ragazzi, come sapete è da po' che ho venduto la buell... ma quello che mi sembra più strano è che dall'inizio della stagione una marea di gente ha venduto la propria buell, o è ancora in vendita, con pochissimi km!!!!!
secondo voi come mai?
io, sono rimasto un po' deluso di questa moto, probabilmente perchè abituato alle japp... mai problemi, erogazione fluida.... ma soprattutto pochissimi soldi per il mantenimento... e durano una vita.
per me è sbagliata proprio la progettazione delle buell...
non voglio innescare polemiche... gusti son gusti... però con i soldi che ci ho rimesso... e mi girano le balle... mi aspettavo sicuramente una moto migliore sia in affidabilità che per qualità!!! credo che questo mio pensiero lo abbiano in tanti che stanno vendendo questa moto....
inoltre sono a precisare che non sto parlando di velocità di picco o raba simile... ma sto parlando di serenità di gustarsi una moto solo esclusivamente per diertimento con la serenità di non restare a piedi!!!
sono curioso di sapere le vostre opionioni.
ciao
Krukka
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 11:36
io non ne capisco nulla di moto e voglio solo e come sempre sdrammatizzare ( si dice così mi pare)...... ma hai idea invece di quante japo ci sono in vendita ????Della serie "l'altra faccia della medaglia" vi abbiamo trasmesso "Buell on top"....
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Cito: "la Buell non è solo una moto: è un'emozione" ......
mi spiace, non c'è Jap che tiene ...... anche se non hai tutti i torti ...
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: non per fare polemica...
Inviato: 31 lug 2008, 11:43
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
hoyber ha scritto:
ragazzi, come sapete è da po' che ho venduto la buell... ma quello che mi sembra più strano è che dall'inizio della stagione una marea di gente ha venduto la propria buell, o è ancora in vendita, con pochissimi km!!!!!
secondo voi come mai? io, sono rimasto un po' deluso di questa moto, probabilmente perchè abituato alle japp... mai problemi, erogazione fluida.... ma soprattutto pochissimi soldi per il mantenimento... e durano una vita.
non voglio innescare polemiche... gusti son gusti... però con i soldi che ci ho rimesso... e mi girano le balle... mi aspettavo sicuramente una moto migliore sia in affidabilità che per qualità!!! credo che questo mio pensiero lo abbiano in tanti che stanno vendendo questa moto....
inoltre sono a precisare che non sto parlando di velocità di picco o raba simile... ma sto parlando di serenità di gustarsi una moto solo esclusivamente per diertimento con la serenità di non restare a piedi!!!
ciao
hai detto giusto , dovevi comprarti una bmw.... cio' non toglie che ognuno a delle aspettative che altri magari non hanno..... io e' gia' la seconda buell e mai problemi....
Inviato: 31 lug 2008, 11:44
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
SGRAT! SGRAT!
per ora, solo eventuali costi elevati di manutenzione... !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
PAI
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 11:54
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
So di avere una moto "complicata", costi di manutenzione elevati e prestazioni non altrettanto elevate ma guardandomi in giro non vedo altre moto che mi danno l'emozione che provo quando vado in garage e vedo il culetto della mia buella.....sono certo che il 90% delle jap in commercio o le BMW siano più affidabili delle mia ma non ho dubbi su quale preferisco!
Come direbbe il SID "Sgrat Sgrat Sgrat" per il momento nessun problema particolare, basta solo prendersi cura della propria moto.
In sintesi: W LA BUELL e LA F....A (che dio la benediga)!!!!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
giargiania
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 12:02
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
PAI ha scritto:
So di avere una moto "complicata", costi di manutenzione elevati e prestazioni non altrettanto elevate ma guardandomi in giro non vedo altre moto che mi danno l'emozione che provo quando vado in garage e vedo il culetto della mia buella.....sono certo che il 90% delle jap in commercio o le BMW siano più affidabili delle mia ma non ho dubbi su quale preferisco!
Come direbbe il SID "Sgrat Sgrat Sgrat" per il momento nessun problema particolare, basta solo prendersi cura della propria moto.
In sintesi: W LA BUELL e LA F....A (che dio la benediga)!!!!
Quoto è tutta questione di marketing e soddisfazione esigenze!
Se no le moto sarebbero tutte uguali no?
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 12:35
Mah in un certo senso dò ragione a Hoyber. Premetto che sono contento della mia buell però voglio precisare anche io due cose.
La buell potrebbe costare meno (vedasi prezzi oltreoceano e cambio euro dollaro) alla fine la si paga quasi il doppio.
La buell ti deve piacere tanto, perchè non esiste che abbia dei buchi di erogazione e dei ritorni di aria dall'airbox e tutti gli altri difettini vari considerando che con metà soldi ti prendi una giapponese perfettamente funzionante.
Poi sarò un filo cattivo dicendo che il buon erik ha deciso di passare ai rotax lasciando i suoi hd modificati appunto per evitare un sacco di grane con i difettucci vari che nel corso degli anni emergevano.
Detto questo sono felice di avere preso la mia buell e di guidare una moto diversa da tutte le altre pregi e difetti compresi.
Ovvio chi prende la buell non fa un semplice rapporto [qualità]/[Prezzo]
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 12:40
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
ArsenioLupin ha scritto:
Mah in un certo senso dò ragione a Hoyber. Premetto che sono contento della mia buell però voglio precisare anche io due cose. La buell potrebbe costare meno (vedasi prezzi oltreoceano e cambio euro dollaro) alla fine la si paga quasi il doppio. La buell ti deve piacere tanto, perchè non esiste che abbia dei buchi di erogazione e dei ritorni di aria dall'airbox e tutti gli altri difettini vari considerando che con metà soldi ti prendi una giapponese perfettamente funzionante. Poi sarò un filo cattivo dicendo che il buon erik ha deciso di passare ai rotax lasciando i suoi hd modificati appunto per evitare un sacco di grane con i difettucci vari che nel corso degli anni emergevano. Detto questo sono felice di avere preso la mia buell e di guidare una moto diversa da tutte le altre pregi e difetti compresi. Ovvio chi prende la buell non fa un semplice rapporto [qualità]/[Prezzo]
esatto , ma continuo a non capire questo paragonare la buell a una jappo...... io prima di comprarla , mi sono informato bene , conoscendo pregi e difetti , e ora sono contento come una pasqua......
ucci ucci sento odor di polmicucci!
la Bùl è la moto più bella, più affidabile, più corposo, soundoisa e dal mkglior rapporto qualità prezzo sul mercato !
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
BuellNando ha scritto:
ucci ucci sento odor di polmicucci! la Bùl è la moto più bella, più affidabile, più corposo, soundoisa e dal mkglior rapporto qualità prezzo sul mercato !
Quante volte ti abbiamo detto di non fare ape prima di pranzo?!?!?!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
GUTTE
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 12:46
BuellNando ha scritto:
ucci ucci sento odor di polmicucci! la Bùl è la moto più bella, più affidabile, più corposo, soundoisa e dal mkglior rapporto qualità prezzo sul mercato !
smettila coi the freddi coretti....
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 12:47
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
io l'ho presa senza sapere
ma a me piace così
cmq mi piacciono pure le bmw
insomma ci sono un pò di moto che mi piacciono
gnegne
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!
darksideofbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 12:47
la moto giapponese è come sposare una donna tutta casa e famiglia che sa cucinare, lavare , stirare , affidabile, solida tutta d'un pezzo...che palle
con la donna Buell stai sempre sulla corda
ti può tradire ma le soddisfazioni sensoriali ed estetiche sono ben diverse..
_________________ dio è morto e anch'io non mi sento tanto bene
la moto giapponese è come sposare una donna tutta casa e famiglia che sa cucinare, lavare , stirare , affidabile, solida tutta d'un pezzo...che palle
questa mi piace......... quindi..... na ZOCCOLA.....
.... direi... UNA VACCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... in questi casi, Cau presente, sempre!!!!!!!!
hoyber
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 13:01
come dicevo gusti son gusti... di sicuro non mi sono preso una bmw...
anche se molto affidabile...
io, con la buell, sono rimasto a piedi una volta... per il raddrizzatore rotto!
può capitare... ci mancherebbe.... ma quando sono in rotonda e devo stare attento a non dare troppo gas perchè strappa da morire... mi girano le balle! poi non parliamo dei vuoti... davo gas, vuoto cosmico e con un ritardo di pochi secondi partivo come un proiettile.... un po' pericoloso no!?!?!??!?!
diciamo di accettare anche questo, ma quando per tutto il viaggio parte la ventola e non smette più e si hanno le palle che cuociono.... scendi che ti viene voglia di buttarla in terra e bruciarla....
che una moto abbia delle caratteristiche mi sta bene.... ma che una moto possa essere pericolosa.... no questo non ci sta!
esteticamente è stupenda.... è il resto che mi ha convinto di venderla.
quando poi ho visto gente che ci doveva spendere 4500 euro per metterla apposto... ho preso la decisione di venderla.
rispetto le vostre opinioni...
dobermann
Oggetto del messaggio: Re: non per fare polemica...
Inviato: 31 lug 2008, 13:02
hoyber ha scritto:
secondo voi come mai? io, sono rimasto un po' deluso di questa moto, probabilmente perchè abituato alle japp... mai problemi, erogazione fluida.... ma soprattutto pochissimi soldi per il mantenimento... e durano una vita.
ciao
Beh c'e' da dire che tanta gente compra la Buell pensando ad una soluzione, che fa piu figo, alternativa allo sputerone... percio' una volta presa si pentono e vendono (non e' la prima volta che vedo privati che vendono e indicano che sono interessati ad una permuta con sputerone) sara' che il motre HD, considerato da molti tranquillo, trae in inganno, ma ovviamente questo non e' il tuo caso
Girare in citta' in Buell e' quanto piu di insoddisfacente, almeno per me ci sia al mondo.
Se molti degli acquirenti cominciassero ad usare la moto in collina e montagna, dubito che ammesos che non ci siano problemi tecnici possano decidere di venderla per una jappo, bisogna solo avere la pazienza di capire come sfruttare la ciclistica della moto e come non usare i freni.. perche' sono troppo abbituati magari alle staccatone.
Circa l'affidabilita', quanti km hai fatto con la tua ex buell e quanti problemi di affidabilita' hai avuto?
Io con la mia in un anno (l'ho ritirata i primi di agosto del 2007) ho fatto solo 8000km ma devo dire che di problemi neanche l'ombra (sgrat-sgrat )
Onestamente la Buell la trovo la moto migliore su cui abbia posato il culo, la piu divertente da guidare in ogni situazione, certo ha tutti i suoi difetti ma anche moltissimi pregi, preciso che a me piacciono tutte le moto, percio' quando si e' trattato di scegliere non e' stato assolutamente facile e anch'io di primo acchito mi sono trovato un po spiazzato... per farti un esempio un monster lo metti in piega col pensiero, la buell invece va guidata di forza e bisogna capire come prenderla e serve un po di km per farci la mano
p.s: ma alla fine cosa ti sei preso?
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
buellina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 13:20
Turbodefi
darksideofbuell ha scritto:
Mitico!!!!
_________________ BUELLISTA INDIPENDENTE.
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 14:10
Per me guidare la Buell è come guidare un go kart, divertimento a manetta anche se le velocità non sono folli come quella di una supersportiva.
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
Personalmente ho la Buell dal 2005, fino ad ora (e facciamo corna) mi sono trovato benissimo, l'unica volta che mi ha lasciato a piedi era per una candela ed ero in box, quindo ho preso la macchina e via.....
comunque anche se è costata parecchio, ed anche se la manutenzione costa, personalmente la piccola la faccio in casa, sono conteno e non la cambierei per niente al mondo, al massimo prenderei un'altra moto ma senza vendere la Buell.
Per me è più di una moto, mi emoziona vederla, mi piace da impazzire guidarla, e mi sembra di avere un bellissimo rapporto con lei ed inoltre ( sono gusti ovviamente) al momento non credo ci sia una naked più bella.
In fine non mi vorrei sbagliare ma sicuramente molte persone (magari non è il tuo caso) la comprano per moda, perchè è bella, ma non comprendendo la sua filosofia di utilizzo decidono di venderla, infine credo che si sia creata attorno ad essa una sorta di psicosi da inaffidabilità che sinceramete non credo sia giustificata....si rompe una buell e tutti....è una moto di Me...con quello che costa non dovrebbe rompersi....si rompe una Jap.... e tutti...dicono...può capitare.
Questo è il mio pensiero...ognuno ha il suo ed io lo rispetto.
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!