Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 ago 2008, 17:47 
Non connesso

minicooper1300 ha scritto:
le mie scorpion synk vanno di lusso, km6000 circa l'anteriore, 4500 circa la posteriore.

sempre in stoppie?! :wink: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 ago 2008, 21:00 
Non connesso

anch'io mi sono trovato benissimo cone le scorpion e infatti mi pare strano che la causa di questo strano fenomeno sia dovuto a queste con soli 4000km... però del resto non può certo essere la forcella, le regolazioni non le ho toccate, se qualcosa è cambiato non possono che essere le gomme... boh... comq appena ho tempo provo a vedere se cambiando regolazioni alla forcella cambia qualcosa..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 ago 2008, 23:11 
Non connesso

beh.... effetivamente i km percorsi sono prevalentemente di autostrada e stoppie... misto puro a 3000km poi... autostrada e stoppie, anche al casello ci vado con la ruota dietro alzata....ormai è un vizio e non posso uscirne.... :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2008, 11:07 
Non connesso

per risolvere il problema di cui ti lamenti modificare la taratura sospensioni non serve a niente,se lo vuoi eliminare devi cambiare le gomme

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2008, 11:24 
Non connesso

lo sospettavo.. allora mi sa che me lo tengo, per ora è una cosa leggera non rende certo la moto inguidabile.. non esiste che cambi gomme dopo 4000km.. manco fossero gomme le michelin pilot race....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2008, 13:52 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
lo sospettavo.. allora mi sa che me lo tengo, per ora è una cosa leggera non rende certo la moto inguidabile.. non esiste che cambi gomme dopo 4000km.. manco fossero gomme le michelin pilot race....

può darsi che la moto sia stata parecchio ferma prima che te la consegnassero ed allora si sn un pò indurite...
magari potresti controllare la data di fabbricazione sulla spalla del pneumatico...
di norma NON dovrebbe essere vecchia + di 1 anno rispetto a qnd ti hanno consegnato la moto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2008, 14:05 
Non connesso

peppecat ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:

può darsi che la moto sia stata parecchio ferma prima che te la consegnassero ed allora si sn un pò indurite...
magari potresti controllare la data di fabbricazione sulla spalla del pneumatico...
di norma NON dovrebbe essere vecchia + di 1 anno rispetto a qnd ti hanno consegnato la moto.

credo di no perchè se lo pneumatico fosse deformato per cause simili allora la moto dovrebbe ondeggiare un pochino sul diritto, invece senza mani va avanti bella diritta come su un binario. Poi il problema è divetanto tale dopo qualche migliaio di km, non subito.
Penso comq dipenda dalla gomma, oggi ho provato ad aggeggiare con le regolazioni della forcella aumentando la compressione o diminuendo l'estensione, ma nulla.. sentivo che la focella cambiava, diventava più dura, ma il problema restava immutato... tra l'altro penso anche che mi sto facendo paranoie per una cosa da poco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2008, 14:31 
Non connesso

io cmq avevo detto indurite non deformate... :roll:
però se nn è niente, come hai detto tu, non farti paranoie... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB