Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 lug 2008, 19:32 
Non connesso

Sid ha scritto:
paki ha scritto:
peogrossi ha scritto:
Dead-Ragno ha scritto:
Enteromorfa e in che consiste il problema che hanno le xb9s?
imgranaggio pompa olio che si maciullava , problema eliminato dai modelli 2006 in poi :wink:

Immagino che questo ingranaggio si possa sostituire prima che si rompa, in modo da evitare il grippaggio.

esatto!

Consigliato intorno ai 16000 km mi pare e con uno di materiale diverso, che dovrebbe "ovviare" il problema...

Come mai intorno ai 16000 km?

Costo dell'operazione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 lug 2008, 02:04 
Non connesso

ragà ma per dire ho trovato un occasione la mitica buell xb9sx di che anno deve essere e quanti kilometri deve avere???????chiedo a voi che siete più esperti di me

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 lug 2008, 03:07 
Non connesso

rispondo io per la questione "ingranaggio"....
consigliano a 16000 perche a quel chilometraggio ci son stati i primi casi di rottura.... se si rompe si deve cambiare un botto di pezzi... costo varia ma si aggira alle 2000 gaine da quello che ho letto/sentito!
io l'ho appena fatto e ne avevo 18000 , il meccanico mi ha detto che facevo ancora poca strada.... fiu! :: bur ::
Il stramaledetto ingranaggio lo uso come ferma carte ora... ho visto quello che ha montato ed è di un materiale diverso ... sembra tipo quello che usano per gli utensili dei torni, quel metallo giallino sicuramente temprato in modo diverso!
costo operazione ti aggiri ai 150 gneuri se non vai in harley ... che da listino ti sparano 15 ore piu pezzo, in realta ce ne vogliono 2/4 per far tutto!
a detta del meccanico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 lug 2008, 19:20 
Non connesso

Vajolance ha scritto:
consigliano a 16000 perche a quel chilometraggio ci son stati i primi casi di rottura.... se si rompe si deve cambiare un botto di pezzi... costo varia ma si aggira alle 2000 gaine da quello che ho letto/sentito!
io l'ho appena fatto e ne avevo 18000 , il meccanico mi ha detto che facevo ancora poca strada.... fiu! :: bur ::
Il stramaledetto ingranaggio lo uso come ferma carte ora... ho visto quello che ha montato ed è di un materiale diverso ... sembra tipo quello che usano per gli utensili dei torni, quel metallo giallino sicuramente temprato in modo diverso!
costo operazione ti aggiri ai 150 gneuri se non vai in harley ... che da listino ti sparano 15 ore piu pezzo, in realta ce ne vogliono 2/4 per far tutto!
a detta del meccanico!

ecco da qui la domanda. Ma la moto te la riparano anche i meccanici normali?Tutto il discorso che ci vogliono gli attrezzi in pollici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 10:59 
Non connesso

no ... fa solo harley e buell.. e qualche ducati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 11:08 

Dead-Ragno ha scritto:
ragà ma per dire ho trovato un occasione la mitica buell xb9sx di che anno deve essere e quanti kilometri deve avere???????chiedo a voi che siete più esperti di me

la mia e' un'occasione.
anno 2006,ingranaggio nuovo, carbonio quat-d tfi granucci rizoma ecc ecc
18000km 7500 euro direttamente a casa tua tramite ''amici'' .

[img][img]http://img490.imageshack.us/img490/8320/59355014zh1.th.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img490.imageshack.us/img490/2619/33882318xs7.th.jpg[/img]

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 11:10 
Non connesso

Vajolance ha scritto:
a detta del meccanico!

2000 euro in caso di grippaggio?
In caso di sostituzione dell'ingranaggio quanto costerebbe in hd?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 11:18 
Non connesso

Non so esattamente l'importo... si parla di 15 ore di lavoro x un importo di 25 € circa (penso io ... a meno sicuramente non si muovono) e aggiungici 50/60 € per l'ingranaggio! quansto è quanto mi ha detto il meccanico...
Per quanto riguarda il grippaggio, beh guardatevi discossioni vecchie di gente che è capitato di spaccare ... vedete che importi sparano, meglio di loro come testimonianza non ce n'è!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 16:10 
Non connesso
Site Admin

Vajolance ha scritto:
Non so esattamente l'importo... si parla di 15 ore di lavoro x un importo di 25 € circa (penso io ... a meno sicuramente non si muovono) e aggiungici 50/60 € per l'ingranaggio! quansto è quanto mi ha detto il meccanico...
Per quanto riguarda il grippaggio, beh guardatevi discossioni vecchie di gente che è capitato di spaccare ... vedete che importi sparano, meglio di loro come testimonianza non ce n'è!

25 euro l'ora??di manodopera?!?
a roma sta a 80-90-- :lol:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 lug 2008, 09:00 
Non connesso

hehe... infatti non sapendo a che importo girano mi son tenuto basso!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB