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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info Varie
 Messaggio Inviato: 29 lug 2008, 13:50 
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Iscritto il: 02 lug 2008, 20:45
Messaggi: 48
Località: Pisa
Ciao ragazzi ho bisogno di informazioni!!
Io ho una xb9s del 2003 e volevo sapere:
1) come mai quando sono fermo non entra la folle ma devo alzare un po i giri del motore??
2) quando tiro la nel cambiare prima-seconda, la marcia gratta un po, perchè?
3) ultima cosa è normale che quando metto in motot, la pompa della benzina continua a fare quel rumaore che di solito fa appena accendi il quandro???

Per favore rispondetemi e ditemi che fare.....grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Info Varie
 Messaggio Inviato: 29 lug 2008, 15:20 
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Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06
Messaggi: 3260
Località: assisi
Carriddo ha scritto:
Ciao ragazzi ho bisogno di informazioni!!
Io ho una xb9s del 2003 e volevo sapere:
1) come mai quando sono fermo non entra la folle ma devo alzare un po i giri del motore??
2) quando tiro la nel cambiare prima-seconda, la marcia gratta un po, perchè?
3) ultima cosa è normale che quando metto in motot, la pompa della benzina continua a fare quel rumaore che di solito fa appena accendi il quandro???

Per favore rispondetemi e ditemi che fare.....grazie


Premesso non sono un tecnico e dunque attendi anche info da altri più esperti, ti posso dire solo quello che capita anche a me:
1. la folle fa difficoltà ad entrare...comunque.
2. a me grattava da fermo per inserire la prima, forse è perchè ero un pò delicato di piede e serve una maggiore energia...adesso non lo fa più.
3. la pompa continua a far rumore anche dopo, mi sembra normale

e adesso avanti gli esperti. :wink:

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GIARGIANIA LIBERA!


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 Messaggio Inviato: 29 lug 2008, 15:28 
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
-mai avuto problemi con la folle entra perfettamente.
-gratta anche a me tra 1° e 2°, direi per via del cambio non troppo "raffinato"
-non mi pare di aver mai sentito quel romore moto accesa, am ne fa talmente tanti di suo che si mischierà!!


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 Messaggio Inviato: 29 lug 2008, 16:03 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
la folle è molto sensibile e la tolleranza è minima. normale.
grattare nn credo sia un termine appropriato...quello stonk che senti in innesto ed in scalata è il rumore di un cambio che innesta o scala!
prova a sentire una Honda...assordante... normale.
il rumorino simile al ceck è la pompa della benzina... chi + accentuato chi meno, ti accompagna anche durante la marcia. normale.
:wink:

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 01:39 
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Iscritto il: 02 lug 2008, 20:45
Messaggi: 48
Località: Pisa
ok, grazie per l'interessamento, cmq dite che è normale che da fermo la folle non entra, ma devo alzare un po i giri del motore per mettela??


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 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 09:02 
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
la mia non lo fa assolutamente, quindi x me non è normale!!

@peppecat, la differenza tra una cambiata normale e una che gratta, penso di saperla :wink: se dico che anche a me gratta, Gratta!!
non è solo "quello stonk che senti in innesto ed in scalata" fidati.


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 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 13:40 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
Formix ha scritto:
la mia non lo fa assolutamente, quindi x me non è normale!!

@peppecat, la differenza tra una cambiata normale e una che gratta, penso di saperla :wink: se dico che anche a me gratta, Gratta!!
non è solo "quello stonk che senti in innesto ed in scalata" fidati.

hmhmhmmh...per me il rumore della "grattata" è quello che fanno emettere le donne alle loro auto qnd mettono la retro...
personalmente non l'ho mai sentito in una moto...
a meno che uno nn tiri del tutto la leva della frizione.
in qst caso cosa potrebbe essere? :roll:
dischi della frizione?
boh?? :mrgreen: :wink:

_________________
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 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 14:08 
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Defi X1

Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51
Messaggi: 754
Carriddo ha scritto:
ok, grazie per l'interessamento, cmq dite che è normale che da fermo la folle non entra, ma devo alzare un po i giri del motore per mettela??


Perche la tua frizione è da registrare, è da tirare un pochino, segui il cavo frizione, a circa meta c'è un soffieto nero che copre il registro, tiralo su (tanto è in gomma), poi fare il lavoro con una 14 e una 15 e se la vuoi far completa, allenta tutto, sfila il nottolino dal comando (leva) e vai di grasso spry, ritira a dovere facendo magari un paio di prove a motore caldo e vedrai che la frizione sara molto piu morbida.


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 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 15:39 
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
stessa risposta di pinuz. Comunque non deve grattare. Il rumore tipo KLAK! è normale, stile motocoltivatore, tranquillo! La pompa benzina è rumorosa di suo, sia quella di mark, di drake, lo fanno, la mia è un po' più silenziosa, ma lo fa. Fai una prova, quando accendi la moto, aspetta una decina di secondi dal primo avviamento, pompa un paio di volte la frizione e nota se il rumore ti sembra diminuito, magari i dischi sono un po' vecchi e non si scollano bene. A quel punto regola seguendo le istruzioni di pinuz.


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 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 23:09 
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
[quote="peppecat"]
hmhmhmmh...per me il rumore della "grattata" è quello che fanno emettere le donne alle loro auto qnd mettono la retro...
personalmente non l'ho mai sentito in una moto...
a meno che uno nn tiri del tutto la leva della frizione.
in qst caso cosa potrebbe essere? :roll:
dischi della frizione?
boh?? :mrgreen: :wink:[/quote]


potrebbe anche essere, ma la vedo dura che non la tiro del tutto solamente tra 1° e 2°, anche se dovrei regolarla un pochino!


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 Messaggio Inviato: 01 ago 2008, 20:25 
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Iscritto il: 02 lug 2008, 20:45
Messaggi: 48
Località: Pisa
ok,provero a fare come mi dite, cmq grazie :D


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