Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dubbi a fine rodaggio...
 Messaggio Inviato: 23 lug 2008, 09:39 
Non connesso

Iscritto il: 09 giu 2008, 12:21
Messaggi: 99
Località: Rovigo
Ciao a tutti.... Ritorno in ufficio e quindi ritorno a scrivere!!!!:D
Con la motina nuova, xb12, sono a 1000 e passa km, sabato ho il tagliando dei 1600 ma ad oggi sento qualcosa di strano e chiedo a voi se sono perplessità mie o altro...

-) a volte, quando parto in prima tranquillamente, la moto ha un calo, come un vuoto per poi partire normalmente!

-) lo stesso vuoto lo sento anche in 5 sui 2300 giri a velocità costante... sento un borbottio-vuoto e poi ritorna tutto normale...

è normale e dovuto al rodaggio o meno? sentivo di centraline della my08 (le prime prodotte) con settaggi errati....
per ora il rodaggio l'ho fatto bene, fino agli 800 km non ho mai superato i 4000 giri, e da 800 ad ora come limite ho tenuto sempre i 4000-4200 giri ma ho ampliato un pò l'apertura del gassss!:D


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2008, 10:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Amplia ancora ziocan, amplia! :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2008, 10:29 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
147dB ha scritto:
Amplia ancora ziocan, amplia! :mrgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi a fine rodaggio...
 Messaggio Inviato: 23 lug 2008, 10:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
Messaggi: 3914
Località: Corsico City
Brag ha scritto:
Ciao a tutti.... Ritorno in ufficio e quindi ritorno a scrivere!!!!:D
Con la motina nuova, xb12, sono a 1000 e passa km, sabato ho il tagliando dei 1600 ma ad oggi sento qualcosa di strano e chiedo a voi se sono perplessità mie o altro...

-) a volte, quando parto in prima tranquillamente, la moto ha un calo, come un vuoto per poi partire normalmente!

-) lo stesso vuoto lo sento anche in 5 sui 2300 giri a velocità costante... sento un borbottio-vuoto e poi ritorna tutto normale...

è normale e dovuto al rodaggio o meno? sentivo di centraline della my08 (le prime prodotte) con settaggi errati....
per ora il rodaggio l'ho fatto bene, fino agli 800 km non ho mai superato i 4000 giri, e da 800 ad ora come limite ho tenuto sempre i 4000-4200 giri ma ho ampliato un pò l'apertura del gassss!:D



facci ancora un po di km
anche io all'inizio poi piano piano è sparito il tutto

_________________
Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2008, 11:04 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
147dB ha scritto:
Amplia ancora ziocan, amplia! :mrgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2008, 11:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Allora, anche io quest'anno sono passato per il rodaggio della mia 12 MY08. Durante il rodaggio ho tenuto un'andatura tranquilla come consigliato dal conce. Effettivamente andando sempre a bassi regimi e spesso a velocità costante la moto continuava ad avere buchi e strappi con borbottii dall'airbox. Soprattutto i borbottii si verificavano quando acceleravavo dopo aver fatto un pò di strada a velocità costante sui 2/3000 giri. Verso la fine del rodaggio ho cominciato a fare accelerate un pò piu decise e a puntare oltre i 3500 per brevi periodi. I borbottii e buchi sono diminuiti. Ora finito il rodaggio e con un bel pò di km una volta che la moto è calda me ne sbatto e la strapazzo ben bene. Devo dire che i vuoti si verificano raramente e pure i borbottii. Secondo me è alla fine è una caratteristica intrinseca della centralina e della carburazione, che non riesce a gestire la moto quando staziona per un certo periodo allo stesso numero di giri, soprattutto tra i 2000 e 3000.

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2008, 12:33 
Non connesso

Iscritto il: 09 giu 2008, 12:21
Messaggi: 99
Località: Rovigo
Speriamo sia cosi allora! inizierò a strapazzarla dopo il tagliando, quindi con il cambio olio, che farò sabato!

:xmasgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2008, 13:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
Messaggi: 3914
Località: Corsico City
Brag ha scritto:
Speriamo sia cosi allora! inizierò a strapazzarla dopo il tagliando, quindi con il cambio olio, che farò sabato!

:xmasgreen:


bravo e poi a manico aperto!!!! a bomba!!!

_________________
Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2008, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
mai superato i 4200 giri per 1600km??
povera moto... la mia già dopo 400 km ci andavo tranquillemnte anche con allunghi a 6/6.5

cavolo daje de gas a sto povero motore a ti si addormenta!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2008, 14:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
rodaggio o non rodaggio, 9 o 12, tutte le Buell "soffrono" di questi buchi

è normale
lo fa adesso che è nuova, lo farà anche in futuro...

quando rimani col gas poco aperto per lungo tempo e poi acceleri, in camera di scoppio rimane della benzina inesplosa, che fa borbottare il motore..

rimedio: tira una bella sgasata (occhio per chi è in rodaggio, non conviene suerare i 4ooorpm...), dallo scarico uscirà una bella fumata nera, ed ogni tanto ti regala pure un bello sparo tipo petardo..

et voilà, problema risolto...

noi Buellers ed io per primo siamo tutti - o almeno molti di quelli che ho avuto modo di conoscere - sempre e costantemente iperattenti ad ogni "anomalia?" del nostro mezzo, correndo ogni tanto il rischio di metterci in ansia per nulla..
col tempo scoprirai che la Buell è si una moto da curare con particolare attenzione, ma che alla fine la senti cantare solo quando ci dai dentro!!

:wink: :wink: :wink:

_________________
4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010