| Autore |
Messaggio |
|
cascade63
|
Oggetto del messaggio: Grande giro tra passi alpini Inviato: 28 lug 2008, 15:58 |
|
|
|
Ciao a tutti,
finalmente ieri sono riuscito a fare un bel giretto con la mia Buell, vorrei suggerirvi l itinerario perchè è molto indicato per le nostre motine, tantissimo strada mista con asfalto eccellente.
Il giro è fattibile da milano in giornata e non troppo impegnativo.
Io ho dovuto partire da Ponte di Legno, in quanti impegni di lavoro mi hanno portato li il sabato, quindi Passo Aprica in direzione Tirano, entrata in terra svizzara verso il Passo Bernina, deviazione per Livigno con sosta obbligatoria per acquisto soliti generi extra doganali. Ho poi proseguito verso il tunnel "Munt La Schera" con 7€ di pedaggio per trovarmi nuovamente in terra Svizzera alla volta di Zernez, St. Moritz e passo Maloja. Rientro in terra italiana, Chiavenna, superstrada Colico Lecco ( noiosa ) fino a Mandello del Lario, per poi deviare in Valsassina con arrivo a Lecco e rientro a Milano.
Devo dire che mi sono divertito moltissimo, unico neo 3 acquazzoni che hanno "guastato" la giornata ma tutto sommato un giro che consiglio a tutti perchè le strade percorse sono fantastiche, panorami stupendi e tantissime curve dove dar gas.
Se vi servono info non esitate a contattarmi.
Buoni giri a tutti.
Lele
|
|
 |
|
 |
|
Krukka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2008, 17:11 |
|
|
Bellissimo itinerario, lo conosco bene perché vado sempre a sciare da quelle parti....mi manca di farlo in moto ma...prima o poi.... 
|
|
 |
|
 |
|
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2008, 20:51 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Krukka ha scritto: Bellissimo itinerario, lo conosco bene perché vado sempre a sciare da quelle parti....mi manca di farlo in moto ma...prima o poi.... 
Quoto ma di solito lo faccio in moto, hai sciato a St Moritz krukka?
Mi han detto che è bellissimo! 
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
|
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2008, 08:52 |
|
 |
| DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
tripleboss ha scritto: Krukka ha scritto: Bellissimo itinerario, lo conosco bene perché vado sempre a sciare da quelle parti....mi manca di farlo in moto ma...prima o poi....  Quoto ma di solito lo faccio in moto, hai sciato a St Moritz krukka? Mi han detto che è bellissimo! 
Quoto il Triple...magari non con la stessa "sequenza", ma son passi che ho fatto qualche volta, e strameritano  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
|
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2008, 10:26 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Sid ha scritto: tripleboss ha scritto: Krukka ha scritto: Bellissimo itinerario, lo conosco bene perché vado sempre a sciare da quelle parti....mi manca di farlo in moto ma...prima o poi....  Quoto ma di solito lo faccio in moto, hai sciato a St Moritz krukka? Mi han detto che è bellissimo!  Quoto il Triple...magari non con la stessa "sequenza", ma son passi che ho fatto qualche volta, e strameritano  !
Idem, già fatti in moto...veramente belli... 
|
 |
|
ginger
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2008, 10:29 |
|
|
Sid ha scritto: tripleboss ha scritto: Krukka ha scritto: Bellissimo itinerario, lo conosco bene perché vado sempre a sciare da quelle parti....mi manca di farlo in moto ma...prima o poi....  Quoto ma di solito lo faccio in moto, hai sciato a St Moritz krukka? Mi han detto che è bellissimo!  Quoto il Triple...magari non con la stessa "sequenza", ma son passi che ho fatto qualche volta, e strameritano  !
Mi mancanooooooooo 
_________________ NON ESISTE VENTO FAVOREVOLE PER CHI NON SA DOVE ANDARE.
(SENECA)
|
|
 |
|
 |
|
Krukka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2008, 11:17 |
|
|
tripleboss ha scritto: Krukka ha scritto: Bellissimo itinerario, lo conosco bene perché vado sempre a sciare da quelle parti....mi manca di farlo in moto ma...prima o poi....  Quoto ma di solito lo faccio in moto, hai sciato a St Moritz krukka? Mi han detto che è bellissimo! 
Sì spessissimo ma il posto più bello in assoluto da quelle parti è Pontresina, un vero spettacolo di natura. Io non faccio più discesa ma sci di fondo e sci escursionismo (arrampicamenti vari, pelli di foca etc), alpino etc. Pontresina è veramente una favola. Fateci un giro!! 
|
|
 |
|
 |
|
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2008, 11:22 |
|
 |
| Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Krukka ha scritto: tripleboss ha scritto: Krukka ha scritto: Bellissimo itinerario, lo conosco bene perché vado sempre a sciare da quelle parti....mi manca di farlo in moto ma...prima o poi....  Quoto ma di solito lo faccio in moto, hai sciato a St Moritz krukka? Mi han detto che è bellissimo!  Sì spessissimo ma il posto più bello in assoluto da quelle parti è Pontresina, un vero spettacolo di natura. Io non faccio più discesa ma sci di fondo e sci escursionismo (arrampicamenti vari, pelli di fica etc), alpino etc. Pontresina è veramente una favola. Fateci un giro!! 
 Interessante come sport

_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
|
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2008, 12:03 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
PAI ha scritto: Krukka ha scritto: tripleboss ha scritto: Krukka ha scritto: Bellissimo itinerario, lo conosco bene perché vado sempre a sciare da quelle parti....mi manca di farlo in moto ma...prima o poi....  Quoto ma di solito lo faccio in moto, hai sciato a St Moritz krukka? Mi han detto che è bellissimo!  Sì spessissimo ma il posto più bello in assoluto da quelle parti è Pontresina, un vero spettacolo di natura. Io non faccio più discesa ma sci di fondo e sci escursionismo (arrampicamenti vari, pelli di fica etc), alpino etc. Pontresina è veramente una favola. Fateci un giro!!   Interessante come sport 
BSTRD!!

|
|
 |
|
 |
|