Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info su kit per XB 12 firebolt
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
:wink:
salve ragazzi...mi sono appena iscritto , non immaginate la mia felicità quando ho trovato questo sito!! Mitiiiiico... finalmente un bel sito sulla mia beneamata buell!!!
Ragazzi mi servirebbe qualche consiglio e info... come ho accennato sono possessore di una buell xb12 firebolt!!! Apparte specchietti ,frecce e manicotti...completamente originale!!! Potreste consigliarmi su come e cosa montare per migliorarla un pochino... diciamo che la vorrei un pochettino più cattiva! Diciamo che quando vedo un hornet che mi sta dietro e poi con facilità mi sorpassa.... come dire...non so se mi capite...ma mi brucia un pochettino!!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info su kit per XB 12 firebolt
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 12:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
morfeo6_m ha scritto:
:wink:
salve ragazzi...mi sono appena iscritto , non immaginate la mia felicità quando ho trovato questo sito!! Mitiiiiico... finalmente un bel sito sulla mia beneamata buell!!!
Ragazzi mi servirebbe qualche consiglio e info... come ho accennato sono possessore di una buell xb12 firebolt!!! Apparte specchietti ,frecce e manicotti...completamente originale!!! Potreste consigliarmi su come e cosa montare per migliorarla un pochino... diciamo che la vorrei un pochettino più cattiva! Diciamo che quando vedo un hornet che mi sta dietro e poi con facilità mi sorpassa.... come dire...non so se mi capite...ma mi brucia un pochettino!!!!!



ti sta dietro?.....beh dipende dal percorso e dal manico...... :D
io me le lascio sempre dietro :mrgreen:

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info su kit per XB 12 firebolt
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:03 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
ti sta dietro?.....beh dipende dal percorso e dal manico...... :D
io me le lascio sempre dietro :mrgreen:[/quote]

bè... sul tracciato misto...in salita non ho problemi... infatti su quello non mi lamento... e che vorrei un allundo piu poderoso.. purtroppo non esistono solo curve a saliscendi...o no? prima o poi ci capita qualche rettilineo? o no?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:03 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
Ciao e benvenuto! Mi sa che la Hornet molto spesso ti stara' davanti :x , pero' se vuoi renderla un po piu' bstrd mettici un Termignoni che acquista un po di buon sound e qlc cv in piu' e una centralina aggiuntiva, tipo Rapid Bike o un Tfi.
Trovi tutto nel link "Aftermarket" alla voce Nakedstore :wink:
Il migliore consiglio che ti posso dare è di tenere il gas aperto finche' ne hai e poi divertiti come un animale, la Buell è unica...fregatene di quelli che ti stanno davanti. :wink:
Lu

_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:07 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
134.Speedwave ha scritto:
Ciao e benvenuto! Mi sa che la Hornet molto spesso ti stara' davanti :x , pero' se vuoi renderla un po piu' bstrd mettici un Termignoni che acquista un po di buon sound e qlc cv in piu' e una centralina aggiuntiva, tipo Rapid Bike o un Tfi.
Trovi tutto nel link "Aftermarket" alla voce Nakedstore :wink:
Il migliore consiglio che ti posso dare è di tenere il gas aperto finche' ne hai e poi divertiti come un animale, la Buell è unica...fregatene di quelli che ti stanno davanti. :wink:
Lu


bè infatti mi piace un sacco.. sai era giusto..come hai detto te.. la voglio un po piu bastarda.. ma mi chiedo se mettere scarico e centralina piu darmi problemi!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:14 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
Lo scarico al massimo ti potrebbe dare un buchetto sui 2000/3000 giri, la centralina magari va curata sulla mappatura.
Una Tfi che ti controlla il tutto non sarebbe male.
L'abbinamento che farei ora è un Termignoni piu' Tfi, spesa totale sui 900/1000 euro.

_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:25 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
134.Speedwave ha scritto:
Lo scarico al massimo ti potrebbe dare un buchetto sui 2000/3000 giri, la centralina magari va curata sulla mappatura.
Una Tfi che ti controlla il tutto non sarebbe male.
L'abbinamento che farei ora è un Termignoni piu' Tfi, spesa totale sui 900/1000 euro.


quindi facendo queste modifiche.... non dovrei avere problemi giusto?? e oltre a livello acustico... che migliorie avrei??


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:26 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
morfeo6_m ha scritto:
134.Speedwave ha scritto:
Lo scarico al massimo ti potrebbe dare un buchetto sui 2000/3000 giri, la centralina magari va curata sulla mappatura.
Una Tfi che ti controlla il tutto non sarebbe male.
L'abbinamento che farei ora è un Termignoni piu' Tfi, spesa totale sui 900/1000 euro.


quindi facendo queste modifiche.... non dovrei avere problemi giusto?? e oltre a livello acustico... che migliorie avrei??


ah...ho letto sul sito che mi hai detto che la termignoni è omolagata?? Buono...a tu hai queste modifiche?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 13:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2006, 08:17
Messaggi: 66
Località: NOVI LIGURE
poi arrivano i QUAD...
BIGFOOT...
AUDI Q7...
Temono la morte...ma viaggiono su delle bare...
Si bevono la colza...e ruttano verbali...

_________________
L'indifferenza al pensiero spinge all'evoluzione...Atipica dell'essere...c'? posto nella polizia...dai che aspetti...ho gi? pronto il gesso cos? ti faccio la sagoma e un bel rosario...
BANG BANG


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
DIONEMESIS ha scritto:
poi arrivano i QUAD...
BIGFOOT...
AUDI Q7...
Temono la morte...ma viaggiono su delle bare...
Si bevono la colza...e ruttano verbali...


ah... quindi...non ho capito!!! Allora ragazzi?
vorrei altri pareri.... secondo voi vanno bene termignoni e tfi......?????


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 15:41 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
C'è una versione o piu' del Termignoni che è omologata, il sound è duro da spiegare in un post :shock: , giovedi' lo monto e se abiti a Milano o dintorni la sera c troviamo per l'ape..ecco, cosi' potresti sentirlo live.

_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 15:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11
Messaggi: 144
Località: Catania
Vedrai con termignoni con valvola e tfi le hornet ti staranno sempre dietro( provare per credere).


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 15:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11
Messaggi: 144
Località: Catania
Se potrei aiutare qualcuno io le viti della mia tfi le ho regolate cosi: prima vite minimo ore 5 - seconda vite pompetta ripresa ore 5 - terza vite getto max ore 7... la quarta vite mettetela al massimo sarebbero i giri rpm (restano invariati) Questa carburazione è valida senza db killer e filtro aperto perchè con l'originale non va... se avete il modello prima del 2006 togliete l'imbuto riduttore di aria che scende nella presa D'aria sinistra.. SE volete il sound pieno pieno basta bloccare la valvola in posizione aperta , avrete molta meno ripresa in accelerazione ma molto più rumore..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 16:08 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
134.Speedwave ha scritto:
C'è una versione o piu' del Termignoni che è omologata, il sound è duro da spiegare in un post :shock: , giovedi' lo monto e se abiti a Milano o dintorni la sera c troviamo per l'ape..ecco, cosi' potresti sentirlo live.


MAGARI.....purtroppo sono di Locorotondo(bari) puglia!!!
Magari poterla sentire... ma a livello si cv....che migliorie ho??

a proposito...cmq dovrei comprare la TERMIGNONI intera...completa dico..non solo terminale!! Cmq omologata non dovrebbero rompermi il cavolo vero!!! Ah mi raccomando fammi sapere come va?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 16:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
se vuoi farti una idea della differenza tra stock e termignoni, vai all'indirizzo www.147db.com, sezione files
in realtà qui c'è il rumore dello stock e del proseries, ma (io ho montato il termignoni su una XB9SX) l'impressione di differenza la rende tutta.
il termignoni ha un filo di rumore metal in più, come quello di mitragliatrice pesante, per intenderci (per esempio dalla scena di T3 con arnold che sapra con la cassa da morto su una spalla......).
quando si scalda poi (almeno un'oretta di viaggio) diventa ancora più cupo e profonodo....in rilascio poi (sempre a caldo) scoppietta che è un piaciere!!!
:supergreen:
PS: niente centralina o filtro, per ora solo scarico.... vedremo in fututo, quando troverò una hornet che riesce a passarmi!!!! :twisted:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 16:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
morfeo6_m ha scritto:
134.Speedwave ha scritto:
C'è una versione o piu' del Termignoni che è omologata, il sound è duro da spiegare in un post :shock: , giovedi' lo monto e se abiti a Milano o dintorni la sera c troviamo per l'ape..ecco, cosi' potresti sentirlo live.


MAGARI.....purtroppo sono di Locorotondo(bari) puglia!!!
Magari poterla sentire... ma a livello si cv....che migliorie ho??

a proposito...cmq dovrei comprare la TERMIGNONI intera...completa dico..non solo terminale!! Cmq omologata non dovrebbero rompermi il cavolo vero!!! Ah mi raccomando fammi sapere come va?


qual'è la versione intera del temignoni? io non sapevo esistessero collettori della termignoni, solo finali...cmq
CAVALLI: ma dai, non ne becchi nessuno solo con lo scarico :supergreen: , semmai SEMBRA :shock: averne di più
quello che hai è un sound migliore e una curva di erogazione Coppia/Cavalli che migliora intorno dai 2000 in più. insomma ai già il tiro, senza quell'evidente buco/attesa quando apri deciso in 3a, intorno ai 3000.
c'è ancora qualcosa,ma molto meno!
VA VA VUMA!!!!!

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 16:44 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
Lexluthor ha scritto:
se vuoi farti una idea della differenza tra stock e termignoni, vai all'indirizzo www.147db.com, sezione files
in realtà qui c'è il rumore dello stock e del proseries, ma (io ho montato il termignoni su una XB9SX) l'impressione di differenza la rende tutta.
il termignoni ha un filo di rumore metal in più, come quello di mitragliatrice pesante, per intenderci (per esempio dalla scena di T3 con arnold che sapra con la cassa da morto su una spalla......).
quando si scalda poi (almeno un'oretta di viaggio) diventa ancora più cupo e profonodo....in rilascio poi (sempre a caldo) scoppietta che è un piaciere!!!
:supergreen:
PS: niente centralina o filtro, per ora solo scarico.... vedremo in fututo, quando troverò una hornet che riesce a passarmi!!!! :twisted:


daii.....senti ma a te... a che velocità arrivi prima dell'inserimento del limitatore...giusto una curiosità.... per capire se è solo la mia che si blocca a 215km/h..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 16:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
e beccatevi questo!!!
:supergreen:
Immagine

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 16:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
e pure questo!! :twisted: :supergreen:
Immagine

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 17:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Mega ha scritto:
Vedrai con termignoni con valvola e tfi le hornet ti staranno sempre dietro( provare per credere).


Azzzz! Ma anche la 900 o solo la 600?!? :shock: :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 17:24 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
daii.....senti ma a te... a che velocità arrivi prima dell'inserimento del limitatore...giusto una curiosità.... per capire se è solo la mia che si blocca a 215km/h..[/quote]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 17:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
:supergreen: :supergreen: :supergreen:
a me fa il giro del contachilometri....
...... non si ferma mai.....

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010