Ciao,
qualcuno di voi sa dirmi (se c'è) la differenza tra la centralina pro-series e l'originale settata con i parametri della pro-series tramite ecmspy?
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
sì, la differenza c'è... con la pro-series sei sicuro di non far danni e la moto va sicuramente bene, al contrario con la stock rimappata non sai a cosa vai incontro!
e poi... la stock la terrei così com'è, in caso volessi ritornare in configurazione stock!
sì, la differenza c'è... con la pro-series sei sicuro di non far danni e la moto va sicuramente bene, al contrario con la stock rimappata non sai a cosa vai incontro!
L'originale viene rimappata con le impostazioni COPIATE da quelle della pro-series ... se va bene con la proseries, perchè non dovrebbe farlo anche con l'originale "proseriata"
teo883 ha scritto:
e poi... la stock la terrei così com'è, in caso volessi ritornare in configurazione stock!
Anche riprogrammandola si può tornare alla configurazione iniziale (non va nemmeno smontata)
Ditemi se sbaglio ... ma la proseries non è una centralina IDENTICA all'originale ma con settaggi differenti?
.ciao SBARRO...siamo vicini di casa, e ci siamo incontrati in BARACCHINA ROSSA CN MINI...RICORDI?...detto dagli esperti il massimo rendimento del PROSIRIES lo puoi avere solo con la centralina del kit,,se vuoi posso farti provare la mia moto, cosi ti rendi conto:::::::::
.ciao SBARRO...siamo vicini di casa, e ci siamo incontrati in BARACCHINA ROSSA CN MINI...RICORDI?...detto dagli esperti il massimo rendimento del PROSIRIES lo puoi avere solo con la centralina del kit
Ciao mark65, quello che mi chiedo è se la centralina originale con le impostazioni della pro-series sia uguale alla pro-series stessa.
Capisco che il codice è diverso ... ma se i componenti sono IDENTICI e la programmazione viene REPLICATA da una all'altra c'è differenza? se si, in cosa?
mark65 ha scritto:
se vuoi posso farti provare la mia moto, cosi ti rendi conto:::::::::
Per ora ho preso la TFI ... ma sono indeciso sul montarla o meno, in più ho preso il cavetto e il programma per trasformare l'originale in pro ... dammi il tempo di fare almeno una delle due cose poi ti faccio provare la mia ... così ti rendi conto cosa vuol dire kit proseries+torque kit
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
i torque kit ... proprio quello volevo sapere in ke modo cambiala moto...
SI SENTE BENE LA DIFFERENZA? SI LEVA MEGLIO DA TERRA STA 12 O TUTTO COME PRIMA? VIENE D ACCELERATORE IN SECONDA O SOLO SUL CAMBIO MARCIA?
_________________ WORK IN PROGRESS
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 ago 2008, 01:53
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
che techici ricchioni... spettacolo! ci si piega di fronte l'accademia della teclologia.... sbarro, secondo me, se riesci a riprogrammare, il risultato sarà soddisfacente. In caso contrario, beviti un paio di cosmopolitan e vedrai che la moto andrà come vuoi! A parte scherzi, secondo me, è solo questione di software. La mot di mark l'ho provata, non in senso di collaudo, ma in senso di guida urbana semplice, la differenza si sente da paura!, Considera che in quinta marcia, da 60kmh, se spalanchi il gas, non ha esitazioni, niente strattoni, semplicemente guadagna giri e strada come fosse uno scooterone pompato a palla. Abbiamo fatto anche una prova, sul rettilineo del paninaro, le moto sembravano totalmente diverse. La mia rimaneva esitante a cercare di capire cosa pretendessi dall'acceleratore, la sua già percorreva il cavalcavia! La differenza c'è e si vede/sente! sincero.
i torque kit ... proprio quello volevo sapere in ke modo cambiala moto...
SI SENTE BENE LA DIFFERENZA? SI LEVA MEGLIO DA TERRA STA 12 O TUTTO COME PRIMA? VIENE D ACCELERATORE IN SECONDA O SOLO SUL CAMBIO MARCIA?
La differenza si sente
In seconda viene su di gas
In terza viene su sfrizionando
Controindicazioni: Consumo carburante/gomma, lunghi tratti rettilinei sembra debba esplodere il motore, ancora più brusca di quanto non lo sia già da originale.
devi chiedere a dobermann, argomaneto già trattato, ma pare che non sia così semplice da attuare la cosa! sul sito di ecmspy se non sbaglio c'è anche la procedura per farlo (nonchè per programmarsi dellle centraline specifiche) ma è roba da veri periti tecnici e informatici...
i torque kit ... proprio quello volevo sapere in ke modo cambiala moto...
SI SENTE BENE LA DIFFERENZA? SI LEVA MEGLIO DA TERRA STA 12 O TUTTO COME PRIMA? VIENE D ACCELERATORE IN SECONDA O SOLO SUL CAMBIO MARCIA?
La differenza si sente In seconda viene su di gas In terza viene su sfrizionando
Controindicazioni: Consumo carburante/benzina, lunghi tratti rettilinei sembra debba esplodere il motore, ancora più brusca di quanto non lo sia già da originale.
E in alternativa al torque kit, come si comporta con una corona che ha un numero maggiore di denti?
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
io
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Inviato: 16 ago 2008, 17:42
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
"IO" avevo gia messo la mappa pro e stock in un vecchio post, differenze "a vista" minime, poi certo che configurato PRO (ecm scarrrrrico e filtro) rende come deve, ma non so se con solo ecm pro e con scarico diverso e filtro tipo kn, quanto possa cambiare.
per sentito dire in ambiente non pro, quindi scarico vario e filtro vario, meglio tfi, ma se non hai uno che ti fa un sett come si deve, lascia stare, mantieni tutto stock.
comunque a livello componentistico, la stock e la pro sono la stessa cosa, cambiano solo i parametri, ma non penso che lavorare sulla stock per mettere il sett pro IN CASO DI GARANZIA ANCORA VALIDA, sia consigliabile.
se trovi una ecm su ebay, sperimenta tutto quello che vuoi, almeno avrai la tua sempre in ordine.
_________________ caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.
xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI
atos993
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Inviato: 16 ago 2008, 17:44
Iscritto il: 12 apr 2008, 15:30 Messaggi: 209
non c'e' una corona per xb diversa dall'originale se non per la finitura cromata. E tra l'altro costera' uno sproposito...
ICOBUELL
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Inviato: 16 ago 2008, 18:42
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
atos993 ha scritto:
non c'e' una corona per xb diversa dall'originale se non per la finitura cromata. E tra l'altro costera' uno sproposito...
appunto... al max trovi il kit della secondaria completo,corona e pignone,ke alla fine credo abbia la resa del torque kit
l'idea di sbarro è quella che ho sempre avuto in testa. secondo me basta prendere il software di ecmspy, attaccarci la prorace e fare un backup. dopo si travasa il tutto su una centralina stock. secondo voi cambiano l'architettura interna delle centraline in buell??? ci mancherebbe, cambiano solo i settaggi. quindi, sempre mio personale parere, tutti quelli che hanno comperato la prorace hanno una centralina originale, con parametri cambiati e con la scritta "for race only".
PS: io non mi sono mai addentrato nel problema perchè ho una 2008.
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
l'idea di sbarro è quella che ho sempre avuto in testa. secondo me basta prendere il software di ecmspy, attaccarci la prorace e fare un backup. dopo si travasa il tutto su una centralina stock. secondo voi cambiano l'architettura interna delle centraline in buell??? ci mancherebbe, cambiano solo i settaggi. quindi, sempre mio personale parere, tutti quelli che hanno comperato la prorace hanno una centralina originale, con parametri cambiati e con la scritta "for race only".
E' quello che sostengo anch'io ... i parametri della pro 04 li ho già ... sto aspettando il cavetto per caricarceli
Ovviamente è possibile fare un backup della configurazione iniziale così da ripristinare i valori qualora la moto non dovesse andar bene
Se riesco a farla funzionare in questo modo vendo la TFI (che non ho ancora montato)
N.B. su ebay e forum americani parlano di "cavetto per traformare la centralina stock in race"
....rispetto alle altre la PRO ee la più esasperata!!..detto dagli esperti!!......."sentito dire"
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 ago 2008, 00:54
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
mark65 ha scritto:
:shock: ....rispetto alle altre la PRO ee la più esasperata!!..detto dagli esperti!!......."sentito dire"
confermo! secondo me c'è tipo un bug che non permette di far sviluppare per intero il programma qualora non fosse una pro originale, magari il programma riconosce qualcosa a livello di firmware.... Sarebbe da resettare una centralina stock, magari vedere se c'è all'interno una batteria tipo quella del bios dei pc. Forse dico cazzate, ma il risultato finale non è lo stesso. O quel qualcuno che mi fece provare una buell riprogrammata ma con marmitta e filtro, mi ha detto cazzate, o la moto di mark è 1500 di cilindrata.
Tropico
Oggetto del messaggio: Re: Centralina pro series VS Centralina orginale + ecmspy
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