Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info su kit per XB 12 firebolt
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 12:55 
Non connesso

:wink:
salve ragazzi...mi sono appena iscritto , non immaginate la mia felicità quando ho trovato questo sito!! Mitiiiiico... finalmente un bel sito sulla mia beneamata buell!!!
Ragazzi mi servirebbe qualche consiglio e info... come ho accennato sono possessore di una buell xb12 firebolt!!! Apparte specchietti ,frecce e manicotti...completamente originale!!! Potreste consigliarmi su come e cosa montare per migliorarla un pochino... diciamo che la vorrei un pochettino più cattiva! Diciamo che quando vedo un hornet che mi sta dietro e poi con facilità mi sorpassa.... come dire...non so se mi capite...ma mi brucia un pochettino!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: info su kit per XB 12 firebolt
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 12:59 
Non connesso

morfeo6_m ha scritto:
:wink:
salve ragazzi...mi sono appena iscritto , non immaginate la mia felicità quando ho trovato questo sito!! Mitiiiiico... finalmente un bel sito sulla mia beneamata buell!!!
Ragazzi mi servirebbe qualche consiglio e info... come ho accennato sono possessore di una buell xb12 firebolt!!! Apparte specchietti ,frecce e manicotti...completamente originale!!! Potreste consigliarmi su come e cosa montare per migliorarla un pochino... diciamo che la vorrei un pochettino più cattiva! Diciamo che quando vedo un hornet che mi sta dietro e poi con facilità mi sorpassa.... come dire...non so se mi capite...ma mi brucia un pochettino!!!!!

ti sta dietro?.....beh dipende dal percorso e dal manico...... :D
io me le lascio sempre dietro :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: info su kit per XB 12 firebolt
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:03 
Non connesso

ti sta dietro?.....beh dipende dal percorso e dal manico...... :D
io me le lascio sempre dietro :mrgreen:[/quote]

bè... sul tracciato misto...in salita non ho problemi... infatti su quello non mi lamento... e che vorrei un allundo piu poderoso.. purtroppo non esistono solo curve a saliscendi...o no? prima o poi ci capita qualche rettilineo? o no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:03 
Non connesso
Site Admin

Ciao e benvenuto! Mi sa che la Hornet molto spesso ti stara' davanti :x , pero' se vuoi renderla un po piu' bstrd mettici un Termignoni che acquista un po di buon sound e qlc cv in piu' e una centralina aggiuntiva, tipo Rapid Bike o un Tfi.
Trovi tutto nel link "Aftermarket" alla voce Nakedstore :wink:
Il migliore consiglio che ti posso dare è di tenere il gas aperto finche' ne hai e poi divertiti come un animale, la Buell è unica...fregatene di quelli che ti stanno davanti. :wink:
Lu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:07 
Non connesso

134.Speedwave ha scritto:
Ciao e benvenuto! Mi sa che la Hornet molto spesso ti stara' davanti :x , pero' se vuoi renderla un po piu' bstrd mettici un Termignoni che acquista un po di buon sound e qlc cv in piu' e una centralina aggiuntiva, tipo Rapid Bike o un Tfi.
Trovi tutto nel link "Aftermarket" alla voce Nakedstore :wink:
Il migliore consiglio che ti posso dare è di tenere il gas aperto finche' ne hai e poi divertiti come un animale, la Buell è unica...fregatene di quelli che ti stanno davanti. :wink:
Lu

bè infatti mi piace un sacco.. sai era giusto..come hai detto te.. la voglio un po piu bastarda.. ma mi chiedo se mettere scarico e centralina piu darmi problemi!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:14 
Non connesso
Site Admin

Lo scarico al massimo ti potrebbe dare un buchetto sui 2000/3000 giri, la centralina magari va curata sulla mappatura.
Una Tfi che ti controlla il tutto non sarebbe male.
L'abbinamento che farei ora è un Termignoni piu' Tfi, spesa totale sui 900/1000 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:25 
Non connesso

Lo scarico al massimo ti potrebbe dare un buchetto sui 2000/3000 giri, la centralina magari va curata sulla mappatura.
L'abbinamento che farei ora è un Termignoni piu' Tfi, spesa totale sui 900/1000 euro.

quindi facendo queste modifiche.... non dovrei avere problemi giusto?? e oltre a livello acustico... che migliorie avrei??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:26 
Non connesso

morfeo6_m ha scritto:

quindi facendo queste modifiche.... non dovrei avere problemi giusto?? e oltre a livello acustico... che migliorie avrei??

ah...ho letto sul sito che mi hai detto che la termignoni è omolagata?? Buono...a tu hai queste modifiche?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:28 
Non connesso

poi arrivano i QUAD...
BIGFOOT...
AUDI Q7...
Temono la morte...ma viaggiono su delle bare...
Si bevono la colza...e ruttano verbali...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 15:38 
Non connesso

DIONEMESIS ha scritto:
poi arrivano i QUAD...
BIGFOOT...
AUDI Q7...
Temono la morte...ma viaggiono su delle bare...
Si bevono la colza...e ruttano verbali...

ah... quindi...non ho capito!!! Allora ragazzi?
vorrei altri pareri.... secondo voi vanno bene termignoni e tfi......?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 15:41 
Non connesso
Site Admin

C'è una versione o piu' del Termignoni che è omologata, il sound è duro da spiegare in un post :shock: , giovedi' lo monto e se abiti a Milano o dintorni la sera c troviamo per l'ape..ecco, cosi' potresti sentirlo live.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 15:43 
Non connesso

Vedrai con termignoni con valvola e tfi le hornet ti staranno sempre dietro( provare per credere).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 15:53 
Non connesso

Se potrei aiutare qualcuno io le viti della mia tfi le ho regolate cosi: prima vite minimo ore 5 - seconda vite pompetta ripresa ore 5 - terza vite getto max ore 7... la quarta vite mettetela al massimo sarebbero i giri rpm (restano invariati) Questa carburazione è valida senza db killer e filtro aperto perchè con l'originale non va... se avete il modello prima del 2006 togliete l'imbuto riduttore di aria che scende nella presa D'aria sinistra.. SE volete il sound pieno pieno basta bloccare la valvola in posizione aperta , avrete molta meno ripresa in accelerazione ma molto più rumore..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 16:08 
Non connesso

C'è una versione o piu' del Termignoni che è omologata, il sound è duro da spiegare in un post :shock: , giovedi' lo monto e se abiti a Milano o dintorni la sera c troviamo per l'ape..ecco, cosi' potresti sentirlo live.

MAGARI.....purtroppo sono di Locorotondo(bari) puglia!!!
Magari poterla sentire... ma a livello si cv....che migliorie ho??

a proposito...cmq dovrei comprare la TERMIGNONI intera...completa dico..non solo terminale!! Cmq omologata non dovrebbero rompermi il cavolo vero!!! Ah mi raccomando fammi sapere come va?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 16:36 
Non connesso

se vuoi farti una idea della differenza tra stock e termignoni, vai all'indirizzo www.147db.com, sezione files
in realtà qui c'è il rumore dello stock e del proseries, ma (io ho montato il termignoni su una XB9SX) l'impressione di differenza la rende tutta.
il termignoni ha un filo di rumore metal in più, come quello di mitragliatrice pesante, per intenderci (per esempio dalla scena di T3 con arnold che sapra con la cassa da morto su una spalla......).
quando si scalda poi (almeno un'oretta di viaggio) diventa ancora più cupo e profonodo....in rilascio poi (sempre a caldo) scoppietta che è un piaciere!!!
:supergreen:
PS: niente centralina o filtro, per ora solo scarico.... vedremo in fututo, quando troverò una hornet che riesce a passarmi!!!! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 16:43 
Non connesso

morfeo6_m ha scritto:

MAGARI.....purtroppo sono di Locorotondo(bari) puglia!!!
Magari poterla sentire... ma a livello si cv....che migliorie ho??

a proposito...cmq dovrei comprare la TERMIGNONI intera...completa dico..non solo terminale!! Cmq omologata non dovrebbero rompermi il cavolo vero!!! Ah mi raccomando fammi sapere come va?

qual'è la versione intera del temignoni? io non sapevo esistessero collettori della termignoni, solo finali...cmq
CAVALLI: ma dai, non ne becchi nessuno solo con lo scarico :supergreen: , semmai SEMBRA :shock: averne di più
quello che hai è un sound migliore e una curva di erogazione Coppia/Cavalli che migliora intorno dai 2000 in più. insomma ai già il tiro, senza quell'evidente buco/attesa quando apri deciso in 3a, intorno ai 3000.
c'è ancora qualcosa,ma molto meno!
VA VA VUMA!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 16:44 
Non connesso

Lexluthor ha scritto:
se vuoi farti una idea della differenza tra stock e termignoni, vai all'indirizzo www.147db.com, sezione files
in realtà qui c'è il rumore dello stock e del proseries, ma (io ho montato il termignoni su una XB9SX) l'impressione di differenza la rende tutta.
il termignoni ha un filo di rumore metal in più, come quello di mitragliatrice pesante, per intenderci (per esempio dalla scena di T3 con arnold che sapra con la cassa da morto su una spalla......).
quando si scalda poi (almeno un'oretta di viaggio) diventa ancora più cupo e profonodo....in rilascio poi (sempre a caldo) scoppietta che è un piaciere!!!
PS: niente centralina o filtro, per ora solo scarico.... vedremo in fututo, quando troverò una hornet che riesce a passarmi!!!! :twisted:

daii.....senti ma a te... a che velocità arrivi prima dell'inserimento del limitatore...giusto una curiosità.... per capire se è solo la mia che si blocca a 215km/h..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 16:46 
Non connesso

e beccatevi questo!!!
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 16:51 
Non connesso

e pure questo!! :twisted: :supergreen:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 17:23 
Non connesso

Mega ha scritto:
Vedrai con termignoni con valvola e tfi le hornet ti staranno sempre dietro( provare per credere).

Azzzz! Ma anche la 900 o solo la 600?!? :shock: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 17:24 
Non connesso

daii.....senti ma a te... a che velocità arrivi prima dell'inserimento del limitatore...giusto una curiosità.... per capire se è solo la mia che si blocca a 215km/h..[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 17:33 
Non connesso

:supergreen: :supergreen: :supergreen:
a me fa il giro del contachilometri....
...... non si ferma mai.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB