Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: XB12 MY2008... aiuto
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 04:15 
Non connesso

Ho un problema abbastanza fastidioso.
Ritirata dal conce per il primo tagliando speravo che il problema fosse sparito... ed invece... e mi ero pure raccomandato. :evil: :evil:
Aiutatemi a capire quale può essere il problema.
Moto XB12 MY2008 1900 Km. Ho cominciato ad avvertire il problema intorno ai 500 Km (quando ho cominciato a tirarla un pò).
Se apro per bene il gas già dalla terza marcia a bassi giri (<3K) la moto sembra soffocare e se non soffoca prende giri molto lentamente, facendo un rumore cupo e vibrando a bestia. La cosa peggiora sotto sforzo (in due o in salita) e a temperature ambiente più alte.
Inoltre se apro in maniera progressiva il gas trovo un muro attorno ai 4K ed il motore fatica a superarli... una volta superati esplode e in un attimo mi trovo fuorigiri.
Devo poi annotare un consumo eccessivo (credo) di olio: due rabbocchi prima dei 1600Km.
Consumi di carburante nella norma (20/21Km con un litro).
RAGAZZI...DATEMI UNA MANO
:? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 09:50 
Non connesso

comincia scalando magari una marcia ogni tanto!!
3° sotto i 3000 giri dando il pieno carico di gas metti sotto sforzo il motore!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 11:01 
Non connesso

di che mese è la tua moto? intendo quando è uscita dalla fabbrica? lo strovi scritto sull'adesivo che riporta anche il VIN vicino al cantotto sterzo sulla parte destra. a quanto pare è stato appurato che le prime buell MY08 venute in italia hanno dei problemi di software in centralina. con le ultime release si è risolto. la mia è feb08 e non ha mai avuto di questi problemi. controlla e fai controllare. (è completamente stock??)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 11:03 

E' TUTTA QUESTIONE DI ELETTRONICA.
lo facevano anche le moto piu' vecchio,fino al 2005, e si risolveva staccando il famigerato cavo8.
il problema allora era la centralina che tagliava l'alimentazione per rispettare le norme antinquinamento.
per il consumo di olio:
1- con la moto nuova e' normale un consumo di un po' d'olio
2- nei periodi caldi lo e' maggiormente
3- se fai respirare quel motore con un filtro e uno scarico,scalda meno
4- l'olio che di solito utilizzano i dealer hd si 'consuma' di piu' di altri olii

direi che la tua moto e' a posto,c'e' dentalino della tribu' che ha una 12 '08,
prova a chiedere a lui come ha fatto per migliorare l'erogazione.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 12:12 
Non connesso

non vorrei insistere kickit...ma te lo dico perchè mi è stato riferito ieri da uno che ha avuto il problema sulla sua moto. non parlo a vanvera. delle precedenti me ne stò zitto, nn so ì problemi, ma di quelle nuove sono informato. è un problema di software, basta andare in concessionaria e farsi installare l'ultima release del software.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 12:35 

MattZed ha scritto:
non vorrei insistere kickit...ma te lo dico perchè mi è stato riferito ieri da uno che ha avuto il problema sulla sua moto. non parlo a vanvera. delle precedenti me ne stò zitto, nn so ì problemi, ma di quelle nuove sono informato. è un problema di software, basta andare in concessionaria e farsi installare l'ultima release del software.

e' la stessa cosa che sto dicendo io :wink:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 15:08 
Non connesso

kick ma io che ho una xb9 my05 se stacco il cavo 8 ho qualche tipo di miglioramento?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 16:15 
Non connesso
Site Admin

Flo ha scritto:
kick ma io che ho una xb9 my05 se stacco il cavo 8 ho qualche tipo di miglioramento?

+8cavalli :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: XB12 MY2008... aiuto
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 20:12 
Non connesso

grooce ha scritto:
Ho un problema abbastanza fastidioso.
Ritirata dal conce per il primo tagliando speravo che il problema fosse sparito... ed invece... e mi ero pure raccomandato. :evil: :evil:
Aiutatemi a capire quale può essere il problema.
Moto XB12 MY2008 1900 Km. Ho cominciato ad avvertire il problema intorno ai 500 Km (quando ho cominciato a tirarla un pò).
Se apro per bene il gas già dalla terza marcia a bassi giri (<3K) la moto sembra soffocare e se non soffoca prende giri molto lentamente, facendo un rumore cupo e vibrando a bestia. La cosa peggiora sotto sforzo (in due o in salita) e a temperature ambiente più alte.
Inoltre se apro in maniera progressiva il gas trovo un muro attorno ai 4K ed il motore fatica a superarli... una volta superati esplode e in un attimo mi trovo fuorigiri.
Devo poi annotare un consumo eccessivo (credo) di olio: due rabbocchi prima dei 1600Km.
Consumi di carburante nella norma (20/21Km con un litro).
RAGAZZI...DATEMI UNA MANO
:? :? :?

Devi dargli un pò di tempo, fino a che non avrai fatto almeno 5000 km qualche noia di erogazione te la darà.
Se poi c'è un update da eseguire in concessionaria informati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2008, 22:51 

Flo ha scritto:

dipende da come va adesso la tua moto.
io sulla '05 l'ho staccato e non avevo piu' gli ingolfamenti di prima e seconda marcia,sulla '06 invece l'ho trovato gia' staccato dalla fabbrica.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 lug 2008, 02:07 
Non connesso

Questo fine settimana è stata impegnativo addosso alla mia moto... quasi 1000 Km. Scusate quindi se non sono stato presente sul forum.
Tutto OK tranne quel perenne problema ai bassi.
Comunque la moto è uscita dalla casa a Maggio quindi non credo abbia problemi di mappatura.
Ho lasciato la moto alla HD per il tagliando 3 giorni perchè volevo che risolvessero il problema. Andando via il meccanico mi ha detto "vai... vai ... che vai bene":shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 lug 2008, 08:29 
Non connesso

grooce ha scritto:
Questo fine settimana è stata impegnativo addosso alla mia moto... quasi 1000 Km. Scusate quindi se non sono stato presente sul forum.
Tutto OK tranne quel perenne problema ai bassi.
Comunque la moto è uscita dalla casa a Maggio quindi non credo abbia problemi di mappatura.
Ho lasciato la moto alla HD per il tagliando 3 giorni perchè volevo che risolvessero il problema. Andando via il meccanico mi ha detto "vai... vai ... che vai bene":shock:

Fai benza con almeno 98 ottani e sicuramente un po di problemi dovrebbe risolverteli...

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB