Autore |
Messaggio |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2008, 15:01 |
|
|
ali.. ha scritto: Krayden ha scritto: Cow-Boy ha scritto: ... allora... innanzitutto bisognerebbe capire la struttura del Club... in qualità di associazione di persone, il Presidente (SEMPRE W IL PRESIDENTE  ) potrebbe stipulare con assicurazioni, gommisti, finanziarie, negozi di abbigliamento e tutto ciò che gli viene in mente (anche Gardaland, se fosse  ) particolari convenzioni che garantirebbero ai soci regolarmente iscritti sconti sui premi assicurativi, accesso facilitato e condizioni particolari di credito, sconti su abbigliamento e caschi... per quanto riguarda una cassa comune, anche qui bisogna considerare la struttura del Club, la presenza di un tesoriere e quant'altro... l'idea di Peppecat la trovo interessante... se si volesse portare avanti credo però dovrebbe essere condivisa dalla totalità degli iscritti (100%)... a quel punto, si renderebbe necessaria la creazione di un gruppo di lavoro (i più anziani come iscrizione, ad esempio) per ipotizzare varie soluzioni... magari davanti ad un bel BLOODY MARY!!!!!!!!!!!!!!!!  Cow, la tua idea di convenzioni va oltre l'argomento del topic! Non ho detto OT, bensì "oltre"! Peppe pensava ad un aiuto per chi incombe in danni gravi al messo, siano essi dovuti ad un incidente o a guasti meccanico-strutturali. Quoto chi dice che sarebbe difficile da gestire. Prima di partire bisognerebbe infatti stabilire un ferreo regolamento per accedere alla "colletta". Penso a parametri come "cifra di base del danno", "caratteristiche soggettive per poter accedere al gruppo delle collette", "percentuale del danno da collettare" o "quota di colletta in funzione al danno"... La ritengo una bella idea, ma bisogna ragionarci a lungo e porre molte regole. Rischiando così di far svanire l'aspetto "ben-pensante" (e molto lodevole!  ) dell'iniziativa. si vede che hai studiato, bravo, sono orgogliosa di te!!! a parte gli scherzi, hai ragione...

_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2008, 15:06 |
|
|
ali.. ha scritto: peppecat ha scritto: riassumo:
1-fondo il motore della mia Buell
2-stimiamo il danno
3-si apre un sondaggio sul forum su quanti vogliono dare un contributo per aiutare il malcapitato
4-metto a disposizione le mie coordinate bancarie
5-gli interessati fanno un bonifico con la somma stabilita in base al danno o con un'offerta
è davvero una cosa così "ingestibile"??? no così non è ingestibile...anzi..però non credo riusciresti a raccogliere molto..avevo capito intendessi fare una cosa che coinvolgesse gli iscritti al forum, i moderatori..insomma una cosa più in grande..ma forse ho letto troppo in fretta o confuso gli interventi di più persone..devo smetterla con questo vizio di lavorare mentre leggo il forum!!! 
Non hai letto male...! Però non avevi notato che Peppe vorrebbe (e sarebbe bello, ma a lungo andare la faccenda potrebbe avere risvolti negativi...) semplicemente che si proponesse una colletta al momento del bisogno,
senza regole, classi di rischio, valutazione del soggetto o delle colpe.
Infatti penso che l'idea si potrebbe riassumere così: Hai bisogno una mano per riparare la moto? Parliamone e vediamo cosa i Devils possano fare per te!" 

|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2008, 15:09 |
|
|
Krayden ha scritto: Cow-Boy ha scritto: ... allora... innanzitutto bisognerebbe capire la struttura del Club... in qualità di associazione di persone, il Presidente (SEMPRE W IL PRESIDENTE  ) potrebbe stipulare con assicurazioni, gommisti, finanziarie, negozi di abbigliamento e tutto ciò che gli viene in mente (anche Gardaland, se fosse  ) particolari convenzioni che garantirebbero ai soci regolarmente iscritti sconti sui premi assicurativi, accesso facilitato e condizioni particolari di credito, sconti su abbigliamento e caschi... per quanto riguarda una cassa comune, anche qui bisogna considerare la struttura del Club, la presenza di un tesoriere e quant'altro... l'idea di Peppecat la trovo interessante... se si volesse portare avanti credo però dovrebbe essere condivisa dalla totalità degli iscritti (100%)... a quel punto, si renderebbe necessaria la creazione di un gruppo di lavoro (i più anziani come iscrizione, ad esempio) per ipotizzare varie soluzioni... magari davanti ad un bel BLOODY MARY!!!!!!!!!!!!!!!!  Cow, la tua idea di convenzioni va oltre l'argomento del topic! Non ho detto OT, bensì "oltre"! Peppe pensava ad un aiuto per chi incombe in danni gravi al messo, siano essi dovuti ad un incidente o a guasti meccanico-strutturali. Quoto chi dice che sarebbe difficile da gestire. Prima di partire bisognerebbe infatti stabilire un ferreo regolamento per accedere alla "colletta". Penso a parametri come "cifra di base del danno", "caratteristiche soggettive per poter accedere al gruppo delle collette", "percentuale del danno da collettare" o "quota di colletta in funzione al danno"... La ritengo una bella idea, ma bisogna ragionarci a lungo e porre molte regole. Rischiando così di far svanire l'aspetto "ben-pensante" (e molto lodevole! ) dell'iniziativa.lazyboy ha scritto: peppecat ha scritto: riassumo:
2-stimiamo il danno
3-si apre un sondaggio sul forum su quanti vogliono dare un contributo per aiutare il malcapitato
5-gli interessati fanno un bonifico con la somma stabilita in base al danno o con un'offerta
è davvero una cosa così "ingestibile"??? Messa così, senza nulla di istituzionalizzato, sembra un'idea carina.
Appunto! 

|
|
 |
|
 |
lazyboy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2008, 15:15 |
|
Iscritto il: 16 ago 2007, 21:22 Messaggi: 270 Località: Lago Maggiore
|
Krayden ha scritto: ali.. ha scritto: peppecat ha scritto: riassumo:
2-stimiamo il danno
è davvero una cosa così "ingestibile"??? no così non è ingestibile...anzi..però non credo riusciresti a raccogliere molto..avevo capito intendessi fare una cosa che coinvolgesse gli iscritti al forum, i moderatori..insomma una cosa più in grande..ma forse ho letto troppo in fretta o confuso gli interventi di più persone..devo smetterla con questo vizio di lavorare mentre leggo il forum!!!  Non hai letto male...! Però non avevi notato che Peppe vorrebbe (e sarebbe bello, ma a lungo andare la faccenda potrebbe avere risvolti negativi...) semplicemente che si proponesse una colletta al momento del bisogno, senza regole, classi di rischio, valutazione del soggetto o delle colpe. Infatti penso che l'idea si potrebbe riassumere così: Hai bisogno una mano per riparare la moto? Parliamone e vediamo cosa i Devils possano fare per te!" 
I Devils sono caritatevoli. Aprono il loro cuore alle marmottine & il
loro portafogli agli amici. Manca solo la musica del Mulino Bianco...
Just kiddin'... 
_________________ Mopar guys always get the chicks...
|
|
 |
|
 |
ali..
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2008, 15:17 |
|
|
Krayden ha scritto: ali.. ha scritto: peppecat ha scritto: riassumo:
2-stimiamo il danno
è davvero una cosa così "ingestibile"??? no così non è ingestibile...anzi..però non credo riusciresti a raccogliere molto..avevo capito intendessi fare una cosa che coinvolgesse gli iscritti al forum, i moderatori..insomma una cosa più in grande..ma forse ho letto troppo in fretta o confuso gli interventi di più persone..devo smetterla con questo vizio di lavorare mentre leggo il forum!!!  Non hai letto male...! Però non avevi notato che Peppe vorrebbe (e sarebbe bello, ma a lungo andare la faccenda potrebbe avere risvolti negativi...) semplicemente che si proponesse una colletta al momento del bisogno, senza regole, classi di rischio, valutazione del soggetto o delle colpe. Infatti penso che l'idea si potrebbe riassumere così: Hai bisogno una mano per riparare la moto? Parliamone e vediamo cosa i Devils possano fare per te!" 
si ma infatti così certo che è fattibile...io mi riferivo a quello che aveva scritto qualcuno in merito ad accorpare questa offerta alle iscrizioni, a far convenzionare il forum a riparatori ecc...qualcuno l'ha letto o ho capito male io?? può essere perchè lavorando sono costretta a leggere tutto in fretta... 
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2008, 15:33 |
|
|
ali.. ha scritto: Krayden ha scritto: ali.. ha scritto: peppecat ha scritto: riassumo:
2-stimiamo il danno
è davvero una cosa così "ingestibile"??? no così non è ingestibile...anzi..però non credo riusciresti a raccogliere molto..avevo capito intendessi fare una cosa che coinvolgesse gli iscritti al forum, i moderatori..insomma una cosa più in grande..ma forse ho letto troppo in fretta o confuso gli interventi di più persone..devo smetterla con questo vizio di lavorare mentre leggo il forum!!!  Non hai letto male...! Però non avevi notato che Peppe vorrebbe (e sarebbe bello, ma a lungo andare la faccenda potrebbe avere risvolti negativi...) semplicemente che si proponesse una colletta al momento del bisogno, senza regole, classi di rischio, valutazione del soggetto o delle colpe. Infatti penso che l'idea si potrebbe riassumere così: Hai bisogno una mano per riparare la moto? Parliamone e vediamo cosa i Devils possano fare per te!"  si ma infatti così certo che è fattibile...io mi riferivo a quello che aveva scritto qualcuno in merito ad accorpare questa offerta alle iscrizioni, a far convenzionare il forum a riparatori ecc...qualcuno l'ha letto o ho capito male io?? può essere perchè lavorando sono costretta a leggere tutto in fretta... 
... no Ali, non hai capito male... come dice Krayden, pur non essendo OT, sono OLTRE l'argomento...

|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2008, 15:51 |
|
|
Cow-Boy ha scritto: ali.. ha scritto: Krayden ha scritto: ali.. ha scritto: peppecat ha scritto: riassumo:
2-stimiamo il danno
è davvero una cosa così "ingestibile"??? no così non è ingestibile...anzi..però non credo riusciresti a raccogliere molto..avevo capito intendessi fare una cosa che coinvolgesse gli iscritti al forum, i moderatori..insomma una cosa più in grande..ma forse ho letto troppo in fretta o confuso gli interventi di più persone..devo smetterla con questo vizio di lavorare mentre leggo il forum!!!  Non hai letto male...! Però non avevi notato che Peppe vorrebbe (e sarebbe bello, ma a lungo andare la faccenda potrebbe avere risvolti negativi...) semplicemente che si proponesse una colletta al momento del bisogno, senza regole, classi di rischio, valutazione del soggetto o delle colpe. Infatti penso che l'idea si potrebbe riassumere così: Hai bisogno una mano per riparare la moto? Parliamone e vediamo cosa i Devils possano fare per te!"  si ma infatti così certo che è fattibile...io mi riferivo a quello che aveva scritto qualcuno in merito ad accorpare questa offerta alle iscrizioni, a far convenzionare il forum a riparatori ecc...qualcuno l'ha letto o ho capito male io?? può essere perchè lavorando sono costretta a leggere tutto in fretta...  ... no Ali, non hai capito male... come dice Krayden, pur non essendo OT, sono OLTRE l'argomento... 

|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2008, 16:04 |
|
|
peppecat ha scritto: riassumo:
2-stimiamo il danno
è davvero una cosa così "ingestibile"???
e la messa è finita andate in pace!
a proposito il prossimo mese vado in pista ad adria e penso di
fondere il motore!
preparatevi!

_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2008, 16:05 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
il madda ha scritto: peppecat ha scritto: riassumo: 1-fondo il motore della mia Buell 2-stimiamo il danno 3-si apre un sondaggio sul forum su quanti vogliono dare un contributo per aiutare il malcapitato 4-metto a disposizione le mie coordinate bancarie 5-gli interessati fanno un bonifico con la somma stabilita in base al danno o con un'offerta e la messa è finita andate in pace! a proposito il prossimo mese penso di fondere il motore ad adria preparatevi! è davvero una cosa così "ingestibile"???
Te lo paghi il motore teppista!!!!

_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2008, 16:07 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
se 100 persone mettessero 2 euro sarebbero 200 euro...
meglio di un calcio nelle palle....
soprattutto adesso che tutti hanno la banca on line... non si paga + l'operazione allo sportello per il bonifico!
ogni topic conta centinaia di interventi e visualizzazzioni... basta premere 3 tasti in + e parte la colletta!
basta volerlo.
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2008, 16:19 |
|
|
peppecat ha scritto: se 100 persone mettessero 2 euro sarebbero 200 euro... meglio di un calcio nelle palle.... soprattutto adesso che tutti hanno la banca on line... non si paga + l'operazione allo sportello per il bonifico! ogni topic conta centinaia di interventi e visualizzazzioni... basta premere 3 tasti in + e parte la colletta! basta volerlo.
S, ma... non credo saremmo in 100... e nemmeno 50... 

|
|
 |
|
 |
|