Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PRIMI PENSIERI SU MODIFICA XB9Sx
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 14:41 
Non connesso

Come da new entry nel clan buell iniziano per me le prime efisime sulle modifiche in vista del prox tagliando (1.600km) ed è qui ke Vi domando consigli/aiuto:
- dopo 1400 km col buellino devo dire mi trovo malissimo in frenata, la sento poco incisiva e l'ammortizzatore non mi soddisfa per nulla (affonda troppo), tenuto conto ke vengo da M600 doppio disco forse è anke solo una mia impressione...mah non sò...vorrei cambiare: molle ammortizzatore+disco+freni e pensavo o kit completo freespirit o molle proseries + disco braking + pastiglie nissin
- delle tante filosofie per quanto riguarda scarico+centralina+filtro scusate ma nn ci ho capito na' mazz, tenuto conto ke vorrei fluidità+coppia e non mi interessa fare venire giù i vetri delle case in città, meglio: kit proseries o filtro fast+ecm+scarico originale o ... boh?
Help me :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 15:15 
Non connesso

per la frenata son d'accordo...bisogna spremere forte...altrimenti la sensazione di allargare è forte, per le modifiche ci pensavo anche io,vedo poche differenze in certi scarichi su quello di serie...poi se vengo illuminato eh eh...visto che i segreti sono tanti...mi piacerebbe sapere cosa pesa il terminale originale....e la supertrapp da 30 cm?non rende?bo...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PRIMI PENSIERI SU MODIFICA XB9Sx
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 16:57 
Non connesso

zedmaster ha scritto:
Come da new entry nel clan buell iniziano per me le prime efisime sulle modifiche in vista del prox tagliando (1.600km) ed è qui ke Vi domando consigli/aiuto:
- dopo 1400 km col buellino devo dire mi trovo malissimo in frenata, la sento poco incisiva e l'ammortizzatore non mi soddisfa per nulla (affonda troppo), tenuto conto ke vengo da M600 doppio disco forse è anke solo una mia impressione...mah non sò...vorrei cambiare: molle ammortizzatore+disco+freni e pensavo o kit completo freespirit o molle proseries + disco braking + pastiglie nissin
- delle tante filosofie per quanto riguarda scarico+centralina+filtro scusate ma nn ci ho capito na' mazz, tenuto conto ke vorrei fluidità+coppia e non mi interessa fare venire giù i vetri delle case in città, meglio: kit proseries o filtro fast+ecm+scarico originale o ... boh?
Help me :cry:

wellcome! 1400km fatti con quale taratura?
perchè non provi prima con un olio più denso senza cambiare le molle?
di solito è il mono che crea più problemi, visto che è vincolato al motore, il quale è attaccato al telaio tramite quei due grossi barilotti di gomma! il tutto crea una certa elasticità dietro (secondo me) che male si accorda col passo corto e le curve veloci! :mrgreen:

sulla frenata non mi pronuncio (ho detto in passato che il perimetrale fa cacare e mi hanno risposto di prendere jappo... :roll: ). Cmq, prima di imbarcarti in imprese da doppio disco prova con pastiglie diverse dalle originali: io monto delle sbs sintetiche che sono più aggressive delle originali a parità di consumo.
il perimetrale migliore si dice sia della alth, la pompa radiale aiuta di sicuro!

visto che hai una 9, quindi già più fluida della 12 e con mille giri in più, un pro s o equivalente ci starebbe bene! in termini prestazionali considera che con scarico di solito perdi qualcosa sotto per ritrovarlo in alto! :supergreen:

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 17:28 
Non connesso

uhm ma con il proseries la garanzia rimane..?
e sopratutto con uno scarico non di serie...non omologato...la garanzia rimane...(speranze vane eh? :mrgreen: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 17:33 
Non connesso

behexen ha scritto:
uhm ma con il proseries la garanzia rimane..?
e sopratutto con uno scarico non di serie...non omologato...la garanzia rimane...(speranze vane eh? :mrgreen: )

lasciate ogni speranza voi che taroccate! :lol: :lol: :supergreen:

i want tubi free!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 17:35 
Non connesso

sob ma nemmeno solo con il proseries...chiedo troppo???? :shock: :mrgreen:
Bah...La vendo e prendo L'hayabusa :mrgreen:
Almeno c'ho la continuità territoriale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 17:39 
Non connesso

behexen ha scritto:
sob ma nemmeno solo con il proseries...chiedo troppo???? :shock: :mrgreen:
Bah...La vendo e prendo L'hayabusa :mrgreen:
Almeno c'ho la continuità territoriale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzi?! :shock:
l'hayabusa è il mio sogno! :D
poi mi sveglio tutto sudato con lo sguardo fisso! PDT_Armataz_01_09

i want tubi free!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 17:44 
Non connesso

:mrgreen:
Tu ci scherzi...ma a momenti la prendevo...è una delle poche moto jap che mi affascinano.. :mrgreen: ,solo che come prima moto seria mi pareva..troppo...poco..fruibile :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 17:46 
Non connesso

guarda, non so che dire:
DISCO PERIMETRALE:
sicuro è più estetico che efficace. non è certo potente, ma molto più modulabile del doppio disco di una jap. :evil:
è chairo che se cerchi di infilarti incurva come un missile, frenado all'ultimo centimetro, vai sicuro lungo!! dipende da come guidi e dove. secondo me il perimetrale si adatta bene alla guida buell: mai al limite, ma sempre efficacie e bilanciata sui percorsi misto-veloci (80/100km/h). :mrgreen: :mrgreen:
SOSPENSIONI ANTERIORI/POSTERIORI MORBIDE:
prima di cambiare qualcosa ti consiglerei di lavorare su olio (come già suggerito) e magari su precarico/estensione/compressione. un pò di precarico sul posteriore con una compressione meno dolce sull'avantreno dovrebbe darti sensazioni diverse: attenzione a non esagerare o ti trovi col culo a terra alla prima curva con buchette perchè la moto diventa più rigida se esageri!
:supergreen:
SCARICO: io ho montato un Termignoni (no filtro no centralina) sulla mi XB9SX City Cross e la senzazioni sono:
:shock: la curva di coppia sia leggermente più robusta da subito (2500 giri) per poi spingere un pò più forte alla fine (6000-7000).
:shock: ho notato anche che migliora la ripresa tra i 2500 e 4000 zona in cui riesco a portare fuori sempre una migliore accelerazione in tutte le condizioni rispetto allo stock.
:lol: in complesso non ho notato un decadimento verso il basso, ma dopo aver fatto un viaggetto di 200 km intorno ai 4000 giri, credo che la centralina si sia rimappata veramente bene. appnena montato lo scarico infatti, girando soprattutto in città, la moto non era agressiva come dopo questo week end...
sono solo sensazioni. 8)
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 lug 2006, 12:28 
Non connesso

thk to all per i consigli,
1 cosa ke ho omesso di dire (x risp a emacrema) è ke il concessionario dopo mia insistenza ke con le regolazioni "standard" mi trovavo male, x nn dire de' m...a, ha provveduto a regolarmele ed è cambiato molto..
ma alle staccate del mio cumpà col m1000ds cazzarolla non riesco a starci dietro (nn si chiama valentino!) e detto tra di noi un po mi rode..facciamo un po molto..

INFO X SCARICO PRO-SERIES E NON
Dalle mie parti la con(cessi)onaria ha risp così: scarico pro-series non possiamo più importarlo, se lo trovi ed è montato da noi garanzia OK :P , qualsiasi altro scarico te lo monto e poi i problemi sono tuoi :evil: !...mia risp: bea roba!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 lug 2006, 12:32 
Non connesso

Fatte consigliar un scarico da eori e che i teo metta anca su....te vardi queo che te par mejo e i te tien bona anca a garanzia....dai batti ciodo....
Par le sospensioni lasso ai maestri! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 lug 2006, 12:36 
Non connesso

ps: a storia del proseries a xe vera....ma te ghin trovi in giro probabilmente anca a buon prezzo... :wink:

Saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 lug 2006, 09:17 
Non connesso

allora a questo punto mi sorge un dubbio che probabilmente è una mia s... mentale:
se per esempio cambiassi gli specchi, togliessi i paramani e abolissi lo scolapasta mi decaderebbe la garanzia? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 lug 2006, 10:06 
Non connesso

Ci mancherebbe...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 lug 2006, 10:48 
Non connesso

147dB ha scritto:
Ci mancherebbe...

dato che qui non se pò fa niente che te mazzolano tra leggi e garanzie varie :evil:

tra l'altro ho visto le modifiche sul tuo sito...uno spettacolo...
e le avevo pensate uguali sinceramente ;)

così ora so anche come orientarmi sulle marche...grazie
:D

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB