Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 16:18 
Non connesso

147dB ha scritto:
GUTTE-79 ha scritto:
da buellista dell ultim'ora quale mi ritengo fieramente ...
non mi pare di vedere analogie con la storia del marchio ....
sarà che guido una moto non un marchio...

Ciascuno è fiero di quel che vuole, gli assassini lo sono del numero di vittime che possono vantare, i ghisa delle multe che staccano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In ogni caso la "coscienza storica" a cui facevo riferimento si matura guidando molto, osservando, guiodando ancora, interpretando certe scelte, contestualizzando dettagli, guidando un altro po', qualche volta anche spingendo... non certo lurkando nel web la storiellina di Erik. Non sono un fanatico della tradizione, prova ne sia che a differenza dei vari talebani che inorridiscono davanti ad Helicon a me sembra invece un progetto interessante. Pur avendo una certa predilezione per i motori semplici e spartani come il vecchio Thunderstorm... Vecchio, sì. In tutti i sensi. E vecchie sono diventate in un istante anche tutte le XB, la linea della CR è avanti di 10 anni. Cofani compresi, con buonapace dei fieri buellisti da forum!

ah ok .... allora ne ho parecchia di strada da fare :mrgreen: :wink:

cmq si chiama EVOLUZIONE...

e ne devi fare se vuoi cercare di vendere vedi traliccio e xb

anche la fiat l ha fatto ....con la panda per esempio

curando anche i dettagli però
vedi Nando

in tal senso ben vengano le EVOLUZIONI

:mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 16:20 
Non connesso

147dB ha scritto:
BuellNando ha scritto:
scusa se ti iperquoto ma gli stessi cazzo di blocchetti di 20 anni fa e la stessa coda del 2001 non ne fanno una moto avveneristica..forse e dico Forse dal punto di vista tecnico..ma nemmeno, basta vedere una 848....unrc8...ma anche una hypermotard..le finiture allora? basta vedere le salldature del manubrio CR...vabè...come non detto, la componentistica la abbiamo già osservata, finiture e materiali...? non pervenute...

vabè che è un forum, ma si può essere oggettivi anche a chiacchiere...continuo a dire che non mi dispiace, ma solo perchè la valuto ancora col Cuore e non col cervello..

Giusto ai blocchetti ci si deve attaccare...? Direi che costituiscono sì è no l'1% della sostanza di una moto, con pochi euro si cambiano se proprio quelli originali non vanno giù (salvo poi pentirsene, ma questa è un'altra storia). Peggio dei blocchetti sono gli specchi, ma non si può dire che la cosa costituisca un ostacolo insormontabile. Progetto, tecnica, quote, prestazioni e linea. Tutto è "oltre" con la CR. Guardatela bene e converrete, ha fatto invecchiare in un istante tutte le alternative. Ed in questa foto ho solo tolto gli specchietti e il paraspruzzi gigante posteriore...

Immagine

Più la guardo e più ci sto facendo l'occhio, cazzo nn mi dispiace...tranne il manubrio, quello, proprio NO nn mi va giù.
Devo ancora provare la 1125 R...nn ho mai tempo...sono sicuro che il motore sia una bomba confronto al nostro vetusto Thunderstorm, ma come cavalli a me vanno bene quelli che ho (solo qualcuno di più, ma nn tanti sennò me la metto x cappello) e 140 e fischia sono troppi (credo) x me.
Cmq do ragiona a tutti, riguardo le loro idee, però okkio a nn offendere nessumo x quello che pensa e scrive riguardo la nuova CR...
IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 16:45 
Non connesso

Dieghe ha scritto:
Cmq do ragiona a tutti, riguardo le loro idee, però okkio a nn offendere nessumo x quello che pensa e scrive riguardo la nuova CR...

La prima frase che leggo e che mi piace in questo argomento! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 17:27 
Non connesso
DefiKing

symon dark ha scritto:
Dieghe ha scritto:

La prima frase che leggo e che mi piace in questo argomento! :supergreen:

a me, è piaciuta più questa...

..e concordo con Dieghe, su quel che riguarda il "farci l'occhio"...cosa imputabile forse più alle scelte cromatiche...come era infatti già stato riportato nel post, dove si diceva che era arrivata 2a nel campionato SBK francese, mi pare...e in cui compariva una foto della R BIANCA!

130 CV, rendevano già pericoloso il "milleNNove" con cui correvo io, che di ruote ne aveva 4! ...su di una moto STRADALE, le ritengo uno sproposito!!!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 20:49 
Non connesso

dobermann ha scritto:
147dB ha scritto:
dobermann ha scritto:
nessuno ha criticato le doti motoristiche, quanto piu' quell'accozzaglia di pezzi che e' la 1125cr.... anche solo la qualita' dei componenti non e' al livello della fascia di prezzo.
La Xb resta sicuramente valida, anche se hanno ridotto gli steli forcella e non e' piu' in produzione la S.

Non hanno affatto ridotto il diametro degli steli forcella... solo sulla 12 "bassa" sono da 41. Sulle cazzate che hai scritto poco dopo sorvolo allegramente... Pinotto, sei sempre il solito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fenomenone, guarda che le cazzate qua' le scrivi solo tu...

Per ultimo, visto che parli di Buell, ne avrai avute anche 4, ma ne capisci gran poco di moto... si vede da come cerchi di giustifiicare quel cesso che e' la Cr, e fatti un piacere prima di entrare in una dsicussione almeno informati : non sai nemmeno che tutte le forcelle delle XB sono state ridotte da 43 a 41mm... forse avevano uno stock a magazzino da elimiare...
Vai un po sul sito e vedi le caratteristiche della Ss....
E adesso tasi... che come diceva mio nonno, meglio stare zitti e sembrare stupidi che aprire bocca e toglierne ogni dubbio.
Saluti

Forse tu fai riferimento al sito italiano che storicamente è mal trasposto e pieno di imprecisioni... l'unico sito Buell da consultare è ovviamente quello Usa che riporta forcelle da 43 per TUTTE le XB tranne che per quella più bassa. Quanto alla (ennesima, ormai il conteggio è disperato) sciocchezza che hai sparato sulle "eccedenze di magazzino" è una teoria che starebbe in piedi se stessimo parlando di realtà italiane. Se noti la nuova gamma Buell non è per nulla condizionata da certe logiche "furbette" e ne è prova per esempio il fatto che abbiano mantenuto ancora entrambi i telai XB ed il modello 9 con il 984cc. Le massime del nonno sono invece le tue sparate migliori, fanne buon uso e non farcele mai mancare!

Infine, telegraficamente: non "giustifico" la CR, non l'ho costruita io e soprattutto non ne ha bisogno. Non ti irrigidire così, lo sai che non val la pena prendere la gente di petto... per certe sciocchezze e quando si è palesemente in torto, poi... non virtualmente, almeno! Ah, non sei aggiornato sul numero di Buell che ho avuto, ma questo non è certo discriminante... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 21:01 
Non connesso

dobermann ha scritto:
e fatti un piacere prima di entrare in una dsicussione almeno informati : non sai nemmeno che tutte le forcelle delle XB sono state ridotte da 43 a 41mm...

Rileggevo le tue perle e - cacchio - questa tua frase faccio fatica a mandarla giù... tu, che giri con le gomme a 1,5 bar (fonte tribu6800.com), te ne esci con una sparata simile rivolta a uno che dorme col manuale d'officina della XB sul comodino al posto della bibbia, che sa a memoria i codici di tutte le parti di consumo Buell, che conosce le coppie di serraggio di ogni bulloncino delle nostre moto, che quelle che ha avuto le ha vivisezionate e rimontate quasi completamente, che ci gira dallo scorso millennio percorrendoci 180.000 km... beh, non c'è più rispetto! E con che sicurezza, poi... almeno la prossima volta che devi riprendere qualcuno perché poco documentato cerca di migliorare le tue fonti! Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 21:08 
Non connesso

Mauro, rispetto l'anzianità e la tua preparazionema ma ostentare le proprie imprese nn è utile a far valere le proprie ragioni e far valere le proprie ragioni su un forum di discussione nn è un comportamento da forum.
certo, bisogna difendersi qnd si è stuzzicati, sono il primo a farlo a tono ma per qnt ho letto hai esordito tu per primo in modo poco felice con coloro facevano osservazioni sulle moto senza sollevare minimamente un' offesa verso di te.
con stima Peppe. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 21:12 
Non connesso

[quote="147dBl Pur avendo una certa predilezione per i motori semplici e spartani come il vecchio Thunderstorm... Vecchio, sì. In tutti i sensi. E vecchie sono diventate in un istante anche tutte le XB, la linea della CR è avanti di 10 anni. Cofani compresi, con buonapace dei fieri buellisti da forum![/quote]
Non so se esserne felice o meno, ma che questa nuova moto sia rivolta al futuro è ineccepibibile, Mauro l'ha fatto notare, e come dargli torto?
Come è evidente che ha gettato un velo di polvere sulle nuove XB.
Stiam vivendo in casa Buell quel che qualche mese fa è successo in casa Ducati con l'uscita del nuovo monster...Piace, non piace ma è il nuovo.
Poi pure io da tempo sogno un'XB con almeno 15cv in piu, probabilmente continuerà a restare un sogno. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 21:16 
Non connesso

Dieghe ha scritto:
Più la guardo e più ci sto facendo l'occhio, cazzo nn mi dispiace...omissis... :wink:

quoto il mio grande maestro Pieghe

rimango sulle mie posizioni: finche non tocco - e, possibilmente, provo - non mi sento di esprimere giudizi

ma devo ammettere che sia la 1125r in blu e bianco e la cr in rosso, mi han guadagnato parecchi punti

mi piacerebbe, tra qualche tempo, cambiare il mio mulo tonante (leggi hd883r... la mia Buell xb NON SI TOCCA) con una piu performante (e possibilmente nuova).. l'evoluzione, per come vivo io la moto, non poteva essere che la 12s.. ma, com'è ben noto...non è più in produzione.. :cry:

a quel punto avrei puntato su una Speed.. l'unica, a mio parere, capace di interpretare il concetto di nuda a modo suo, come le nostre Buell..
ma l'avrei fatto con un pò di tristezza ( tristezza, oddio... è sempre una Speed cazzo).. mi sarebbe piaciuto rimanere nella famiglia di Erik

ora, con le novità 09, belle o brutte che siano, ho un'altra alternativa
e per questo, alla fine, mi sento comunque di apprezzare la scommessa che Erik ha fatto.. cercare nuove forme e contenuti per essere comunque diverso dalla massa (Buell is different) intraprendendo la via dell'evoluzione tecnica (ovviamente parlo del motore)

leggevo da qualche parte nel forum che qualcuno diceva che se una cosa ti piace tantissimo fin da subito, poi rischia di stancarti in fretta..
è un concetto estremo, ok, ma io lo condivido
prova ne sia che appena entrato nel mondo Buell non riuscivo a guardare la 12r.. ed ora invece, per quella del Peo darei una mano.. anzi no, poi come guido... diciamo che darei un rene :mrgreen:

Array

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 21:29 
Non connesso

peppecat ha scritto:
Mauro, rispetto l'anzianità e la tua preparazionema ma ostentare le proprie imprese nn è utile a far valere le proprie ragioni e far valere le proprie ragioni su un forum di discussione nn è un comportamento da forum.

Hey Peppe, non so se hai notato la faccina che ho messo... direi che è sufficientemente espressiva, ed è lì proprio per scongiurare il rischio che qualcuno male interpreti le mie parole... comunque l'etica da forum mi pare che da queste parti se la siano fumata già da un po'! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 21:54 
Non connesso

147dB ha scritto:
dobermann ha scritto:
e fatti un piacere prima di entrare in una dsicussione almeno informati : non sai nemmeno che tutte le forcelle delle XB sono state ridotte da 43 a 41mm...

Rileggevo le tue perle e - cacchio - questa tua frase faccio fatica a mandarla giù... tu, che giri con le gomme a 1,5 bar (fonte tribu6800.com), te ne esci con una sparata simile rivolta a uno che dorme col manuale d'officina della XB sul comodino al posto della bibbia, che sa a memoria i codici di tutte le parti di consumo Buell, che conosce le coppie di serraggio di ogni bulloncino delle nostre moto, che quelle che ha avuto le ha vivisezionate e rimontate quasi completamente, che ci gira dallo scorso millennio percorrendoci 180.000 km... beh, non c'è più rispetto! E con che sicurezza, poi... almeno la prossima volta che devi riprendere qualcuno perché poco documentato cerca di migliorare le tue fonti! Immagine

ma...............FIGA??? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

ovviamente scherzo nè! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 22:28 
Non connesso

147dB ha scritto:
Forse tu fai riferimento al sito italiano che storicamente è mal trasposto e pieno di imprecisioni... l'unico sito Buell da consultare è ovviamente quello Usa che riporta forcelle da 43 per TUTTE le XB tranne che per quella più bassa. Quanto alla (ennesima, ormai il conteggio è disperato) sciocchezza che hai sparato sulle "eccedenze di magazzino" è una teoria che starebbe in piedi se stessimo parlando di realtà italiane. Se noti la nuova gamma Buell non è per nulla condizionata da certe logiche "furbette" e ne è prova per esempio il fatto che abbiano mantenuto ancora entrambi i telai XB ed il modello 9 con il 984cc. Le massime del nonno sono invece le tue sparate migliori, fanne buon uso e non farcele mai mancare!

Infine, telegraficamente: non "giustifico" la CR, non l'ho costruita io e soprattutto non ne ha bisogno. Non ti irrigidire così, lo sai che non val la pena prendere la gente di petto... per certe sciocchezze e quando si è palesemente in torto, poi... non virtualmente, almeno! Ah, non sei aggiornato sul numero di Buell che ho avuto, ma questo non è certo discriminante... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se non sono in grado di tradurre nemmeno un sito in lingua italiana, stiamo freschi sopratutto visto che c'e' poco da tradurre circa il diametro delle forcelle...
Le scicchezze te lo ripeto nuovamente sono una tua prerogativa sopratutto quando vuoi salire in cattedra e atteggiarti da sapientone quando e' lampante che non lo sei.
Se hai ulteriori problemi puoi anche venire a trovarmi, non mi sono mai tirato indietro quando si e' trattato di discutere con qualcuno di persona :wink:

Infine l'irrigidito sulla Cr non sono di certo io , rileggiti caro...
Francamente non me ne importa di sapere quanti buell hai avuto, non ha importanza, il numero l'ho tirato a caso, circa il torto non c'e' lo vedo se non in te e nel tuo modo di proporti :roll:

Array

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 22:36 
Non connesso

147dB ha scritto:
[

Mi sa che stai prendendo l'ennesimo granchio... mi pare che il discorso in quel caso fosse diverso, tant'e' che ho detto di aver perso tempo in regolazioni e poi essermi accorto di non aver verificato la cosa piu semplice da verificare... nell'arrampicarti sui vetri sei bravissimo vedo :mrgreen:

Circa i 180000km, perdonami ma sono na sega... e non vogliono dire una sega.. Poi del fatto che hai smontato e rimontato una buell non e' che ci voglia una scienza, sai quanta gente l'ha fatto e non se la tira, menandola ai 4 venti...
io non sono nemmeno a 8000km (di buell) ma me la sono gia' rivoltata come un calzino...
Te lo gia' detto scendi dalla pianta che e' meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 22:56 
Non connesso

[quote="dobermann"]Fenomenone, guarda che le cazzate qua' le scrivi solo tu...

Per ultimo, visto che parli di Buell, ne avrai avute anche 4, ma ne capisci gran poco di moto... si vede da come cerchi di giustifiicare quel cesso che e' la Cr, e fatti un piacere prima di entrare in una dsicussione almeno informati : non sai nemmeno che tutte le forcelle delle XB sono state ridotte da 43 a 41mm... forse avevano uno stock a magazzino da elimiare...
Vai un po sul sito e vedi le caratteristiche della Ss....
E adesso tasi... che come diceva mio nonno, meglio stare zitti e sembrare stupidi che aprire bocca e toglierne ogni dubbio.
Saluti[/quote]

MUAHAHAHAHAHAH mi sa che qui l'unico che deve andare a riguardarsi le caratteristiche, ed informarsi sulle moto sei tu invece, prima di scriverle le cose, almeno vai sul sito e cerca le conferme!!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

e tuo nonno a quanto pare aveva proprio ragione se te lo diceva :roll:

scaldarsi così poi xchè a te non piace una moto (darle del cesso poi... tranquillizzati e pensa che magari la gente pensa lo stesso della tua).

poi paragonare moto con 1000 o più euro di differenza, sopratutto quando sono state palesemente concepite per scopi ben differenti...... vabeh lasciamo stare

per il resto più guardo la Cr e più mi piace, peccato solo abbia 140cv di cui non me ne farei nulla!
fosse costata un 2-2.5k in meno ed avesse avuto un centinaio di Cv non di più, credo che avrei fatto il passaggio, e magari ne avrei anche guadagnato in affidabilità!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 23:04 
Non connesso

Insomma si fa fatica ad ammettere le proprie sviste... per parte mia delle forcelle delle XB non me ne frega un granché, idem delle illazioni di qualche web-only bueller... figuriamoci, è solo una calda brezza estiva che mi accarezza le guance e mi conferma di non aver (più) molto a che spartire con diversi "compagni d'egida". Che sollievo! Per me la cosa si chiude qui, comunque la CR è una gran moto e prevedo che nei prossimi mesi più d'un Devil se ne invaghirà. Ciao belli, è sempre un piacere aiutarvi a tirar fuori il meglio di voi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 23:09 
Non connesso

Formix ha scritto:
MUAHAHAHAHAHAH mi sa che qui l'unico che deve andare a riguardarsi le caratteristiche, ed informarsi sulle moto sei tu invece, prima di scriverle le cose, almeno vai sul sito e cerca le conferme!!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

e tuo nonno a quanto pare aveva proprio ragione se te lo diceva :roll:

scaldarsi così poi xchè a te non piace una moto (darle del cesso poi... tranquillizzati e pensa che magari la gente pensa lo stesso della tua).

poi paragonare moto con 1000 o più euro di differenza, sopratutto quando sono state palesemente concepite per scopi ben differenti...... vabeh lasciamo stare

per il resto più guardo la Cr e più mi piace, peccato solo abbia 140cv di cui non me ne farei nulla!
fosse costata un 2-2.5k in meno ed avesse avuto un centinaio di Cv non di più, credo che avrei fatto il passaggio, e magari ne avrei anche guadagnato in affidabilità!!

E due , e' arrivato l'alter ego :rotlfgreen:

p.s: spiegaci gli scopi differenti tra una 1125cr e un superduke990 oppure tra la 1125r e una 848.... :rotlfgreen:
Per ultimo mille euro tra 12500 e 13500 non mi sembra una differenza enorme :roll: .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 23:19 
Non connesso

[quote="dobermann"]

p.s: spiegaci gli scopi differenti tra una 1125cr e un superduke990 oppure tra la 1125r e una 848.... :rotlfgreen:
Per ultimo mille euro tra 12500 e 13500 non mi sembra una differenza enorme :roll: .[/quote]

alterego cosa scusa??
che comunque si scrive attaccato, non sono 2 parole!

se non sai leggere nemmeno quello italiano non è colpa mia, visto che li sono riportate le misure e le 41mm sono citate solo sulla sgc.

mi permetto di dire che se una 1125r è stata concepita x far fronte ad una 848, Buell non ha capito veramente nulla su come debba essere una moto da pista,
trovo già più azzeccata una Cr con una superduke.... ma con 1500€ ci cambio tutto queello che si critica tanto!!

poi hai le tue visioni.... vedi solo merda in quello che non è XB.... buon x te ma non sparare a zero sul resto, perchè se il resto comincia a farlo su di te.... non la vedo rosea la situazione :roll:

PS: ultima cosa poi la chiudo qui, perchè è praticamente inutile discuterne con gente che è chiusa nei suoi pensieri, vuoi tanto "smontare" 147db, perchè a tuo parere fa il "sacente" senza a tuo avviso esserlo..... be guarda che tu stai facendo la stessa identica cosa.... ma occhio a non fare una ancor più magra figura!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 23:36 
Non connesso

Formix ha scritto:
dobermann ha scritto:

Per ultimo mille euro tra 12500 e 13500 non mi sembra una differenza enorme :roll: .

alterego cosa scusa??
che comunque si scrive attaccato, non sono 2 parole!

se non sai leggere nemmeno quello italiano non è colpa mia, visto che li sono riportate le misure e le 41mm sono citate solo sulla sgc.

mi permetto di dire che se una 1125r è stata concepita x far fronte ad una 848, Buell non ha capito veramente nulla su come debba essere una moto da pista,
trovo già più azzeccata una Cr con una superduke.... ma con 1500€ ci cambio tutto queello che si critica tanto!!

poi hai le tue visioni.... vedi solo merda in quello che non è XB.... buon x te ma non sparare a zero sul resto, perchè se il resto comincia a farlo su di te.... non la vedo rosea la situazione :roll:

Dici che sarei io che non sa leggere l'italiano... fatti vedere da uno bravo :xmasgreen:

guarda, ti do una mano :supergreen: :

Immagine

e per cosa sarebbe fatta la 1125r.. per competere con cosa? non dovrebbe essere una moto sportiva carenata? (p.s: i risultati sportivi in pista della 1125r non sono poi tanto male, quindi sull'insieme telaio-motore non c'ha visto male Buell, purtroppo e' l'aspetto della moto che orripilante).

E poi non prendiamoci in giro, con 1500 euro su una Buell ci cambi mica poi tanta roba... solo spostare i radiatori e levare le orecchie da dumbo bene che vada ti partono 1800 euro... poi francamente preferisco prendere una moto che non debba rifare da capo a piedi, sopratutto dopo che ho speso 12500euri... un conto e' cambiare uno scarico un filtro e un parafango, che comunque non e' costi poco.
Non e' vero che ci vedo solo merda oltre alla Xb, se andassi a leggerti i miei commenti vedresti che prendo la cosa non da invasato di un marchio come fa qualcuno e non accetta critiche al marchio Buell, anzi piu di una volta ho detto che la 1125 non e' cosi' male...
Ma onestamente visto il magro risultato della 1125 mi aspettavo qualcosa di meglio dalla 1125cr, non un obrorio che non porta alcuna novita'.
Si critica cio' che si spera migliori, se si ha gia' perso la fiducia si lascia stare di criticare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2008, 23:49 
Non connesso

prova invece a clikkare sul link Caratteristiche tecniche delle singole versioni, e vedi un po cosa ti dice :wink:, e non su quelle inutili parole messe li x far sembrare grande qualsiasi minima cazzata venga descritta della moto.
Frutto di copia e incolla di decine di cazzate!
le citazioni sono sempre le stesse x tutte le versioni.
per la XB9 addirittura scrivono "Motori Thunderstorm da 1.203 cc", quindi fai te
le brochure sono buone solo x accendere il camino, ed a volte nemmeno quello!!

1125r = moto sportiva carenata..... scusa ma :
le carenature dove sono?
un impianto frenante degno di tale nome?
pompa radiale? Manco a parlarne, ed ora le montano quasi anche gli scooter!
motore... un 1125 che compete a malapena con un 850... roba da mettersi le mani nei capelli.
un'impianto di scarico che fa rabbrividire.

se tu vuoi Rifare la moto, allora non serve nemmeno prenderla!
personalmente la lascerei così, altrimenti non avrebeb senso!
è bella perchè è così!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 lug 2008, 00:02 
Non connesso

Formix ha scritto:
prova invece a clikkare sul link Caratteristiche tecniche delle singole versioni, e vedi un po cosa ti dice :wink:, e non su quelle inutili parole messe li x far sembrare grande qualsiasi minima cazzata venga descritta della moto.
Frutto di copia e incolla di decine di cazzate!
le brochure sono buone solo x accendere il camino, ed a volte nemmeno quello!!

ancora? non e' una brochure e' la presentazione della moto... e sticazzi se e' poco, le informazioni sulle brochure servono per venderle le moto, altrimenti ti spieghi perche' una azienda spenda soldi per farle... tanto per buttare soldi nel cesso? Non credo :mrgreen:

Formix ha scritto:
1125r = moto sportiva carenata..... scusa ma :
le carenature dove sono?
un impianto frenante degno di tale nome?
pompa radiale? Manco a parlarne, ed ora le montano quasi anche gli scooter!
motore... un 1125 che compete a malapena con un 850... roba da mettersi le mani nei capelli.
un'impianto di scarico che fa rabbrividire.

Semicarenata... ti piace di piu'? il senso non cambia.
Vedo poi che hai una buona opinione della 1125r :lol:

spiegaci, visto che ancora non c'hai illuminato, a che cosa serve la 1125r che viene presentata come sportiva, almeno stando al sito (a vabbe ma quello e na stronzata, lo fanno tanto per fare) ricapitolando ha un motore da 140cv, una mezza carenatura, un'impianto frenante venduto come molto efficace.... ma con cosa deve competere se non con altre sportive, con gli ufo forse?

Formix ha scritto:
se tu vuoi Rifare la moto, allora non serve nemmeno prenderla!
personalmente la lascerei così, altrimenti non avrebeb senso!
è bella perchè è così!!

De gustibus.
Ma non sono io che ho detto nel post prima che basta qualche modifica.. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 lug 2008, 01:01 
Non connesso
Site Admin

dai su ragass...come vo ripetendo da giorni a me questa moto piace, la CR almeno...ma siamo ben lungi di un prodotto competitivo.
Raramente si riflette sulle scelte aziendali..perchè il progetto helicon?
perchè i motore hd non ha futuro, tra i tanti, per cui se non si ha la conoscenza o le risprse per acquisirla, va acquistata, molto semplicemente.
Buell negli anni ha acquisito esperienz, ha, come faceva notrra su altri lidi nicoz, installato le catene di montaggio per l'xb, e le riviste hanno smesso di definirla moto artigianale...siamo entrati nelle moto per una piccola massa, facendo il salto dalla cerchia ristretta.
Ora-specialmente in USA- la crescita per una azienda è tutto...e date le premesse siamo arrivati alle 1125R e 1125cr...dei prodotti appunto, per una piccola massa, per un marchio che vuole e DEVE ampliarsi...la fascia di rpezzo, prodotto e motorizzazione c'è (mv agusta con prodotti troppo sciccosi c'ha rimesso) la pelle...però purtroppo il tiro è da agiustare, perchè queste moto hanno su tutti i possibili target---dall'integralista del marchio, al normale possessore alla new enttry - uno scarso appeal.
Ragazzi il fatto è che le persone non amano il prodotto che li distingue, vogliono il cbr uguale a tutti che gli dia sicurezza.
Per rimanere a galla bisogna vendere alle persone ciò che desiderano..finchè queste moto tenteranno di strizzare l'occhio contemporaneamente agli aficionados e ai nuovi clienti non le venderanno mai..
nel momento stesso in cui hanno installato le catene di montaggio seriale, e l'opera d'arte è diventata riproducibile, lo slogan differnet in every sense è diventata una fotocopia...ma, a quanto pare, ne va della sopravvivenza del marchio...buell non è più la fabbrichetta da 1000 moto l'anno..questo bisogna accettarlo..i prossimi saranno anni decisiv per il marchio che amiamo...e, purtroppo, non li vedo rosei, perchè il buellista crede allo slogan, crede alla fabbrichetta da mille moto in cui è Erik a fare le saldature... :wink:

e non litigate, fate l'amore rigghioni :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 lug 2008, 01:03 
Non connesso

Amici,
io parlo da invasato Buell, da ragazzo che x prima moto ha avuto una Buell e che con questa ha fatto tante belle e diverse esperienze...

Quando provo le moto dei miei amici, spesso, non sempre, rimango deluso....non da estetica, prestazioni, affidabilità o sarcazzo....ma dal carattere.

Buell, per me, è un modo unico di concepire la moto, e TUTTI I SUOI MODELLI ce lo dimestrano.
Se la CR avrà il giusto carattere io l'amerò come ho fatto con la 1125R dopo averla provata. L'estetica oltre ad essere soggettiva è anche "variabile"...a seconda dei gusti soggettivi e del portafoglio del possessore....
Il carattere invece è sempre quello e non può essere mutato...ecco perchè una R1 suona sempre da Jappo e sempre uguale anche se gli cambi lo scarico...

Parliamoci chiaro: la Buell ha scelto di rischiare, io per primo sono ancora indeciso se rimanere sulla Xb (o passare al traliccio...Emacrema docet)...dobbiamo solo aspettare...sta volta invece del codino ci sarà qualche pezzo in più da cambiare, ma è sicuro che l'ingranaggio pompa olio, e altri simili non andranno cambiati (non in garanzia :D )

We are buellers...different in every sense! :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL