Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Yugee ha scritto:
Se può interessare ,,, tutta la "parte calda" uscita collettori, scarico ecc ecc.... è stata progettata nel centro ricerche dove lavora il sottoscritto....
Azz!
A me, interesserebbe parecchio sapere il suo reale "potenziale" (come affidabilità)...!
il mambetto ca' la porsce.... che bello quando mi9 ci porta , pero mi fa fare benzina a me
Como a ou cossi bella machina. me porte anche amme a farri ou giru quacchi vvoltu. sempre guego e guego poi me dicce che au probblemu cou emiroiddi e fattigui a cavvalcau sou mottu. cativvo
_________________ mamba seij verameti ccaldu
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 lug 2008, 16:55
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
Sid ha scritto:
Yugee ha scritto:
Se può interessare ,,, tutta la "parte calda" uscita collettori, scarico ecc ecc.... è stata progettata nel centro ricerche dove lavora il sottoscritto....
Azz!
A me, interesserebbe parecchio sapere il suo reale "potenziale" (come affidabilità)...!
Domenica, ne parliamo !
Certo....
Moooooooolto volentieri...... adesso mi informo un pò dai colleghi della piattaforma Massif....
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 lug 2008, 17:00
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Yugee ha scritto:
Sid ha scritto:
Yugee ha scritto:
Se può interessare ,,, tutta la "parte calda" uscita collettori, scarico ecc ecc.... è stata progettata nel centro ricerche dove lavora il sottoscritto....
Azz!
A me, interesserebbe parecchio sapere il suo reale "potenziale" (come affidabilità)...!
Domenica, ne parliamo !
Certo.... Moooooooolto volentieri...... adesso mi informo un pò dai colleghi della piattaforma Massif....
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Krukka ha scritto:
symon dark ha scritto:
Non ci andrei mai in Africa .... con una fiat ...
Figurati io! TOYOTA E BASTA
IVECO (se non troppo Fiatizzato), non dovrebbe esser male (sopratutto come prezzo d'accesso per noi italiani/europei)...bisognerebbe vedere però, quanto riuscirebbe a costruire a livello di distribuzione ricambi.
Uno dei punti di forza di Toyota lì, ormai è quello...aldilà di essere una delle poche che ancora costruisce modelli "dedicati" e quindi con poca elettronica (cosa basilare, visto che in molti casi dai meccanici locali, che la fà da padrona, sono saldatrici e fil di ferro ).
Purtroppo, è difficile sradicare convincimenti dettai in alcuni casi anche dalle "mode"... !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Krukka
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 lug 2008, 17:22
Iscritto il: 07 apr 2008, 08:42 Messaggi: 2878
Sid ha scritto:
Krukka ha scritto:
symon dark ha scritto:
Non ci andrei mai in Africa .... con una fiat ...
Figurati io! TOYOTA E BASTA
IVECO (se non troppo Fiatizzato), non dovrebbe esser male (sopratutto come prezzo d'accesso per noi italiani/europei)...bisognerebbe vedere però, quanto riuscirebbe a costruire a livello di distribuzione ricambi.
Uno dei punti di forza di Toyota lì, ormai è quello...aldilà di essere una delle poche che ancora costruisce modelli "dedicati" e quindi con poca elettronica (cosa basilare, visto che in molti casi dai meccanici locali, che la fà da padrona, sono saldatrici e fil di ferro ).
Purtroppo, è difficile sradicare convincimenti dettai in alcuni casi anche dalle "mode"... !
Sarà ma piuttosto che rimettere il fondoschiena su una Fiat mi trasferisco nel Burundi...... il Toyota oltretutto per le signore è comodo..... e noi non abbiamo mai spaccato, nulla di nulla in ben 3 viaggi per un totale di ca. 20.000 km in deserti vari...... una Fiat probailmente sarebbe sfiatata .....
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
Krukka ha scritto:
Sid ha scritto:
Krukka ha scritto:
symon dark ha scritto:
Non ci andrei mai in Africa .... con una fiat ...
Figurati io! TOYOTA E BASTA
IVECO (se non troppo Fiatizzato), non dovrebbe esser male (sopratutto come prezzo d'accesso per noi italiani/europei)...bisognerebbe vedere però, quanto riuscirebbe a costruire a livello di distribuzione ricambi.
Uno dei punti di forza di Toyota lì, ormai è quello...aldilà di essere una delle poche che ancora costruisce modelli "dedicati" e quindi con poca elettronica (cosa basilare, visto che in molti casi dai meccanici locali, che la fà da padrona, sono saldatrici e fil di ferro ).
Purtroppo, è difficile sradicare convincimenti dettai in alcuni casi anche dalle "mode"... !
Sarà ma piuttosto che rimettere il fondoschiena su una Fiat mi trasferisco nel Burundi...... il Toyota oltretutto per le signore è comodo..... e noi non abbiamo mai spaccato, nulla di nulla in ben 3 viaggi per un totale di ca. 20.000 km in deserti vari...... una Fiat probailmente sarebbe sfiatata .....
Devo dire che Iveco sta lavorando molto bene e propone ottime motorizzazioni e diversi allestimenti interessanti...
Non mi piace il genere, però se fossi appassionato, magari un pensierino !!!!
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 lug 2008, 17:33
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Krukka ha scritto:
Sid ha scritto:
Krukka ha scritto:
symon dark ha scritto:
Non ci andrei mai in Africa .... con una fiat ...
Figurati io! TOYOTA E BASTA
IVECO (se non troppo Fiatizzato), non dovrebbe esser male (sopratutto come prezzo d'accesso per noi italiani/europei)...bisognerebbe vedere però, quanto riuscirebbe a costruire a livello di distribuzione ricambi.
Uno dei punti di forza di Toyota lì, ormai è quello...aldilà di essere una delle poche che ancora costruisce modelli "dedicati" e quindi con poca elettronica (cosa basilare, visto che in molti casi dai meccanici locali, che la fà da padrona, sono saldatrici e fil di ferro ).
Purtroppo, è difficile sradicare convincimenti dettai in alcuni casi anche dalle "mode"... !
Sarà ma piuttosto che rimettere il fondoschiena su una Fiat mi trasferisco nel Burundi...... il Toyota oltretutto per le signore è comodo..... e noi non abbiamo mai spaccato, nulla di nulla in ben 3 viaggi per un totale di ca. 20.000 km in deserti vari...... una Fiat probailmente sarebbe sfiatata .....
Beh! ..se prendi un "78", non è poi troppo differente da questo...avrà le molle davanti, ma sempre i ponti rigidi!
Poi, sarai mica una di quelle che và in Africa e poi viaggia col condizionatore per non "insabbiarsi" eh !?!?
L'errore poi, è affiancare troppo IVECO a Fiat!
Se il veicolo è costruito con la qualità IVECO...c'è solo da levarsi tanto di cappello (ma purtroppo, è alquanto improbabile Fiat non "inquini" troppo )...e proprio per questo, mi interessa parlarne con Yugee !
IVECO (se non troppo Fiatizzato), non dovrebbe esser male (sopratutto come prezzo d'accesso per noi italiani/europei)...bisognerebbe vedere però, quanto riuscirebbe a costruire a livello di distribuzione ricambi.
Uno dei punti di forza di Toyota lì, ormai è quello...aldilà di essere una delle poche che ancora costruisce modelli "dedicati" e quindi con poca elettronica (cosa basilare, visto che in molti casi dai meccanici locali, che la fà da padrona, sono saldatrici e fil di ferro ).
Purtroppo, è difficile sradicare convincimenti dettai in alcuni casi anche dalle "mode"... !
Sarà ma piuttosto che rimettere il fondoschiena su una Fiat mi trasferisco nel Burundi...... il Toyota oltretutto per le signore è comodo..... e noi non abbiamo mai spaccato, nulla di nulla in ben 3 viaggi per un totale di ca. 20.000 km in deserti vari...... una Fiat probailmente sarebbe sfiatata .....
Beh! ..se prendi un "78", non è poi troppo differente da questo...avrà le molle davanti, ma sempre i ponti rigidi! Poi, sarai mica una di quelle che và in Africa e poi viaggia col condizionatore per non "insabbiarsi" eh !?!?
L'errore poi, è affiancare troppo IVECO a Fiat! Se il veicolo è costruito con la qualità IVECO...c'è solo da levarsi tanto di cappello (ma purtroppo, è alquanto improbabile Fiat non "inquini" troppo )...e proprio per questo, mi interessa parlarne con Yugee !
ah bè la rete di assistenza ricambi in africa funziona benissimo come potete vedere...e sono anche abilissimi saldatori, nonchè giratori di fil di ferro...
tutti pezzi di land cruiser grosso modo...
ps: mi sembra abbastanz aspartana...poco suv insomma..
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
He! He!
Classiche le foto dai "mecca" Nando !
Sono veri e prorpi artisti del saldatore e del "riutilizzo"
!
Proprio per il motivo che hai menzionato tu, sarà difficile riuscire a contrastare l'egemonia giapponese.
Avrai notato che ad esempio di Land (quella che una volta era considerata la Regina d'Africa), ne girano ormai pochissimi...e solo vecchi 88.
Per quel che riguarda le soluzioni del Massif, ad esempio le tanto criticate balestre, sono secondo me invece un vantaggio, sia per quel che riguarda discorsi relativi al carico...che per quel che riguarda eventuali rotture!
Se scassi l'ammo, avrai solo problemi di "ritorno"...se scassi la balestra, un bel giro di corda di canapa bagnata e viaggi comunque (a discapito di qualche cm di escursione, che in Africa ben difficilmente serve...)!
Con un "ammo" normale, se lo scassi o lo cambi...o sei fermo !
come non quotarti...a Djanet l'unico mezzo che girava era il land cruiser in tutte le sue versioni e in tutte le sue annate, e c'era gente che affrontava il deserto con dei mezzi pazzeschi, che nemmeno il peggior fricchettone avrebbe preso in considerazione !
Avventure nel mondo aveva acquistato da poco il land cruiser pick up nuovo nuovo, e nonstante avesse non più di due anni era di una spartanità impressionante! emanava robustezza, e accendendo la radio rigorosamente analogica si sentiva solo: "quel che non c'è non si rompe!!!"
c'è anche da dire che i toyota per l'africa NON sono quelli americani o europei...NOI non resistiamo al futile..in questo senso il Massif mi sembra ordinato e spartano, come un vero mezzo da lavoro ha da essere..anche se...la plancia mi sembra fin troppo leccata..quel del toyota sembrava anni 80!!
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Infatti, quelli da te postati, sono du HZJ (se Diesel) o FZJ (se Benza) 78 (vettura) e 79 (pick-up).
Praticamente l'evoluzione del vecchio BJ...nato dai progetti delle vecchie Willys ceduti ai Japponesi dagli americani.
Gli interni, si rifanno quindi alle versioni BJ/LJ 70...che tanto andavano di moda negli anni '80.
4200 6 cil in linea l'uno e 4500 sempre 6 cil. in linea l'altro (ne hanno fatto da poco una versione V8 Turbo diesel, derivato dal nuovo HDJ 130..cui hanno levato una turbina).
Vi sono poi i più "eleganti e moderni" HZJ 80 e 105...che "derivano" dagli HDJ 80 e 100 in commercio anche da noi, ma rigorosamente solo bianchi, con ponte rigido al posto delle indipendenti anteriori, motore aspirato, interno in vinile e paraurti in plastica (oltre ai soliti snorkel, doppio serba, etc..).
Il Massif, si collocherebbe bene tra questi, ad un prezzo in teoria maggiormente abbordabile...pur un pochino più lezioso, ma sempre in un'ottica da lavoro...!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
tripleboss
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 lug 2008, 22:07
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
Yugee ha scritto:
Se può interessare ,,, tutta la "parte calda" uscita collettori, scarico ecc ecc.... è stata progettata nel centro ricerche dove lavora il sottoscritto....
Complimenti. Era ora arrivasse qualcosa del genere MADE IN ITALY.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 lug 2008, 11:19
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
BuellNando ha scritto:
anche questo è un bel mezzo!
sid, se la vuoi vedere da sotto ...
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati