesso di vivere...ti appoggio in pieno e ci credo con te!

La determinazione (che è ben diversa dalla testardaggine), porta a superare barriere idealmente insormontabili :wink: !

eVVaaaaiiiiiiii [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] !


P.S.: Nessuno che legge di HD Italia, e che abbia le palle di appoggiarlo :roll: ?!?

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07
Messaggi: 586
Località: Prov.Pavia
teo883 ha scritto:
paolino81 ha scritto:
sapete ragazzi è bello questo vostro non credere in questa moto, o cmq indirettamente in questa cosa che ho in mente di fare...mi da + carica ancora..

un po come quando ho deciso di aprire un team tutto mio, la gente mi diceva che ero pazzo, mi diceva che non sarei riuscito a far niente, avrei perso soldi e tempo inutilmente...invece eccomi qui 2° di categoria e domenica a rijeka provare ad arrivare 1° e cercare in tutti i modi vicere l'europeo 2008

io vivo per queste cose, ho partecipato alla 24 di le mans, al bol d or, ecce eccc li si che è "difficile", impegnativa sia per te che stai al muretto che per i piloti...li ti fai le ossa, perchè non sempre c'è il sole e 25°, magari piove per 3 o 4 giorni, magari come a oscheleben ci sono 8° e devi stare lì fuori per ore e ore....
oppure speri che la tua moto dopo una brutta caduta arrivi fino in fondo, speri che il tuo pilota ce la faccia resistere:

http://i273.photobucket.com/albums/jj21 ... G_7309.jpg


altra cosa il mio sogno era il vtr, sono riuscito a comprarla dopo avermi trovato un secondo lavoro, infine dopo aver messo via da parte altri soldi ho deciso di prepararla con i materiali migliori sul mercato ( nb. ho trovato per vie traverse lo stesso radiatore ufficiale che montava la moto di colin edwards)..., anche qui la gente mi dava del pazzo, la gente diceva che avrei buttato via soldi inutilmente, diceva che mi conveniva farmi un k7 e sarei andato + forte spendendo un quarto
sapete che vi dico a monza al k7 che uso nel mondiale gli ho dato non so quanti metri sul rettilineo...
ragazzi è li che vivo io, alla passione non ci si può fermare....

io vivo per realizzare i miei sogni:

questo è il mio ultimo sogno che ho realizzato

http://it.youtube.com/watch?v=BiuiXLsyLQQ


vedrò di preparare nel migliore dei modi la buell, vedrò di analizzare bene ogni singola probabile rottura e se mai dovessere succedere proprio nel test non mollerò fino alla fine almeno portrò dire di averci provato!

innanzitutto... Grande Paolino per l'iniziativa!

ps ma non avevi detto che la XB la tenevi da usare solo in strada!? :roll: :mrgreen:


è tutta colpa di uno sponsor..... cmq nulla toglie che essendo mia ( non del team) su strada sarà sempre originale...

_________________
Team Ctbk
F.I.M World Endurance Championship
A.E.A European Endurance Championship
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07
Messaggi: 586
Località: Prov.Pavia
Sid ha scritto:
GRANDE PAOLINO!

L'uomo che non ha più sogni, ha smesso di vivere...ti appoggio in pieno e ci credo con te!

La determinazione (che è ben diversa dalla testardaggine), porta a superare barriere idealmente insormontabili :wink: !

eVVaaaaiiiiiiii [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] !


P.S.: Nessuno che legge di HD Italia, e che abbia le palle di appoggiarlo :roll: ?!?


Ognuno deve lasciarsi qualche cosa dietro quando muore, diceva sempre mio nonno:
"un bimbo o un quadro o una casa o un muro eretto con le proprie mani o un paio di scarpe cucite da noi. O un giardino piantato col nostro sudore". Qualche cosa insomma che la nostra mano abbia toccato, in modo che la nostra anima abbia dove andare quando moriamo, e quando la gente guarderà l'albero, o il fiore che abbiamo piantato, noi saremo là. Non ha importanza quello che si fa, diceva mio nonno, purché si cambi qualche cosa da ciò che era prima in qualcos'altro che porti poi la nostra impronta.
La differenza tra l'uomo che si limita a tosare un prato e un vero giardiniere, sta nel tocco, diceva.
Quello che sega il fieno poteva anche non esserci stato, sul quel prato; ma il vero giardiniere vi resterà per tutta una vita".

_________________
Team Ctbk
F.I.M World Endurance Championship
A.E.A European Endurance Championship
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 22:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
complimento per l'impresa.....di motore toccehrei poco o nulla cercando di mantenere la già precaria affidabilità...magari dai un bel cambio a assetto e freni...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 lug 2008, 00:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
grandissimo paolino!!!! [smilie=f_car050.gif]

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test endurance xb12s
 Messaggio Inviato: 16 lug 2008, 01:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
paolino81 ha scritto:
Ciao ragazzi visto che non sono nuovo a queste prove volevo chiedervi dei consigli su come affrontare meglio la situazione:

premetto che attualmente detengo il record endurance a rijeka nella 3 giorni ancora dall’aprile 2007

vorrei battere questo mio attuale record con la buell xb12s

la mia domanda era molto semplice, secondo voi quali componenti dovrei sostituire per eseguire meglio questa prova? Quali componenti sono soggetti + a rotture?

La moto non deve andare forte, non devo fare il record su giro, la moto deve resistere a una 8 ore x 3 giorni = 24 ore, logicamente con un andatura costante ma cmq veloce.

La prova si dovrebbe svolgere nell’ aprile 2009 in modo da poter essere supportato da sponsor e da prepararmi al meglio, sia io che la moto…

Questo test sarà cmq recensito su delle testate motociclistiche nonché da un acquisizione dati completa di tutto quello che succede durante l’intera prova…

allora:
1) ecm stock versione USa x my08 xb12s
2) collettori stock versione USA x my08 xb12
3) scarico drummer
4) radiatore drummer
5) presa d'aria dx
6) gomme (non quelle schifezze di serie)
7) una paio di confezioni d'olio hd screaming eagle sintetico 20-50w
8) filtro aria k&n
9) tanta fortuna :mrgreen:
10) divertiti anche per noi! :supergreen:

p.s: eventualmente set molle forcelle proseries e olio valido e molla posteriore proseries

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
Immagine [img]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test endurance xb12s
 Messaggio Inviato: 16 lug 2008, 08:36 
Non connesso

Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07
Messaggi: 586
Località: Prov.Pavia
dobermann ha scritto:
paolino81 ha scritto:
Ciao ragazzi visto che non sono nuovo a queste prove volevo chiedervi dei consigli su come affrontare meglio la situazione:

premetto che attualmente detengo il record endurance a rijeka nella 3 giorni ancora dall’aprile 2007

vorrei battere questo mio attuale record con la buell xb12s

la mia domanda era molto semplice, secondo voi quali componenti dovrei sostituire per eseguire meglio questa prova? Quali componenti sono soggetti + a rotture?

La moto non deve andare forte, non devo fare il record su giro, la moto deve resistere a una 8 ore x 3 giorni = 24 ore, logicamente con un andatura costante ma cmq veloce.

La prova si dovrebbe svolgere nell’ aprile 2009 in modo da poter essere supportato da sponsor e da prepararmi al meglio, sia io che la moto…

Questo test sarà cmq recensito su delle testate motociclistiche nonché da un acquisizione dati completa di tutto quello che succede durante l’intera prova…

allora:
1) ecm stock versione USa x my08 xb12s
2) collettori stock versione USA x my08 xb12
3) scarico drummer
4) radiatore drummer
5) presa d'aria dx
6) gomme (non quelle schifezze di serie)
7) una paio di confezioni d'olio hd screaming eagle sintetico 20-50w
8) filtro aria k&n
9) tanta fortuna :mrgreen:
10) divertiti anche per noi! :supergreen:

p.s: eventualmente set molle forcelle proseries e olio valido e molla posteriore proseries


ciao e grazie 1000!

una cosa, sai quantificare una spesa approsimativa?

come gomme vado di dunlop kr...

e poi recupererò tanti pezzi di ricambio per eventali cadute,

sto già inziando a progettare alcuni pezzi in ergal, ho iniziato con le pedane...

_________________
Team Ctbk
F.I.M World Endurance Championship
A.E.A European Endurance Championship
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 lug 2008, 08:59 
Non connesso

Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
un bel 1000 jappo e starai molto più sereno!
oltre che riusciresti a tenere ritmi decisamente maggiori!

ps: scusa la domanda ma..... nel 2007 in 24h il totale dei km fatti è stato solamente 960 ?
pensavo almeno il doppio!
la media sarebbe di 40km/h!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010