Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sfatiamo il mito che la buell fa il culo a tutte le moto
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 11:28 
Non connesso

Ciao,
continuo a leggere di gente che ha sverniciato di qui, ha sverniciato di la etc ... capisco la passione, l'amore, il fanatismo per un marchio ... ma dire che la buell svernicia le altre moto ce ne vuole!

Da buon motociclista della domenica mi metto in strada per le tortuose stradine di campagna limitrofe alla mia città ... quello che noi chiamiamo "misto-stretto" su queste stradine incontro di tutto .. dal supermotard 125 alla hayabusa ma dopo diversi giri in compagnia mi son reso conto di una cosa: la nostra moto va più forte solo se giri di più la manopola del gas e freni più tardi possibile

Per verificare le doti della mia XB siamo andati a fare una girata nel "misto-stretto" io con la mia xb, un mio amico che fa l' R6CUP con il KTM 640 Duke II (la metà dei cavalli della mia) ... gli stavo dietro a malapena; gli unici momenti in cui potevo competere erano i rettilinei.

Un saluto a tutti gli sverniciatori della domenica ... primo tra tutti Cafone che con l'XB9 ha sverniciato 30 Speed Triple ... o forse erano Trident?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sfatiamo il mito che la buell fa il culo a tutte le moto
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 11:34 
Non connesso

Sbarro ha scritto:
Ciao,
continuo a leggere di gente che ha sverniciato di qui, ha sverniciato di la etc ... capisco la passione, l'amore, il fanatismo per un marchio ... ma dire che la buell svernicia le altre moto ce ne vuole!

Da buon motociclista della domenica mi metto in strada per le tortuose stradine di campagna limitrofe alla mia città ... quello che noi chiamiamo "misto-stretto" su queste stradine incontro di tutto .. dal supermotard 125 alla hayabusa ma dopo diversi giri in compagnia mi son reso conto di una cosa: la nostra moto va più forte solo se giri di più la manopola del gas e freni più tardi possibile

Per verificare le doti della mia XB siamo andati a fare una girata nel "misto-stretto" io con la mia xb, un mio amico che fa l' R6CUP con il KTM 640 Duke II (la metà dei cavalli della mia) ... gli stavo dietro a malapena; gli unici momenti in cui potevo competere erano i rettilinei.

Un saluto a tutti gli sverniciatori della domenica ... primo tra tutti Cafone che con l'XB9 ha sverniciato 30 Speed Triple ... o forse erano Trident?

SFATIAMO pure questo mito
anche se secondo me conta molto chi ha il culo sulla sella....E NON P OCO
ma poi chi si riempie la bocca dicendo che ha sverniciato qua e la...
io personalmente ti dico chi se ne strafrega....

a furia di puntare sulla "sverniciata" qua e la
ho ca 70 punti di sutura qua e la
due braccia rotte
5 dita rotte
clavicola rotta
20 centimetri di titanio
12 viti

adesso sotto il culo nonho 150 cavalli e ho sotto il culo 100 cv e ne vado fiero... PERCHE mi avanzano pure per divertirmi......
poi se una vespa mi passa amen
io mi diverto e ho una BUELL.
e chi mi ama mi segua

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sfatiamo il mito che la buell fa il culo a tutte le moto
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 11:41 
Non connesso

brukindo ha scritto:
Sbarro ha scritto:
Ciao,

SFATIAMO pure questo mito
anche se secondo me conta molto chi ha il culo sulla sella....E NON P OCO

a furia di puntare sulla "sverniciata" qua e la
ho ca 70 punti di sutura qua e la
due braccia rotte
5 dita rotte
clavicola rotta
20 centimetri di titanio
12 viti

adesso sotto il culo nonho 150 cavalli e ho sotto il culo 100 cv e ne vado fiero... PERCHE mi avanzano pure per divertirmi......
poi se una vespa mi passa amen
io mi diverto e ho una BUELL.
e chi mi ama mi segua

dimenticavo:

in collina con Z750 e gsx600r

non c'è comunque storia.....
entravo in curva quando loro ancora stavano schiacciando la frizione...
W GLI SVERNICIATORI DELLA DOMENICA

P.S. ovviamente a strada allungata..... le loro targhe erano bellissime..

ahahahh hahahahah haha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 11:55 
Non connesso

brukindo ha scritto:

...

Anch'io come te ho toppe da tutte le parti ... pensa che quando dico a chi ha la buell che l'ho scelta "perchè è una moto tranquilla" mi sento rispondere "COOSA? ... la buell è una bomba ... su strada svernicia tutti"

Ma torno a ripetere: sfatiamo questo mito ... e se proprio vogliamo confrontarla con qualche altra moto non spariamo troppo alto ... diciamo che abbiamo sverniciato un CB 500 (anche se ... ho un amico che faceva il CB 500 CUP e ti assicuro che sorpassarlo non era facile)

Concludo chiedendo algli sverniciatori della domenica se hanno mai sverniciato un Aprilia Rs 250 ... perchè con 1/5 della cilindrata questa moto è ingrado di mettere in difficoltà buell e non solo.

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 12:04 
Non connesso

Sbarro ha scritto:
brukindo ha scritto:

...

Anch'io come te ho toppe da tutte le parti ... pensa che quando dico a chi ha la buell che l'ho scelta "perchè è una moto tranquilla" mi sento rispondere "COOSA? ... la buell è una bomba ... su strada svernicia tutti"

Ma torno a ripetere: sfatiamo questo mito ... e se proprio vogliamo confrontarla con qualche altra moto non spariamo troppo alto ... diciamo che abbiamo sverniciato un CB 500 (anche se ... ho un amico che faceva il CB 500 CUP e ti assicuro che sorpassarlo non era facile)

Concludo chiedendo algli sverniciatori della domenica se hanno mai sverniciato un Aprilia Rs 250 ... perchè con 1/5 della cilindrata questa moto è ingrado di mettere in difficoltà buell e non solo.

quoto.
abbiamo buell per essere buell
non per sverniciare....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 12:11 
Non connesso

vabbè grazie tante, il duke 2 è un motard in pratica, stargli dietro nel misto stretto è chiaramente difficile...poi se il tuo amico fa l'R6 cup non è l'ultimo arrivato.. conoso uno che svernicia fior di moto anche con il runner 125 e che con la moto da cross piega più di della maggior parte di quelli che vedo con moto normale..
comq non credo nessuno abbia preso la buell per sverniciare qua e la, per strada poi vince il più scemo e basta.. frena tardi oggi e domani prima o poi il 7 rosso dietro la curva ce lo trovi..

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 12:35 
Non connesso

Sbarro ha scritto:
Ciao,
la nostra moto va più forte solo se giri di più la manopola del gas e freni più tardi possibile

ciao!

Il segreto sta di come uno “sente

Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 12:41 
Non connesso

ha ragione Sbarro e anche Brukindo,
smettetela di sparare caxxate e godetevi
la vita e la moto.
io mi faccio sverniciare da tutti anche
da mio padre con il Garelli 50...e allora?
non serve stabilire chi ha manico e chi non lo ha,
serve soltanto stabilire chi ha testa e chi non ce l'ha. :wink:

GIARGIANIA LIBERA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 12:43 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
sfatiamo un mito sto cazzo!! :evil: :evil:
un mio amico che c'ha la buell fa' il carrozziere e le altre moto le "svernicia" tutte!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 12:45 
Non connesso

godzilla ha scritto:
un mio amico che c'ha la buell fa' il carrozziere e le altre moto le "svernicia" tutte!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

io ho sverniciato pure la mia :supergreen:

GIARGIANIA LIBERA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 12:50 
Non connesso

.....SI,SI ANCHE IO SVERNICIO I CINQUANTINI E LE VESPE!!!!.....DI PIU' UN POSSO!!!!!............

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 12:52 
Non connesso

brukindo ha scritto:
non per sverniciare....

la buell per quel poco che la conosco ( ho solo 2000km di esperienza completamente stock)

È una moto veramente divertente, gli si fa fare tutto quello che si vuole, la si può di certo migliorare, ma la parola "sverniciare" è una parola grossa….

sopratutto "sverniciare" da cosa....

Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 13:19 
Non connesso

paolino81 ha scritto:
brukindo ha scritto:
non per sverniciare....

la buell per quel poco che la conosco ( ho solo 2000km di esperienza completamente stock)

È una moto veramente divertente, gli si fa fare tutto quello che si vuole, la si può di certo migliorare, ma la parola "sverniciare" è una parola grossa….

Forse ha ragione Godzilla 2 o 3 post sopra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 13:58 
Non connesso

godzilla ha scritto:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 14:25 
Non connesso

che tristezza sti argomenti maronna santa!!
ma l'utilità qual è??
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 14:28 
Non connesso

.NIENTE Fà CALDO E LA GENTE UN Sà COSA FARE!!!!IO ME NE VADO AR MARE!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 14:29 
Non connesso

Io ho sempre detto che a parità di pilota, su strada, è ben più facile sfruttare al 100% una Buell piuttosto che un 600 o 1000 strdale...e poi se voi nn sapete andare in moto mica è colpa mia...io nn ho ancora trovato chi su strada riesce a starmi dietro con una Jap :twisted:

Cmq date gas e togliete il freno ant e vedrete che andrete di più.

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 14:52 
Non connesso

paolino81 ha scritto:
brukindo ha scritto:
non per sverniciare....

O.T.:
Se non erro sei uno mooooolto pratico con le moto...tu hai "toccato" per niente il setup della forcella? Se si come? migliorie? Contro? Io purtroppo continuo a "sentire"
(per quel poco che so andare in moto) l'anteriore molto ballerino
grazie
Ale

P.S.: e' comunque per ora sono sempre e solo stato sverniciato ma...va benissimo cosi'!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 15:31 
Non connesso

ma costa tanto far 'sverniciare' la moto?
e poi la tenete così?
è utile farlo?
scusate le domande ma sono nuovo
:) :) :)
Drake tempo fa mi ha chiesto 300 euro, per sverniciare, cambiare numeri
di telaio e targa.
Secondo me è stato onesto, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 15:33 
Non connesso

OZ' ha scritto:
ma costa tanto far 'sverniciare' la moto?
e poi la tenete così?
è utile farlo?
scusate le domande ma sono nuovo
Drake tempo fa mi ha chiesto 300 euro, per sverniciare, cambiare numeri
di telaio e targa.
Secondo me è stato onesto, no?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 15:37 
Non connesso

Enigma ha scritto:
paolino81 ha scritto:
brukindo ha scritto:
non per sverniciare....

O.T.:
Se non erro sei uno mooooolto pratico con le moto...tu hai "toccato" per niente il setup della forcella? Se si come? migliorie? Contro? Io purtroppo continuo a "sentire"
(per quel poco che so andare in moto) l'anteriore molto ballerino
grazie
Ale

P.S.: e' comunque per ora sono sempre e solo stato sverniciato ma...va benissimo cosi'!

Ciao!

Per la regolazione delle forcelle/mono potrei stare qui a scriverti un trattato diciamo che prima di tutto bisogna vedere che uso ne fai della moto.. dopo di che
guardare per quanto tempo hanno già lavorato per vedere se l’olio ed altri componenti si siano modificati con il tempo di utilizzo, in tal caso già solo cambiare l’olio migliorerebbe già da subito la forcella, infatti l’olio originale delle forcelle per esperienza si emulsiona quasi subito e perde le sue caratteristiche principali. quindi la forcella lavora male, puoi starla a regolare per ore e ore ma avverti solo un sensibile cambiamento…pressoché nullo

Sai è difficile dare dei consigli su come evitare determinati problemi causati dalla forcelle/mono, ci sono tanti fattori che ne possono influire, uno su tutti è anche il peso della persona…e il tipo di pneumatico che monti, ( dunlop è differente da pirelli)

Da parte mia ti posso consigliare di dare una bella rinfrescata alla forcelle e mono ( te la cavi con poco, non necessariamente sostituendo i pezzi in blocco) poi potresti andare da un sospensionista ( che ti regola a dovere le forcelle, oppure ancora meglio far fare tutto da lui però ad un costo maggiore.

Io lavorando con moto da corsa e partecipando a 2 campionati purtroppo la vedo un po troppo da professionista, me ne rendo conto, quindi poi tutta questa differenza magari non te ne accorgi, anche se devi pensare prima di tutto che una forcella che lavora bene ti aiuta anche in situazioni “complicate

Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 ago 2008, 15:58 
Non connesso

[quote="paolino81"]

Ciao!

Per la regolazione delle forcelle/mono potrei stare qui a scriverti un trattato diciamo che prima di tutto bisogna vedere che uso ne fai della moto.. dopo di che
guardare per quanto tempo hanno già lavorato per vedere se l’olio ed altri componenti si siano modificati con il tempo di utilizzo, in tal caso già solo cambiare l’olio migliorerebbe già da subito la forcella, infatti l’olio originale delle forcelle per esperienza si emulsiona quasi subito e perde le sue caratteristiche principali. quindi la forcella lavora male, puoi starla a regolare per ore e ore ma avverti solo un sensibile cambiamento…pressoché nullo

Sai è difficile dare dei consigli su come evitare determinati problemi causati dalla forcelle/mono, ci sono tanti fattori che ne possono influire, uno su tutti è anche il peso della persona…e il tipo di pneumatico che monti, ( dunlop è differente da pirelli)

Da parte mia ti posso consigliare di dare una bella rinfrescata alla forcelle e mono ( te la cavi con poco, non necessariamente sostituendo i pezzi in blocco) poi potresti andare da un sospensionista ( che ti regola a dovere le forcelle, oppure ancora meglio far fare tutto da lui però ad un costo maggiore.

Io lavorando con moto da corsa e partecipando a 2 campionati purtroppo la vedo un po troppo da professionista, me ne rendo conto, quindi poi tutta questa differenza magari non te ne accorgi, anche se devi pensare prima di tutto che una forcella che lavora bene ti aiuta anche in situazioni “complicate

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB