Ciao ragno, io ho una nove comprata a marzo di quest'anno e quindi una euro 3......................la mia scelta, nonostante abbia un bel po d'anni pù di te (un bel 35), è stata fatta per le tue stesse ragioni.........venivo da tanti anni senza moto ed ero convinto che la 12 fosse troppo per me. Ad oggi, potessi tornare indietro, non avrei dubbi e punterei deciso alla 12.................la mia buellina non è affatto male, mi diverte, va bene e non è impegnativa ma.............e qui si apre il dilemma, forse bisogna ammettere che l'immagine buell è talmente forte a livello visivo ed acustico (ho montato da poco il termignoni) che poi le prestazioni lasciano comunque a desiderare,pur sapendo benissimo che non è una giapponese che non vorrei neanche in regalo. A conti fatti ti posso dire che se cerchi anche prestazioni la 9 non ti darebbe soddisfazioni, e rischieresti di farti sverniciare dai 125 un po' pompati io ne sono convito............
ecco a me queste cose non piacciono. Abbi pazienza ma se ti fai sverniciare da un 125cc pompato il problema è tuo non della moto.Non esiste al mondo.La 9 non sarà questa potenza, ma è ben lungi dall'essere il toriaio che dite..
oddio, magari uno sputer no, ma una mito moddata il giusto vs una xb9 e comunque gli scooter modificati vanno di cristo...W GLI SCOOTER!!!
Ciao ragno, io ho una nove comprata a marzo di quest'anno e quindi una euro 3......................la mia scelta, nonostante abbia un bel po d'anni pù di te (un bel 35), è stata fatta per le tue stesse ragioni.........venivo da tanti anni senza moto ed ero convinto che la 12 fosse troppo per me. Ad oggi, potessi tornare indietro, non avrei dubbi e punterei deciso alla 12.................la mia buellina non è affatto male, mi diverte, va bene e non è impegnativa ma.............e qui si apre il dilemma, forse bisogna ammettere che l'immagine buell è talmente forte a livello visivo ed acustico (ho montato da poco il termignoni) che poi le prestazioni lasciano comunque a desiderare,pur sapendo benissimo che non è una giapponese che non vorrei neanche in regalo. A conti fatti ti posso dire che se cerchi anche prestazioni la 9 non ti darebbe soddisfazioni, e rischieresti di farti sverniciare dai 125 un po' pompati io ne sono convito............
ecco a me queste cose non piacciono. Abbi pazienza ma se ti fai sverniciare da un 125cc pompato il problema è tuo non della moto.Non esiste al mondo.La 9 non sarà questa potenza, ma è ben lungi dall'essere il toriaio che dite..
oddio, magari uno sputer no, ma una mito moddata il giusto vs una xb9 e comunque gli scooter modificati vanno di cristo...W GLI SCOOTER!!!
una mito? al massimo modificata pesanetemente come velocità di punta sulla tangenziale, dopo 3km di lancio, ma su strada normale con curve direi che davvero non lo vedo possibile... con l'erogazione impiccata di un 2t poi..
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 lug 2008, 15:17
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Enteromorfa ha scritto:
BuellNando ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
atteras ha scritto:
Ciao ragno, io ho una nove comprata a marzo di quest'anno e quindi una euro 3......................la mia scelta, nonostante abbia un bel po d'anni pù di te (un bel 35), è stata fatta per le tue stesse ragioni.........venivo da tanti anni senza moto ed ero convinto che la 12 fosse troppo per me. Ad oggi, potessi tornare indietro, non avrei dubbi e punterei deciso alla 12.................la mia buellina non è affatto male, mi diverte, va bene e non è impegnativa ma.............e qui si apre il dilemma, forse bisogna ammettere che l'immagine buell è talmente forte a livello visivo ed acustico (ho montato da poco il termignoni) che poi le prestazioni lasciano comunque a desiderare,pur sapendo benissimo che non è una giapponese che non vorrei neanche in regalo. A conti fatti ti posso dire che se cerchi anche prestazioni la 9 non ti darebbe soddisfazioni, e rischieresti di farti sverniciare dai 125 un po' pompati io ne sono convito............
ecco a me queste cose non piacciono. Abbi pazienza ma se ti fai sverniciare da un 125cc pompato il problema è tuo non della moto.Non esiste al mondo.La 9 non sarà questa potenza, ma è ben lungi dall'essere il toriaio che dite..
oddio, magari uno sputer no, ma una mito moddata il giusto vs una xb9 e comunque gli scooter modificati vanno di cristo...W GLI SCOOTER!!!
una mito? al massimo modificata pesanetemente come velocità di punta sulla tangenziale, dopo 3km di lancio, ma su strada normale con curve direi che davvero non lo vedo possibile... con l'erogazione impiccata di un 2t poi..
fidati che sti casso di 125, se pompati filano come delle saette! ho provato con un amico, lui con la Mito io con la mia XB, abbiamo toccato i 180!
_________________
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 lug 2008, 15:27
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
teo883 ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
BuellNando ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
atteras ha scritto:
Ciao ragno, io ho una nove comprata a marzo di quest'anno e quindi una euro 3......................la mia scelta, nonostante abbia un bel po d'anni pù di te (un bel 35), è stata fatta per le tue stesse ragioni.........venivo da tanti anni senza moto ed ero convinto che la 12 fosse troppo per me. Ad oggi, potessi tornare indietro, non avrei dubbi e punterei deciso alla 12.................la mia buellina non è affatto male, mi diverte, va bene e non è impegnativa ma.............e qui si apre il dilemma, forse bisogna ammettere che l'immagine buell è talmente forte a livello visivo ed acustico (ho montato da poco il termignoni) che poi le prestazioni lasciano comunque a desiderare,pur sapendo benissimo che non è una giapponese che non vorrei neanche in regalo. A conti fatti ti posso dire che se cerchi anche prestazioni la 9 non ti darebbe soddisfazioni, e rischieresti di farti sverniciare dai 125 un po' pompati io ne sono convito............
ecco a me queste cose non piacciono. Abbi pazienza ma se ti fai sverniciare da un 125cc pompato il problema è tuo non della moto.Non esiste al mondo.La 9 non sarà questa potenza, ma è ben lungi dall'essere il toriaio che dite..
oddio, magari uno sputer no, ma una mito moddata il giusto vs una xb9 e comunque gli scooter modificati vanno di cristo...W GLI SCOOTER!!!
una mito? al massimo modificata pesanetemente come velocità di punta sulla tangenziale, dopo 3km di lancio, ma su strada normale con curve direi che davvero non lo vedo possibile... con l'erogazione impiccata di un 2t poi..
fidati che sti casso di 125, se pompati filano come delle saette! ho provato con un amico, lui con la Mito io con la mia XB, abbiamo toccato i 180!
La mia Classic 125 Special Edition, con i suoi 11 CV dava filo da torcere ai 600 da enduro-stradale.....!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 lug 2008, 15:38
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Krayden ha scritto:
teo883 ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
BuellNando ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
atteras ha scritto:
Ciao ragno, io ho una nove comprata a marzo di quest'anno e quindi una euro 3......................la mia scelta, nonostante abbia un bel po d'anni pù di te (un bel 35), è stata fatta per le tue stesse ragioni.........venivo da tanti anni senza moto ed ero convinto che la 12 fosse troppo per me. Ad oggi, potessi tornare indietro, non avrei dubbi e punterei deciso alla 12.................la mia buellina non è affatto male, mi diverte, va bene e non è impegnativa ma.............e qui si apre il dilemma, forse bisogna ammettere che l'immagine buell è talmente forte a livello visivo ed acustico (ho montato da poco il termignoni) che poi le prestazioni lasciano comunque a desiderare,pur sapendo benissimo che non è una giapponese che non vorrei neanche in regalo. A conti fatti ti posso dire che se cerchi anche prestazioni la 9 non ti darebbe soddisfazioni, e rischieresti di farti sverniciare dai 125 un po' pompati io ne sono convito............
ecco a me queste cose non piacciono. Abbi pazienza ma se ti fai sverniciare da un 125cc pompato il problema è tuo non della moto.Non esiste al mondo.La 9 non sarà questa potenza, ma è ben lungi dall'essere il toriaio che dite..
oddio, magari uno sputer no, ma una mito moddata il giusto vs una xb9 e comunque gli scooter modificati vanno di cristo...W GLI SCOOTER!!!
una mito? al massimo modificata pesanetemente come velocità di punta sulla tangenziale, dopo 3km di lancio, ma su strada normale con curve direi che davvero non lo vedo possibile... con l'erogazione impiccata di un 2t poi..
fidati che sti casso di 125, se pompati filano come delle saette! ho provato con un amico, lui con la Mito io con la mia XB, abbiamo toccato i 180!
La mia Classic 125 Special Edition, con i suoi 11 CV dava filo da torcere ai 600 da enduro-stradale.....!
la mia Suzuki Intruder 125 dava da torcere ai cinquantini non depotenziati!
_________________
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 lug 2008, 15:45
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
teo883 ha scritto:
Krayden ha scritto:
teo883 ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
BuellNando ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
atteras ha scritto:
Ciao ragno, io ho una nove comprata a marzo di quest'anno e quindi una euro 3......................la mia scelta, nonostante abbia un bel po d'anni pù di te (un bel 35), è stata fatta per le tue stesse ragioni.........venivo da tanti anni senza moto ed ero convinto che la 12 fosse troppo per me. Ad oggi, potessi tornare indietro, non avrei dubbi e punterei deciso alla 12.................la mia buellina non è affatto male, mi diverte, va bene e non è impegnativa ma.............e qui si apre il dilemma, forse bisogna ammettere che l'immagine buell è talmente forte a livello visivo ed acustico (ho montato da poco il termignoni) che poi le prestazioni lasciano comunque a desiderare,pur sapendo benissimo che non è una giapponese che non vorrei neanche in regalo. A conti fatti ti posso dire che se cerchi anche prestazioni la 9 non ti darebbe soddisfazioni, e rischieresti di farti sverniciare dai 125 un po' pompati io ne sono convito............
ecco a me queste cose non piacciono. Abbi pazienza ma se ti fai sverniciare da un 125cc pompato il problema è tuo non della moto.Non esiste al mondo.La 9 non sarà questa potenza, ma è ben lungi dall'essere il toriaio che dite..
oddio, magari uno sputer no, ma una mito moddata il giusto vs una xb9 e comunque gli scooter modificati vanno di cristo...W GLI SCOOTER!!!
una mito? al massimo modificata pesanetemente come velocità di punta sulla tangenziale, dopo 3km di lancio, ma su strada normale con curve direi che davvero non lo vedo possibile... con l'erogazione impiccata di un 2t poi..
fidati che sti casso di 125, se pompati filano come delle saette! ho provato con un amico, lui con la Mito io con la mia XB, abbiamo toccato i 180!
La mia Classic 125 Special Edition, con i suoi 11 CV dava filo da torcere ai 600 da enduro-stradale.....!
la mia Suzuki Intruder 125 dava da torcere ai cinquantini non depotenziati!
Perchè era 4 tempi!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Ciao ragno, io ho una nove comprata a marzo di quest'anno e quindi una euro 3......................la mia scelta, nonostante abbia un bel po d'anni pù di te (un bel 35), è stata fatta per le tue stesse ragioni.........venivo da tanti anni senza moto ed ero convinto che la 12 fosse troppo per me. Ad oggi, potessi tornare indietro, non avrei dubbi e punterei deciso alla 12.................la mia buellina non è affatto male, mi diverte, va bene e non è impegnativa ma.............e qui si apre il dilemma, forse bisogna ammettere che l'immagine buell è talmente forte a livello visivo ed acustico (ho montato da poco il termignoni) che poi le prestazioni lasciano comunque a desiderare,pur sapendo benissimo che non è una giapponese che non vorrei neanche in regalo. A conti fatti ti posso dire che se cerchi anche prestazioni la 9 non ti darebbe soddisfazioni, e rischieresti di farti sverniciare dai 125 un po' pompati io ne sono convito............
ecco a me queste cose non piacciono. Abbi pazienza ma se ti fai sverniciare da un 125cc pompato il problema è tuo non della moto.Non esiste al mondo.La 9 non sarà questa potenza, ma è ben lungi dall'essere il toriaio che dite..
oddio, magari uno sputer no, ma una mito moddata il giusto vs una xb9 e comunque gli scooter modificati vanno di cristo...W GLI SCOOTER!!!
una mito? al massimo modificata pesanetemente come velocità di punta sulla tangenziale, dopo 3km di lancio, ma su strada normale con curve direi che davvero non lo vedo possibile... con l'erogazione impiccata di un 2t poi..
fidati che sti casso di 125, se pompati filano come delle saette! ho provato con un amico, lui con la Mito io con la mia XB, abbiamo toccato i 180!
abbiate pazienza eh, ma la XB nelle prove più di 180 li fa, arriva a passare di poco i 200 effettivi (stando alle prove).
Le 125cc stappate arrivano a 30cv massimo e velocità max 160, arrivavano a 210 quelle stra-preparate per la pista con tanto di rapporti allungati..ma quelle le lascerei perdere perchè erano troppo diverse dalle originali...
Non mi pare proprio si possa dire che c'è gara... tanto più per strada dove i 10.000 giri dei due tempi non li vedi mai.
solo che quando si parla di 125cc sempre tutti a dire eh ai miei tempi, come andavano ecc. a ricordare un passato mitico che però alla prova dei fatti non era così
Dead-Ragno
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 lug 2008, 10:06
Iscritto il: 15 lug 2008, 14:37 Messaggi: 32
Ragà mi consigliate qualche sito dove trovare occasioni!!!!!!!sto girando ma noto che al sud ce ne sono di meno di buell
io vorrei tanto vedere come ci andate in moto te e gli altri che parlate tanto male della povera 9...
Ho il vago spospetto che si attribuiscano alla moto difetti del pilota.
io vorrei tanto vedere come ci andate in moto te e gli altri che parlate tanto male della povera 9... Ho il vago spospetto che si attribuiscano alla moto difetti del pilota.
quoto! certo è che ne la 9 ne la 12 sono il top, quella del 125 era una provocazione..rilancio con
l'rs250cc era una gran moto, peccato bevesse come una dannata (benza e olio) e avesse il non trascurabile difetto di essere più dal meccanico che in garage.Comunque ora mi vado a fare un giro con il chiodo (xb9sx) bello tranquillo, perchè se chiodo deve essere che lo sia!.. (e anche perchè l'altra sera una donnina con il suv manca poco mi trasforma in un ricordo sbandando paurosamente sulla strada per il gabbro..mi sono spaventato tantissimo)
Dead-Ragno
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 lug 2008, 03:17
Iscritto il: 15 lug 2008, 14:37 Messaggi: 32
Ragazzi io nn ho ancora una buell ma sono convinto che cm guida cm estetica e poi cm bellezza nn si abbasserà mai ai livelli a delle moto da corsa,lo sfizio di portare una moto cosi piccola maanche potente nn è mai cm una moto da corsa,poi che centrano gli scooter e le moto elaborate.la moto nn è bella solo perchè deve correre!!!XB9SX sei mitica presto sarai mia!!!!!!!!
Dead-Ragno
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 lug 2008, 03:19
Iscritto il: 15 lug 2008, 14:37 Messaggi: 32
ops scusate moto elaborate intendo moto di piccola cilindrata che avete citato voi prima
paki
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 lug 2008, 03:34
Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40 Messaggi: 837
BuellNando ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
atos993 ha scritto:
xb9=chiodo
io vorrei tanto vedere come ci andate in moto te e gli altri che parlate tanto male della povera 9... Ho il vago spospetto che si attribuiscano alla moto difetti del pilota.
quoto! certo è che ne la 9 ne la 12 sono il top, quella del 125 era una provocazione..rilancio con
....come si dice dalle mie parti: "e allora sei tu...!"
Ma come fascino la rs250 non ha nulla a che vedere cn la più brutta delle buell!
Trovo che la maggior parte delle moto in commercio siano guardabili, qualcuna simpatica, raramente se ne trova qualcuna bella (ma senz'anima!)..di moto interessanti ce ne sono pochissime e tra queste ci sono le buell.
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
Dead-Ragno
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 lug 2008, 03:41
Iscritto il: 15 lug 2008, 14:37 Messaggi: 32
Cmq rimane il fatto che le buell per me rimangono sempre al primo posto uuuuuuuuuuuu
paki
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 lug 2008, 11:23
Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40 Messaggi: 837
paki ha scritto:
.....di moto interessanti ce ne sono pochissime e tra queste ci sono le buell.
ovviamente in testa a tutte!
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:05 Messaggi: 110 Località: brescia
ragazzi con la 12 qui nelle famose coste di s.eusebio nel bresciano rimarrai sempre dietro ad una 9 preparata eheheheheeh....io ho la 9 e l'unica cosa che cambierei alla mia sono i collettori non la moto.....prenditi la 9 e con i rimanenti soldi ad arrivare alla 12 te la prepari per benino così hai sound e aggressività
Mi dispiace davvero che qualcuno si sia offeso per cio' che ho detto.............sono stato frainteso.........ripeto che io comunque amo la mia 9, la trovo bellissima e divertentissima e se avessi voluto correre di più avrei scelto un'altra moto...........e avrei risparmiato dei gran soldi visto che ad oggi fra moto, modifiche estetiche,scarico, filtro ecc. ho passato comodi i 13000 euro..............e non ho certo finito.
Resta il fatto che bisogna anche essere obbiettivi.............qui non si parla di pilota, di percorso misto o altro......si parla di pure prestazioni ipotizzando anche una semplice partenza da fermo su lungo rettilineo................ammettiamo che con la 9 non ti puoi permettere di alzare le penne con nessuno perchè rischi di farti bruciare davvero dallo SCUTERONE di turno.....................in ogni modo la buell si ama per cio' che è ............................ed è il mio caso senza farmi il sangue amaro
Mi dispiace davvero che qualcuno si sia offeso per cio' che ho detto.............sono stato frainteso.........ripeto che io comunque amo la mia 9, la trovo bellissima e divertentissima e se avessi voluto correre di più avrei scelto un'altra moto...........e avrei risparmiato dei gran soldi visto che ad oggi fra moto, modifiche estetiche,scarico, filtro ecc. ho passato comodi i 13000 euro..............e non ho certo finito. Resta il fatto che bisogna anche essere obbiettivi.............qui non si parla di pilota, di percorso misto o altro......si parla di pure prestazioni ipotizzando anche una semplice partenza da fermo su lungo rettilineo................ammettiamo che con la 9 non ti puoi permettere di alzare le penne con nessuno perchè rischi di farti bruciare davvero dallo SCUTERONE di turno.....................in ogni modo la buell si ama per cio' che è ............................ed è il mio caso senza farmi il sangue amaro
abbi pazienza eh, io non mi offendo perchè io non sono la 9 io sono una persona, per cui puoi dire di tutto della 9, non offendi me.
ma dire che la 9 le prende da tutti e anche dagli scooteroni, beh, qui se permetti mi viene il dubbio che il problema sia chi guida, spero piuttosto che sia una provocazione.
Che le buell (12 o 9 cambia poco) non siano moto da prestazione pura si sa, che mi si venga a dire che la 9 è un chiodo è diverso. Che qualcuno si lamenti della 9 e si voglia buttare sulla 12 per 5 decimi da 0-400..(questa è la differenza) beh.. penso che non abbia davvero idea di come vadano guidate queste moto, inutile chiedere loro prestazioni di questo tipo... Se vuoi una bruciasemafori prenditi la V max, fai il culo anche alla 1098R..poi se quello è guidare la moto.. boh.
Comunque tieni conto due cose: uno il motore è quello che è, inutile paragonare la 9 (ma anche la 12) a motori moderni.Due la devi paragonare ad altri raffreddati ad aria... griso, ducati supersport o monster 1000ds..ecc...
Basta con questi scooteroni però!!!!!!!
Ok, tutto quello scritto è rispettabilissimo e anche reale............comunque le mie sono considerazioni che penso facciano anche tanti altri buellisti, e parlo anche di integralisti convinti del marchio, non penso di dire eresie se affermo che il caro zio Erik, visti i tempi moderni, potrebbe anche pensare di buttare sotto le nostre amate bestiole qualche cavalluccio in più...................................fino a qualche anno fa la buell era una moto a parte, c'erano le super carenate giappo, le tedesche con i borsoni da lunghi viaggi, le italiane che cominciavano a spogliarsi (monster in primis) e poi queste strane americane, tanto cattive da vedere, rumorose, SUPER ROMPOSE (scusate il neologismo) che facevano paura solo a vederle, chi non le conosceva pensava fossero dei fulmini di guerra solo sentirle arrivare...........
Ma i tempi cambiano, e se permettete, a me sta sulle palle vedermi sempre a culo le varie ducati, triumph, guzzi, bmw e chi più ne ha più ne metta, che innervosite dalla manifesta superiorita'e fascino che la buell regala, si vendicano nell'unico modo e con l'unica arma che gli resta a disposizione................le prestazioni.
Ad una moto come la Buell qualche cavallo in più farebbe solo bene, non dico di esagerare, ma tanto da non dover sempre piegare la testa e sentirsi bruciare le palle quando finiscono le curve e ti trovi davanti un bel fucile di rettilineo.
Io dico la mia, ognuno la pensi come vuole, ma quando come nel mio caso , dopo pochi giorni dal ritiro della mia moto ho fatto fatica a non farmi staccare da una Gs 1200 con due tonnellate di valigie, penso che certe ideee nascano spotanee
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati