Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vacanze esaurimento in buell
 Messaggio Inviato: 26 ago 2008, 20:27 
Non connesso

ciao ragazzi volevo raccontarvi cosa mi è successo quest'estate in grecia con la buella, per avere qualche dritta da voi esperti.

parto per la grecia, traghettando ad ancona, e dopo 3 giorni si accende la spia degli iniettori, poco dopo si spegne tutto il quadro, e in men che non si dica la moto incomincia a strattonare e si spegne.

dopo una compilation di bestemmie che avrei vinto il festivalbar, provo ad accenderla in discesa, la moto sembra andare ma meno di un Km e tutto come prima.

dopo un grande sclero (e soldi) riesco a farmi portare all'Harley di Atene mi cambia il regolatore di corrente (quella specie di radiatorino davanti al motore), mi carica la batteria e vado via tutto contento (ma con il buco del culo spanato 200€ !!!)

dopo 800 Km tutto come prima spia..quadro...si spegne la moto... compilation di bestemmie.....

ora, vorrei capire cos'è che fà bruciare sto benedetto regolatore?

è gia successo a qualcuno di voi?

ciao devils!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2008, 20:31 
Non connesso

a me si è rotto appena comprata e ò'autonomia era di duecentocinquanta chilometri o una notte inter a motore spento. Probabilmente era difettoso. Prova a vedere se magari la batteria ha un elemento fregato, deve erogare a motore spento tra 12,5 e 13,2 V a motore acceso deve erogare non meno di 12,8V

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2008, 20:43 
Non connesso

quello che ho pensato subito appena successo la prima volta, è che fosse per il caldo, perchè in grecia fa molto caldo, magari ha dato una scottata all'alternatore e magari manda degli sbalzi esagerati di correnete e lo brucia sto benedetto regolatore, solo che non posso credere che con questa moto devo aver paura a viaggiare con il caldo, perchè se no, chi la compra e ci gira in florida, o in california, o senza andar lontano nella nostra sicilia,calabria...

io per non esagerare una volta traghettato ho fatto tappe da al massimo 230 Km, dopodichè ci fermavamo almeno un giorno, ho visto un ragazzo con un sm 610 con zainetta, si è girato la Grecia senza avere un intoppo, quindi non credo neanche di avergli tirato il collo alla moto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ago 2008, 01:58 
Non connesso

ma che Buell hai?...intendo dire di che anno è....io con la mia 12My08 ho fatto 1400km in 3 giorni i primi di agosto, ossia da Rimini fino in svizzera compresi la maggiorparte dei passi del nord Italia e senza alcun problema, anzi tornato a casa mi sono accorto che andava più di prima e soprattutto mi sono spariti quei vuoti a 2000 giri che erano fastidiosissimi....per me è sfiga la tua(e intanto mi tocco le palle)!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ago 2008, 08:21 
Non connesso

Sam ha scritto:
ma che Buell hai?...intendo dire di che anno è....io con la mia 12My08 ho fatto 1400km in 3 giorni i primi di agosto, ossia da Rimini fino in svizzera compresi la maggiorparte dei passi del nord Italia e senza alcun problema, anzi tornato a casa mi sono accorto che andava più di prima e soprattutto mi sono spariti quei vuoti a 2000 giri che erano fastidiosissimi....per me è sfiga la tua(e intanto mi tocco le palle)!! :supergreen:

uguale, anche io 0 problemi.

problema elettrico... sul vtr superbike che avevo mi è saltato 3 volte + altre 2 a mio sponsor al quale ho venduto la moto....

il problema non è ancora stato risolto... dopo 1000 e 1000 euro di manopera pagati e pezzi sostituiti..... io di sti regolatori ne ho pieni i coglioni!!!!!

Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ago 2008, 09:00 
Non connesso

sam la mia è un my 06, qundo sono partito aveva su 12000 km, super tagliando appena fatto, anche io penso che sia sfiga solo che l'anno prossimo ho intenzione di rifare altre vacanze in moto, magari ancora in grecia, per finire il giro che dovevo fare, e quindi volevo sapere bene se quello che mi è successo poteva avere una causa

per quanto riguarda il giro che hai fatto in svizzera chissà come ti sei divertito , io sono di novara, alcune di quelle stradeche avrai fatto le ho sicuramente già viste :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ago 2008, 09:18 
Non connesso
Site Admin

goldenbiker ha scritto:
quello che ho pensato subito appena successo la prima volta, è che fosse per il caldo, perchè in grecia fa molto caldo, magari ha dato una scottata all'alternatore e magari manda degli sbalzi esagerati di correnete e lo brucia sto benedetto regolatore, solo che non posso credere che con questa moto devo aver paura a viaggiare con il caldo, perchè se no, chi la compra e ci gira in florida, o in california, o senza andar lontano nella nostra sicilia,calabria...

io per non esagerare una volta traghettato ho fatto tappe da al massimo 230 Km, dopodichè ci fermavamo almeno un giorno, ho visto un ragazzo con un sm 610 con zainetta, si è girato la Grecia senza avere un intoppo, quindi non credo neanche di avergli tirato il collo alla moto

in venti giorni di california ho visto 2xb, una s1 e 3(TRE)1125r...
e ne ho fatta di strada! ado oggi 6400 km attraverso 5 stati!!
di buell da quesi lidi ben poche, ben poche.. :mrgreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ago 2008, 13:14 
Non connesso

quindi dovessi affrontare di nuovo questo viaggio dite che non avrei problemi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ago 2008, 14:00 
Non connesso

BuellNando ha scritto:
goldenbiker ha scritto:

in venti giorni di california ho visto 2xb, una s1 e 3(TRE)1125r...
e ne ho fatta di strada! ado oggi 6400 km attraverso 5 stati!!
di buell da quesi lidi ben poche, ben poche.. :mrgreen:

Quoto Nando, 2 settimane di california, nevada e arizona...1 sola buell a SanFrancisco (che non è proprio una città caldissima...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ago 2008, 15:00 
Non connesso

....capitato....

Ti riporto quanto avevo scritto in un'altro post che riguardava lo stesso problema:

l'anno scorso, il giorno prima del Buell Day (dove ero riuscito ad avere 2 turni in pista + corso di guida....) la moto si ferma di colpo, batteria a terra.

Carroattrezzi, la moto va dal conce, sostituiscono il regolatore di tensione.

Porto a casa la moto (dopo 2 settimane in officina..), la sera....batteria a terra .

Carroattrezzi, la moto torna dal conce, ricambiano il regolatore di tensione, poi non sono convinti e mi cambiano l'alternatore, poi hanno il dubbio che centri il volano magnete e cambiano pure quello.....ciò nonostante non riescono a sistemare la moto e, dulcis in fundo........giù il motore e sostituzione dell'intero cablaggio elettrico!!!!

.... stavo male solo al pensiero!!!

Il tutto con tempi biblici (circa 2 mesi di fermo moto!!!!)

L'unica fortuna è che la moto era ancora in garanzia, altrimenti credo che, a lavoro ultimato, avrei dovuto venderla per pagare il conto......
Da allora, non ho più avuto problemi (non vi dico in questo momento cosa mi sto toccando ).

L'idea che mi sono fatto io è che regolatore di tensione, volano magnete ed alternatore non centrassero una cippa e che il vero problema della mia moto fosse un corto in qualche punto del cablaggio principale....

Spero vivamente non sia il tuo caso, incrocio le dita per te!!

Bye, Raul!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ago 2008, 15:08 
Non connesso

spero vivamente di non fare la stessa fine, anche io sono in garanzia ma da un multimarche, spero non mi faccia storie e mi risolva il problema, anche perchè ne ho spesi già tanti per riportarla a casa dalla grecia!!!!
:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ago 2008, 20:24 
Non connesso

io non lo vorrei dire ma da 3000 km che non consumo un goccio di olio e la moto va che è una bomba unico problema in montaqgna a 1400 mt sui bassi giri prendeva dei vuoti enormi, tornato a roma tutto ok speriamo bene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 set 2008, 08:47 
Non connesso

ciao devils, visto che ho risolto il problema volevo riportarlo, nel caso dovesse succedere a qualcun'altro!

come ho scritto sopra mi è stato cambiato ad Atene il regolatore di voltaggio....beh non era bruciato, a detta del capo officina dell'harley di BG era semplicemente lo spinotto del regolatore, che capita spesso che sia difettoso sulle nostre xb.

morale della favola tagliati maschio e femmina dello spinotto, unito i fili e il regolatore carica che è una meraviglia!!

e pensare che se lo sapevo quando ero in Grecia bastava una forbice e un po di nastro......... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 set 2008, 10:01 
Non connesso
DefiKing

goldenbiker ha scritto:
ciao devils, visto che ho risolto il problema volevo riportarlo, nel caso dovesse succedere a qualcun'altro!

come ho scritto sopra mi è stato cambiato ad Atene il regolatore di voltaggio....beh non era bruciato, a detta del capo officina dell'harley di BG era semplicemente lo spinotto del regolatore, che capita spesso che sia difettoso sulle nostre xb.

morale della favola tagliati maschio e femmina dello spinotto, unito i fili e il regolatore carica che è una meraviglia!!

e pensare che se lo sapevo quando ero in Grecia bastava una forbice e un po di nastro......... :?

Hai fatto bene a riportare l'informazione...grazie :wink: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 set 2008, 17:29 
Non connesso

bene così!! :wink:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB