Autore |
Messaggio |
Enigma
|
Oggetto del messaggio: Cavalletto "salva gomma"... Inviato: 08 ago 2008, 15:42 |
|
Iscritto il: 22 lug 2006, 18:07 Messaggi: 1008 Località: Provincia dell'AQ
|
Ragazzi,
lo so che e' presto per pensare a quando la moto riposera' in garage ma volevo portarmi avanti con il lavoro e cominciare a vedere/acquistare un cavalletto per parcheggiare la buella nel periodo invernale...
Su e-bay ce ne sono tanti...a basso prezzo...con dicitura "universale"...sapete se e' realmente cosi'?
Vanno bene per le nostre bimbe?
Grazie
Ale
_________________ ...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2008, 15:49 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
io ce n'ho uno unversale.. comunissimo, di quelli rossi, a dire il vero all'inizio non andava bene perchè era troppo stretto... poi l'ho arlargato e tutto ok..
io lo metto tutte le sere perchè mi garba di più, in verità prendendo la moto tutti i giorni per me è inutile, però la moto è bella lì sopra.
|
|
 |
|
 |
Enigma
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2008, 16:12 |
|
|
Quindi la coppia rossa da 40 eurini che si trova su e-bay dovrebbe andar bene....
Allora penso che a breve procedero' con l'acquisto...
Grazie
Ale
_________________ ...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...
|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2008, 17:51 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
secondo me è molto uile, soprattutto per le cadute accidentali... grattando le "precauzioni"...
|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2008, 20:33 |
|
|
Enigma ha scritto: Quindi la coppia rossa da 40 eurini che si trova su e-bay dovrebbe andar bene.... Allora penso che a breve procedero' con l'acquisto... Grazie Ale
si mi raccomando prendi quello con gli attacci a L,cmq lo trovi anche da auchan in offerta a 35 euro e li nn hai spedizione!!!!
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 ago 2008, 00:13 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
si, i cavalletti sono molto utili se lasci la moto ferma per un po' e soprattutto per fare manutenzione!
la maggior parte dei cavalletti sono universali, però molto probabilmente quello posteriore ti toccherà allargalo 3-4cm circa!
mi raccomando, come dice numero1, il cavalletto posteriore deve avere i supporti a "L" in gomma! 
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 ago 2008, 00:52 |
|
Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
|
Quello anteriore che danno in coppia al post. e un pò scomodo da mettere, e poi ti sterza la ruota da una parte perchè il piedino delle forcelle sono uno più corto dell'altro, almeno per la mia 04  !
Io utilizzo il posteriore anche davanti, mi son comprato le due focelline da sostituire alle L che si usano per il forcellone post., ho fatto un perno che infilo nel perno ruota ant. e il gioco è fatto  !
Che dici Teo  !
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 ago 2008, 11:41 |
|
|
sacadi ha scritto: Quello anteriore che danno in coppia al post. e un pò scomodo da mettere, e poi ti sterza la ruota da una parte perchè il piedino delle forcelle sono uno più corto dell'altro, almeno per la mia 04  ! Io utilizzo il posteriore anche davanti, mi son comprato le due focelline da sostituire alle L che si usano per il forcellone post., ho fatto un perno che infilo nel perno ruota ant. e il gioco è fatto  ! Che dici Teo  !
io ho la classica coppia, uno posteriore con i tamponi a "L" in gomma e uno anteriore con i piolini che si infilano sotto alla forcella, si è vero che il manubrio rimane leggermente girato verso destra, però assolutamente nessun problema! sicuramente anche il metodo che usi tu non è male! 
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 ago 2008, 19:39 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
|
anch'io voglio cavalletti
ma forse alla fine è meglio andare in qualche negozio che si risparmiano le spese spedizione, e così magari provarlo pure
se i cavaleetti costano 40 euro e le s.s. 10... non vale la pena
giusto?
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

|
|
 |
|
 |
Enigma
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 ago 2008, 22:22 |
|
|
Dumazone ha scritto: anch'io voglio cavalletti
ma forse alla fine è meglio andare in qualche negozio che si risparmiano le spese spedizione, e così magari provarlo pure
giusto?
Giusto!!!
Ragazzi se potete mi mandate qualche marce/link di cavalletti buoni per le nostre bimbe? Almeno non impazzisco con L e non L visto che...non ci capisco niente!
Grazie
Ale
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 ago 2008, 01:08 |
|
|
Enigma ha scritto: Dumazone ha scritto: anch'io voglio cavalletti
giusto? Giusto!!! Ragazzi se potete mi mandate qualche marce/link di cavalletti buoni per le nostre bimbe? Almeno non impazzisco con L e non L visto che...non ci capisco niente! Grazie Ale
questi non sono male, e il prezzo è ok!
http://cgi.ebay.it/CAVALLETTI-ANTERIORE ... .m14.l1318
se dovessi prenderli, non specificare il tipo di attacco che te li spediscono con le piastre in gomma, che sono quelle giuste per le XB!
|
 |
Enigma
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 ago 2008, 10:00 |
|
|
teo883 ha scritto: Enigma ha scritto: Dumazone ha scritto: anch'io voglio cavalletti
giusto? Giusto!!! Ragazzi se potete mi mandate qualche marce/link di cavalletti buoni per le nostre bimbe? Almeno non impazzisco con L e non L visto che...non ci capisco niente! Grazie Ale questi non sono male, e il prezzo è ok! http://cgi.ebay.it/CAVALLETTI-ANTERIORE ... .m14.l1318se dovessi prenderli, non specificare il tipo di attacco che te li spediscono con le piastre in gomma, che sono quelle giuste per le XB!
Grazie Teo!
Buona giornata
Ale
|
|
 |
|
 |
|