Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 lug 2006, 09:30 
Non connesso

cacique ha scritto:
Penso che si riferiva alla long e alla ulysses, a molti non sono piaciute!
:wink:

No dai, quelli non sono danni ma semplici scivoloni!!! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 lug 2006, 10:34 
Non connesso

Per quanto riguarda il forcellone, quello nuovo dovrebbe essere costruito in Giappone e dovrebbe (meglio usare il condizionale) una maggiore rigidità rispetto al Brembo.

Invece per la potenza, facendo riferimento agli ultimi rilevamenti fatti recentemente da Motociclismo sulla Ulysses (ultimo numero), non mi sembra di notare discostamenti rispetto ai MY05.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 lug 2006, 10:48 
Non connesso

Prendo atto! Può darsi che questi famigerati 6 cv di gap si manifestino sulle XB9SX più che sul motore 12 (che già è penalizzato di suo, hahaha!). E comunque il valore di picco è solo uno dei fattori in gioco, andrebbero valutati anche altri aspetti dell'erogazione in tutto l'arco dei giri... ulteriori lumi ce li potrebbe dare chi per primo ha denunciato questa perdita di cavalleria, se fosse in ascolto sarebbe interessante approfondire un pochetto l'argomento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 lug 2006, 11:44 
Non connesso
Site Admin

A Laguna Seca Pedrosa correra' con una Ulysses MY 07 dotata di ascensore :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 lug 2006, 14:29 
Non connesso

Prendo atto! Può darsi che questi famigerati 6 cv di gap si manifestino sulle XB9SX più che sul motore 12 (che già è penalizzato di suo, hahaha!). E comunque il valore di picco è solo uno dei fattori in gioco, andrebbero valutati anche altri aspetti dell'erogazione in tutto l'arco dei giri... ulteriori lumi ce li potrebbe dare chi per primo ha denunciato questa perdita di cavalleria, se fosse in ascolto sarebbe interessante approfondire un pochetto l'argomento...

Scusa di nuovo 147db ma quindi tu conosci qualcuno che provando sul banco una xb9 MY06 ha rilevato la mancanza di 6cv rispetto ai modelli precedenti?
Secondo te se questo gap esistesse davvero che cosa bisognerebbe fare per riportare la potenza originale?

Invece per la potenza, facendo riferimento agli ultimi rilevamenti fatti recentemente da Motociclismo sulla Ulysses (ultimo numero), non mi sembra di notare discostamenti rispetto ai MY05.

Cacique dicendo cosi sembrerebbe che il motore della 12 non abbia subito tale problema,a meno che motociclismo non abbia tenuto dati ottimistici.

Grazie ad entrambi x la risposta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 lug 2006, 16:37 
Non connesso

DEU ha scritto:
Scusa di nuovo 147db ma quindi tu conosci qualcuno che provando sul banco una xb9 MY06 ha rilevato la mancanza di 6cv rispetto ai modelli precedenti?
Secondo te se questo gap esistesse davvero che cosa bisognerebbe fare per riportare la potenza originale?

Non so se le affermazioni che ho citato siano state frutto di prove sul banco o di confronti dialettici tra addetti ai lavori. Prova a chiederlo a chi lo ha scritto... in un altro forum, però. Se fai una ricerca troverai agevolmente il post a cui mi riferisco proprio come l'ho ritrovato io 2 minuti fa. Quanto alle possibili contromisure... temo che non ce ne siano, in Buell hanno infatti chiuso il passaggio nel telaio da cui veniva aspirata l'aria nei modelli pre-06 per guadagnare un bicchiere di capienza del serbatoio in più (oh, si tratta di 6 o 7 Km di autonomia aggiuntiva, mica palle!!!). In pratica la superficie dell'entrata dell'aspirazione è passata da 130 cm3 a circa 8 cm3. L'aver traforatp l'airbox lid non può supplire a questa inconcepibile strozzatura, anzi, introduce ulteriore danno perché parte dell'aria necessaria viene risucchiata direttamente dalla zona delle teste e quindi ha temperature inaccettabili ai fini del rendimento della combustione.

Cita:
Cacique dicendo cosi sembrerebbe che il motore della 12 non abbia subito tale problema,a meno che motociclismo non abbia tenuto dati ottimistici.

Non dimentichiamo che il motore 1203 ha un rapporto cv/litro già in partenza più sfavorevole rispetto a quello del 984, non mi stupirebbe se non risentisse dell'aspirazione peggiorata... forse molto semplicemente versa in uno stato di "crisi" successivo. E non potrebbe essere altrimenti visto che adotta parti (cruciali per l'ottimale funzionamento) studiate e sviluppate per la XB9. E comunque gli sproloqui delle riviste per quanto mi riguarda lasciano il tempo che trovano... troppi interessi in ballo, troppi amici, troppo desiderio di quieto vivere... si accaniscono solo contro chi non sa o non può replicare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 lug 2006, 16:45 
Non connesso

Ti rispondo per ipotesi:

è possibile che la prima comparsa del motore 9 (ora utilizzato solo sulla city) era con le normative euro 0 e che nelle ulteriori versioni euro 1/euro 2 abbia potuto perdere qualche cavallo.

Il motore 12 è nato come euro 1 ed è migrato a euro 2 senza differenze (forse la cubatura del motore e un'iniezione elettronica più efficente ha dato una mano).

sono solo ipotesi...........................fatte da uno che di meccanica non ne capisce un ca**o.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 lug 2006, 17:33 
Non connesso

Cita:

... E comunque gli sproloqui delle riviste per quanto mi riguarda lasciano il tempo che trovano... troppi interessi in ballo, troppi amici, troppo desiderio di quieto vivere... si accaniscono solo contro chi non sa o non può replicare.

quoto, possibile che per i giornalisti non esistano moto che fanno cagare?
son sempre belle, affidabili e i difetti difficili da trovare! :supergreen:

cmq il ragionamento sulla superfice della presa d'aria non fa una piega, la grigliettina posta dietro al bocchettone è ridicola come presa d'aria per un mille!

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL